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Elden Ring


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La mia sessione di ieri sera è stata super produttiva. Sto a 60 ore, ho capito che il metalupo (Blaidd) non cercava un NPC ma un nemico che avevo già sconfitto ed ho portato avanti la sua quest, che mi diceva di parlare con un gigante sulla strada nord di Liurnia.

 

Sono stato in quel percorso ed ho trovato il gigante, che mi ha venduto un emblema molto interessante e che aggiunge lore al gioco (Rennala ha una figlia!)

 

Sono arrivato al montacarichi dove apparentemente non c'è una mazza, ma avendo esplorato il 90% di sepolcride so bene cosa devo fare e dove devo andare per attivarlo.

Mi pare di aver capito inoltre che c'è una strada "secondaria" da poter percorrere.

Inutile dire che le percorrerò entrambe (viva l'esplorazione!)

 

Ho visto cosa c'è "sotto" sepolcride (che roba ragazzi... che roba...) ma mi son promesso di tornarci dopo.

 

A questo punto voglio, in ordine:

Andare a prendere l'altra metà del sigillo a Caleid, esplorare TUTTA Liurnia come ho fatto con Seplocride e con la zona Sud, proseguire nella storia andando verso nord.

 

Caleid ed il "sottosuolo" aspetteranno.

 

60 ore di gioco...

 

Ah, importantissimo e chiedo un consiglio a voi: ho diverse pietre per la forgiatura ma ne ho pochissime di livello 3 (per il +9 fino al +11).

 

Un luogo dove trovarle? Un NPC che le vende?

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Dopo la capitale la difficoltà del gioco si impenna direi. Ora sono nella zona innevata, non vi dico per sconfiggere un Boss Gigantesco, 8 volte mi ha fatto fuori.

 

E hai visto la zona a sud..appena vai a nord e trovi il modo di andare a Elphael ne riparliamo

 

 

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Comunque per chi vuole posso dare una copia della cenere pestone brinoso…Fidatevi vi cambia la vita…

 

Per chi vuole possiamo fare co-op per farvi vedere come funziona e poi se la volete ve la droppo.

 

Io ormai uso quella, le due special della spada di fuoco della notte ardente e la summon mimic tear.

 

 

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La mia sessione di ieri sera è stata super produttiva. Sto a 60 ore, ho capito che il metalupo (Blaidd) non cercava un NPC ma un nemico che avevo già sconfitto ed ho portato avanti la sua quest, che mi diceva di parlare con un gigante sulla strada nord di Liurnia.

 

Sono stato in quel percorso ed ho trovato il gigante, che mi ha venduto un emblema molto interessante e che aggiunge lore al gioco (Rennala ha una figlia!)

 

Sono arrivato al montacarichi dove apparentemente non c'è una mazza, ma avendo esplorato il 90% di sepolcride so bene cosa devo fare e dove devo andare per attivarlo.

Mi pare di aver capito inoltre che c'è una strada "secondaria" da poter percorrere.

Inutile dire che le percorrerò entrambe (viva l'esplorazione!)

 

Ho visto cosa c'è "sotto" sepolcride (che roba ragazzi... che roba...) ma mi son promesso di tornarci dopo.

 

A questo punto voglio, in ordine:

Andare a prendere l'altra metà del sigillo a Caleid, esplorare TUTTA Liurnia come ho fatto con Seplocride e con la zona Sud, proseguire nella storia andando verso nord.

 

Caleid ed il "sottosuolo" aspetteranno.

 

60 ore di gioco...

 

Ah, importantissimo e chiedo un consiglio a voi: ho diverse pietre per la forgiatura ma ne ho pochissime di livello 3 (per il +9 fino al +11).

 

Un luogo dove trovarle? Un NPC che le vende?

 

Ti rispondo per le pietre…li a Liurna vicino a dove bazzica il mausoleo camminante ( la tartaruga con il mausoleo in groppa e il campanaccio alle palle ) c’è una grotta…se la finisci oltre a darti tante pietre ( che dovrebbero essere +3 ) durante l’esplorazione dovrebbe dropparti anche un oggetto da consegnare alla tavola rotonda per acquistare le pietre 3 e 4 ( o forse le pietre 1 e 2 ).

 

Altrimenti nel famoso sottosuolo o a Caelid trovi il tutto…

 

Comunque preparati ad altri sottosuolo oltre quello che hai trovato e tra qualche giorno dirai che Liurna e Caelid sono “vuote” in confronto a quello che ti aspetta a Nord

 

 

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Ti rispondo per le pietre…li a Liurna vicino a dove bazzica il mausoleo camminante ( la tartaruga con il mausoleo in groppa e il campanaccio alle palle ) c’è una grotta…se la finisci oltre a darti tante pietre ( che dovrebbero essere +3 ) durante l’esplorazione dovrebbe dropparti anche un oggetto da consegnare alla tavola rotonda per acquistare le pietre 3 e 4 ( o forse le pietre 1 e 2 ).

 

Altrimenti nel famoso sottosuolo o a Caelid trovi il tutto…

 

Comunque preparati ad altri sottosuolo oltre quello che hai trovato e tra qualche giorno dirai che Liurna e Caelid sono “vuote” in confronto a quello che ti aspetta a Nord

 

 

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Intanto grazie per la dritta. Sposto la mia attenzione prima alle pietre.

Per il resto...

 

Mi stai dicendo che ci sono zone ancor più dense e che ancora ho molto altro da esplorare?

 

No perché il fuoco dell'hype già arde di suo, se mi dici così non fai altro che aggiungere benzina!

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Intanto grazie per la dritta. Sposto la mia attenzione prima alle pietre.

Per il resto...

 

Mi stai dicendo che ci sono zone ancor più dense e che ancora ho molto altro da esplorare?

 

No perché il fuoco dell'hype già arde di suo, se mi dici così non fai altro che aggiungere benzina!

 

Eh si io sono a 86 ore e ho perso il conto delle volte che ho detto “oh la madonna” quando mi si è aperta una zona nuova

 

Liurna alla fine e con il senno di poi è grande per il lago ( che è oggettivamente scarno di cose da trovare ) la ciccia è intorno al lago tolta l’accademia.

 

Comunque ne hai ancora di taniche di benzina da buttarti addosso fidati

 

 

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oh bravo almeno fai vedere cosa vuol dire usare il pestone brinoso...però preferisco sempre l'altro punto di farming, qui c'è il tipo che se scripta male ti salta addosso e ti secca facile

si bisogna fare attenzione. però in un'oretta ho fatto 1.500.000 rune. mica male.

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Sto facendo fatica ad andare avanti. Il combat system è davvero, davvero troppo rudimentale, e la difficoltà mal bilancata. Non è una questione di 'git gud', adoro i giochi difficili ma 'giusti' (Dead Cells su tutti), ma di nemici che fanno un danno assurdo, zero poise, stunlock ogni 2 secondi per qualsiasi attacco, impossibilità di cancellare attacchi....mamma mia, un'esperienza davvero spiacevole, mi sembra di essere tornato a Dark Souls 2. Mi chiedo che credibilità abbia la 'critica' videoludica a questo punto, perchè sono difetti troppo grandi per non essere notati
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FN-fz66XwAc0jiA?format=jpg&name=4096x4096

 

Per il potere di Greysk.... ah no :look:

 

Abbattuto il gigante di fuoco senza troppi problemi, il poverino ha un evidente punto debole... (e caga 180K rune :eek2: )

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Raga io sto usando questo metodo per farmare

 

[spoiler=HolyFarm]

Nome della zona che non ricordo?

 

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Raga io sto usando questo metodo per farmare

 

[spoiler=HolyFarm]

 

Io non farmo, non ho avuto mai bisogno di farmare in ER, gioco così come viene e sto apposto, sono livello 75 , 52 ore di gioco e sono appena arrivato al maniero Cariano:asd:

 

L'ultimo gioco dove ho farmato penso sia stato Sekiro, ma era per le ultime abilità per prendere il platino:sisi:

 

Poi de gustibus ognuno gioca come gli pare, ma io adoro essere anche un po' under level e fare le zone toste:asd:

 

Più soddisfazione (come anche quando ho armi e magie powah e aro tutto:asd:

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Generale seccato al terzo tentativo: con tutti quegli NPC da evocare non è difficile, al di là dell'output di danno insensato.

 

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    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
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