Vai al contenuto

Hogwarts Legacy Recensioni


Mirko91

Messaggi raccomandati

Non voglio di nuovo portare il thread OT ma quello che sta succedendo sui social per esempio su Twitter é a dir poco vomitevole. Stanno letteralmente smerdando il gioco minacciando pure chi sta facendo le prime live, accusandoli di transfobia, con un linguaggio da denuncia penale. Penso che abbiano anche un po' rotto il cazzo con queste idiozie, il team ha dimostrato di non essere in piena sintonia con le idee ultra conservatrici della Rowling e malgrado ciò c'è un vero e proprio tentativo di boicottare, minacciando violentemente chi si rischia di condividere le proprie sessioni di gioco. 

A proposito, la Rowling per la cronaca ha la terribile colpa di dire cose che dovrebbero essere scontate tipo questa: "Persone con le mestruazioni. Sono sicura che c’è una parola per definirle. Aiutatemi. Wumben? Wimpund? Woomud? (facendo riferimento al sostantivo inglese Women che significa donne, ndr)”

NO comment.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Liquidsnake ha scritto:

Non voglio di nuovo portare il thread OT ma quello che sta succedendo sui social per esempio su Twitter é a dir poco vomitevole. Stanno letteralmente smerdando il gioco minacciando pure chi sta facendo le prime live, accusandoli di transfobia, con un linguaggio da denuncia penale. Penso che abbiano anche un po' rotto il cazzo con queste idiozie, il team ha dimostrato di non essere in piena sintonia con le idee ultra conservatrici della Rowling e malgrado ciò c'è un vero e proprio tentativo di boicottare, minacciando violentemente chi si rischia di condividere le proprie sessioni di gioco. 

A proposito, la Rowling per la cronaca ha la terribile colpa di dire cose che dovrebbero essere scontate tipo questa: "Persone con le mestruazioni. Sono sicura che c’è una parola per definirle. Aiutatemi. Wumben? Wimpund? Woomud? (facendo riferimento al sostantivo inglese Women che significa donne, ndr)”

NO comment.

 

Se riguardano le recensioni sul gioco, è perfettamente in topic.

Se, invece, dobbiamo partire da questo per continuare un dibattito sull'inclusività direi che possiamo chiudere l'off topic.

Come ho già detto ognuno è liberissimo di non acquistare un prodotto se non lo trova gradevole secondo i suoi canoni; il resto sono solo chiacchiere che, a mio parere, portano solo ad esasperare i toni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitare il castello è fantastico, c’è una cura incredibile nella sia realizzazione, praticamente un sogno per qualsiasi fan della saga, non uso praticamente mai i viaggi rapidi e sto adorando il vivermi questo gioco 

spero davvero ci sia un futuro dlc per il quidditch, più cose aggiungono di questo universo così ben curate meglio ė

 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, V ha scritto:

Madò ed io che dovrò aspettare la versione old gen.

 

Saltala imho secondo me anche se NON me lo auguro saranno un mezzo disastro, quella Switch mano a parlarne. Aspetta di trovare PS5 o X non so che gusti hai e poi te lo giochi al meglio e hai scelta su come giocarlo con ben 5 modalità di setting

1 ora fa, theVeth ha scritto:

Chi lo sta giocando ad oggi?

Io ne ho su un botto sul PSN T_T tutti con la deluxe, io aspetto venerdi e lo pago 30€ sinceramente non ho piu 15 anni pure fosse stato God of war risparmio un botto ce l'ho tra l'altro retail che per me resterà sempre il top e non muore nessuno

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Neme ha scritto:

Aspetta di trovare PS5 o X non so che gusti hai

A me piacciono tutti e due.

Sono biconsolesessuale.

4 minuti fa, Neme ha scritto:

poi te lo giochi al meglio e hai scelta su come giocarlo con ben 5 modalità di setting

Capisco ma in realtà il mio scopo era quello di prenderlo per PS4 salvo poi scaricare la patch se dovessi prendere la PS5. In alternativa andrei di PC. Su Switch lo escluderei, più che altro perché mi sto trovando maluccio con titoli terze parti risalenti agli ultimi 4 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, IlBorgo ha scritto:

Ho visto qualche gameplay della prima ora di gioco...ma esattamente come pensano di farlo girare su Switch? Avrà la grafica della Ps1? :asd:

Diciamo che se sfruttano i joycon a mo' di bacchette e offrono un gameplay ancora più coinvolgente la versione switch potrebbe avere il suo perché.

Però mi sa che andrò di versione PS5

Modificato da Liquidsnake
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Rick ha scritto:

Io mi sono fatto un'oretta e mezza, sto ancora alle fasi iniziali. Comunque a questa botta è stato spedito addirittura con 2 giorni di anticipo, stavolta GamesandMovies dopo il mezzo disastro God of War si è fatto trovare preparato :sisi:

Anche a me è arrivato ieri da Games&Movies.

Ma per ora non lo inizio... devo resistere!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Liquidsnake ha scritto:

Diciamo che se sfruttano i joycon a mo' di bacchette e offrono un gameplay ancora più coinvolgente la versione switch potrebbe avere il suo perché.

Però mi sa che andrò di versione PS5

Io infatti sarei anche curioso di vederla la versione Switch ma in effetti il rischio di bruciare soldi per una versione che fa schifo e che bugga alla prima folata di vento, non so se me la sentirei di rischiare.

Purtroppo ho avuto fin troppe brutte esperienze su Switch per i titoli terze parti, cioè persino Ghostbuster Remastered gira da schifo ed è un gioco del 2015.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, V ha scritto:

Io infatti sarei anche curioso di vederla la versione Switch ma in effetti il rischio di bruciare soldi per una versione che fa schifo e che bugga alla prima folata di vento, non so se me la sentirei di rischiare.

Purtroppo ho avuto fin troppe brutte esperienze su Switch per i titoli terze parti, cioè persino Ghostbuster Remastered gira da schifo ed è un gioco del 2015.

Switch dà il meglio di sé con le esclusive, ed é ottima con alcuni indie da giocare in TV o in mobilità. Per ora sto finendo Monster Boy e sono contento di averlo preso per switch

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, theVeth ha scritto:

Non ho capito se scherza o se fa sul serio...

 

Era serio (poi ha cancellato), ha leggerissimamente sbroccato perché tutti continuavano a chiedergli di Harry Potter. Il fatto è che chi (come lui o me) all'epoca non è stato colpito dalla Potter mania fa fatica a capire il perché di tanto hype.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
8 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Era serio (poi ha cancellato), ha leggerissimamente sbroccato perché tutti continuavano a chiedergli di Harry Potter. Il fatto è che chi (come lui o me) all'epoca non è stato colpito dalla Potter mania fa fatica a capire il perché di tanto hype.

Ah ok, capito.

 

 

 

 

 

Spoiler

AAAVADA KEDAVRAAAAA

Lo spoiler segue un trend.

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere che gli faccia schifo, penso che era anche un po' per pararsi il culetto per quando verrà fatto il coverage così non verrà sommerso dai messaggi di odio:sisi:

 

Il mio è in consegna, appena finisco di lavorare alle 17 mi ci flippo:metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...