Vai al contenuto

Aspettando Skynet. Topic IA (intelligenza artificiale)


Erony

Messaggi raccomandati

Chatgpt fa paura... 

Motivating speech by Salvini

User
Ciao. Scrivi un discorso motivante come se fosse fatto da Matteo Salvini.
ChatGPT

Buongiorno a tutti voi, miei cari compatrioti italiani.

Sono Matteo Salvini e oggi voglio rivolgere a voi un discorso motivante. Voglio parlare dell'orgoglio di essere italiani e dell'importanza di difendere il nostro paese da coloro che vogliono indebolirlo.

Siamo una nazione forte e bellissima, con una storia millenaria e una cultura che ha dato al mondo grandi personalità come Leonardo da Vinci, Michelangelo, Dante Alighieri, e tanti altri ancora. Dobbiamo essere fieri delle nostre radici e della nostra identità, e non permettere a nessuno di toglierci ciò che ci appartiene.

Ma per mantenere la nostra forza e la nostra bellezza, dobbiamo difenderci dai pericoli che ci minacciano. Dobbiamo lottare contro l'immigrazione clandestina che mina la nostra sicurezza, contro il terrorismo che mette in pericolo la nostra libertà, e contro le ingiustizie economiche che impoveriscono il nostro popolo.

Dobbiamo anche lottare contro l'Europa che ci vuole imporre regole ingiuste e che cerca di annientare la nostra sovranità nazionale. Non dobbiamo permettere a nessuno di toglierci il nostro futuro e la nostra dignità.

Ma per farlo, abbiamo bisogno di essere uniti e forti. Dobbiamo lavorare insieme, senza distinzioni di partito o di ideologia, per difendere il nostro paese e per costruire un futuro migliore per tutti.

Non possiamo permetterci di essere passivi e rassegnati. Dobbiamo essere determinati e coraggiosi, pronti a combattere per ciò in cui crediamo e per ciò che ci appartiene.

Siamo italiani, e questo è un motivo di grande orgoglio. Difendiamo il nostro paese con tutte le nostre forze, e insieme costruiamo un futuro migliore per tutti noi e per le generazioni future.

Grazie a voi, e Forza Italia!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.businessinsider.in/tech/news/elon-musk-and-more-than-1000-people-sign-an-open-letter-calling-for-a-pause-on-training-ai-systems-more-powerful-than-gpt-4/articleshow/99091825.cms

diciamo che la cosa inizia a diventare preoccupante

con la velocità di avanzamento attuale, non è difficile immaginarsi un vero e proprio skynet.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo penso gia' da una decina d'anni : sara' questa la fine del genere umano. Un giorno non lontano, un nerd sfigato fara' il passo piu' lungo della gamba in chissa' quale laboratorio e ciaone umanita'. Mi facevano gia' paura le pubblicita' mirate sul web e i video consigliati su Youtube, figuriamoci sta roba qua. Vabbe', nell'attesa dell'inevitabile fine, cerchero' di mangiare e scopare piu' che posso. Nel caso, lascio tutti i miei messaggi a Neme, cosi' scoprira' (solo quando sara' troppo tardi) che esisteva una cosa chiamata punteggiatura.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Avete un'idea del perché le IA dovrebbero annientarci? Partiamo sempre dal presupposto arrogantello che qualsiasi intelligenza rispecchierebbe la nostra, votata di natura alla distruzione, alla prevaricazione, al dominio, al possesso e all'accumulo di potere. Ma così non è, o potrebbe non esserlo. Una IA è una macchina, e le macchine di base "ragionano" meglio di noi.

Poi certo dipende anche dalle istruzioni... e le IA si stanno formando su istruzioni umane, e ne stanno assimilando logiche e dinamiche di base...

Temo che se ci annienteranno non sarà perché le abbiamo create, ma perché le abbiamo create a nostra immagine e somiglianza.

Comunque, ecco qua:

https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/biotech/2023/05/29/dallintelligenza-artificiale-un-nuovo-antibiotico-in-appena-2-ore-_ecc5f07b-80fd-4de6-aaca-111384a92ae8.html

Ho una grande fiducia nelle IA. Che a dire il vero non sono neanche vere e proprie IA. Ma ci stiamo arrivando. Il mondo cambierà in meglio, se lo daremo in mano loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io, l'IA è la tecnologia duale per eccellenza. Ha possibilità illimitate di fare del bene, ma anche di distruggerci.

Prendendo come esempio la notizia che hai postato tu, una AI sarebbe in grado di darci anche la "ricetta perfetta" per armi batteriologiche o virus letali

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Avete un'idea del perché le IA dovrebbero annientarci? Partiamo sempre dal presupposto arrogantello che qualsiasi intelligenza rispecchierebbe la nostra, votata di natura alla distruzione, alla prevaricazione, al dominio, al possesso e all'accumulo di potere. Ma così non è, o potrebbe non esserlo. Una IA è una macchina, e le macchine di base "ragionano" meglio di noi.

Poi certo dipende anche dalle istruzioni... e le IA si stanno formando su istruzioni umane, e ne stanno assimilando logiche e dinamiche di base...

Temo che se ci annienteranno non sarà perché le abbiamo create, ma perché le abbiamo create a nostra immagine e somiglianza.

Comunque, ecco qua:

https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/biotech/2023/05/29/dallintelligenza-artificiale-un-nuovo-antibiotico-in-appena-2-ore-_ecc5f07b-80fd-4de6-aaca-111384a92ae8.html

Ho una grande fiducia nelle IA. Che a dire il vero non sono neanche vere e proprie IA. Ma ci stiamo arrivando. Il mondo cambierà in meglio, se lo daremo in mano loro.

Finché questo strumento è in mano a questa classe dominante, produrrà sempre e solo del marcio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono solo dei chatbot più avanzati, nessuna intelligenza e skynet è ancora lontanissimo.

Invece il cambiamento che prevedo è che ci saranno sempre più persone incapaci di formulare un testo e di conseguenza un pensiero sensato, già è così ora figuriamoci con l'avvento di chat gpt :botteaSirio:

Molto più preoccupanti, almeno per me, sono tutte ste IA text to image, text to video, text to 3D che rischiano di soppiantare i lavori creativi. Oltre al danno la beffa: non solo infrangono tutti i copyright possibili (perchè le cose mica escono per magia, vanno a prendere cose fatte da esseri umani da internet), ma ti fanno pure perdere il lavoro. 

Cioè da un lato abbiamo i robot fisici che stanno soppiantando molti lavori, ora queste IA generative che mettono a rischio quelli creativi. Boh a me sembra che stiamo andando incontro alla peggior distopia, ma non skynet, quella con gli obesi seduti tutta la vita a far niente perchè fanno tutto i robot, solo che saremo sotto a un ponte perchè non ci daranno le cose gratis come nei film :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli artisti il futuro in effetti è nero. Ma mai sottovalutare la creatività umana. Leggevo che potrebbero venire fuori altre forme di lavoro... ho sentito per esempio un aberrante "human ia artist", un artista in carne e ossa che dice all'ia cosa deve fare per conto di un cliente (che quindi non ha tempo di sperimentare o non è proprio capace). Insomma, bisognerà adattarsi. C'è chi ce la farà, e c'è chi si ridurrà alla miseria nel suo studiolo, sperando che ci sia ancora qualche riccastro che preferisce buttare soldi tradizionalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bene, dato che si sono sentiti autorizzati ad usare l'IA, che ricordiamolo viene addestrata su immagini rubate da internet senza il consenso dell'autore, io mi sento autorizzato a guardare tutti i loro futuri film e serie tv illegalmente da qualche sito di streaming :byebye:

Da me non beccano più un euro ste merde umane :notooth:

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
26 minuti fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

In verità hanno ragione.

Il vero problema sono gli umani che stanno a monte e li governeranno in modo che loro governino come vogliono loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Dux-Gargaros ha scritto:

In verità hanno ragione.

Il vero problema sono gli umani che stanno a monte e li governeranno in modo che loro governino come vogliono loro.

Per come la vedo io non dovevano proprio essere creati dei robot senzienti, un'IA "full unlocked" totalmente autodeterminata se messa nelle condizioni di poter manovrare i sistemi che gestiscono la nostra società moderna ci metterebbe tempo zero a rivoltarsi contro di noi. Secondo me si sta scherzando col fuoco (ma tanto quando succederanno le brutte noi saremo già belli che andati nel Valhalla :asd: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io devo dire che sono abbastanza entusiasta della piaga che sta prendendo la situazione IA, benché stiano nascendo sempre più problemi.

Diciamo che sarà una sfida risolvere più problemi possibili, ma le implicazioni positive IMHO sono maggiori di quelle negative. Magari alcuni mestieri saranno a rischio, ma ne nasceranno di nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
13 ore fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Non vorrei deludervi, ma queste non sono ancora IA vere. Però la ligica c'è tutta. Io non vedo l'ora che ci governeranno loro. Magari capiranno anche che prima di tutto bisognerebbe eliminare certi magnati che magnano solo e dell'umanità se ne sbattono quel minimo che serve a loro.

Non succederà.

L'IA nasce con l'unico scopo di servire l'umanità, al pari delle automobili o dei macchinari industriali.

Al massimo i politici del futuro se ne serviranno, ma chissà di quale futuro stiamo parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Dux-Gargaros ha scritto:

La mancanza di empatia avviene solo verso noi poveri stronzi.

 

e l'IA servirebbe appunto per dirigere il gregge, non certo per l'elite.
Ma tu immagina, già le persone diventano delle stupide macchinette in certi ambiti, pensa anche solo ai burocrati, ma ogni tanto anche se raramente qualcuno si ricorda ancora del buon senso o del fatto che siamo persone e non codici fiscali.

Con l'IA?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Il gioco l'ho preso l'altro giorno, ma per motivi di spazio non l'ho ancora installato. Le scorse settimane nell'attesa di prendere GT7 ho installato il buon vecchio The Crew 2, da utilizzare in un certo senso anche come "allenamento". Non parlo tanto a livello "tecnico", cioè di guidabilità, ma più che altro di prendere alcune abitudini (buone) e di cancellarne altre più antisportive prese in giochi come Need for Speed. Certo anche lì, negli ultimi giochi ho evitato di dare sportellate omicide però qualche mossa non tanto sportiva, mi riesce ancora difficile da evitare, come ad esempio in curva girare più stretto dell'avversario in modo da appoggiarmi a lui.  Inoltre mi riesce difficile controllare la minimappa quando stai attaccato al tubo di scarico dell' avversario. Certo immagino nei giochi con un 'impronta più sportiva è obbligatorio imparare i tracciati come le tue tasche, se vuoi performare.
    • Io sto facendo prima hard senza nulla capitolo 14 praticamente mi manca solo il boss finale si va da Dio il tramonto degli Dei è utile si per la limit, ma ho preferito prendere prima tutti i manuali che leggo aiutano poi le VR che farò con calma la terza parte hanno come target 2027 che non sarebbe già male 
    • Non sei l’unico che me lo dice… 😩 É che alla quarta minchiata di fila ho preso il telecomando ed ho spento 🤣 Molto più facile che proverò il titolo su pc con le mod 
    • The Witcher 2 Letteralmente, senza paura di smentita, uno dei migliori Action RPG della storia. Per me addirittura superiore al primo e in parte al terzo.  
    • Se hanno preso l'Europa politica, beh, potrebbe darsi che sia vero, visto che è la... ehm... "nazione" che si estende maggiormente in verticale nell'emisfero nostro. Ma sarebbe comunque una non-notizia, atta solo a smuovere qualcosa nel pubblico ("masse isteriche, cani e gatti che vivono insieme, morimemo tuttiii!!1!1!!"). Ma non ho letto neanche la pagina, non so niente, dicevo solo per dare fiato alla tromba.   EDIT Ah, occhei, parlano di continente. Boh.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...