Vai al contenuto

2B OR NOT 2B

Survivor
  • Numero contenuti

    170
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

2B OR NOT 2B ha vinto l'ultima volta il giorno 18 Dicembre 2023

2B OR NOT 2B ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

711 visite nel profilo

Obiettivi di 2B OR NOT 2B

Collaborator

Collaborator (7/14)

  • One Month Later Raro
  • Week One Done Raro
  • Dedicated Raro
  • Collaborator Raro
  • Reacting Well Raro

Badge recenti

57

Reputazione Forum

  1. Magari sfugge qualcosa a me, però la notizia mi sembra sia stata semplicemente modificata. Non vedo un tag per indicare una modifica, la notizia non mi sembra sia stata riportata in alto per evidenziare che c’è stata una modifica. Semplicemente come per la questione Hellblade hanno modificato/eliminato e se qualcuno ormai si è letto la notizia originale non si accorgerà mai che è stata scritta una cappellata. Come non detto, in effetti questa volta hanno specificato. ”Commettendo un errore per cui ci scusiamo, inizialmente avevamo riportato solo delle polemiche con la fazione Xbox, ma pare che le bordate siano arrivate da entrambe le direzioni e che, anzi, siano state più violente lato PlayStation, con tanto di accusa di fare "damage control" per Microsoft.”
  2. La cosa assurda è che di fronte a palesi distorsioni fatte per generare click non ho visto un singolo caso in cui almeno ci si sia scusati… Si modificano le notizie, si eliminano, non si fa nessuna giustificazione, non si mette in evidenza l’errore, tanto se ormai il 90% degli utenti hanno letto una notizia distorta chi se ne frega, sono solo videogiochi no?
  3. Ah ok, insomma l’ennesima dimostrazione che il male nel mercato dei videogiochi siamo i primi a crearlo. Nulla di nuovo 😅
  4. Io ho visto sulle news proposte su Chrome un titolo con accuse di un certo livello però quando andavo ad aprire il link dava 404 pagina non trovata… Che è successo?
  5. Ma infatti si sta tornando nel loop della discussione prima dell’evento dove alla fine hanno annunciato 4 giochi e dove le stesse persone che ora qua parlano come se tutto fosse già delineato sono gli stessi che dicevano: “annunceranno tutto multipiatta, niente più dayone sul gamepass”, poi non è stato così e ora tornano qua a sfogarsi con al posto di tornare a parlare di ipotesi, si parla fuffa come prima dello scorso evento.
  6. Cioè non è passato molto più di un mese dalla discussione in cui dovevano annunciare “tutto su tutto e niente più dayone sul gamepass”, gli utenti che si vantano di portare verità sono stati clamorosamente smentiti e si torna oggi a parlare di certezze ancora una volta su dei rumor? Aspettate che annuncino le cose che è meglio…
  7. Se facciamo questo gioco si può pure dire, mi avevano assicurato che l’SSD di PlayStation avrebbe fatto una differenza abissale, giochi impossibili da fare senza l’uso dell’ssd. Poi l’unico gioco che ne ha sfruttato al massimo le capacità è uscito anche su PC, gira usando SSD più lenti di quello su PS5 e usa una tecnologia presente su Series X per aumentare la velocità dei caricamenti… ”Aaaaaa quanto amo avere ragione 🙂“ Cit. 😂
  8. Ma in che senso un nuovo standard per il gaming? Cioè chi è che ha seguito PlayStation in qualcosa per stare al passo con quello che fa PlayStation con l’SSD? Se qualcosa ha settato uno standard al di fuori delle console è il direct storage che usa pure Ratcher & Clank su PC…
  9. Curioso di scoprire se sarà così, al momento nemmeno chi acquista un software sa di preciso cosa vuole, sono curioso di vedere come una IA riuscirà ad interpretare tutte le indecisioni, zone grigie e buchi che porta alla costruzione di un software.
  10. Alla lista dell’incoerenza dovrò aggiungere: Che schifo l’upscaling. Che figo l’upscaling, made in Sony super potente rispetto a quelle poracciate già esistenti.
  11. La “stampa” continua a fare sempre più schifo, passano dai titoli 4k 120fps! A per DF niente di che. Come ho scritto ieri si deve aspettare la console che gira con i giochi del 2025/2026 per valutare le differenze sui giochi.
  12. Ma pure PS5 standard ha sulla scatola il logo 8k e supporta i 120fps, di che si sta parlando? Se la console supporterà? Se la console avrà mediamente giochi che girano a certe risoluzioni e FPS? Se un gioco attuale PS5 in automatico raddoppierà il suo FR? Non vedo come un leaker possa sapere in anticipo come gireranno giochi che ancora devono uscire su una console che deve ancora uscire. Le uniche cose che possono essere leakate al massimo è di qualcuno che ha fatto girare giochi già usciti sui devkit e visto come QUEI giochi girano a risoluzioni e FPS maggiori. Io 100€ li metto che GTA6 non girerà a 4k 120fps su PS5 pro.
  13. Ma del lato Microsoft mi pare se ne sia parlato ampiamente sia nella discussione del taglio di dipendenti agli Xbox Game Studios sia nella discussione del “tutto multipiatta”. Io mi preoccuperei più sul cosa comporta un taglio del 7/8% della forza lavoro sui giochi che verranno rilasciati in futuro.
  14. A me pare una caccia alle streghe prendersela con abbonamenti, f2p e GAAS. Per f2p e GAAS non sono contenuti che hanno rubato giocatori ai single player ma hanno espanso il numero di giocatori. I servizi in abbonamento che vengono tacciati di avere pochi abbonati non possono fagocitare gli introiti di tutto il mercato se sono così inferiori rispetto alla vendita dei titoli singoli, detto che è tutta questione di rapporto tra numero di abbonati e costo dell’abbonamento la sostenibilità del servizio e non il “regalare” giochi come si vuol far credere. Però in tutto questo, in un mercato che ha visto i costi dei giochi AAAAAA moltiplicarsi esponenzialmente e aumentare sempre più gli anni necessari per lo sviluppo, questi non vengono mai nominati tra i problemi del mercato, sembra un po’ come quando si inizia a fare populismo su un politico appena eletto dopo 20 anni che ha fatto terra bruciata il predecessore.
×
×
  • Crea Nuovo...