Vai al contenuto

Xbox Game Pass


Ergozigoto

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Onezero ha scritto:

Questa favoletta che il resto del mondo è casual e il vero hardcore si trova su gamepass(o Xbox) ve la raccontate prima di fare nanna?!

trovo sia più casual chi acquista una console entry level come serie s e solo gamepass,perché lato vendite giochi retail/digital  molti di questi semplicemente non vendono.

Se non riesci a vedere le potenzialità del servizio per un gamer ti consiglio di levare il marchio PlayStation dagli occhi, solo quest’anno mi ha permesso di giocare tante delle mie serie preferite D1 tra cui monster hunter e ora pure tutte le serie blizzard e non conto nemmeno starfield o fh

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

Se non riesci a vedere le potenzialità del servizio per un gamer ti consiglio di levare il marchio PlayStation dagli occhi, solo quest’anno mi ha permesso di giocare tante delle mie serie preferite D1 tra cui monster hunter e ora pure tutte le serie blizzard e non conto nemmeno starfield o fh

Non è questione di marchietto,quello casomai dovresti toglierlo tu dagli occhi visto che the world compra Sony/nintendo e non acquista Xbox/gp(probabilmente hanno una metrica diversa per capolavori:asd:)

sei soddisfatto del servizio che hai?!benissimo e fai altrettanto bene ad abbonarti,ma far passare per casual il resto del mondo ce ne passa di acqua sotto i ponti.

 

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non capisco perché sia difficile ammetterlo. Chi compra Xbox sa esattamente cosa sta comprando e cosa può offrire. Un casual non compra Xbox se non prima aver fatto una valutazione minima che in genere corrisponde a: “perché dovrei comprare una Xbox anziché Playststion? La play è la play”. 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Onezero ha scritto:

Non è questione di marchietto,quello casomai dovresti toglierlo tu dagli occhi visto che the world compra Sony/nintendo e non acquista Xbox/gp(probabilmente hanno una metrica diversa per capolavori:asd:)

sei soddisfatto del servizio che hai?!benissimo e fai altrettanto bene ad abbonarti,ma far passare per casual il resto del mondo ce ne passa di acqua sotto i ponti.

 

 

 

 

Gamepass per gli hardcore mi mancava :asd:

Se dovessimo vedere sopratutto i numeri crudi dove indicano che molti di chi scarica Forza non prova nemmeno una pista o chi gioca starfield non finisce nemmeno la intro iniziale del gioco (giusto per prendere 2 esempi)

la questione hardcore=Pass è ancora più affascinante 

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Coscienza ha scritto:

Mah, non capisco perché sia difficile ammetterlo. Chi compra Xbox sa esattamente cosa sta comprando e cosa può offrire. Un casual non compra Xbox se non prima aver fatto una valutazione minima che in genere corrisponde a: “perché dovrei comprare una Xbox anziché Playststion? La play è la play”. 

Il casual compra PlayStation perché fa gli spot durante la champions, perché ha spider man che è super coool, perché la sua cerchia di amici gioca cod o Fifa su PlayStation manco sa dell’esistenza del cross-play, perché PlayStation è PlayStation sei figo se la compri.

Non ho scritto che TUTTI comprano playstation per i motivi sopra ma la stragrande maggioranza degli utenti si.

1 ora fa, Eredin ha scritto:

Gamepass per gli hardcore mi mancava :asd:

Se dovessimo vedere sopratutto i numeri crudi dove indicano che molti di chi scarica Forza non prova nemmeno una pista o chi gioca starfield non finisce nemmeno la intro iniziale del gioco (giusto per prendere 2 esempi)

la questione hardcore=Pass è ancora più affascinante 

Io ti parlo da giocatore hardcore e per me il pass e FONDAMENTALE! 
Che #%^* lo compra a fare il pass il giocatore casual se piglia la console solo per un gioco, forse due? 
Anche solo girando nel weekend del black Friday ho visto al 99% clienti prendere console con Fifa o con cod.

Questi giocano tutta l’anno a fut o a warzone alternato a Fortnite, cosa se ne fanno del pass? Mi sembra di vivere in una realtà diversa dalla vostra.

Con la base installata che ha ps4 le esclusive avevano un attach rate basso, chissà come mai…

Modificato da iTzPonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Già ora si vedono undicenni col tablet Android scrauso che si fanno il Gamepass e giocano in cloud, il massimo che spendono è per comprarsi il pad wireless per giocare meglio. Carta di credito del papà, -14 euro ogni mese e via andare...manco ci pensano a comprare il pezzo di plastica. Gli adolescenti invece vedo che sono ancora legati all'hardware e vogliono la PS5 "perché è migliore e basta". Poi se indaghi un attimo non sanno nemmeno cosa sia il gamepass.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

 

Io ti parlo da giocatore hardcore e per me il pass e FONDAMENTALE! 
Che #%^* lo compra a fare il pass il giocatore casual se piglia la console solo per un gioco, forse due? 
Anche solo girando nel weekend del black Friday ho visto al 99% clienti prendere console con Fifa o con cod.

Questi giocano tutta l’anno a fut o a warzone alternato a Fortnite, cosa se ne fanno del pass? Mi sembra di vivere in una realtà diversa dalla vostra.

Con la base installata che ha ps4 le esclusive avevano un attach rate basso, chissà come mai…

Dire che il gamepass e´ per hardcore e´ come dire che chi si abbona a Netflix lo fanno solo intenditori di film

beh no,il pass=core gamers non hanno nessuna correllazione

e´ ovvio che poi su Ps ci siano molti piu´ casual,vende piu´ del doppio come console quindi non potranno essere tutti pro gamers

ma se oggi la gente compra la Playstation a occhi chiusi e´ perche´ Sony in tutti questi anni e´ riuscita a  fidelizzare il pubblico grazie al grande supporto sulle sue console

cosa che Ms guardacaso non riesce a fare (chissa´ come mai eh)

 

Modificato da Eredin
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, Onezero said:

Quale concorrenza?!

non mi pare che il plus nei suoi tier superiori sia in concorrenza con il gp…non è nella volontà di Sony ne vi incentra tutta la sua politica,e superiorità o meno non da i frutti sperati  da Microsoft,tra hw in calo e sub stagnanti.

fa contenti gli utenti gp?sicuramente,ma the world pare ne faccia a meno senza colpo ferire.

 

The world è felice di farsi spennare, tutti muti :teach:

7 minutes ago, Eredin said:

Dire che il gamepass e´ per hardcore e´ come dire che chi si abbona a Netflix lo fanno solo intenditori di film

beh no,il pass=core gamers non hanno nessuna correllazione

e´ ovvio che poi su Ps ci siano molti piu´ casual,vende piu´ del doppio come console quindi non potranno essere tutti pro gamers

ma se oggi la gente compra la Playstation a occhi chiusi e´ perche´ Sony in tutti questi anni e´ riuscita a  fidelizzare il pubblico grazie al grande supporto sulle sue console

cosa che Ms guardacaso non riesce a fare (chissa´ come mai eh)

 

Sai cosa gliene frega all'utonto medio di cod e fifa del "grande supporto" ormai inesistente di Sony :botteaSirio:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

Il casual compra PlayStation perché fa gli spot durante la champions, perché ha spider man che è super coool, perché la sua cerchia di amici gioca cod o Fifa su PlayStation manco sa dell’esistenza del cross-play, perché PlayStation è PlayStation sei figo se la compri.

Non ho scritto che TUTTI comprano playstation per i motivi sopra ma la stragrande maggioranza degli utenti si.

Io ti parlo da giocatore hardcore e per me il pass e FONDAMENTALE! 
Che #%^* lo compra a fare il pass il giocatore casual se piglia la console solo per un gioco, forse due? 
Anche solo girando nel weekend del black Friday ho visto al 99% clienti prendere console con Fifa o con cod.

Questi giocano tutta l’anno a fut o a warzone alternato a Fortnite, cosa se ne fanno del pass? Mi sembra di vivere in una realtà diversa dalla vostra.

Con la base installata che ha ps4 le esclusive avevano un attach rate basso, chissà come mai…

Siamo all’attack rate adesso? Quando un esclusiva vende 15/20 milioni di copie(che sono forse anche numeri superiori a molti titoli terze parti)è un flop?!

quando vedo le classifiche con split di 70/30 o superiore sulle vendite di titoli terze parti a favore di PlayStation non mi sembra che il mondo PlayStation sia solo casual .

ho un figlio adolescente con serie s e gioca a fortnite/cod/fifa…ha il gp ed è più il tempo che passa a cancellare e scaricare che giocare titoli sul pass.

 

41 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Già ora si vedono undicenni col tablet Android scrauso che si fanno il Gamepass e giocano in cloud, il massimo che spendono è per comprarsi il pad wireless per giocare meglio. Carta di credito del papà, -14 euro ogni mese e via andare...manco ci pensano a comprare il pezzo di plastica. Gli adolescenti invece vedo che sono ancora legati all'hardware e vogliono la PS5 "perché è migliore e basta". Poi se indaghi un attimo non sanno nemmeno cosa sia il gamepass.

E la colpa per cui non hanno idea di cosa sia il gamepass di chi è?!

ps: hai appena descritto il prototipo di casual,gioco a cosa c’è su un servizio e me ne sbatto del mondo fuori.

prova a spiegarlo a @iTzPonio

12 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

The world è felice di farsi spennare, tutti muti :teach:

Sai cosa gliene frega all'utonto medio di cod e fifa del "grande supporto" ormai inesistente di Sony :botteaSirio:

 

Quindi chi non porta titoli sul pass è un avido senza scrupoli….

l’utonto medio gioca Fifa e cod pure su Xbox,non è una piattaforma elitaria:botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minutes ago, Onezero said:

 

Quindi chi non porta titoli sul pass è un avido senza scrupoli….

l’utonto medio gioca Fifa e cod pure su Xbox,non è una piattaforma elitaria:botteaSirio:

Oggettivamente il gamepass è più conveniente di quella rapina a mano armata del pizzo plus. Comunque era un discorso generale sulla piattaforma. PS5 è un cashgrab al momento, nulla più. Perciò invalidare i discorsi degli altri con "P$5 VeNdE!11!!" fa ridere.

 

10 minutes ago, Eredin said:

All´utente medio nulla

all´utente indeciso invece se sceglie Ps i motivi sono molti e validi:asd:

Come già hanno detto gli altri l'unico motivo che spinge l'utonto medio ad acquistare ps5 è che tutte le altre pecore fanno lo stesso.

Il core gamer invece sta ancora aspettando che Sony faccia almeno vedere dei giochi core. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

È un bel discorso, ci sono tanti punti di riflessione da fare, a partire dalle vendite di giochi come Returnal (che di sicuro non è un gioco per casual), quelle di Elden Ring e quelle dei vari indie.

Ma non è questo il topic ragazzi. Apritene uno a parte e qua lasciamo spazio agli utenti interessati al Gamepass di parlare delle nuove uscite (tra l'altro una più allettante dell'altra).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

Oggettivamente il gamepass è più conveniente di quella rapina a mano armata del pizzo plus. Comunque era un discorso generale sulla piattaforma. PS5 è un cashgrab al momento, nulla più. Perciò invalidare i discorsi degli altri con "P$5 VeNdE!11!!" fa ridere.

nessuno obbliga ad abbonarsi al plus.

 

Come già hanno detto gli altri l'unico motivo che spinge l'utonto medio ad acquistare ps5 è che tutte le altre pecore fanno lo stesso.

quindi utenti Sony pecoroni e i furbi stanno su Xbox.

Il core gamer invece sta ancora aspettando che Sony faccia almeno vedere dei giochi core. 


per core gamer chi intendi?!

 

9 minuti fa, theVeth ha scritto:

È un bel discorso, ci sono tanti punti di riflessione da fare, a partire dalle vendite di giochi come Returnal (che di sicuro non è un gioco per casual), quelle di Elden Ring e quelle dei vari indie.

Ma non è questo il topic ragazzi. Apritene uno a parte e qua lasciamo spazio agli utenti interessati al Gamepass di parlare delle nuove uscite (tra l'altro una più allettante dell'altra).

Mea culpa😅vedo di creare un topic apposito

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

Come già hanno detto gli altri l'unico motivo che spinge l'utonto medio ad acquistare ps5 è che tutte le altre pecore fanno lo stesso.

Il core gamer invece sta ancora aspettando che Sony faccia almeno vedere dei giochi core. 

Ma e´ inutile che offendi i giocatori occasionali chiamandoli tonti perche´ te non sei tanto diverso da un casual gamers eh

chi compra Ps sa gia´ che avra´ una console con una softeca completa e un supporto fino alla fine della gen

cosa che un acquirente X non puo´ dire

poi sta cosa nel sentirsi hardcore o migliori perche´ gli altri giocan a Cod o Fortinte

fa abbastanza ridere,dai su

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due servizi che offrono le medesime cose a un prezzo simile 

tutti e due offrono l’accesso all’online a un catalogo di giochi e allo streaming 

Ed è quindi giusto che vadano confrontati

Sony prezzando in quel modo i tre tier ha messo il servizio in concorrenza diretta col gamepass, il fatto di offrire un contenuto peggiore a un prezzo anche superiore ormai, è un suo demerito, cosa per cui sarebbe anche ora di iniziare a incazzarci come consumatori visto il prezzo che ha raggiunto l’abbonamento 

 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Ma perche' mi posti una lista della spesa? Non stavi parlando di vendite? Vendono uguale, fanno numeri ridicoli rispetto all'hardware. C'e' poco di cui gioire da quel punto di vista.

A me risulta che il 70% su SS sia abbonata a GamePass.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescere del 10% ha un valore diverso in base al valore di partenza, non è un valore confrontabile come se fosse un valore assoluto.

Per dire può essere meglio crescere dell'1% rispetto ad un 50% di un avversario, in base ai numeri di partenza

Modificato da Wozzek
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Crescere del 10% ha un valore diverso in base al valore di partenza, non è un valore confrontabile come se fosse un valore assoluto.

Per dire può essere meglio crescere dell'1% rispetto ad un 50% di un avversario, in base ai numeri di partenza

Lo diventa quando le vendite dichiarate nello stesso rapporto finanziario aumentano del 140%… Nella mia ignoranza finanziaria mi suggerisce che la crescita di abbonati è negativa e non va di pari passo con la crescita della base di installato.cosa che su PlayStation è facilmente evidenziabile perché il plus su pc è una scorreggia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Coscienza ha scritto:

Il duro lavoro di ottimizzazione su Xbox ha portato a versioni PS5 e PC ancora più ottimizzate. 
 

Dite che ci scappa un droppino a sorpresa sul pass annunciato ai TGA? 

Per me avrebbe tutto il senso del mondo, per tutti quanti, per una moltitudine di motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...