Vai al contenuto

Xbox Game Pass


Ergozigoto

Messaggi raccomandati

1 ora fa, snake-16 ha scritto:

Avrei preferito Callisto come sul plus :sisi:

Microsoft ha messo gli occhi su Striking Distance Studios, ora che il director se n’è andato magari riescono a comprarli così da rimpolpare gli Xbox Studios, e considerando i 160 milioni di budget per Callisto e relative vendite…

Link al commento
Condividi su altri siti

Satya Nadella, CEO di Microsoft, non conta più i risultati di Game Pass per determinare i propri bonus finanziari annuali

Cita

 la crescita degli abbonati a Game Pass non ha raggiunto l'obiettivo di Nadella in due di questi tre anni fiscali, il che ha portato al passaggio a una nuova metrica legata alla divisione Xbox nel suo complesso nell'anno fiscale 23. Questo non significa che Microsoft sia al 100% delusa dalle prestazioni del suo servizio di abbonamento, poiché l'azienda potrebbe avere obiettivi interni diversi. Tuttavia, questi numeri di solito non sono inventati a caso e ciò lascia spazio a speculazioni sul fatto che Game Pass starebbe crescendo più lentamente del previsto.



https://multiplayer.it/notizie/microsoft-non-calcola-piu-crescita-game-pass-determinare-compenso-ceo.html

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, rapido85 ha scritto:

però boh sono dei coglionazzi se pensano di vendere abbonamenti gamepass senza vendere console, devono vendere console se no gli abbonamenti al gamepass restano sempre quelli.

Tra qualche anno le console saranno ornamenti della casa e pure brutti ....

Modificato da snake-16
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, rapido85 ha scritto:

però boh sono dei coglionazzi se pensano di vendere abbonamenti gamepass senza vendere console, devono vendere console se no gli abbonamenti al gamepass restano sempre quelli.

La prossima Xbox potrebbe essere un ibrido come si evinceva dal clamoroso leak, se fosse vero. Non è detto che l’hardware sarà performante ad alti livelli se il cloud va a compensare la natura della console. Magari costerà poco produrla. Parliamo comunque del 2028. 
 

In ogni caso, oggi abbiamo una chiara idea di come le metriche per Xbox stiano cambiando. 
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, snake-16 ha scritto:

Tra qualche anno le console saranno ornamenti della casa e pure brutti ....

troppo acerbo il cloud per sostituire le console fisiche, se ne parla tra un deccenio prima che il cloud gaming sia realtà, e sono ottimista.

la sera in qualsiasi gioco si deve fare la fila e per ora sono una nicchia di persone che ci giocano in cloud.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rapido85 ha scritto:

troppo acerbo il cloud per sostituire le console fisiche, se ne parla tra un deccenio prima che il cloud gaming sia realtà, e sono ottimista.

la sera in qualsiasi gioco si deve fare la fila e per ora sono una nicchia di persone che ci giocano in cloud.

Si, lo penso anch'io. Le ultime console fisiche non saranno queste, ma PS6 e X-Box vattelappesca. Quindi per l'only cloud se ne riparla nel 2036. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Microsoft has DOUBLED the Price of GamePass in Argentina

They are also Removing Free Xbox GamePass Ultimate for 238,000 employees

They asked Brazil Xbox media influencers to return their XSS for pointing out the price hike in the country Bethesda & ABK deals won’t pay themself right?

Comunque é la dimostrazione plastica di quanto MS abbia deteriorato im valore della sua lineup e del concetto di acquisto dei giochi: se i suoi stessi dipendenti, che dovrebbero essere affezionati a quei titoli e a quella strategia anche solo come segno di appartenenza all'azienda, non sono disposti a pagare la cifra (scontata) richiesta, figuriamoci con che voglia il pubblico generalista comprerà l'abbonamento a prezzi crescenti che hanno in testa loro..

 

 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Eredin ha scritto:

 

Microsoft has DOUBLED the Price of GamePass in Argentina

They are also Removing Free Xbox GamePass Ultimate for 238,000 employees

They asked Brazil Xbox media influencers to return their XSS for pointing out the price hike in the country Bethesda & ABK deals won’t pay themself right?

Comunque é la dimostrazione plastica di quanto MS abbia deteriorato im valore della sua lineup e del concetto di acquisto dei giochi: se i suoi stessi dipendenti, che dovrebbero essere affezionati a quei titoli e a quella strategia anche solo come segno di appartenenza all'azienda, non sono disposti a pagare la cifra (scontata) richiesta, figuriamoci con che voglia il pubblico generalista comprerà l'abbonamento a prezzi crescenti che hanno in testa loro..

 

 

 

 

Ma veramente a me non pare proprio come descrivi. Si tratta di perdere un benefit ed è normale che un dipendente non sia contento soprattutto se è qualcosa che apprezza e usufruisce.

Un po’ come se a me togliessero i buoni pasto, ovvio che non gradirei la cosa, ma non di certo perché non apprezzo abbastanza il cibo 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, 2B OR NOT 2B ha scritto:

Ma veramente a me non pare proprio come descrivi. Si tratta di perdere un benefit ed è normale che un dipendente non sia contento soprattutto se è qualcosa che apprezza e usufruisce.

Un po’ come se a me togliessero i buoni pasto, ovvio che non gradirei la cosa, ma non di certo perché non apprezzo abbastanza il cibo 😄

Mica l ho descritto io, e´ scritto sui link,persino Spencer ha dovuto postare dicendo che non ne sapeva nulla

6 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Ci sono già i dati ufficiali di Ottobre? In ogni caso non cambia nulla, quello che ho detto già fa vedere che hai detto una fesseria

Cambia eccome,non e´ che se non conosci una cosa allora inventando robe diventa´ realta´ eh

tra´ l´altro in Europa Starfield non si è comportato come doveva. È un territorio difficile, MS ha moltissimo da lavorare ancora

quindi prima di scrivere castronerie,informati

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
    • https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/10/palestina-membro-dellonu-lassemblea-generale-del-palazzo-di-vetro-approva-la-risoluzione_f6f10db3-ecba-4fce-8d3e-bdf316ff149a.html Israele: "Avete aperto le Nazioni Unite ai nazisti moderni"  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...