Vai al contenuto

Hogwarts Legacy Recensioni


Mirko91

Messaggi raccomandati

  • Amministratore
1 ora fa, Mirko91 ha scritto:

Più ci gioco a questa roba e più mi passa la voglia, lo finirò veramente a fatica.

Potresti andare solo di missioni principali o metterlo in pausa.

Io sono solito puntare alla fine quando un titolo comincia a stancarmi - oppure spezzo con qualche altro gioco.

Purtroppo ha diversi punti critici e sono d'accordo con molti. Se non si è fan è difficile accettare e farsi andare bene alcune storture.

Diciamo che servirà da esperienza al team per un futuro prossimo capitolo, ammesso che non correggano alcune brutture più piccole tramite patch (ed è sempre possibile), come per esempio i comandi per il volo o la possibilità di portarsi i companions - non si capisce perché chiamarli companions altrimenti.

Importante appunto: possiamo dire tutto quello che vogliamo ma il dualsense è un grande dito sul sedere ed è implementato malissimo, nonostante ci abbiano fatto marketing sopra. I trigger induriti per volare sono una roba fastidiosissima, il feedback aptico è appena accennato e delle volte la vibrazione si incanta (inutile poi dopo ogni teletrasporto). Stasera vedo di disattivarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque probabilmente devo abituarmi all'uso degli incantesimi (non ho mai amato i giochi con magia, incantesimi ecc., sono sempre andato di mazzate) ma sono morto un paio di volte. :faccinaRh: Dopo 7 ore. 

Ripeto che probabilmente sono scarso io, ma non mi è sembrato (almeno la prima parte) così facile come si diceva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
43 minuti fa, Rick ha scritto:

Comunque probabilmente devo abituarmi all'uso degli incantesimi (non ho mai amato i giochi con magia, incantesimi ecc., sono sempre andato di mazzate) ma sono morto un paio di volte. :faccinaRh: Dopo 7 ore. 

Ripeto che probabilmente sono scarso io, ma non mi è sembrato (almeno la prima parte) così facile come si diceva.

Non è facile infatti. :asd:

Io tutt'ora ho delle difficoltà, ma è più una questione di ruota degli incantesimi. Avrebbero potuto (e dovuto) crearla come in Horizon, dove rallenta il tempo e selezioni l'incantesimo che vuoi. Sarebbe stato decisamente più produttivo.

Comunque usa qualche pianta e qualche pozione di potenziamento, aiutano parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A normale non è una passeggiata. È comunque "reattivo", nonostante le finestre per Protego e schivata sia abbastanza ampie. Il mio problema nei duelli contro più nemici è dovuto soprattutto alla telecamera, mi perdo quasi sempre da dove arriva l'attacco. 

Comunque ho iniziato a perdermi in giro e fare le attività collaterali. Sono a livello 18, con missioni principali di livello 4... :angel2:

Da fan, sto godendo di ogni passo e di ogni angolo, capisco coloro che non hanno la passione per HP, ma per noi è un paradiso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti più che altro è la maledetta telecamera che mi dà problemi. Comunque io non sono un grande fan di HP, ma devo dire che il gioco è carino, si lascia giocare con piacere. Certo ha un po' di mancanze e non è assolutamente un gran gioco, ma è un buon titolo.

Modificato da Rick
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io sto a 38 ore se ricordo bene. A parte qualche ingenuità è davvero un sogno, poco da dire.

È pieno zeppo di riferimenti, approfondimenti, personaggi (tra l'altro trovo che tutti gli alunni-compagni del corso siano scritti davvero bene) ed attività collaterali (che forse sono troppo semplici e simili, ma comunque interessanti).

Peccato per alcune piccolezze. Avrei gradito maggiore rivalità tra le case, un sistema di punti per vincere la coppa delle case (che praticamente non esiste), alcuni incantesimi in più come il patronus... ci sono alcune meccaniche abbozzate che non si capisce se sono state tagliate o studiate così...

Mi spiace che durante la notte non ci siano alunni neanche nei dormitori, che non sia possibile avere dei veri companions da portarsi in giro per esplorare i dintorni di Hogwarts.

Spero che questo capitolo getti le basi per un sequel.

Link al commento
Condividi su altri siti

È assolutamente palese che si siano lasciati qualcosa per un sequel... ci sono alcune cose che a mio parere bastava poco per essere integrate.

Comunque questo titolo è veramente spettacolare, anche se poco innovativo...

Io ho appena sbloccato la Stanza delle Necessità, ma sto seguendo pochissimo la main.

I combattimenti son fighi, ma la gestione/ruota incantesimi è assolutamente rivedibile, troppo macchinosa e scomoda. Ti devi ricordare a quale quartetto hai assegnato la tal magia, perdi il ritmo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Ale Play ha scritto:

andava tutto bene fino  a quando ho avuto la scopa volante: il mio cervello non riesce proprio ad accettare di usare l'analogico dedicato alla camera per salire e scendere....

sta decisione è stata presa per lasciare i grilletti liberi durante il volo e castare magie..?

Non si casta una phava in volo, solo Revelio. :doubt:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ale Play ha scritto:

andava tutto bene fino  a quando ho avuto la scopa volante: il mio cervello non riesce proprio ad accettare di usare l'analogico dedicato alla camera per salire e scendere....

sta decisione è stata presa per lasciare i grilletti liberi durante il volo e castare magie..?

Anche io all'inizio ero confuso e volavo come un piccione in coma, dopo mi sono abituato..:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq il gioco inzialmente parte benissimo, verso le 10-12 ore di gioco si perde completamente tra fetch quest e collezionabili noiosi e tutti uguali. Io sto a circa 20 ore di gioco e ne ho già le palle super piene. Per come la vedo io un gioco rovinato dall'open world fatto alla cazzum.

Modificato da pinkyzord
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Rick ha scritto:

Anche io all'inizio ero confuso e volavo come un piccione in coma, dopo mi sono abituato..:sisi:

e se volessi guardare GIU o su..?

ad esempio vorrei visualizzare l'area dall'alto per capire cosa c'è da raccogliere e chi c'è da uccidere... per farlo devo guardare GIU

la scopa scende....

:ahsisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io sto tipo a 22 ore e sono abbastanza sicuro che non sto neanche a metà avventura, vabbè che faccio parecchie secondarie ma ricordo di aver letto di una durata molto bassa. A me sembra in linea con tanti OW, nel senso se fai solo le principali la longevità naturalmente non è tantissima, ma se ci metti in mezzo un po' di secondarie cresce moltissimo :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, pinkyzord ha scritto:

cmq il gioco inzialmente parte benissimo, verso le 10-12 ore di gioco si perde completamente tra fetch quest e collezionabili noiosi e tutti uguali. Io sto a circa 20 ore di gioco e ne ho già le palle super piene. Per come la vedo io un gioco rovinato dall'open world fatto alla cazzum.

su reddit vedo questi:

r/hogwartslegacyJKR - Love On Cats & Avada Kedavra All Enemies

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rick ha scritto:

Comunque io sto tipo a 22 ore e sono abbastanza sicuro che non sto neanche a metà avventura, vabbè che faccio parecchie secondarie ma ricordo di aver letto di una durata molto bassa. A me sembra in linea con tanti OW, nel senso se fai solo le principali la longevità naturalmente non è tantissima, ma se ci metti in mezzo un po' di secondarie cresce moltissimo :sisi:

Credo, tra l'altro, sia impossibile andare solo di main... vuoi anche solo per sbloccare gli incantesimi (confringo e depulso sono facoltativi!!), ci sono alcuni nemici impestatissimi da battere senza alcune magie ottenute da secondarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, pinkyzord ha scritto:

cmq il gioco inzialmente parte benissimo, verso le 10-12 ore di gioco si perde completamente tra fetch quest e collezionabili noiosi e tutti uguali. Io sto a circa 20 ore di gioco e ne ho già le palle super piene. Per come la vedo io un gioco rovinato dall'open world fatto alla cazzum.

Yup, sto a 20 e passa ore e...boh ieri l'ho avviato, ho fatto una catacomba e non avevo voglia di fare nulla : (, spero fosse semplicemente una giornata storta per me ma penso che ormai son stanco di tutti sti giochi OW pieni di fetch quest e roba noiosa da fare.

 

Vediamo se finisco la main e poi se avrò voglia di fare la roba secondaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • La cosa che più mi fa impressione è che nessuno lo riprende nel momento in cui dice queste palesi mostruosità, nessuno vuole approfondire, nessuno chiede delucidazioni. Come quando disse che le crisi e le grandi crisi sono necessarie per cedere sovranità nazinale. I giornalisti dormono? Oppure li sto sopravvalutando?
    • 🇮🇹Mario Monti, intervenendo al Salone milanese del Risparmio, ha formulato una stupefacente allusione alla guerra antirussa come necessario “sacrificio” sull’altare dell’integrazione europea”. Se la nascita delle nazioni moderne ha richiesto, dice, uno “spargimento di sangue”, la nascita della nuova Europa non potrà avvenire senza gravi sacrifici. Ovviamente questi sacrifici toccheranno a noi non a lui, famiglia e accoliti…                                                                                  https://www.kulturjam.it/news/mario-monti-loracolo-che-annuncia-nuove-sventure/
    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...