Vai al contenuto

V

Moderatore
  • Numero contenuti

    1.290
  • Iscritto

  • Giorni Vinti

    11

Tutti i contenuti di V

  1. No io lo sto continuando anche per curare l'effetto abbondanza dove passi da un titolo ad un altro senza mai finirli e intanto passano i mesi e l'abbonamento scade. Però sì, anch'io ho abbandonato subito Dark Pictures (non ricordo neanche il titolo dell'episodio, per dire) proprio perché sto genere mi annoia a morte. Si dovrebbe puntare molto su una trama accattivante e sui personaggi, se invece peschi a piene mani nel cinema horror di serie z allora ti leva anche la curiosità di vedere come va a finire. Fosse stato un film anziché un videogame l'avrei bollato come monnezza da vedere per passare la serata.
  2. Mamma mia che gioco noioso, forse una decina di anni fa potevo essere attratto da sta roba, oggi queste avventure grafiche "cinematografiche" da teen movie di serie z sono banali e scontate dopo qualche ora, tipo Until Dawn o simili. Già giochi poco, tutti qte, già muovi personaggi che NON CORRONO e si muovono in slow motion manco fossimo in Everybody's Gone to the Rapture, se ci metti anche la trama dozzinale da horror americano da 4 soldi diventa davvero un macigno. No per me ste robe o tirano fuori una cosa stile Heavy Rain che già, di per sé, non era da oscar, oppure non ne vale la pena. Dark pictures l'ho mollato per molto meno.
  3. Sto giocando il prologo gratis. Mi viene in mente questo: 1996 esce Resident Evil e "Madò sembra Alone in the Dark"; 2024 esce il remake di Alone in the Dark e "Madò sembra il remake di Resident Evil".
  4. Comprendo benissimo la delusione circa il lato tecnico e infatti non lo giustifico per niente, facevo notare appunto che in questa gen ci sono diversi titoli ad essere carenti sotto quell'aspetto.
  5. Se questo ha una grafica da PS3, non avete visto Daymare 1994 Sandcastle.
  6. Hanno messo anche The Quarry, ci farò un giretto nella speranza che non mi annoi presto .
  7. Forse sono uno dei pochi ad essere rimasto soddisfatto dalla PS4 PRO, anche perché all'epoca era un esperimento e non era per niente semplice forzare le prestazioni di giochi sviluppati per girare anche per una configurazione "minore". Quando giochi su PC sai che le problematiche derivano dall'avere un titolo che deve essere fruibile da diverse unità assemblate con costi diversi, su console la cosa era più semplice: quella è la configurazioni su milioni di esemplari e come gira a loro deve girare a tutti. Con la versione Pro invece hanno tentato di dare un'alternativa per niente semplice su un'architettura non pensata a soddisfare tipologie diverse di giocatori. Unico grande difetto della PS4 PRO? Rumorosa come un aereo in fase di decollo.
  8. V

    Il pianeta delle scimmie

    Il regolamento lo rispetti nel momento in cui moderi ciò che pubblichi, almeno per quanto riguarda quella parte di regole off topic, lo violi invece quando insisti sui soliti concetti per avere l'ultima parola, direi di darci un taglio. Detto questo, io ho quotato una cosa che hai scritto chiedendo spiegazioni (da moderatore penso sia il minimo) e la tua spiegazione è stata che quelli hanno sbagliato perché probabilmente sentono di avere il diritto di manganellare chiunque, di certo non è una posizione moderata ma la solita di chi parla da un pulpito, probabilmente non sai che l'ordine di carica arriva "dall'alto" e c'è sempre una motivazione che va a verbale, qualsiasi altra considerazione extra è pura illazione. Ma Mattarella può dire quello che vuole, così come lo può dire Ceccherini sugli ebrei e anche te sul tuo profilo social; se Ceccherini avesse fatto quella stessa battuta qui sopra ci saremmo fatti due risate ma lo avremmo bannato perché regolamento alla mano è una violazione, è questa la differenza tra il dire una cosa a casa propria e il dirla in casa degli altri. Per quanto riguarda Mattarella, la violenza è sempre da condannare ma allargarla tentando di delegittimare una categoria è un qualcosa che persino un presidente della repubblica evita, senza avere la certezza di ciò che è successo, senza accertamenti, non si può stabilire nulla. Chi ha sbagliato, se ha sbagliato, pagherà, gli altri non c'entrano nulla fino a prova contraria. Fino ad ora stai facendo tu un collegamento tra ciò che è successo e ciò che accadrà nei cortei futuri, hai anche detto che hai il timore di partecipare a delle manifestazioni per paura di essere manganellato, questo è mettere tutti nello stesso calderone. Comunque ora basta così, se vuoi sì continua in privato, altrimenti passa, perché la cosa si sta inutilmente dilungando troppo.
  9. V

    Il pianeta delle scimmie

    Come ho già detto sì. I rischi lì corri se cerchi di sfondare un cordone di polizia, non mi risulta che in Italia una manifestazione pacifica porti a cariche di polizia. Fare un distinguo è doveroso in questo caso, mettere tutti i poliziotti nel calderone è pura propaganda. Ne parlammo già in privato a suo tempo, esistono migliaia di posti dove puoi dire e fare quello che ti pare, qui su un forum di videogames certi contenuti sono filtrati, così come è chiaramente scritto nel regolamento. E la questione "polizia" fa parte di quegli argomenti extra videogames soggetti a quel filtro già citato e accettato in fase di iscrizione, quindi non sono io che devo dirti di cambiare argomento, dovresti essere tu stesso a farlo autonomamente. Un conto è dire quei poliziotti secondo me hanno sbagliato e lì dovresti anche spiegarmi che alternative hai in mente, un altro paio di maniche è dire che viviamo in uno stato di polizia dove il poliziotto corrotto ti manganella, quest'ultima non la faccio passare, sia chiaro. Esistono migliaia di forum dove puoi scriverlo, su questo forum di videogames no. Il discorso è che le sassate non le si danno né se guadagnassero 3000 e a maggior ragione non si giustificano ora che ne guadagnano solo 1400, su questo punto bisogna stabilire chi ha sbagliato e chi no, metterli tutti dentro un calderone non esiste proprio.
  10. Secondo me è solo perché i capitoli più famosi sono usciti per quella piattaforma, da FFVII in poi la saga ha fatto il salto.
  11. V

    Il pianeta delle scimmie

    Quindi secondo te la carica è partita per niente? Io ho partecipato ad una trentina di manifestazioni da ragazzo, sono stato anche allo stadio diverse volte durante i derby, mai ricevuta una manganellata. Di grazia, quale strumento di difesa dovrebbero avere le forze dell'ordine quando sono di fronte ad un corteo violento? Giusto per capirci. Stai blaterando e stai facendo disinformazione, poi non vi lamentate se cassiamo i topic di politica perché diventano calderoni di complottismi e illazioni*. Di quale infanzia travagliata stai parlando? Seriamente pensi che fare il poliziotto oggi ti dia un qualche benefit? Ma tu lo sai che significa lavorare nel campo della sicurezza pubblica? Sai cosa significa trovarsi in situazioni di pericolo? Io ho lavorato anni nel campo della sicurezza, ho fatto da agente della sicurezza anche in manifestazioni pubbliche e gli studentelli indifesi alla quale fai riferimento ci hanno aggrediti in più occasioni con la polizia alle nostre spalle che si beccava le pietre. *Carta canta ecco il regolamento: Data l'estrema sensibilità delle persone suscitata da argomenti religiosi, politici e sportivi, i moderatori saranno particolarmente attenti e inflessibili alle provocazioni e alla mancanza di rispetto su tali temi. Ma stai mischiando il diavolo con l'acqua santa, tu credi che uno che guadagna 1400€ al mese per "missione" debba anche farsi prendere a pietrate da dei ragazzini senza poter reagire? Se sta balla te l'hanno raccontata gli amici tuoi puoi chiedere loro di farlo gratis.
  12. V

    Il pianeta delle scimmie

    I ragazzini disarmati, in queste manifestazioni, molte volte, si armano di qualsiasi cosa si trovano sotto mano, dalle bottiglie di vetro alle pietre, di cosa stai parlando? Poi stai già dando per scontato che quel gruppo di poliziotti abbia sbagliato, senza alcun accertamento sul caso. Stai dando per scontato che abbiano sbagliato tutti. Poi basta con "nessuno li ha costretti", nessuno ti costringe a sputare e a prendere a calci dei poliziotti e loro non sono di certo costretti a venire in soccorso quando li chiami perché ti hanno fregato la macchina. Loro sono lì perché è il loro lavoro (pagato anche male) e in queste occasioni non sanno neanche se torneranno a casa.
  13. V

    Il pianeta delle scimmie

    I video li abbiamo visti e, personalmente, ho visto il prima e il dopo. E quando dici "pericolosissimi" tra virgolette, lasciando intendere che un gruppo di ragazzi adolescenti in massa non possano costituire un pericolo, già stai sottovalutando il problema. Gli studenti nelle manifestazioni possono essere pericolosi, negli scontri con le forze armate in passato c'è scappato il morto, non sono ragazzini che fanno una cazzata, quando sono un gruppo e ti mettono a ferro e fuoco una piazza possono essere una minaccia reale. E sul poliziotto stai dicendo tu che si diverte, guardando un fotogramma, senza aspettare che vi siano gli accertamenti del caso. Che possano sbagliare anche loro ci mancherebbe, che adesso arriviamo a dire che ti becchi una manganellata in testa solo perché stai manifestando pacificamente è un altro paio di maniche.
  14. V

    Il pianeta delle scimmie

    Rispondo un po' tardi perché l'ho visto solo ora. Quindi da un frame, durante un'azione concitata, hai già stabilito che nel nostro paese ti becchi le manganellate in testa se dici la tua e non c'è democrazia? Tenendo presente che il tizio col casco blu, se ha sbagliato, giustamente, pagherà, ma visto che questi li pagano già da schifo per raccogliere merda per le strade, sarebbe auspicabile non metterli dentro un calderone. Già abbiamo le autorità castrate, che se ti fregano casa da sotto il naso non possono fare niente, se le castriamo ancora gireranno in body e tutù e al posto della pistola di ordinanza avranno un mazzo di fiori.
  15. V

    Il pianeta delle scimmie

    Penso che non ci sia niente di più brutto, per un comico o un attore di commedie, doversi scusare per una battuta o per aver fatto quello che è il suo mestiere, ovvero il comico. Sì la battuta è stupida, anche offensiva per certi versi, ma preferisco sentirmi offeso o definirla una battuta stupida anziché censurarla pretendendo delle scuse. E per inciso, forse sono uno dei pochi che non si è mai interessato alle dispute tra ebrei e palestinesi, già mi preoccupa ciò che succede a pochi passi da casa, se dovessi anche preoccuparmi di cosa avviene ancora più lontano non riuscirei a prendere sonno. Sono un uomo di pace, quindi al di là del torto o ragione spero sempre che parli la diplomazia anziché le bombe. Tornando a Ceccherini, anche se qui in veste di sceneggiatore, il personaggio lo conosciamo bene e penso sia liberissimo di fare tutte le battute che vuole, belle o brutte che siano.
  16. Ho fatto una descrizione di me ed è uscito questo Ora, con un pizzico di rammarico dico che non sono così bello e il tatuaggio è chiaramente nel posto sbagliato, io ce l'ho da tutt'altra parte. Però ha azzeccato il pad, infatti ho ancora la PS4.
  17. Quasi scontato che arriverà su PC, quindi molto più probabile che sarà PS5/PC. Comunque c'è anche da correggere un punto, FF non è storicamente esclusiva Sony ma esclusiva Giappone. I primi FF sono usciti tutti su Nintendo e quindi mi sembra logico pensare che un JRPG non superi quei confini salvo imprevisti.
  18. Anche meno 😂 Io ce l'ho sia su PC che su PS4 e ormai ho tutte le armi infinite, quindi lo finisco in genere in un'ora e mezza o qualcosina di più. Purtroppo il remake del 3 non è incredibile come i remake del 2 e del 4. Mancano intere parti e più che un nuovo capitolo sembra un DLC.
  19. Nessun problema e comunque anch'io ho tutte le console e PC compreso, la mia era più che altro una constatazione di come un titolo, passando da una sponda ad un'altra, diventa bello o brutto a seconda del tifo. È successo con Hellblade, successe con Bayonetta e con tanti altri titoli noti e meno noti. Ricordo anche un Rise of the Tomb Raider esclusiva temporale che passo nel giro di pochi mesi da "pare la brutta copia di Uncharted" a "imperdibile soprattutto con le migliorie grafiche". Qui il problema non è di chi ha tutte le console o di chi ne ha solo una, il problema è molto spesso legato al giudizio che cambia a seconda di un colore d'appartenenza anziché rimanere nel merito dei contenuti.
  20. Successe anche a HellBlade ma al contrario. Quando era esclusiva allora era una piccola perla, da multipiatta non era più niente di che e quando finì esclusiva per l'altra sponda è diventato "Hellcosa? Quella cagata?".
  21. Sto giocando a Dead Island 2 tramite Pass e lo sto trovando spettacolare. Il primo lo mollai dopo mezz'ora mentre questo me lo sto gustando con immenso piacere.
  22. V

    Addio Maestro Toriyama

    Dispiace tantissimo. Con il suo Dragon Ball è riuscito nella grande impresa di ossessionare almeno un paio di generazioni.
  23. Se devo essere onesto, penso che Stalker 2 cercherà di accontentare un po' tutti. Sinceramente, oggi, a parte chi lo ha già giocato, pensi davvero che ci sia qualcuno delle nuove generazioni di giocatori che starebbero dietro alla mole di scazzi di un classico Stalker? Per dire, stanno facendo il remake di Alone in the Dark che sicuramente sarà più vicino ad un Resident Evil Remake proprio per venderlo, lo facessero simile all'originale lo comprerebbero in tre. Anche il remake di FF VII si è dovuto piegare alla logica di mercato, checché se ne dica ha venduto tanto proprio perché è riuscito a trovare una via di mezzo col combat system, l'avessero fatto a turni avrebbero chiuso i battenti il giorno dopo il lancio. A proposito di Resident Evil, ricordo ancora quando qualcuno si lamentò della mancata telecamera fissa nel remake del 2 tipica dell'originale e gli fecero notare che sarebbe stato il solo a comprarlo. Per me cercheranno di mantenere qualcosa ma sono quasi certo che punteranno a renderlo il meno frustrante possibile e più "moderno" nelle meccaniche. Il punto è che, come è stato già detto, realizzare un gioco oggi è dispendioso e se non c'è un ritorno garantito allora tanto vale non annunciarlo proprio. E per avere questo ritorno è necessario tenere a mente che siamo nel 2024 e la formula che poteva funzionare 15/20 anni prima, oggi invece risulterebbe un autogol.
  24. Io lo giocai quando ero studente universitario perché uscì quell'anno e un mio coinquilino lo comprò. Abituato agli sparatutto stile Doom anch'io all'inizio lo trovai orrido, poi qualche anno più tardi li presi su GOG e mi ci dedicai seriamente; beh innegabile sia un capolavoro appena capisci come giocarci. Tipo i Souls che quando li giochi la prima volta ti fanno tutti schifo e dopo finisce che ci fai tra le 500 e le 800 ore. Io nel 2007/2008 ero studente e come dicevo fu un coinquilino a iniziarmi ma non mi prese per niente all'epoca, poi mi pare intorno al 2014 o 2015 diedi un'altra chance e cambiai radicalmente opinione. Ricordo però che il mio errore fu credere che fosse tipo Half Life o F.E.A.R. che già all'epoca era la mia ossessione grazie sempre allo stesso inquilino che ne sapeva più di me, mi trovai di fronte qualcosa di diverso e lo cestinai. Stessa sorte toccò a System Shock ma quello, salvo il 2, continuò a non piacermi.
×
×
  • Crea Nuovo...