Vai al contenuto

Onezero

Moderatore
  • Numero contenuti

    1.912
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    15

Tutti i contenuti di Onezero

  1. Devi vedere in quale divisione vai a mettere i costi di acquisto. se Sony non accomuna i profitti tra divisioni penso lo faccia anche per le acquisizioni. se Microsoft addossasse le acquisizioni fatte Xbox sarebbe un segno meno per un bel pò. poi può essere tutto e il contrario,al netto ci sta sia a causa anche del psvr2 che non ha venduto come e quanto pensavano e si ritrovano con costi hw e periferiche invendute.
  2. Sony a luglio 2022 ha finalizzato l’acquisizione di bungie…dico che forse nel netto dei loro risultati sarebbe da contare anche l’esborso economico fatto.
  3. Trovavi vagonate di ps4 anche nel suo 4 anno di gen,non è mai stata in carenza. Caso mai era dopo pandemia,visto che ha sofferto di carenza per 20 mesi,vero il contrario,Xbox serie a sempre disponibile e al momento che ps5 si riusciva a trovare con più facilità si è stoppata mese su mese. sei tu che al solito svii dal contesto,ps5 costa di più al suo 4 anno che al lancio(e rimembro le lollate su Sony aumenta i prezzi gnegnegne….xbox….lo stesso),ti ripeto che ps5 venderà molto vicino a ps4,so già che anche per una console per te sarà un fail,ma tant’è,cosa vuoi che ti dica,ognuno gode di quel che può. mi aspetto che non esca nessuna nuova Xbox nel 2026/27,tra inflazione/guerra/sempre meno soldi chi la compra?
  4. Dati alla mano Sony è nel suo range generazionale,sta allargando a pc/mobile perché i costi sono alti per tutti,non solo per Sony,e si,l’utenza console è quella,l’unica che credeva di essere la nuova Netflix dei giochi non era ne Sony ne Nintendo,hanno preso una bella capocciata pensando di avere centinaia di milioni di sub con il gamepass. hanno acquisito editori per esclusive e ricapocciata perchè hw non ne vendono,sottoscrizioni stazionarie e gli utenti comprano sempre meno giochi. I porting pc PlayStation non danneggiano il loro lato hw,con lassi di tempo d 1-2 anni,sono soldini facili. metterli su un sub si,vedasi horizon fw. il grosso lo fanno con gli store proprietari(a parte Nintendo),il 30% fa gola a tutti,che sia m$ Sony o steam. avranno sempre interesse a che tu acquisti sul loro store,che la tua piattaforma sia in salute e avranno sempre esclusive per attirare utenza. la “nicchia” console vale sempre tanti soldini per queste major. se il tuo mercato non cresce non lo cannibalizzi portando tutto su tutto,ma allargando la percezione del marchio su mercati anni fa “sconosciuti”.
  5. ps4 ha venduto ad ora 117 milioni ps5 ha un ritardo di 2.3 milioni su ps4 con una pandemia e un prezzo non propriamente mass market. al 4 anno credo fosse assestata a 299/349€ da un prezzo di partenza di 399€,in questa gen sta succedendo l’esatto contrario,tutte hanno aumentato i prezzi,i nodi litografici hanno visto aumentare i costi e produrre chip più piccoli costa paradossalmente di più dei nodi più grandi. dove sono finiti i players?!pc probabilmente,mobile?!smesso per età/impegni o minore interesse verso questo hobby? so solo che ogni settimana c’è un cambio di direzione in Microsoft,da giramento di testa. gamepass è il fulcro e da phillone sappiamo che hanno raggiunto il cap su console(pc forse maggiore crescita ma anche lì niente numeri) acquisti di interi editori per rimpolpare di esclusive la propria lineup e adesso portano tutto su tutto. adesso vuole fare la steam machine universale(praticamente un pc brandizzato)includendo altri store. Sono sempre gli unici a voler indicare la direzione agli utenti di dove andrà l’industria da “dietro”,quando quelle davanti per distacco viaggiano con la loro politica da inizio gen. ma vuoi vedere che sono Nintendo e Sony che non ci hanno capito un ca..o di come funziona?! Se circa 23 milioni in un anno(credo sia il più grande anno per una PlayStation)non sono una vagonata cosa mi dici @rapido85 che Xbox forse non arriva a 6?!
  6. Io?!non credo proprio di aver tirato in ballo la potenza del monstah.
  7. solo tu affermi che non sia boxaro. Eh,adesso i creduloni sono i sonari
  8. El analista fonte affidabilissima
  9. Non è un problema di sola cpu,per un gioco che ne fa un uso intensivo come a plague qualcosa,ci sono altri titoli più leggeri a livello di fisica che sono cappati dalla gpu. come dici tu quelli che vanno già a 60 rocksolid o almeno stabili andranno sicuramente meglio sulla pro,con res più alta,effetti migliori o frame granitici o perché no,offrire opzioni a 40fps con raytracing. io sono molto più curioso per questo he dedicato ad upscalare,vediamo se amd/sony fanno un passo deciso verso il dlss.
  10. Mica tutti i giochi sono cpu limited eh…pensa a quelli con modalità prestazioni a 60/120,poi guarda a che res vanno.
  11. Non metto assolutamente in dubbio la cosa,ma le console di base non possono/vogliono avere pretazioni di una gpu che da sola costa quanto se non più,la console stessa. tecniche di upscaling con hw dedicato sono una panacea per le hw house. se su ps5 pro serve avere il suo dlss per avere i 60 frame al pari del quality mode su ps5 base credo ci sia poco da lamentarsi. Ps4pro partiva da res più alte della base per upscalare a 4k,credo che il 45 % di prestazioni raw in più servano anche a quello,poi il futuro ci dirà.
  12. Senza 1 anno di carenze causa covid ed un prezzo molto più basso. a febbraio ha venduto il 2% in meno del passato ma non c’era un blockbuster come harry potter. Non è un “se Atene piange Sparta non ride”,qui abbiamo solo 2 console che non vendono più come prima,una è switch e sappiamo anche il perché,l’altra è Xbox che non arriverà neppure ai numeri di one. ps5 pro è un upgrade della base,dove ps4pro aveva più raw power qui abbiamo hw dedicato a ai e raytracing da(speculazioni)rdna4. se mi parti da 1080 ma con tecniche di upscaling ottieni qualità come su ps5 in quality mode al doppio dei frame e con raytracing migliorato o anche solo attivo,credo che chi acquisterà questo hw pondererà la cosa con le sue tasche.
  13. Mica vero quello che dici sulla cpu,non tutti i giochi sono cappati dal processore,moltissimi sono gpu limited. pare che queste cpu zen2 versione mobile siano al pari del Jaguar su ps4/one,ma non è così,se abbiamo engine che non scalano ancora bene su 8 core la colpa non è mica delle cpu.
  14. Ha senso come il dlss utilizzato su una 4080….eppure con schede da 4k veri si utilizzano upscaler da res “infime”per la gpu. 2-3 volte le prestazioni di raytracing della base non mi sembra poco poco,più frame a parità di quality mode neppure,a prescindere che io non la acquisterei mai. ha senso per Sony per aggiornare/affinare i sui sdk in visione della sua nextgen. poi non serve non serve ma ricordo molti sperare in iterazioni di console ogni 3/4 anni,cosa sarebbero se non midgen? portal come psvr è una periferica,non è la stessa cosa.
  15. È infatti il brand è a picco come appeal per l’utenza.
×
×
  • Crea Nuovo...