Jump to content

Cosmoxello giallorosso

Survivor
  • Posts

    2796
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Cosmoxello giallorosso last won the day on March 11

Cosmoxello giallorosso had the most liked content!

Converted

  • Sex
    Undisclosed

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Cosmoxello giallorosso's Achievements

Experienced

Experienced (11/14)

  • Conversation Starter
  • Reacting Well Rare
  • Dedicated Rare
  • Very Popular Rare
  • First Post Rare

Recent Badges

928

Reputation

  1. Calafiori, Frattesi, Scamacca... Non serve a niente coltivare giovani talentuosi se poi vengono mandati via per una manciata di noccioline... Già solo con questi tre la Roma attuale diventava uno squadrone. Quanti errori in questi anni... ps: l'avvento di De Rossi alla Roma ha avuto indubbiamente il suo fascino romantico ma ora come ora non sono così sicuro che sia un bene il suo rinnovo da allenatore. Non so quanto possa andar bene un allenatore già ora troppo amico dei giocatori e troppo poco esperto (e lo abbiamo visto tutto questo difetto nel doppio confronto contro il Leverkusen) per far competere ora la Roma ai massimi livelli. Sicuramente la società ha colto la palla al balzo visti i costi irrisori...
  2. Più che un gioco un film interattivo ma graficamente su PC l'Unreal Engine 5 è un'orgia visiva... Lo sto giocando col DLSS3 attivo tutto a cannone ed è il gioco graficamente più bello e dettagliato che abbia mai visto. Qualcuno si offende se dico che l'Unreal Engine 5 così sfruttato non fa rimpiangere la pesantissima feature Ray Tracing? Il sistema di illuminazione Lumen nonostante sia solo software svolge divinamente il proprio compito...
  3. Atalanta vincitrice dell'Europa League...Le nostre signorine hanno visto bene come si doveva vincere contro il Leverkusen? Mi rode abbestia lo ammetto... ps: l'atalanta arriverà pure terza o quarta in campionato vedrete. sto ragazzo esprime esattamente quello che sto provando come lo sto provando.
  4. Stavo guardando il filmato dei festeggiamenti del Bologna al termine della partita di ieri e l'intervista a Calafiori e mentre guardavo riflettevo sulla nostra piazza. La sensazione forte che ho avuto è che appena i giocatori se ne vanno da qui sbocciano letteralmente, è come se qui a Roma noi i giocatori li opprimiamo troppo a livello emotivo e spesso questi non sono in grado di esprimersi ed è veramente un peccato. Io sono convinto che uno come Pellegrini per esempio se andasse altrove diventerebbe un fenomeno vero mentre qui si vede palesemente quanto spesso soffra il carico di aspettative che i tifosi hanno su di lui tra l'altro ogni giocatore che viene qui viene subito battezzato fenomeno o pippa senza mezze misure... A livello societario sicuramente nella Roma non è tutto perfetto e son stati commessi errori nel corso degli anni ma credo pure che proprio tutto l'ambiente Roma inteso come tifoseria e città in generale sia proprio pessimo per tirare fuori il meglio dai giocatori. Questa fame atavica di vittoria importante (scudetto) che manca da troppo tempo ha reso tutto l'ambiente davvero tossico per certi versi. Tutto questo è davvero un peccato perchè gioca proprio a nostro sfavore. Tra parentesi: spesso a Roma specie sponda giallorossa si crede di essere il meglio di tutto e tutti, di essere i tifosi più spettacolari e bravi del mondo ecc ecc ma forse dovremmo tutti fare un passettino indietro perchè altrove non sono da meno e con un pò meno esasperazione della nostra iniziano a raccogliere risultati migliori dei nostri. Il punto è: in una città così degradata a livello sociale come purtroppo è la nostra, un simile cambiamento sarebbe realmente possibile?
  5. è molto divertente anche in single player tra l'altro ci sono centinaia di mod e scenari aggiuntivi
  6. Potrebbe non bastare la vittoria dell'Atalanta in Europa League per vedere la Roma in Champions perchè se vincono l'EL e vincono pure l'ultima di campionato (con Bologna e/o Juve che perdono punti e vengono scavalcate cosa che sinceramente trovo molto probabile) non c'è posto champions per il sesto. Soprattutto l'Atalanta deve ancora recuperare la partita contro la Fiorentina quindi ha ancora potenzialmente 6 punti a disposizione... Quello che penso? Che storicamente nessuno ha mai aiutato la Roma in certi incastri quindi... Pensiamo alla prossima Europa League e cospargiamoci di cenere per l'enorme occasione mancata quest'anno...
  7. Questo gioco è ufficialmente diventato uno dei miei preferiti di sempre. Con le recenti mod che migliorano la grafica stile bodycam e le modifiche alla palette cromatica ecc ecc questo gioco diventa ancora più realistico a livello visivo.
  8. Sta banda di miserabili sarebbe capace pure di regalarci quest'ultima perla.
  9. Qui l'unica cosa sensata da fare sarebbe di ripartire da zero senza coppe con una squadra giovane e volenterosa ma sta piazza non darebbe la giusta tempistica per costruire qualcosa anche perchè è davvero troppo troppo tempo che siamo senza scudetto e varie. E' assurdo come la Roma sia passata in pochissimo tempo da prospettive gloriose (vittoria europa league, accesso in champions, campagna acquisti di livello) a prospettive tragiche (fuori da tutto, budget quasi nullo). Un solo favore chiedo: non fatece rifinì in Conference League. Quell'anno è stato speciale e l'abbiamo vinta al primo colpo ma è una coppa da non rifare mai più. Comunque ripensandoci a mente fredda aver cannato pure quest'anno la champions è davvero una beffa e un danno clamoroso visti i soldi che gireranno in questa nuova edizione...Eravamo tutti così sicuri di vincere l'Europa League e prendere due piccioni con una fava da non accorgersi che con una squadra così spompata era molto più probabile perdere tutto compreso il posto in campionato. Che snervo..
  10. Qui son due le cose: o gli altri si dopano di brutto oppure la nostra squadra fisicamente sta davvero a pezzi e va quasi rifondata in toto... Fine primo tempo 2-0 per la dea e pure un palo, siamo fuori da tutto praticamente, annullata tutta la rincorsa e i buoni propositi che c'erano fino a un paio di settimane fa. Tragicomica in perfetto stile Roma. Manco lo vojo guardà il secondo tempo, facessero quello che gli pare sta banda di falliti.
  11. Stessa cosa che ho esclamato io ieri, preferivo perdere male e mettermi l'animo in pace che avere sto saliscendi di emozioni che alla fine si è concluso in modo distruttivo con la forte sensazione di aver buttato alle ortiche una semifinale si difficile ma fattibilissima. Mi sento in lutto sportivo e non riesco a darmi pace...Il Leverkusen è un'ottima squadra ma dietro ballano pure tanto. Nulla mi leva dalla testa che nonostante la forza del Leverkusen, se noi non avessimo regalato la cappellata di Karsdorp all'andata oppure il fattaccio di ieri quando Smalling ha spinto Svilar mandandolo a farfalle e Mancini si è ritrovato coinvolto nel più tragicomico degli autogol, probabilmente avremmo assistito ad un epilogo diverso. Coi se e coi ma non si va da nessuna parte, certo è che arrivare sempre alle fasi finali dell'EL e perdere praticamente sempre (Conference a parte) alla lunga è logorante a livello psicologico... Spero che la Roma abbia la forza economica questa estate di metter mano in modo pesante al portafogli e rinforzare veramente questa squadra con gente di qualità. Ieri guardando la formazione prima del match stavo fantasticando su quanto sarebbe bastato un semplice Matic o Nainggolan dei bei tempi a centrocampo per aumentare già solo così enormemente la qualità e la solidità della rosa della Roma...Ci siamo trovati nella fase clou della stagione con la lingua di fuori per un trattamento tutt'altro di favore col calendario (maledetto lotirchio che in lega spadroneggia nonostante un conflitto di interesse abnorme) ma soprattutto perchè gente come Renato Sanches, Karlsdorp, Abraham ecc hanno reso ZERO costringendo sempre i soliti a tirare la carretta e alla fine sono scoppiati. Me rode tanto il chiù.
  12. “Il calcio ha significato troppo per me e continua a significare troppe cose. Dopo un po’ ti si mescola tutto nella testa e non riesci più a capire se la vita è una merda perché la Roma fa schifo o viceversa"(semi cit.) Esco da questa semifinale devastato nell'anima e consapevole che probabilmente rimarremo col cerino in mano pure in campionato.
  13. Io chiedo ufficialmente al buon Gesù se ce mette una buona parola con suo padre per un meraviglioso miracolo sportivo. Serve alla Roma e ai romanisti ma soprattutto a me nello specifico che sto passando un periodo di forte stress personale... ps: in caso sappiate che vedrete dal sottoscritto un post da persona ebbra di gioia, potrebbe essere il mio post più epico di sempre
  14. Regà ce pensate che tra Giovedì e Domenica si decide la nostra stagione? Tutto o niente letteralmente. - Se ribaltassimo il Leverkusen (lo so fa già ride messa così ora come ora ) penso che a quel punto a fangala tutto e concentriamoci anima e corpo sulla finale preservando il più possibile i titolari fino a quel giorno - Se usciamo col Leverkusen siamo costretti poi Domenica a vincere per forza contro l'Atalanta (che potenzialmente ci è sopra vincendo il recupero della partita contro la viola) in chiave champions. - Se usciamo col Leverkusen e non vinciamo contro l'Atalanta al 99,99% siamo fuori dalla prossima champions. Comunque vada a finire io non riuscirò MAI a dare la colpa a De Rossi come qualche sorcio interno alla nostra tifoseria purtroppo sta facendo sui social. De Rossi in pochissimo tempo ci ha restituito comunque idee di gioco e prospettive che al momento del licenziamento di Mou sembravano tramontate anzitempo. Questa tifoseria (quantomeno la maggioranza delle persone che la costituiscono) purtroppo si porta sul groppone un difetto sociale proprio di questa città: oggi sei un dio, il giorno appresso sei il peggio del peggio. E' schizzofrenia allo stato puro. Grandissimo difetto che storicamente ha sempre contribuito ad affossare la Roma.
  15. non avrei mai pensato di dirlo ma l'unico prestito che riscatterei è Kristensen che ha un ottimo fisico e voglia di fare e ci si può lavorare sopra per farlo diventare un terzino che fa legna stile Cassetti dei bei tempi...
×
×
  • Create New...