Vai al contenuto

Elden Ring


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

La mia sessione di ieri sera è stata super produttiva. Sto a 60 ore, ho capito che il metalupo (Blaidd) non cercava un NPC ma un nemico che avevo già sconfitto ed ho portato avanti la sua quest, che mi diceva di parlare con un gigante sulla strada nord di Liurnia.

 

Sono stato in quel percorso ed ho trovato il gigante, che mi ha venduto un emblema molto interessante e che aggiunge lore al gioco (Rennala ha una figlia!)

 

Sono arrivato al montacarichi dove apparentemente non c'è una mazza, ma avendo esplorato il 90% di sepolcride so bene cosa devo fare e dove devo andare per attivarlo.

Mi pare di aver capito inoltre che c'è una strada "secondaria" da poter percorrere.

Inutile dire che le percorrerò entrambe (viva l'esplorazione!)

 

Ho visto cosa c'è "sotto" sepolcride (che roba ragazzi... che roba...) ma mi son promesso di tornarci dopo.

 

A questo punto voglio, in ordine:

Andare a prendere l'altra metà del sigillo a Caleid, esplorare TUTTA Liurnia come ho fatto con Seplocride e con la zona Sud, proseguire nella storia andando verso nord.

 

Caleid ed il "sottosuolo" aspetteranno.

 

60 ore di gioco...

 

Ah, importantissimo e chiedo un consiglio a voi: ho diverse pietre per la forgiatura ma ne ho pochissime di livello 3 (per il +9 fino al +11).

 

Un luogo dove trovarle? Un NPC che le vende?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la capitale la difficoltà del gioco si impenna direi. Ora sono nella zona innevata, non vi dico per sconfiggere un Boss Gigantesco, 8 volte mi ha fatto fuori.

 

E hai visto la zona a sud..appena vai a nord e trovi il modo di andare a Elphael ne riparliamo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per chi vuole posso dare una copia della cenere pestone brinoso…Fidatevi vi cambia la vita…

 

Per chi vuole possiamo fare co-op per farvi vedere come funziona e poi se la volete ve la droppo.

 

Io ormai uso quella, le due special della spada di fuoco della notte ardente e la summon mimic tear.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia sessione di ieri sera è stata super produttiva. Sto a 60 ore, ho capito che il metalupo (Blaidd) non cercava un NPC ma un nemico che avevo già sconfitto ed ho portato avanti la sua quest, che mi diceva di parlare con un gigante sulla strada nord di Liurnia.

 

Sono stato in quel percorso ed ho trovato il gigante, che mi ha venduto un emblema molto interessante e che aggiunge lore al gioco (Rennala ha una figlia!)

 

Sono arrivato al montacarichi dove apparentemente non c'è una mazza, ma avendo esplorato il 90% di sepolcride so bene cosa devo fare e dove devo andare per attivarlo.

Mi pare di aver capito inoltre che c'è una strada "secondaria" da poter percorrere.

Inutile dire che le percorrerò entrambe (viva l'esplorazione!)

 

Ho visto cosa c'è "sotto" sepolcride (che roba ragazzi... che roba...) ma mi son promesso di tornarci dopo.

 

A questo punto voglio, in ordine:

Andare a prendere l'altra metà del sigillo a Caleid, esplorare TUTTA Liurnia come ho fatto con Seplocride e con la zona Sud, proseguire nella storia andando verso nord.

 

Caleid ed il "sottosuolo" aspetteranno.

 

60 ore di gioco...

 

Ah, importantissimo e chiedo un consiglio a voi: ho diverse pietre per la forgiatura ma ne ho pochissime di livello 3 (per il +9 fino al +11).

 

Un luogo dove trovarle? Un NPC che le vende?

 

Ti rispondo per le pietre…li a Liurna vicino a dove bazzica il mausoleo camminante ( la tartaruga con il mausoleo in groppa e il campanaccio alle palle ) c’è una grotta…se la finisci oltre a darti tante pietre ( che dovrebbero essere +3 ) durante l’esplorazione dovrebbe dropparti anche un oggetto da consegnare alla tavola rotonda per acquistare le pietre 3 e 4 ( o forse le pietre 1 e 2 ).

 

Altrimenti nel famoso sottosuolo o a Caelid trovi il tutto…

 

Comunque preparati ad altri sottosuolo oltre quello che hai trovato e tra qualche giorno dirai che Liurna e Caelid sono “vuote” in confronto a quello che ti aspetta a Nord

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ti rispondo per le pietre…li a Liurna vicino a dove bazzica il mausoleo camminante ( la tartaruga con il mausoleo in groppa e il campanaccio alle palle ) c’è una grotta…se la finisci oltre a darti tante pietre ( che dovrebbero essere +3 ) durante l’esplorazione dovrebbe dropparti anche un oggetto da consegnare alla tavola rotonda per acquistare le pietre 3 e 4 ( o forse le pietre 1 e 2 ).

 

Altrimenti nel famoso sottosuolo o a Caelid trovi il tutto…

 

Comunque preparati ad altri sottosuolo oltre quello che hai trovato e tra qualche giorno dirai che Liurna e Caelid sono “vuote” in confronto a quello che ti aspetta a Nord

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Intanto grazie per la dritta. Sposto la mia attenzione prima alle pietre.

Per il resto...

 

Mi stai dicendo che ci sono zone ancor più dense e che ancora ho molto altro da esplorare?

 

No perché il fuoco dell'hype già arde di suo, se mi dici così non fai altro che aggiungere benzina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la dritta. Sposto la mia attenzione prima alle pietre.

Per il resto...

 

Mi stai dicendo che ci sono zone ancor più dense e che ancora ho molto altro da esplorare?

 

No perché il fuoco dell'hype già arde di suo, se mi dici così non fai altro che aggiungere benzina!

 

Eh si io sono a 86 ore e ho perso il conto delle volte che ho detto “oh la madonna” quando mi si è aperta una zona nuova

 

Liurna alla fine e con il senno di poi è grande per il lago ( che è oggettivamente scarno di cose da trovare ) la ciccia è intorno al lago tolta l’accademia.

 

Comunque ne hai ancora di taniche di benzina da buttarti addosso fidati

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oh bravo almeno fai vedere cosa vuol dire usare il pestone brinoso...però preferisco sempre l'altro punto di farming, qui c'è il tipo che se scripta male ti salta addosso e ti secca facile

si bisogna fare attenzione. però in un'oretta ho fatto 1.500.000 rune. mica male.

  • Like 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo fatica ad andare avanti. Il combat system è davvero, davvero troppo rudimentale, e la difficoltà mal bilancata. Non è una questione di 'git gud', adoro i giochi difficili ma 'giusti' (Dead Cells su tutti), ma di nemici che fanno un danno assurdo, zero poise, stunlock ogni 2 secondi per qualsiasi attacco, impossibilità di cancellare attacchi....mamma mia, un'esperienza davvero spiacevole, mi sembra di essere tornato a Dark Souls 2. Mi chiedo che credibilità abbia la 'critica' videoludica a questo punto, perchè sono difetti troppo grandi per non essere notati
Link al commento
Condividi su altri siti

FN-fz66XwAc0jiA?format=jpg&name=4096x4096

 

Per il potere di Greysk.... ah no :look:

 

Abbattuto il gigante di fuoco senza troppi problemi, il poverino ha un evidente punto debole... (e caga 180K rune :eek2: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io sto usando questo metodo per farmare

 

[spoiler=HolyFarm]

Nome della zona che non ricordo?

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io sto usando questo metodo per farmare

 

[spoiler=HolyFarm]

 

Io non farmo, non ho avuto mai bisogno di farmare in ER, gioco così come viene e sto apposto, sono livello 75 , 52 ore di gioco e sono appena arrivato al maniero Cariano:asd:

 

L'ultimo gioco dove ho farmato penso sia stato Sekiro, ma era per le ultime abilità per prendere il platino:sisi:

 

Poi de gustibus ognuno gioca come gli pare, ma io adoro essere anche un po' under level e fare le zone toste:asd:

 

Più soddisfazione (come anche quando ho armi e magie powah e aro tutto:asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Generale seccato al terzo tentativo: con tutti quegli NPC da evocare non è difficile, al di là dell'output di danno insensato.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Comunque a risolvere il problema lato utenza che non si abbona al gamepass ci stanno tre secondi, è che non lo faranno MAI: Prendi COD (o un gioco enorme e grosso) e toglilo dalla vendita. Lo pubblichi solo tramite gamepass. Vedi quanti pass cominci a vendere.
    • Si spera sia semplicemente più una sorta di riorganizzazione. Una cosa è avere giochi low budget, un'altra è avere giochi che sono "sciolta" per così dire e che fanno sembrare il pass "un cestone". In un settore videoludico dove anche Starfield ha avuto i suoi bei problemi e ricevuto le sue belle critiche nonostante sia colossale, figuriamoci Redfall come viene percepito...
    • "eh ma è solo astrazeneca, prizer era quello buono"
    • Il punto è che quelli di Ori, come quelli di Baldur's gate, che si fanno promotori di indipendenza, parlano cosi perchè hanno il culo ben coperto visto che sono riusciti a fare giochi che sono andati bene sul mercato (che poi quelli di Ori erano ben felici di stare stretti a MS finchè dovevano farsi un nome) Gli studios che non riescono ad ottenere buone vendite (e non c'entra un cazzo la qualità, vedi appunto Tango); di certo non possono partire all'avventura come questi qua. Certo che la gente è proprio stupida, allora perchè tutti noi qua dentro o quasi siamo dipendenti di aziende e non ci mettiamo in proprio e ci godiamo la "libertà" senza la pressione di poter essere cacciati in qualsiasi momento / avere riposizionamenti o altro? L'indipendenza lavorativa al mondo di oggi è un LUSSO che pochissimi possono avere, tutti cercano di coprirsi sotto l'ombrello di realtà più grandi (con tutto quello che ne consegue). Il bello è che come al solito da una notizia come questa si cerca sempre di andare a parare su punti sterili e senza senso per fare il solito merding (sul gamepass, su MS cattiva ecc ecc ecc), vuoi per fanboysmo da qualche soggetto sui social o vuoi per engagement e clickbaiting dai soliti giornalai da due soldi. (si quelli che si uniscono in cordoglio ai poveri licenziati del mondo videoludico facendo i puristi e nel mentre si sfregano le mani perchè ste notizie scatenano / fomentano la solita console war spiccia e gli fanno fare traffico). La notizia peggiore e negativa della faccenda sono le dichiarazioni di Booty sulle motivazioni che hanno portato a chiudere questi studios ossia che MS pare aver smesso di fare da ombrello per gli studi che non sono autosufficienti e che non generano abbastanza soldi / engagement (portano abbonamenti / fanno rinnovare), quindi si va verso una polarizzazione su IP e giochi noti per accontentare il pubblico di massa, il contrario di quello che ci sarebbe piaciuto e che MS stava facendo. Un approccio che purtroppo si accomuna a tutto il resto dell'industria che non rischia più e ripropone sempre le stesse robe, uno scempio.
    • sei totalmente fuori di ogni logica, ma che centrano  le vendite hardware e software con gli abbonamenti al pass e al plus che non crescono?, a me pare che sony le console le vende. eppure sia gli abbonamenti al plus che le vendite software sono ferme e per vendere altre copie si sono aperti al mondo pc. il problema tuo è solo 1, odio verso microsoft.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...