Jump to content
ATTENZIONE - Post con richiami e sanzioni sono attualmente visibili solo ai trasgressori ed ai membri dello Staff. Stiamo lavorando per risolvere il problema

Cosmoxello giallorosso

Survivor
  • Posts

    2123
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Cosmoxello giallorosso last won the day on July 23 2021

Cosmoxello giallorosso had the most liked content!

Converted

  • Sex
    Undisclosed

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Cosmoxello giallorosso's Achievements

Collaborator

Collaborator (7/14)

  • Conversation Starter Rare
  • Reacting Well Rare
  • Dedicated Rare
  • Very Popular Rare
  • First Post Rare

Recent Badges

657

Reputation

  1. da amante di giochi survival/zombie/post apocalittici sto titolo lo porto sul canale, per me l'è già GOTY altrochè
  2. Oggi mi hanno contattato per chiedermi conferma dell'accredito e della risoluzione del ticket e alla mia domanda sul cosa fosse successo hanno sorvolato semplicemente con un "errore tecnico". Secondo me questi accrediti non sono del tutto automatizzati ma c'è sempre dietro qualche operatore umano che liquida queste pratiche altrimenti non si spiega nemmeno perchè deve passare un giorno o due... Stiamo affidando le risorse dei cittadini e delle aziende di un paese ad un'infrastruttura che può fare acqua in questo modo senza traccia e per fortuna che ho conservato lo scontrino sennò ieri manco mi credevano... Rabbrividisco.
  3. Oggi mi è successo quello che ho sempre temuto potesse accadere: non mi sono stati accreditati sul conto i soldi delle transazioni della giornata di ieri. Solitamente l'accredito avviene entro le ore 14:00 del giorno successivo (quindi avrebbero dovuto entrarmi i soldi entro le 14:00 di oggi). Chiamo Nexi e mi dicono che è colpa della banca. Chiamo la banca e mi dicono che è colpa di Nexi perchè a loro effettivamente non risultano movimenti in entrata oggi (idem nella mia applicazione della banca e sul sito) e mi danno il numero dell'amministrazione di Nexi. Chiamo l'amministrazione di Nexi e si arrabbiano perchè non avrei dovuto chiamare io quel numero ma la banca stessa. Richiamo la banca spiegando tutto quello che è successo e aggiungendo che mi sto arrabbiando e che voglio i miei soldi che mi sono guadagnato legalmente e mi danno un'email dove presentare il mio problema allegando lo scontrino del totale del giorno 05/12/22. Mando questa email e il servizio assistenza "mercurypayments" mi apre un ticket dicendo di aver preso in carico la questione. 1) Spero che mi risolvano la cosa in tempi brevi perchè lavorare, pagare commissioni e abbonamento POS e poi non ricevere i soldi mi ha davvero buttato giù di morale. 2) Ho paura adesso a far pagare i clienti col POS perchè se questa cosa non è stato un semplice bug ma è un problema più grande rischio di aggravare ancor di più questa sorta di "emorragia" di soldi che non mi entrano sul conto 3) Spero che sia chiaro ai "nazi" dei pagamenti elettronici quali sono i rischi assurdi che corriamo noi commercianti a far pagare con la carta oltre a tutte le spese che sosteniamo a nostro carico per dare questa possibilità che il governo ci obbliga a dare. Questa cosa che mi sta succedendo è molto grave e sono addirittura tentato se non mi risolvono di scrivere a quelli di Striscia La Notizia se non altro per alzare un polverone su una roba del genere. Sono incazzato e demotivato, in un periodo tra l'altro in cui ho subito una brutta situazione e con ogni forza sto provando a risollevarmi. Oggi mi son cascate davvero le palle.
  4. Ieri dopo qualche tempo ho ripreso in mano Fortnite. Veramente bella la nuova mappa e le nuove aggiunte tra cui le moto!
  5. la PS5 e la xbox SX non hanno una memoria video dedicata come per le gpu PC o alcune vecchie consoles (esempio la PS3 che aveva 256 mb dedicati alla sola gpu) ma un quantitativo di ram condiviso anche per la gpu.
  6. Non devi ragionare come un player PC per cui quella ram è solo video, sulle consoles quella ram serve per far tutto (video, sistema, transizioni ecc) e se deve far tutto è meglio aver un sistema totalmente unificato e bilanciato e non lo dico io, molti programmatori che sono stati intervistati hanno parlato di PS5 come estremamente facile da programmare. Questa storia a parti invertite mi ricorda quella Xbox360 vs PS3
  7. Ometti un dettaglio molto rilevante però: la Xbox SX è improntata con una struttura non unificata a livello di memoria a differenza di PS5, infatti la SX ha 10 GB di ram con una banda di 560 GB/s e 6 GB di memoria più lenta a 336 GB/s. Se i programmatori non fanno il loro lavoro in maniera certosina quando programmano per SX rischiano di dover scendere di dettagli o avere qualche problemino perchè una volta saturati i 10 GB di memoria veloce poi si va ad utilizzare quella più lenta e lì i programmatori devono inventarsi bei tricks per ovviare al problema. Secondo me è per questo che alcuni giochi pronti via hanno problemi di ottimizzazione su XBOX SX mentre su PS5 filano lisci da subito senza bisogno di troppe patch correttive. E' più facile programmare su un hardware unificato e bilanciato in ogni sua componente che su un hardware che mostra un picco sotto un aspetto e poi la magagna sotto un altro.
  8. Son riuscito a trattare con un negozietto di vg e ho strappato 40 euro + 1 gioco in permuta per Callisto Protocol versione PS5. Me lo son fatto ordinare e settimana prox dovrei averlo. Ho visto il video di Falconero e mi ha convinto, la versione PS5 va una bomba e il gioco è molto bello!
  9. Sentita pure io sta favoletta ma di fatto quando guardo il resoconto giornaliero (che mi accreditano il giorno dopo durante la settimana e il lunedì se i pagamenti sono stati fatti venerdì e sabato) dei pagamenti pos con nexi trovo tutti gli importi "smozzicati" anche quelli infimi. Le banche fanno letteralmente come ca**o gli pare e pure quando ti impunti poi ti aggiungono costi accessori da un'altra parte. E pago pure un abbonamento mensile di euro 12 tanto per non farci mancare nulla.... (maledetti LADRI) Hanno loro il coltello dalla parte del manico e qualcuno glielo permette.
  10. Al negozio mi capita gente che paga 1 euro col bancomat, solitamente (sarà un caso) son pure i clienti più stronzi che non dicono manco un semplice "buongiorno" appena entran. Mi divertirei tanto a vedere se facessero così anche nel caso le banche applicassero commissioni anche a chi la usa la carta (ovviamente non succederà mai perchè altrimenti nessuno più la userebbe, molto meglio per le banche caricare le spese semplicemente sul fisso mensile). Se passa la legge in teoria potrei rifiutarmi di far pagare importi piccoli con la carta ma poi penso che ormai sarebbe deleterio impuntarsi coi clienti, certo mi rode il cu** quanto pagano 1 euro con la carta e devo sorbirmi pure le loro facce di me***, di fatto molte altre merci le ho leggermente aumentate di prezzo (oltre che per gli aumenti che a cadenza quasi mensile mi mandano i fornitori) anche tenendo conto delle commissioni e dell'abbonamento bancomat che mi toglie la banca. Poi l'inflazione aumenta solo per colpa della guerra (a detta dei media). Che società ragazzi... Che me*** generale.
  11. Leggevo che il padre era un "noto uomo d'affari" e che è stato grazie ai suoi soldi che il figlio è stato estradato in Giappone e liberato per un cavillo giudiziario. Mi domandavo: per caso il padre era il titolare di questa nota e grande azienda giapponese o è un semplice caso di omonimia? Sagawa Express Co., Ltd. (About the SG Holdings Group) (sagawa-exp.co.jp) ps: il figlio era un mostro ma il padre che lo ha fatto rimettere in libertà non è stato da meno.
  12. Riflessioni alla spicciolata: - Questo gioco potrebbe diventare un grosso spot pro PS5 - Il fatto che su PC con 4090 stuttera di tanto in tanto ma comunque regge quasi in modo accettabile ci fa capire quanto ca**o è potente quella bestia di scheda pure se deve caricare tutti quegli shader al volo - Sto gioco lo si compra tra qualche settimana in edizione PC a 15 euro Ottimo
  13. Idem e avevo letto pure belle impressioni di chi l'aveva provato in anteprima...Comunque quando calerà di prezzo lo proverò senz'altro.
  14. Giappone, morto il "cannibale di Kobe": Issei Sagawa aveva 73 anni Issei Sagawa, soprannominato "il cannibale di Kobe", è morto a 73 anni. L'uomo, nel 1981, uccise una compagna universitaria in Francia e si cibò con alcune parti del cadavere: per questo efferato crimine non subì condanne penali. E' stato il fratello minore di Sagawa a rendere noto il decesso che sarebbe avvenuto a causa di una polmonite per poi essere cremato dopo una cerimonia funebre privata cui hanno assistito solo alcuni familiari. Sagawa viveva in un appartamento alla periferia di Tokyo. Giappone, morto il "cannibale di Kobe": Issei Sagawa aveva 73 anni (msn.com) ATTENZIONE: nel video qui sotto c'è l'intervista integrale al killer e le foto fatte dalla polizia MOLTO esplicite sui resti della salma in obitorio. Non è una visione per persone impressionabili. Ricordo che lessi della sua storia già anni fa e mi colpì molto del come sia stato possibile che un tizio che ha ucciso a sangue freddo una vittima, l'abbia violata da morta e poi ne abbia pure mangiato le carni sia stato rilasciato in libertà fino al naturale decesso avvenuto in questi giorni. Questo caso più unico che raro è la dimostrazione che la GIUSTIZIA non è di questo mondo. Agghiacciante l'intervista che gli fecero con lui che raccontò in maniera molto fredda tutti i particolari di ciò che fece.
  15. La mamma non gli compra il giochino che vuole: bimbo di 10 anni prende la pistola e la uccide La mamma non gli compra il giochino che vuole: bimbo di 10 anni prende la pistola e la uccide (msn.com) assurdo O_O
×
×
  • Create New...