Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 06/22/24 in all areas

  1. dai, e non dite che non l'avevamo pronosticato che avrebbe floppato male. La combinazione ludicrous price + no games non va mai a braccetto. Poi è anche una questione di immagine, su PSVR 1 si vedeva lo sforzo di Sony, uscivano giochi come RE7 e Astro Bot Rescue stand alone. Su PSVR2? I resident evil VR sono stati ridotti a semplici patch da pezzenti per le versioni tradizionali, non un bel biglietto da visita, Astro Bot è diventato una roba normale (e adesso tutti sbrodolano , come è strano il mondo...), altra roba come Alix non è arrivata, progetti grossi non sono pervenuti e non ci sono neanche nella VR pc ma vabbè... Insomma potevano fare il salto di qualità e sdoganare la vr per tutti, è invece è rimasto il giocattolino per l'elite, e giustamente ha fatto questa fine. Ci sarebbe da allargare il discorso alla gestione pessima di PS5 in generale grazie a quel pirlone di Jimbo Ryan, altra cosa che avevamo pronosticato anni prima, ma vabbè.
    3 points
  2. ma guarda un pò, la stupidità ricorrente di mettere tutte le uova nello stesso paniere, chi mai poteva prevederlo...
    2 points
  3. Certo che siamo messi veramente male se possiamo vedere la salvezza dalla deflagrazione mondiale solo in un villain come Trump EDIT Quella foto già mi sta sulle balle. Il presidente/salvatore che esce vittorioso da un attentato, solleva il pugno al sole gagliardo, coraggioso, eroicamente, urla "Lotteremo", mentre dietro garrula la gloriosa bandiera iuesei... Tutta la scena esprime lo spitito americano così intensamente che mi viene il voltastomaco. Astento cose così le sopporto nei film (ovviamente amerregani e pregni di celabbiamodurismo), ma 'sta roba è reale... Cristo santo, cancella questa nazione dalla faccia della terra, ti prego. Salva solo le mie future mogli
    2 points
  4. Almeno vi leverete finalmente la parola gratis dalla bocca (gratis non è mai stato e i tier erano già costosi ieri, ma adesso a maggior ragione)
    2 points
  5. Si era capito dal primo giorno. Bastava avere gli occhi.
    2 points
  6. Ho giocato per una mezz'ora alla demo di Kunitsu-gami Path of the Goddess e mi e' piaciuto un sacco. Sono appena all'inizio, ovvio (ho liberato la prima area ed ora sto armeggiando coi potenziamenti), ma gia' posso dire che non vedo l'ora che esca il gioco completo (il 19, mi pare). Visivamente e' bellissimo, molto jap e molto colorato, ma non in maniera cartoonesca, e' sempre un po' dark, d'altronde si parla di mostri del folclore nipponico e di villaggi infestati. Non mi sono addentrato molto nel sistema di combattimento ma non e' nulla di troppo complicato e il gioco non sembra punitivo. Si deve guidare questa sciamana o quel che e' dall'inizio del percorso del livello ad un portale dal quale, solo quando cala la notte, vengono fuori mostri vari che la attaccano. Lei e' li solo per purificare dal male il portale (e di conseguenza tutta l'area di gioco attuale) e quindi non sa difendersi, a quello dovremo pensare noi. Ma non saremo soli, perche' liberando vari abitanti del villaggio potremo tramutarli in guerrieri o asceti, posizionarli in tempo reale dove piu' riteniamo opportuno e loro si daranno da fare per proteggere la sciamana. Possono anche venire potenziati, ed e' proprio quel che mi stavo accingendo a fare prima di pranzo. Una volta che la sciamana puo' raggiungere il portale maledetto, si procede alla sua purificazione premendo un tasto del controller e l'intera area sara' libera e si potranno spendere le sfere accumulate nei combattimenti potenziando il personaggio principale e i "seguaci" liberati. Non ricordo se in realta' il tutto si effettua con le sfere o con qualcos'altro accumulato durante le battaglie, ma comunque ci siamo capiti. Oh, e' davvero bello. Estetica a parte, che e' curatissima ed originale anche nei menu', nella mappa, (in tutto!), e' proprio divertente da giocare, un minimo strategico nel piazzamento e spostamento dei seguaci da mettere a difesa della tizia mentre noi combattiamo contro gli yokai e un minimo tecnico con varie combo (ma niente di troppo complicato, grazie a dio). Diventera' ripetitivo? E' presto per dirlo, non so quant'e' lunga la demo. So' solamente che non vedo l'ora di rituffarmici. Anzi, lo faccio subito. Vai col tango!
    2 points
  7. https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/playstation-vr2-e-un-flop-sony-rassegnata-avrebbe-tagliato-i-fondi-per-lo-sviluppo_128268.html?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR20O8cu1SZkWYZr_UQTt8sjK6ecvvud8lPweXbeYvIwsZkI7jsZAlAM5ac_aem_Wax3fy8CmX2DxtPgI3dAgA un signor visore VR e zero tituli (cit.) Come sprecare del potenziale. Brava Sony! Forse potrà salvarsi con l’annunciata compatibilità PC…
    2 points
  8. Ma nessuno sta giocando a Little Kitty Big City? Cioè è un capolavoro. Finalmente si può comprendere la dura vita di un gatto.
    2 points
  9. Ho visto che hanno aggiornato la pagina di steam, il gioco avrà i sottotitoli in italiano
    2 points
  10. cioè il buon senso questi l'hanno perso da tempo, nessuno che pensi che questa è roba che si regge davvero per miracolo (e lo dicono gli stessi programmatori, altro che matematica ). Una società tecnologicamente avanzata che la spegni con un semplice interruttore o un disguido, la follia...
    1 point
  11. Tutto altamente prevedibile per chi ha aperto gli occhi E questo sarà la norma, immaginate quanto sarà facile tagliare fuori chi dissente.
    1 point
  12. Bravo. Ha pure più gameplay di un gioco ND
    1 point
  13. Te li sei visti i proclami di zelensky pre elezioni? Ti sei sentito tutte le sue affermazioni? Lui diceva che voleva unire il paese, evitare le disuguaglianze tra russi e ucraini. Secondo te ha cambiato, così perchè gli andava? Sai che è stato fatto crollare un governo in Ucraina perché non era allineato al volere usa, in particolar modo del partito dei democratici di joe Biden? Sai che hunter biden ha società intestate a lui in Ucraina? Vogliamo ancora dormire sonni profondi o ci svegliamo? Che poi sia giusto che gli ucraini difendano il loro paese, nulla da dire. Che lo facciano mettendo in mezzo il resto del mondo anche no.
    1 point
  14. discord ha cancellato l'account dell'attentatore, dicendo che l'account non conteneva nulla di rilevante. pare che non riescano neanche ad accedere al telefono del tizio, roba che te lo fa il cinese sotto casa... niente dopo la pandemia hanno la sicurezza che siano tutti rimbambiti
    1 point
  15. Non l’ho ancora finito ma mi mancano credo solo 2 boss ormai e sono d’accordo con @Mirko91 c’è qualcosa di strano in alcune aeree del gioco arrivi più di una volta in luoghi da cui ti aspetti esplorazione e contenuto per poi renderti conto che hai girato in un’area vuota con qualche nemico piazzato qua e la, ci sono luoghi che avevano un potenziale infinito anche di lore e che potevi sfruttare meglio con qualche mini dungeon magari e invece ci trovi solo del loot generico e delle volte nemmeno quello, ed è un peccato perché spesso sono zone che sei riuscito a trovare impegnandoti visto che è una mappa sviluppata molto in verticale e che non rende palese come raggiungere determinati punti non mi stupirebbe scoprire che anche qui ci sia stata una gigantesca mole di contenuti tagliati visto che questo modus operandi nel gioco base non c’è o almeno non in modo così evidente il dlc rimane enorme per estensione, ci sono scorci che artisticamente battono quelli dell’esperienza principale, tante armi ci sarebbe un discorso da fare sul bilanciamento e sui moveset che hanno voluto dare ai boss di questo dlc, bello avere tanta varietà di build ma se contro i boss non ho neanche il tempo di fare un attacco caricato o di castare un incantesimo più complesso perché la finestra tra le loro infinite combo ė ridotto all’osso, tutta quella varietà poi perde di valore preferivo l’approccio della vecchia from, dove erano le aree la vera sfida e il boss infiocchettava l’esperienza qui troppe volte attraversavo in scioltezza il dungeon per poi trovarmi dei boss che mi bishottavano o mi uccidevano con combo lunghissime, cosa che secondo me scoraggia il giocatore nello sfruttare appieno il moveset che possiede per concentrarsi sulle mosse più veloci ed efficaci semplicemente perché il rischio il più delle volte non vale la candela voglio aspettare di finirlo per dare un giudizio definitivo e un voto simbolico ma per ora i difetti elencati non me lo fanno sentire come un 9.5, perché toccano le due componenti per me importanti in un gioco come questo, esplorazione e bilanciamento É sicuramente un esempio per l’industria di contenuto aggiuntivo da accostare ad altri come phantom liberty per cyberpunk, iceborn e sunbreak per i monster hunter, blood and wine di the witcher 3, ma non li sovrasta ( sopratutto quest’ultimo) al punto da avere una media così alta che praticamente sfiora la perfezione
    1 point
  16. Un asilo? Un manicomio? Un circo?
    1 point
  17. Trump, Biden ecc ecc sono solo facciate. Sono gli apparati che stanno dietro loro a prendere le decisioni, tranquillo non credo che qualcuno sia così fuori dal mondo da credere che un uomo come biden, che potrebbe mettersi benissimo due scarpe destre abbia il potere di decidere cosa fare della nazione.
    1 point
  18. Il partito democratico ed i neocon sono afflitti da una divisione interna senza precedenti, basta vedere con il caso Biden. Stanno puntando gran parte degli investimenti sulla guerra in Ucraina. Trump vuole uscire dalla NATO e favorire un accordo di pace tra Russia ed Ucraina (cosa diversa per il conflitto in medioriente, d'altronde è un burattino anche lui solo che esce da certi schemi). Già solo questi due aspetti destabilizzano parecchio i giochi che si svolgono dietro le quinte. Non credo sia un pazzo che ha sparato di sua iniziativa.
    1 point
  19. Se una persona è scomoda, l'assassino può essere anche senz'armi, che gli vengono fornite dagli apparati stessi del governo. Il problema è la corruzione profonda di chi è al potere dietro quinte. Avete sentito l'intervista di robert Fico? Ascoltatevela.
    1 point
  20. Poi però l'auto elettrica per non rovinare l'ambiente, te la devi comprare tu a tue spese altri tempi, si.... mi sento vecchio. 😬
    1 point
  21. Appunto. Sei di fatto obbligato a fare il pass ultimate perché il pass standard a 3 euro in meno è come un culo senza il buco. Inutile.
    1 point
  22. Altri tempi, gli aggeggi elettronici erano pensati per durare. Erano anni in cui potevi dire "questo ce l'ho da 20 anni e ancora funziona bene". Proprio oggi mi ha salutato un monitor preso nel 2016 e trattato come un figlio. E il bello è che si lamentano di come aumenti la spazzatura nel mondo, se continuano a costruire roba che si autodistrugge dopo 6 o 7 anni e il prezzo per ripararla è addirittura superiore di quello che spenderesti per un prodotto nuovo, come pensano che sia sostenibile per il pianeta tutto questo usa e getta? Negli anni '90 avevo due televisori che furono acquistati negli anni '80, sono durati fino al 2005/2006, quindi oltre 20 anni. Dal 2020 ad oggi ho buttato 3 televisori che hanno semplicemente smesso di funzionare. Tutta sta roba ha un impatto sull'ambiente davvero devastante ma i produttori se ne fregano e continuano a produrre roba costosa che dura quanto un gatto in tangenziale.
    1 point
  23. Io l'ho trovata e presa da un negozio di vg fisico ( quelli che ormai non ci sono quasi più in giro 🥲) Questa ha solo qualche piccolissimo graffietto, non ci si fa neanche caso. Presa sia per completezza ed esposizione, anche per gaming. Il rivenditore poi gli ha montato sopra il chip mayumi v4, così da essere region free, i giochi giappici o altro non ci girerebbero altrimenti. Tra console e mod ho pagato 79.90. Poi successivamente ho preso il multitap più altri 3 pad compatibili ed ho già cominciato a fare serate retrogaming con amici. Crahs bash, gekido, ctr, toy story racing ecc ecc sono dannatamente divertenti in 2/4. abbiamo tutti versato lacrime di nostalgia. Tra l'altro trovare ancora tutti i salvataggi di fine anni 90 e inizio 2000 incorrotti, mi ha emozionato.🥹
    1 point
  24. Quando i fenomeni qua dentro davano del ciarlatano a Cernya, ci sarebbero da ripescare decine e decine di post.....
    1 point
  25. https://www.everyeye.it/notizie/perche-ps5-potente-xbox-series-x-digital-foundry-risposta-726989.html Tutte cose che avevo detto alla presentazione dei due hardware.....🙃
    1 point
  26. La main quest ė quella del collezionista che ti dice di recuperare i cimeli tra i vari arcipelaghi, ci sono due finali tra l’altro legati ad essi
    1 point
  27. Ho visto un video, sembra molto interessante e originale, ma aspetto direttamente il 19 per il gioco completo. Io invece sto provando Journey to the savage planet, un fps esplorativo giocabile anche in coop, con fasi platform enigmi e catalogazione risorse, per ora nulla di complicato, anzi molto easy e rilassante ma con narrazione strampalata e divertente. Pensavo che l'avrei disinstallato dopo 10 minuti invece ci sto giocando con un certo divertimento per ora, una prova la merita.
    1 point
  28. https://multiplayer.it/notizie/nintendo-non-usera-lintelligenza-artificiale-per-suoi-giochi-non-ne-ha-bisogno.html "Noi i giochi sappiamo farli"
    1 point
  29. E si va di retrogaming con questa perla, italiana tra l'altro.
    1 point
  30. Me le ero proprio perso questo DLC, grazie per l'informazione. Mi sa che lo prenderò anche io
    1 point
  31. Mi ci sono drogato per un po' facendo quasi tutto
    1 point
  32. 1 point
  33. Il problema è che su pc non hanno inserito tutte le features che ha su PS5. Magari uno già ce l'ha su ps5 e lo usa anche su pc. Ma un utente pc non lo comprerebbe mai visto il prezzo dei competitor.
    1 point
  34. Sono dei legni se li giochi come si giocavano quasi 30 anni fa. Estraendo legittimamente le rom sui giochi originali e farli partire su emulatore tramite Smartphone risultano davvero gradevoli. L'unico modo, per me, di rigiocare roba della mia infanzia, altrimenti concordo nel dire che è roba preistorica per pochi. Sul collezionismo direi che potrebbe andare bene ma i prezzi purtroppo non vanno di pari passo con il piacere di avere un pezzo di storia, a meno che non si è dentro nel collezionismo di quel tipo di prodotti.
    1 point
  35. Sì ma come se fosse la prima volta, sono anni e anni che fanno così. Ora non ricordo esattamente come andarono le cose per Demon's Souls su PS3 ma già dai tempi di Dark Souls ricordo che modificarono qualcosa rispetto al day one, stessa storia si è replicata con Sekiro e Elden Ring (e forse anche con Bloodborne). Lo fanno apposta, vi danno il giochino iper difficile così i sadici si sfregano le mani e poi si ricordano che devono vendere e dopo pochi giorni lo patchano. Ormai è solo marketing per loro, non è che fanno il ragionamento "visto che son tutti incapaci lo facciamo più facile". Questo genere di giochi hanno già di default una difficoltà standard elevata, al day one consegnano alle masse la versione più impossibile solo per trollarvi. @Cloud
    1 point
  36. Purtroppo neanche i programmatori sono al sicuro, almeno a sentire il CEO di Nvidia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il-ceo-di-nvidia-sconsiglia-di-studiare-programmazione-devin-gli-da-ragione-ecco-l-ia-che-togliera-il-lavoro-a-chi-l-ha-programmata_125416.html Non sono contro l'ia in modo assoluto sia chiaro, ma qua si sta facendo finta di niente. Imho andrebbe prima regolamentata: lavoro , etica, furto di proprietà intellettuale, di cose da chiarire ce ne sono moltissime. Invece al solito non si legifera, si lascia fare e basta. Siamo sempre in ritardo quando si tratta di società e ovviamente soldi... Siamo di fronte ad un cambio epocale e non ce ne rendiamo conto. Vanno imposti dei limiti ben chiari e definiti.
    1 point
  37. 😮😮😮😮😮😮 bellissimo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    1 point
  38. Da amante della prima PSVR e non acquirente della seconda concordo. Per me è un progetto morto. Astrobot non vr ne è solo la palese dichiarazione che hanno alzato bandiera bianca.
    1 point
  39. io ricordo Radhan e Malenia al day one erano impossibili. Hanno patchato il gioco (dopo mesi) riducendo la loro forza
    1 point
  40. Su picci non ha mercato, se non per le esclusive di indubbio valore (GT, Resident Evil, Horizon, eccecc). Gia' il mercato e' minuscolo ed in recessione, e' mezzo morto pure META che grazie alla sua portabilita', indipendenza dall'hardware e sopratutto lineup mastodontica dovrebbe stravedere..... figurati il Device Sony. Chiudete tutto ed evitate di sprecare altri soldi.
    1 point
  41. qualsiasi dispositivo messo in faccia flopperà sempre e non è colpa di sony perche non supporta bene i suoi dispositivi ma perche solo una nicchia di persone è disposta a giocare con un accrocchio in faccia, sono dispositivi che provocano stanhezza, ora che fa caldo poi non ne parliamo il fastidio che da un visore in faccia, è come gli occhiali 3D, floppano perche provocano stanchezza nell'utilizzarli.
    1 point
  42. Rimango dell'idea che sony abbia cappellato un paio di volte.vr2 e portal.i soldi e tempo investiti potevano utilizzarli in altro modo.....e per il portatile se prorpio volevan farlo bastava guardare in direzione steamdeck & simili per avere le risposte.un VERO portatile da abbinare a ps5....nn quell'accrocchio inutile Cmq nn mi stupisco del flop
    1 point
  43. Riuppo il topic perchè lo sviluppatore conferma l’uscita entro fine anno,il tipo di giochi che ho voglia di giocare in questo periodo.
    1 point
  44. sembra più ricco del previsto, campagna inedita con shadow, hub world simile a sonic frontiers, grafica migliorata ecc.
    1 point
×
×
  • Create New...