Vai al contenuto

Hogwarts Legacy Recensioni


Mirko91

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Oltre al danno la beffa. Occhio a non finire sul twitter del recensore di wired perché ha spoilerato il finale.

Certo che se siamo arrivati al punto che per protestare è possibile dare 1/10 alla valutazione di un gioco e spoilerare il finale sulle proprie pagine social senza subire conseguenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, theVeth ha scritto:

Oltre al danno la beffa. Occhio a non finire sul twitter del recensore di wired perché ha spoilerato il finale.

Certo che se siamo arrivati al punto che per protestare è possibile dare 1/10 alla valutazione di un gioco e spoilerare il finale sulle proprie pagine social senza subire conseguenze...

Quando la si vive male... a volte penso che sti qua siano persone che abbiano sempre avuto tutto da bambini e mai uno scopaccione... c'è dai, come si fa, paiono dei bambini bisticciosi :asd:

E

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, theVeth ha scritto:

Oltre al danno la beffa. Occhio a non finire sul twitter del recensore di wired perché ha spoilerato il finale.

Certo che se siamo arrivati al punto che per protestare è possibile dare 1/10 alla valutazione di un gioco e spoilerare il finale sulle proprie pagine social senza subire conseguenze...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, pinkyzord ha scritto:

cmq il gioco è ottimizzato bene anche su pc a discapito delle fake news di multiplayer.it, comprato dopo che un amico ha fatto da cavia e gira benissimo.

Non capirò mai (e parlai anche con qualcuno del loro staff) il perché di certi articoli e/o recensioni (alcune scritte dalla stessa penna) solo per generare polemiche.

Mi fu risposto "Eh ma gli utenti cliccano sempre e solo quelle notizie, così ci si mantiene"... boh, poi però fanno il sito con gli abbonamenti premium.

1 ora fa, theVeth ha scritto:

Oltre al danno la beffa. Occhio a non finire sul twitter del recensore di wired perché ha spoilerato il finale.

Certo che se siamo arrivati al punto che per protestare è possibile dare 1/10 alla valutazione di un gioco e spoilerare il finale sulle proprie pagine social senza subire conseguenze...

E' letteralmente impazzito.

58 minuti fa, IlBorgo ha scritto:

È alquanto palese che aizzano, sapendo che verranno insultati e poi gireranno la cosa a loro favore...di mio, se fossi la Warner, metterei in blacklist Wired, e farei una bella querela a questo tizio.

Non so quanto sia possibile farla in quanto rientrerebbe nel diritto di critica, tuttavia se si prova che gli spoiler sono pubblicati ad hoc per recare un danno, gli estremi ci sarebbero. Ma penso che gente così sia pronta anche a questo, non sono mica come in Italia che quando devono pagare il conto delle malefatte si aggrappano al "eh ma sono stato frainteso" o "eh ma il mio diritto di critica?".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Comunque io lo sto amando.

Ok che sono un fan di Potter e del mondo che ruota attorno ad esso, ma è una sorpresa continua di dialoghi, personaggi, lore (tanta!), possibilità, incantesimi, luoghi, personalizzazioni e chi più ne ha più ne metta!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, matteoanto ha scritto:

Quindi dici che il disco fa solo da Launcher?😱

Oddio no in effetti non avevo inteso la domanda, ti ho dato semplicemente il peso complessivo del gioco, il download all’infuori dell’installazione non saprei dirtelo 

edit

Ho trovato quello che dovrebbe essere il peso della patch day one 

Cita

Hogwarts Legacy day one patch download size is around 2GB. The entire Hogwarts Legacy game download size is 79GB on PS5. Read Hogwarts Legacy Day 1 Patch details below.

 

Modificato da Calavera
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq in prestazioni gira bene a parte qualche drop qui e la o stuttering sporadico, ma glielo perdono non essendo un team di prima fascia che io sappia... Il gioco perfetto come intendo io mi sa saranno i giochi PS5 su PS6 come quelli PS4 su PS5 che girano davvero a 60 spaccati senza tentennare nemmeno per sbaglio.. 

5 ore fa, Calavera ha scritto:

Oddio no in effetti non avevo inteso la domanda, ti ho dato semplicemente il peso complessivo del gioco, il download all’infuori dell’installazione non saprei dirtelo 

edit

Ho trovato quello che dovrebbe essere il peso della patch day one 

 

No no quella è la patch se avevi già installato il gioco da Disco parte anche la patch assieme stranamente non hanno diviso le cose e sono 40GB da scarica ci ho messo 2 orette come giusto che sia con la mia 50MB 

Link al commento
Condividi su altri siti

“I giochi perfetti saranno quelli PS5 che girano sulla PS6” eh no eh! Si diceva uguale di quelli PS4 sulla 5. E ora ci ritroviamo titoli only next che per certi versi arrancano….inaccettabile. 
 

Comunque che differenza c’è tra questo OW e quelli Ubisoft, voi che lo state giocando? 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Coscienza ha scritto:

“I giochi perfetti saranno quelli PS5 che girano sulla PS6” eh no eh! Si diceva uguale di quelli PS4 sulla 5. E ora ci ritroviamo titoli only next che per certi versi arrancano….inaccettabile. 
 

Comunque che differenza c’è tra questo OW e quelli Ubisoft, voi che lo state giocando? 

hanno molto poco in comune, c'è qualche collezionabile in giro ma neanche il 30% di un gioco ubisoft. Che poi non credo si possa definire open world, sono varie macroaree che sblocchi man mano. A me più che altro hanno sorpreso i valori produttivi del gioco, si vede che ci hanno puntato veramente tantissimo, non credo di ricordare un altro gioco dove hanno perso tempo pure per adattatare il labiale al doppiaggio italiano.

Modificato da pinkyzord
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

qualcuno saprebbe spiegarmi perchè se faccio uno screenshot su xbox series x e vado nella gallery lo vedo completamente diverso da come è in game? Suppongo sia dovuto all'hdr e quelle cose lì, però anche attivando l'opzione hdr nella galleria mi sembra comunque diverso. Gioco su una tv 4k hdr 120 hz ecc. ecc. e ho attivato tutto le opzioni del caso nelle impostazioni della xbox

E gioco in modalità fidelity con raytracing, framerate bloccato

 

Modificato da DreameRRemastered
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sto adorando questo gioco, sono contento che nonostante i tentativi di boicottaggio stia avendo successo, non è un gioco perfetto, le sue meccaniche sono abbastanza basiche, ma mi fa passare ore e ore e neanche me ne rendo conto, lo sto giocando in tutta calma 

facendo qualche prova con le 4 case ho trovato almeno una quest nelle fasi iniziali completamente diversa per ognuno, con il personaggio tasso rosso sono finito addirittura a poter mettere piede ad azkaban per poco tempo,  spero ci siano altre quest esclusive che differenzino le case

piacevole anche lo scorrimento del tempo, l’ambiente cambia poco a poco proseguendo con le quest, ad esempio ora mi ritrovo con le decorazioni di halloween sia nel castello che fuori

Molto bella la stanza delle necessità per chi ama personalizzare gli ambienti, il quale sono anche più ampi di quanto fu presentato in video, metto sotto spoiler una cosa riguardante gli animali per chi non volesse nessuna anticipazione 

Spoiler

lato animali ad esempio ho da poco sbloccato un secondo bioma

A questo team non gli si dava due lire e invece hanno confezionato un bel prodotto 

 

 

 

Modificato da Calavera
  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a 7 ore (ma secondo me il timer è sputtanato...perché ho lasciato il gioco accesso e mi segnava sempre le stesse ore quando salvavo..boh ).


Tralasciando il fatto che dialoghi son roba ps3, imho forse è stato un po' castrato dall'essere cross gen (dai leak di anni fa era only next gen, ora deve girare pure su switch, e secondo me sarà un mezzo disastro su ps4 e one ) è un gioco che ogni fan si aspettava.

 

A decisamente alla mia prima lezione di volo è stato ammore.


Questo se non mi stufa si platina eccome, e comunque guardando chi lo fa, come primo gioco grosso gli è uscito troppo bene:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Cloud ha scritto:

Sono a 7 ore (ma secondo me il timer è sputtanato...perché ho lasciato il gioco accesso e mi segnava sempre le stesse ore quando salvavo..boh ).


Tralasciando il fatto che dialoghi son roba ps3, imho forse è stato un po' castrato dall'essere cross gen (dai leak di anni fa era only next gen, ora deve girare pure su switch, e secondo me sarà un mezzo disastro su ps4 e one ) è un gioco che ogni fan si aspettava.

 

A decisamente alla mia prima lezione di volo è stato ammore.


Questo se non mi stufa si platina eccome, e comunque guardando chi lo fa, come primo gioco grosso gli è uscito troppo bene:sisi:

Su Switch sarà una roba da mani nei capelli, su PS4 base e one base sarà tremendo, pro e x forse forse, detto questo secondo me la gente deve aspettare e giocare tutto su current idem RE4, quella pioggia, vento e roba atmosferica cosi pesante su PS4 base es... dove lo fanno per me andra a 20 fps sono roba che impatta pesantemente i processori.. Poi cmq da difensore di PS4 dai figa nel 2023 ancora a giocare ormai a 900p e 25 fps... BOH, pure Yakuza 8 nel 2024 su PS4 mi pare una merdata fotonica. Tanto non vendono nulla su old ormai.. Detto questo il gioco è tanta roba.. 

5 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Ma cosa si fa dopo aver completato tutte le missioni? Il mondo è persistente? Aggiungeranno missioni?

sono 60/80 ore di "platino" aka 100% penso basti cosi, cmq ci sono primarie, secondarie, incarichi, enigmi, puzzle etc... una roba assurda di contenuti 

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che lo fa apprezzare ancora di più è la sua natura classica, un normale open world single player senza season pass o  lo shop con microtransazioni alla ubisoft con decine di costumi e risorse a pagamento  sin da subito 

avrebbero potuto lucrarci decisamente di più vista la potenza del brand, per quanto visto l’enorme successo, mi aspetto qualche contenuto extra a pagamento tra un po’ di tempo

spero in qualche espansione di trama o contenutistico ( tipo il quidditch, visto che ci avevano già lavorato tanto prima di cancellarlo per dedicarsi ad altro) e non solo vestiti o skin per scope e cavalcature 

per adesso so che dopo tanti anni di giochi fantasy,  cavalcare un ippogrifo a pelo d’acqua con il castello tutto innevato sullo sfondo è riuscito a farmi tornare un po’ bambino :asd:

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Io a 15 ore di gioco sono già stufo.

IA da generazione PS2.
Level Design pure (guarda figo, c'è un dungeon segnalato sulla mappa, vado subito -> un corridoio senza nemici, senza enigmi, con un forziere)
"RPG" lo hanno messo nel genere giusto per, non ha niente di RPG: no progressione del pg, no building, ecc ecc.
CS da spammino, autocast che riduce la difficoltà a zero praticamente.

Insomma, dopo le prime due/tre orette dove ti fai una passeggiata nel castello (fatto benissimo) e Hogsmeade, la magia è già finita.

Vediamo se sale continuando, senza la licenza di HP e l'ultimo punto sopra, manco la sufficienza darei al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

8h di gioco.semplicemente me ne sono innamorato.un fottuto gran gioco anche per chi nn conosce o ama l'universo di HP.

Gp ottimo, cs godurioso e vario,grafica splendida(io lo gioco a performance.ai 60 nn ci rinuncio),mondo di gioco ricostruito alla grande e particolareggiato,ow ben gestito in cui è piacevole perdersi e scoprire(tante cose da fare e gli enigmi ambientali mi garbano)..a cavalcioni nella scopa è meraviglioso...insomma un gran gioco su tutta la linea.se proprio devo trovare dei difetti direi che l'alternarsi giorno/notte avviene velocemente(avrei fatto durare di piu il giorno)e la componente rpg ridotta al lumicino...Cmq concludendo alla fine fa quello che deve...divertire.e io mi ci sto divertendo come nn succedeva da tanto

Meraviglioso

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, snake-16 ha scritto:

Le missioni secondarie come sono ?

Belloccie.ne ho un fatto diverse e sono abbastanza ben scritte.nn si riducono tutte a "prendi le zucche e portale all'ortolano"....ci sono pure le fletch quest,ma molte son ben scritte

186467d338b48-screenshotUrl.jpg

18646c36dc466-screenshotUrl.jpg

186468729fa44-screenshotUrl.jpg

1864685f71556-screenshotUrl.jpg

1864682470b70-screenshotUrl.jpg

Qualche fotarella...fatta in modalità performans sul mio oled LG

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...