Vai al contenuto

2B OR NOT 2B

Survivor
  • Numero contenuti

    170
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di 2B OR NOT 2B

  1. Magari sfugge qualcosa a me, però la notizia mi sembra sia stata semplicemente modificata. Non vedo un tag per indicare una modifica, la notizia non mi sembra sia stata riportata in alto per evidenziare che c’è stata una modifica. Semplicemente come per la questione Hellblade hanno modificato/eliminato e se qualcuno ormai si è letto la notizia originale non si accorgerà mai che è stata scritta una cappellata. Come non detto, in effetti questa volta hanno specificato. ”Commettendo un errore per cui ci scusiamo, inizialmente avevamo riportato solo delle polemiche con la fazione Xbox, ma pare che le bordate siano arrivate da entrambe le direzioni e che, anzi, siano state più violente lato PlayStation, con tanto di accusa di fare "damage control" per Microsoft.”
  2. La cosa assurda è che di fronte a palesi distorsioni fatte per generare click non ho visto un singolo caso in cui almeno ci si sia scusati… Si modificano le notizie, si eliminano, non si fa nessuna giustificazione, non si mette in evidenza l’errore, tanto se ormai il 90% degli utenti hanno letto una notizia distorta chi se ne frega, sono solo videogiochi no?
  3. Ah ok, insomma l’ennesima dimostrazione che il male nel mercato dei videogiochi siamo i primi a crearlo. Nulla di nuovo 😅
  4. Io ho visto sulle news proposte su Chrome un titolo con accuse di un certo livello però quando andavo ad aprire il link dava 404 pagina non trovata… Che è successo?
  5. Ma infatti si sta tornando nel loop della discussione prima dell’evento dove alla fine hanno annunciato 4 giochi e dove le stesse persone che ora qua parlano come se tutto fosse già delineato sono gli stessi che dicevano: “annunceranno tutto multipiatta, niente più dayone sul gamepass”, poi non è stato così e ora tornano qua a sfogarsi con al posto di tornare a parlare di ipotesi, si parla fuffa come prima dello scorso evento.
  6. Cioè non è passato molto più di un mese dalla discussione in cui dovevano annunciare “tutto su tutto e niente più dayone sul gamepass”, gli utenti che si vantano di portare verità sono stati clamorosamente smentiti e si torna oggi a parlare di certezze ancora una volta su dei rumor? Aspettate che annuncino le cose che è meglio…
  7. Se facciamo questo gioco si può pure dire, mi avevano assicurato che l’SSD di PlayStation avrebbe fatto una differenza abissale, giochi impossibili da fare senza l’uso dell’ssd. Poi l’unico gioco che ne ha sfruttato al massimo le capacità è uscito anche su PC, gira usando SSD più lenti di quello su PS5 e usa una tecnologia presente su Series X per aumentare la velocità dei caricamenti… ”Aaaaaa quanto amo avere ragione 🙂“ Cit. 😂
  8. Ma in che senso un nuovo standard per il gaming? Cioè chi è che ha seguito PlayStation in qualcosa per stare al passo con quello che fa PlayStation con l’SSD? Se qualcosa ha settato uno standard al di fuori delle console è il direct storage che usa pure Ratcher & Clank su PC…
  9. Curioso di scoprire se sarà così, al momento nemmeno chi acquista un software sa di preciso cosa vuole, sono curioso di vedere come una IA riuscirà ad interpretare tutte le indecisioni, zone grigie e buchi che porta alla costruzione di un software.
  10. Alla lista dell’incoerenza dovrò aggiungere: Che schifo l’upscaling. Che figo l’upscaling, made in Sony super potente rispetto a quelle poracciate già esistenti.
  11. La “stampa” continua a fare sempre più schifo, passano dai titoli 4k 120fps! A per DF niente di che. Come ho scritto ieri si deve aspettare la console che gira con i giochi del 2025/2026 per valutare le differenze sui giochi.
  12. Ma pure PS5 standard ha sulla scatola il logo 8k e supporta i 120fps, di che si sta parlando? Se la console supporterà? Se la console avrà mediamente giochi che girano a certe risoluzioni e FPS? Se un gioco attuale PS5 in automatico raddoppierà il suo FR? Non vedo come un leaker possa sapere in anticipo come gireranno giochi che ancora devono uscire su una console che deve ancora uscire. Le uniche cose che possono essere leakate al massimo è di qualcuno che ha fatto girare giochi già usciti sui devkit e visto come QUEI giochi girano a risoluzioni e FPS maggiori. Io 100€ li metto che GTA6 non girerà a 4k 120fps su PS5 pro.
  13. Ma del lato Microsoft mi pare se ne sia parlato ampiamente sia nella discussione del taglio di dipendenti agli Xbox Game Studios sia nella discussione del “tutto multipiatta”. Io mi preoccuperei più sul cosa comporta un taglio del 7/8% della forza lavoro sui giochi che verranno rilasciati in futuro.
  14. A me pare una caccia alle streghe prendersela con abbonamenti, f2p e GAAS. Per f2p e GAAS non sono contenuti che hanno rubato giocatori ai single player ma hanno espanso il numero di giocatori. I servizi in abbonamento che vengono tacciati di avere pochi abbonati non possono fagocitare gli introiti di tutto il mercato se sono così inferiori rispetto alla vendita dei titoli singoli, detto che è tutta questione di rapporto tra numero di abbonati e costo dell’abbonamento la sostenibilità del servizio e non il “regalare” giochi come si vuol far credere. Però in tutto questo, in un mercato che ha visto i costi dei giochi AAAAAA moltiplicarsi esponenzialmente e aumentare sempre più gli anni necessari per lo sviluppo, questi non vengono mai nominati tra i problemi del mercato, sembra un po’ come quando si inizia a fare populismo su un politico appena eletto dopo 20 anni che ha fatto terra bruciata il predecessore.
  15. Se Wikipedia non sbaglia si parla di più del 7% della divisione. Nelle news parlano di un 8%.
  16. Penso sia dato dal fatto che gestiscono i giochi da rilasciare caso per caso, al momento probabile il target che prevedono sia migliore è per quelle piattaforme.
  17. Sarebbe un po’ come chiedersi perché gli utenti PlayStation vogliano tutti i giochi Microsoft multipiatta, non gli bastano le esclusive Sony? Edit mod: Rispondere ad una provocazione con un altra provocazione è meritevole di sanzione. Me pare che tutti in qualche modo vogliano qualcosa da altre parti e viceversa. Detto che le petizioni online in generale fanno abbastanza ridere.
  18. Le mid gen secondo me servono per GTA6, quando si è rumoreggiato di una PS5 Pro e nessuna nuova Xbox prima del 2026 io l’ho detto che è un gran rischio. Infatti anche per Xbox si parla di un nuovo HW presentato quest’anno e probabilmente in arrivo il prossimo, nessuno vuole farsi trovare impreparato per l’uscita di GTA.
  19. Ma veramente una qualsiasi uscita su una piattaforma diversa dalla console è stato sempre motivo di “scherno” e CW, solo che sino a che lo fa Xbox è la perenne dimostrazione di fail e chiusura dei battenti da un momento all’altro, lo fa PlayStation invece c’è sempre qualche scusa o ci si nasconde dietro al “eh ma Xbox fa peggio, torna a parlarne quando…” Nel mentre nella storia delle console è successo: Xbox crea Xbox live gold: cattiva perché non si deve pagare per i servizi online Playstation fa pagare l’online: eh ma PlayStation ci dà il gioco gratis ogni mese Xbox rilascia esclusive prima dopo anni su pc e poi day1: buuuhhh stanno fallendo, non vendono Playstation rilascia delle esclusive su PC: eh ma le rilasciano dopo anni per mungere i giocatori PC e creare bellixxime esclusive per noi Xbox rilascia dei GAAS: che schifo I GAAS la morte del gaming, smetterò di giocare piuttosto che giocarli Playstation rilascia un GAAS multipiatta con i PC: che belli I GAAS! Xbox crea il Gamepass: che schifo i servizi in abbonamento, i giochi vanno acquistati. Playstation crea il suo servizio in abbonamento: vai a vedere il topic delle uscite e leggi puntualmente il commento, mio subito. E potrei aggiungere diversi altri casi. Non si può sempre argomentare con “eh ma Xbox fa peggio quindi non parlare male della mia amata PlayStation”.
  20. Ma io non penso saranno solo quei giochi, ma è tutto da vedere su quali giochi saranno in futuro e dopo quanto tempo. Io personalmente non sono in ansia sino a che danno motivo a più giocatori possibili di accedere al Gamepass e renderlo sempre più forte. Ad occhio mi pare più chi non ha una Xbox o ripudia il Gamepass a sperare che prima o poi arrivino tutti i giochi su una piattaforma che preferiscono rispetto ad Xbox.
  21. Il senso del pass non è spendere 0 perché il pass ha un suo costo, lo scopo del pass è sapere quanto si spende e non dover essere legati e recensioni e provati per valutare un gioco, puoi scaricare quello che vuoi, dropparlo se non ti piace o giocarci per 200 ore, sapendo di non aver speso 50/60/70/80€ per un dayone hypato dalla stampa che poi scopri pad alla mano non rientrare nei tuoi gusti. E soprattutto giocare tanto e a cose diverse, non è un servizio per chi compra 2/3 day one in un anno.
  22. I Gaas e i titoli fortemente multiplayer non hanno ragione di essere chiusi ad una piattaforma, ha assolutamente ragione. Poi Sony potrà comunque fare a meno della base installata di Xbox, però per quella categoria di giochi è quello il ragionamento, avere più giocatori attira altri giocatori, attira content creator e scala nel diventare un gioco virale se è effettivamente di qualità, meno punti ad avere tutte queste cose, meno probabilità hai che il gioco abbia successo nel lungo periodo. Ma non è questione di toni, si è discusso di possibili risvolti in base ai rumor. Ma chi deve rivedere un po’ le sue idee è chi è partito dicendo che se fanno un evento non sarebbe stato sicuramente per annunciare solo HFR e SOT multi o ancora più arditi che avrebbero annunciato tutto multi e no day one nel Gamepass.
  23. Quello che è emerso è la stessa cosa che hanno detto sin dall’acquisizione di Beth, valuteranno di volta in volta cosa rilasciare multi, non è molto trasparente verso i giocatori? Sicuramente si, è il tutto multi che dicevano i rumor? Decisamente no.
  24. I Gaas fanno schifo, viva i Gaas
×
×
  • Crea Nuovo...