Vai al contenuto

Hogwarts Legacy Recensioni


Mirko91

Messaggi raccomandati

1 ora fa, rapido85 ha scritto:

io non capisco perche infilare nei giochi gli LGBT, se a me non frega niente di questa gente perche me li devo trovare nei videogiochi?, prima TLOU 2 ora questo, ma lo fanno apposta per condizionare la mente dei piu giovani?

Uno è come è. Se mi piace la figa non è che vedendo due uomini che si baciano cambio idea eh... se invece qualcuno ha questa 'paura' dovrebbe solo chiedersi quanto sia realmente eterosessuale e quanto, forse, sia condizionato dalla società 'ben pensante'.

  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rapido85 ha scritto:

io non capisco perche infilare nei giochi gli LGBT, se a me non frega niente di questa gente perche me li devo trovare nei videogiochi?, prima TLOU 2 ora questo, ma lo fanno apposta per condizionare la mente dei piu giovani?

Ehm.. c'era anche in TLOU 1.

E onestamente c'è poco da condizionare, si chiama semplicemente inclusività.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Liquidsnake said:

E te pareva che non c'era...onestamente hanno rotto il caxxo, almeno a me.

3 hours ago, Liquidsnake said:

 

 

Modificato da Phoenix1979m
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gingen ha scritto:

Uno è come è. Se mi piace la figa non è che vedendo due uomini che si baciano cambio idea eh... se invece qualcuno ha questa 'paura' dovrebbe solo chiedersi quanto sia realmente eterosessuale e quanto, forse, sia condizionato dalla società 'ben pensante'.

Team PATATA :D

  • Grazie 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Gingen ha scritto:

Uno è come è. Se mi piace la figa non è che vedendo due uomini che si baciano cambio idea eh... se invece qualcuno ha questa 'paura' dovrebbe solo chiedersi quanto sia realmente eterosessuale e quanto, forse, sia condizionato dalla società 'ben pensante'.

come ho detto un post fa, per me possono fare quello che vogliono basta che non lo fanno sotto i miei occhi, per me esiste solo uomo e donna, la famiglia è composta cosi, padre madre e figli, è la natura, voglio proprio vedere se la natura permette a 2 uomini di concepire figli tra di loro, o 2 donne di concepire figli, la natura è natura e non gli si può andare conto, non sono io che mi devo chiedere se realmente sono etero, sono loro che dovrebbero chiedersi cosi gli passa per la testa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Kintaro Oe ha scritto:

Se non fossi almeno un minimo fan non lo acquisterei nemmeno... io proprio non capisco quelli che scrivono cose del genere, hanno poco senso.

Invece ci sta. Io non sono minimamente fan di Batman e dei supereroi in generale eppure gli Arkham li ho giocato e platinato, idem per gli Spiderman. Se è un buon gioco si gioca in ogni caso. 

Qua invece se è vero che se non sei fan non arriva al 7 allora non ci siamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, dovakin ha scritto:

Il problema dell' inclusivita non è mettere generi diversi nelle rappresentazioni artischiche , che siano film, videogame etc è metterli forzatamente ovunque anche dove non c''entrano  niente come fa per esempio la Disney ultimamente o Amazon nella serie sul Signore degli anelli, ecco in quel caso il politicamente corretto ha rotto le palle.

Il problema dell' inclusivita non è mettere generi diversi nelle rappresentazioni artischiche , che siano film, videogame etc è metterli forzatamente ovunque anche dove non c''entrano  niente come fa per esempio la Disney ultimamente o Amazon nella serie sul Signore degli anelli, ecco in quel caso il politicamente corretto ha rotto le palle.

Il problema dell' inclusivita non è mettere generi diversi nelle rappresentazioni artischiche , che siano film, videogame etc è metterli forzatamente ovunque anche dove non c''entrano  niente come fa per esempio la Disney ultimamente o Amazon nella serie sul Signore degli anelli, ecco in quel caso il politicamente corretto ha rotto le palle.

sei entrato in loop?:asd:

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Predator96 ha scritto:

Ehm.. c'era anche in TLOU 1.

E onestamente c'è poco da condizionare, si chiama semplicemente inclusività.

E hanno rotto le balle con sta inclusivita'.anche perché ora per questo tante volte condizionano un artista(da uno scrittore a un regista,ecc) che dovendo a forza rendere inclusiva la sua opera(altrimenti poi i buonisti del cazzo rompono le balle)ne snatura la stessa.

 

A questo ha portato l'inclusivita'.....la fatina di cenerentola del film su amazon. Semplice esempio ma ce ne sono tantissimi.un offesa per la gente in generale e uno stupro dell'opera e mancanza di rispetto verso l'autore.

Un artista in generale realizza meglio e le sue opere son migliori(compresi i vg e chi ne sviluppa trama e personaggi)quando può farlo libero,senza pressioni dall'esterno.poi sti fenomeni parlano di libertà ma poi vogliono obbligare all'inclusivita'.a quel punto la libertà degli altri dove sta?.l'inclusivita' è una delle peggio cose in assoluto.preciso che nn sono razzista.anzi penso che siamo tutti figli di Dio allo stesso modo.senza distinzioni di razza,colore pelle,orientamento sessuale,origini,ecc.

1630660114-cenerentola-fata.jpeg

Modificato da 55R77
  • Like 2
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in parte d'accordo  con 55R77, l'inclusività in se non è un problema (e ci mancherebbe!) il problema è solo quando un autore, per raggiungere il target minimo di inclusività nella sua opera, è condizionato da questo fattore esterno e quindi anche il suo lavoro. Poi è vero che spesso sono solo piccoli orpelli per dimostrare che si è inclusivi, però insomma alcuni casi come la Cenerentola di Amazon ed altre opere dimostrano che a volte non si tratta solo di dettagli.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, 55R77 ha scritto:

E hanno rotto le balle con sta inclusivita'.anche perché ora per questo tante volte condizionano un artista(da uno scrittore a un regista,ecc) che dovendo a forza rendere inclusiva la sua opera(altrimenti poi i buonisti del cazzo rompono le balle)ne snatura la stessa.

 

A questo ha portato l'inclusivita'.....la fatina di cenerentola del film su amazon. Semplice esempio ma ce ne sono tantissimi.un offesa per la gente in generale e uno stupro dell'opera e mancanza di rispetto verso l'autore.

Un artista in generale realizza meglio e le sue opere son migliori(compresi i vg e chi ne sviluppa trama e personaggi)quando può farlo libero,senza pressioni dall'esterno.poi sti fenomeni parlano di libertà ma poi vogliono obbligare all'inclusivita'.a quel punto la libertà degli altri dove sta?.l'inclusivita' è una delle peggio cose in assoluto.preciso che nn sono razzista.anzi penso che siamo tutti figli di Dio allo stesso modo.senza distinzioni di razza,colore pelle,orientamento sessuale,origini,ecc.

1630660114-cenerentola-fata.jpeg

esatto, io non sono contro nessuno, semplicemente ste cose non mi interessano e non le voglio vedere, siamo di fronte all'inclusività che esclude gli altri, se a me ste pagliacciate come in questa foto non mi interessano  perche li devono infilate a forza nei film e videogiochi? qui va a finire che escudono me se in ogni opera ci mettono ste pagliacciate.

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, rapido85 ha scritto:

io non capisco perche infilare nei giochi gli LGBT, se a me non frega niente di questa gente perche me li devo trovare nei videogiochi?, prima TLOU 2 ora questo, ma lo fanno apposta per condizionare la mente dei piu giovani?

Sono persone, esistono, pertanto la rappresentazione nei media in sé non è sbagliata. Sui messaggi invece che certe ideologie diffondono se ne può parlare, pertanto molte di queste persone sono vittime senza saperlo. Comunque i coglioni, a me, girano a molla quando ste cose me le calano giù per la gola con violenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 55R77 ha scritto:

E hanno rotto le balle con sta inclusivita'.anche perché ora per questo tante volte condizionano un artista(da uno scrittore a un regista,ecc) che dovendo a forza rendere inclusiva la sua opera(altrimenti poi i buonisti del cazzo rompono le balle)ne snatura la stessa.

 

A questo ha portato l'inclusivita'.....la fatina di cenerentola del film su amazon. Semplice esempio ma ce ne sono tantissimi.un offesa per la gente in generale e uno stupro dell'opera e mancanza di rispetto verso l'autore.

Un artista in generale realizza meglio e le sue opere son migliori(compresi i vg e chi ne sviluppa trama e personaggi)quando può farlo libero,senza pressioni dall'esterno.poi sti fenomeni parlano di libertà ma poi vogliono obbligare all'inclusivita'.a quel punto la libertà degli altri dove sta?.l'inclusivita' è una delle peggio cose in assoluto.preciso che nn sono razzista.anzi penso che siamo tutti figli di Dio allo stesso modo.senza distinzioni di razza,colore pelle,orientamento sessuale,origini,ecc.

1630660114-cenerentola-fata.jpeg

Bravo, é proprio quello il problema. 

Alcune sono proprio forzature in segno dell'inclusività a tutti i costi e del politically correct. Alcune come la fata madrina trans e di colore della Disney rasentano il ridicolo. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Sono persone, esistono, pertanto la rappresentazione nei media in sé non è sbagliata. Sui messaggi invece che certe ideologie diffondono se ne può parlare, pertanto molte di queste persone sono vittime senza saperlo. Comunque i coglioni, a me, girano a molla quando ste cose me le calano giù per la gola con violenza. 

lo so che sono persone e non ho niente contro di loro, il problema è la sociatà perbenista, inclusivista, politically correct che hanno rotto le palle, sembra che hanno intrapreso una battaglia non sense che neanche gli LBGT vogliono, secondo me gli LGBT vorrebbero condurrebbero una vita privata normale tranquilla per i fatti loro senza rompere le palle a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 55R77 ha scritto:

E hanno rotto le balle con sta inclusivita'.anche perché ora per questo tante volte condizionano un artista(da uno scrittore a un regista,ecc) che dovendo a forza rendere inclusiva la sua opera(altrimenti poi i buonisti del cazzo rompono le balle)ne snatura la stessa.

 

A questo ha portato l'inclusivita'.....la fatina di cenerentola del film su amazon. Semplice esempio ma ce ne sono tantissimi.un offesa per la gente in generale e uno stupro dell'opera e mancanza di rispetto verso l'autore.

Un artista in generale realizza meglio e le sue opere son migliori(compresi i vg e chi ne sviluppa trama e personaggi)quando può farlo libero,senza pressioni dall'esterno.poi sti fenomeni parlano di libertà ma poi vogliono obbligare all'inclusivita'.a quel punto la libertà degli altri dove sta?.l'inclusivita' è una delle peggio cose in assoluto.preciso che nn sono razzista.anzi penso che siamo tutti figli di Dio allo stesso modo.senza distinzioni di razza,colore pelle,orientamento sessuale,origini,ecc.

1630660114-cenerentola-fata.jpeg

Sì ma hai tirato fuori un caso limite, caso dove comunque la fata madrina di Cenerentola è comunque il problema meno grave del film visto che parliamo di una monnezza tale che nemmeno René Ferretti oserebbe girare.

Nei giochi, per ora, non si è arrivati a tali livelli, idem nei prodotti di qualità. In TLOU ad esempio non ci sono forzature, e probabilmente non ci sono neppure in HL

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io leggendo qualche recensione ho notato che gli occhi dell'amore per Harry Potter hanno avuto la loro influenza, almeno su alcuni siti specializzati. Poi vabbè io non sono un grande appassionato della saga ma l'ho preso comunque, perchè il gioco in sè mi attira. Però leggendo e guardando video mi sembra che sia un buon gioco, divertente e con il plus del Wizarding World per gli amanti della saga; poi per gli amanti dei giochi di ruolo ho letto che praticamente gli elementi RPG sono quasi assenti; però vabbè a breve lo proverò e mi farò un idea più chiara. :sisi:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
9 minuti fa, Borntokill81 ha scritto:

Ok ma tornando in topic, l'86 di meta è da considerare o è stato il risultato degli occhi dell'amore per Harry Potter.

Non ho visto praticamente niente e non vorrei prenderlo per poi rimanerci deluso

Se aspetti qualche giorno ti facciamo sapere direttamente noi. :sisi:

Se invece vuoi andare di D1, si trova a 54 euro un po' ovunque (io l'ho preso a tanto), quindi potresti anche rischiartela.

Personalmente non ho letto mezza recensione, il metacritic è indicativo fino ad un certo punto.

Dal solo ed unico video del gioco che ho visto credo abbiano realizzato un titolo completo, con diverse cose da fare, una trama interessante, la possibilità di scegliere "da che parte stare" e... ti dirò... mi ricorda molto Fable se vogliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Sì ma hai tirato fuori un caso limite, caso dove comunque la fata madrina di Cenerentola è comunque il problema meno grave del film visto che parliamo di una monnezza tale che nemmeno René Ferretti oserebbe girare.

Nei giochi, per ora, non si è arrivati a tali livelli, idem nei prodotti di qualità. In TLOU ad esempio non ci sono forzature, e probabilmente non ci sono neppure in HL

tu dici che non ci sono forzature ma io a pensar male TLOU 2 lo trovo contorto, cioe non è che abby sprizzi fammilità da tutti i pori e mi pare una forzatura😅, per non parlare che la tipa etero che era rimasta incinta da un rapporto normale che viene uccisa, e che dina e ellie abbiano un figlio e vissero felici e contenti, boh che messaggio contorto mi vogliono trasmettere?, poi per aloy era scoppiato una mezza shitstorm per la sua femminilità mascolina.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente i fan di Harry Potter guarderanno al gioco più sul piano della profondità, della trasposizione del mondo, dei riferimenti, che sul piano prettamente tecnico che comunque da quello che ho visto non é male.

Cerco di non spoilerarmi niente, e vado dando testate che manco Dobby si é dato ad ogni info che leggo inavvertitamente..

Ma una che ho letto mi fa storcere il naso: la destinazione della Casa non influisce sulla narrazione?!? Se é così per me parte male, le basi proprio.

Non mi sarebbe dispiaciuta in questo caso una forte componente RPG e una interattività con gli elementi di gioco in special modo i libri magici e quelli storici. 

La componente RPG l'avrei affidata a Bethesda. Non vorrei il gioco si limiti ad andare da punto A a punto B, raggiungere obiettivo ed avanti così fino alla fine.

Modificato da Liquidsnake
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, rapido85 ha scritto:

tu dici che non ci sono forzature ma io a pensar male TLOU 2 lo trovo contorto, cioe non è che abby sprizzi fammilità da tutti i pori e mi pare una forzatura😅, per non parlare che la tipa etero che era rimasta incinta da un rapporto normale che viene uccisa, e che dina e ellie abbiano un figlio e vissero felici e contenti, boh che messaggio contorto mi vogliono trasmettere?, poi per aloy era scoppiato una mezza shitstorm per la sua femminilità mascolina.

Spoiler

1) Le donne muscolose esistono anche nella realtà, vedi qualsiasi body builder che sprizza ancora meno mascolinità di Abby, la quale ha un volto perfettamente femminile - e pure bello, vedi la modella da cui hanno preso le fattezze.
2) Di donne incinte morte nei media ce ne sono dall'alba dei tempi, e mai prima d'ora uno ha gridato al "complotto". Il primo esempio che mi viene in mente è Aliens vs Predator 2, dove il Predalien usa la lingua per inserire uova all'interno di donne in un reparto di maternità, uova dalle quali poi escono xenomorfi che si  mangiano i feti in prossimità di nascere. Lì però nessuno disse nulla, anzi è forse una delle poche scene veramente horror di quel film (nonché una delle poche nello spirito di Alien).
Che poi, complotto di cosa? Ammazzare una donna incinta è una delle cose più politicamente scorrette che si possano fare, soprattutto in un modo così realistico come in TLOU 2.
3) Quale sarebbe il messaggio contorto? Che due persone dello stesso sesso oltre ad amarsi possono avere anche un figlio? Hai ragione, meglio lasciarli in orfanotrofio o in mano a una famiglia di merda piuttosto che in mano a persone che lo amano - e anche qui, il messaggio positivo lo è solo in parte, visto che Ellie abbandona anche loro due pur di perseguire la vendetta.
4) La mezza shitstorm di Aloy è venuta fuori da gente che non ha mai visto una ragazza all'infuori di siti zozzi o anime, e che si è scandalizzata per un po' di vello facciale che è presente su moltissime ragazze nella realtà. Alcune se lo rimuovono, ma altre - persone famose comprese - non lo fanno.

Btw, stiamo andando off topic. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Predator96 ha scritto:
  Nascondi Contenuti

1) Le donne muscolose esistono anche nella realtà, vedi qualsiasi body builder che sprizza ancora meno mascolinità di Abby, la quale ha un volto perfettamente femminile - e pure bello, vedi la modella da cui hanno preso le fattezze.
2) Di donne incinte morte nei media ce ne sono dall'alba dei tempi, e mai prima d'ora uno ha gridato al "complotto". Il primo esempio che mi viene in mente è Aliens vs Predator 2, dove il Predalien usa la lingua per inserire uova all'interno di donne in un reparto di maternità, uova dalle quali poi escono xenomorfi che si  mangiano i feti in prossimità di nascere. Lì però nessuno disse nulla, anzi è forse una delle poche scene veramente horror di quel film (nonché una delle poche nello spirito di Alien).
Che poi, complotto di cosa? Ammazzare una donna incinta è una delle cose più politicamente scorrette che si possano fare, soprattutto in un modo così realistico come in TLOU 2.
3) Quale sarebbe il messaggio contorto? Che due persone dello stesso sesso oltre ad amarsi possono avere anche un figlio? Hai ragione, meglio lasciarli in orfanotrofio o in mano a una famiglia di merda piuttosto che in mano a persone che lo amano - e anche qui, il messaggio positivo lo è solo in parte, visto che Ellie abbandona anche loro due pur di perseguire la vendetta.
4) La mezza shitstorm di Aloy è venuta fuori da gente che non ha mai visto una ragazza all'infuori di siti zozzi o anime, e che si è scandalizzata per un po' di vello facciale che è presente su moltissime ragazze nella realtà. Alcune se lo rimuovono, ma altre - persone famose comprese - non lo fanno.

Btw, stiamo andando off topic. 

che ti devo di, a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...