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Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

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20 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Ragazzi diciamoci anche una cosa oggettiva, Sony sono anni e anni che lavora su certi meccanismi sopratutto con gli studi first e tante tecniche ( ben spiegate da cerny alla presentazione di ps5) per aiutare la programmazione,il disastroso lancio di ps3 ha fatto scuola per anni, dall'altra parte c'è una MS che deve ancora trovare il suo equilibrio il problema è che questo processo dura da troppi anni e continua a far troppi danni 

Mai vista un'azienda che ti compra e ti lascia in autonomia senza metterci mano...

Microsoft mette mano al business plan, organizza e pianifica certo. Ma Activision ad oggi è un'azienda con un fortissimo organigramma aziendale fatto e finito, con gente che sa lavorare e con competenze che Spencer, Greenberg e Booty manco sanno cosa siano. Activision sa rinvigorire i  suoi franchise principali attraverso un ritmo crescente di aggiornamenti dei contenuti spaventoso, cosa che MS si sogna. È un'azienda che prima di MS e tutt'ora gestisce 10.000 dipendenti e una dozzina di studi, tutti coordinati per buttare fuori ogni anno il titolo tripla A più grosso del mercato. Non penso che MS voglia cambiare questo stato di cose. Anzi, vuole sfruttarlo a suo favore offrendo sempre più contenuti ai clienti Xbox.

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activision come studi di sviluppo non ha mai smesso di essere una macchina rodata, per quanto leggevo che  warzone 2 abbia perso tantissimi giocatori dal lancio, anche se non ho idea di quanto la cosa fosse vera o quanto fosse clickbait, non ho mai seguito il gioco quindi non ho approfondito 

È più blizzard che pare avesse qualche acciacco organizzativo, negli ultimi anni hanno avuto tante menti che sono fuggite da lì e i report parlavano di diversi problemi interni, in più da poco leggevo che hanno ritirato i giochi dal mercato cinese per problemi con l’editore 

per quanto  Diablo 4 pare un ottimo gioco, quindi magari sono già riusciti da soli a trovare una quadra, almeno lato sviluppo

quello su cui Microsoft dovrà lavorare tanto è il clima interno dopo gli scandali sugli abusi sul personale e il clima tossico che serpeggiava nell’azienda

Spero che Microsoft dia la buona uscita a Bobby Kotick e a tutto il consiglio di amministrazione piazzato da lui che ha permesso quella situazione e che ha lasciato il CEO al suo posto 

in tal caso toccherà a Microsoft formare un nuovo consiglio di amministrazione, quindi non è detto che rimanga tutto così com’è nella gestione dell’azienda 

Modificato da Calavera
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3 ore fa, Mirko91 ha scritto:


Come se Phil fosse il capace di turno, se quegli incompetenti sono li in quei ruoli è perchè lui ce li ha voluti.
Phil è il primo responsabile, come tutti i capi di un'azienda.

Nella gestione dei team interni (o scegliere le persone giuste / organizzare il team nel modo giusto) è sempre andato male, lo si vede da quando è salito al comando con la produzione dei first.
 

This.

Io l'ho scritto qualche tempo fa in questo forum. Quando Phil sarà mandato via dalla direzione xbox sarà sempre troppo tardi. Un incapace sopravvalutato come pochi. 

Modificato da Erony
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10 minuti fa, Erony ha scritto:

This.

Io l'ho scritto qualche tempo fa in questo forum. Quando Phil sarà mandato via dalla direzione xbox sarà sempre troppo tardi. Un incapace sopravvalutato come pochi. 

Come gestione dei team e capacità di scheduling asssolutamente uno dei peggiori di sempre, ha lasciato interi anni totalmente scoperti, compreso il lancio della nuova console, una cosa mai vista.
Come manager invece credo che ci sappia fare alla grande, ha convinto MS a non chiudere l'intero settore XBOX, anzi, a farlo rilanciare e far partire questa campagna acquisti senza precedenti.

Mica poco.

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5 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Come gestione dei team e capacità di scheduling asssolutamente uno dei peggiori di sempre, ha lasciato interi anni totalmente scoperti, compreso il lancio della nuova console, una cosa mai vista.
Come manager invece credo che ci sappia fare alla grande, ha convinto MS a non chiudere l'intero settore XBOX, anzi, a farlo rilanciare e far partire questa campagna acquisti senza precedenti.

Mica poco.

Comunque i capoccia MS dalle ultime dichiarazioni non si sono fatti problemi a dire quanto indietro siano rispetto a Playstation, ribadendo che dopo Activision non si fermeranno con gli acquisti. Io non chiuderei sulla questione publisher. Un monopolio non è tale solo perché compri qualcuno di grosso, dipende dall'uso che ne fai. Secondo me questi stanno inguaiati che stanno già affilando le lame per il prossimo grosso publisher; anche perché, se non lo fanno loro, lo fa qualcun altro. Non si fermeranno mai.

 

Zenimax + Activision e tutti a urlare al monopolio, poi i regolatori vengono fuori dicendo che no, non c'è il rischio monopolio.

Si aggiungesse una tra Take Two o Ubisoft e lì si urlerebbe uguale al monopolio. No, non funziona così. 

Un monopolio lo devi creare e far funzionare, comprare e basta non coincide con la forma di accentramento del mercato.

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46 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Comunque i capoccia MS dalle ultime dichiarazioni non si sono fatti problemi a dire quanto indietro siano rispetto a Playstation, ribadendo che dopo Activision non si fermeranno con gli acquisti. Io non chiuderei sulla questione publisher. Un monopolio non è tale solo perché compri qualcuno di grosso, dipende dall'uso che ne fai. Secondo me questi stanno inguaiati che stanno già affilando le lame per il prossimo grosso publisher; anche perché, se non lo fanno loro, lo fa qualcun altro. Non si fermeranno mai.

 

Zenimax + Activision e tutti a urlare al monopolio, poi i regolatori vengono fuori dicendo che no, non c'è il rischio monopolio.

Si aggiungesse una tra Take Two o Ubisoft e lì si urlerebbe uguale al monopolio. No, non funziona così. 

Un monopolio lo devi creare e far funzionare, comprare e basta non coincide con la forma di accentramento del mercato.

Si va bhè però c'è un limite a tutto se no a sto punto comprino sony e nintendo così la chiudiamo qua.

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Non ho voglia di andare a pigliare le parole di vari sviluppatori multipiatta che quando 3 anni fa annunciarono le console lo scenario di oggi diventa pure prevedibile

se dopo 3 anni,oggi su 10 titoli 7 girano meglio su Ps5 io due domande me le farei

 

 

 

 

 

 

Modificato da Eredin
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1 ora fa, Erony ha scritto:

This.

Io l'ho scritto qualche tempo fa in questo forum. Quando Phil sarà mandato via dalla direzione xbox sarà sempre troppo tardi. Un incapace sopravvalutato come pochi. 

Senza questo 'incapace' Xbox avrebbe chiuso da tempo con sommo gaudio dei fanboy sonari... Invece ora si grida addirittura al monopolio... E meno male che è un 'incapace'... :botteaSirio:

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45 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Si va bhè però c'è un limite a tutto se no a sto punto comprino sony e nintendo così la chiudiamo qua.

Un monopolio va provato e dimostrato. Fintanto che certi brand rimangono multi non c’è da temere…i pesci grossi lo vuole anche Sony. 

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1 ora fa, Gingen ha scritto:

Senza questo 'incapace' Xbox avrebbe chiuso da tempo con sommo gaudio dei fanboy sonari... Invece ora si grida addirittura al monopolio... E meno male che è un 'incapace'... :botteaSirio:

Ma incapace è un parolone provocatorio imho. Sono d'accordo che lato xbox  abbia fatto bene molte cose, il gamepass in primis è farina del suo sacco e di fatto è un signor manager, ma la sua gestione degli xbox game studios lascia indubbiamente a desiderare e lo dicono i fatti senza nulla togliere ai suoi meriti sia chiaro.

Mattrick ha lasciato xbox nel luglio 2013, poco dopo ha preso il suo ruolo Spencer, di fatto sono quasi 10 anni che è a capo del brand XBOX, ha fatto un sacco di acquisizioni per allargare i suoi studios (cosa giustissima), ma ha anche chiuso Lionhead nel 2016, ha gestito male Scalebound e ha gestito male il brand di Halo. Halo infinite doveva essere la rinascita del brand e così non è stato. Hanno investito un delirio nello Spit Engine, e poi il gioco non ha soddisfatto le aspettative, il fatto che molti boxari abbiano festeggiato, anche su questo forum, quando 343 è stata ridimensionata  ne è la prova. Va bene 87 di meta e quello che volete, ma non è uscito l'Halo che tutti speravano. Per dire Horizon FW ha 89 di meta, giusto 2 punti in più, ma se esce che Guerrilla viene smantellata non so quanti sonari festeggerebbero. Sony ha comprato Insomniac nel 2019 ma sono già usciti Ratchet, Miles Morale, sta per uscire Spiderman 2 ed è in programmazione Wolverine. Sotto la gestione di Spencer ci sono ottime idee lato brand , ma di fatto, un gioco epocale "nato" sotto la sua dirigenza in 10 anni ancora non si è visto. Gears è antecedente, Forza Horizon pure, Starfield era in programmazione da prima. Insomma lato puramente giochi manca il pezzo da 90 sotto la sua gestione. A fare un AAA ci possono volere anche 5/6 anni, e lui è a capo da quasi 10. Ha fatto grandi cose per xbox, ma lato giochi la sua impronta ancora non si è vista. Sembra che gli xbox game studios siano stati in una sorta di limbo. Ora vedremo con i nuovi giochi in arrivo, ma ad oggi la sua gestione pecca in questo, manca il gioco che ti fa dire: voglio passare a Microsoft perché Sony questo gioco non ce l'ha, un sistem seller nato sotto la sua guida. IMHO

 

Modificato da Zaeder
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È che gli studi li gestisce Booty, non Spencer. Così come Spencer non gestisce il marketing ma ci pensa Greenberg.

Se Spencer dovesse controllare anche il lavoro dei suoi collaboratori dirigenti strapagati allora non ci sarebbe bisogno di quelle figure.

Comunque come suggerito da @Mirko91usiamo il topic nel modo corretto tornando alle comparazioni. Per i problemi interni di MS al massimo si apre un topic a parte.

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alla fine lo provato e cancellato, a parte che la reattività dei comandi se la gioca con un bradipo, anche impostando su performance sono lenti  e imprecisi che provoca la nausea, poi non è il mio genere, alla fine quel dettaglio in meno sui riflessi passa in secondo piano.

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18 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Da questa analisi la versione SX, nella modalità frame rate sbloccato, è leggermente migliore di PS5. Le altre modalità non sono perfette su nessun sistema, anche se XSS è particolarmente in difficoltà. Non è possibile parlare di versione Xbox peggiore.

Stanno abbastanza vicine come framerate. Cioè letteralmente 2 screen fatti a distanza di 2 secondi possono far pendere l'ago verso l'una o l'altra versione.
I problemi sui riflessi nella Quality Mode però rimangono 
Problemi, mo. E' una cacatina e secondo me patcheranno, però su un FP ci si aspetta più controllo.

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Ghostwire l’ho trovato graficamente bellissimo e suggestivo. Frega mazzi  di piccoli artefatti grafici. 

Il 12/4/2023 at 12:46, Erony ha scritto:

This.

Io l'ho scritto qualche tempo fa in questo forum. Quando Phil sarà mandato via dalla direzione xbox sarà sempre troppo tardi. Un incapace sopravvalutato come pochi. 

Alla fine sto poraccio si è trovato a lottare contro un mercato distrutto dai predecessori. In un altro periodo storico magari diventava un eroe.

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17 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Ghostwire l’ho trovato graficamente bellissimo e suggestivo. Frega mazzi  di piccoli artefatti grafici. 

Alla fine sto poraccio si è trovato a lottare contro un mercato distrutto dai predecessori. In un altro periodo storico magari diventava un eroe.

Per me lo è anche così. Dall'exit strategy' a 'si comprano tuttoh!' :roll3:

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è arrivata la comparativa di DF

Ovviamente la buttano in caciara, con un generico "Migliora su tutte le console"

Ma poi arriva l'amara ammissione:

- Post patch PS5's IQ issues have been remedied to 'some degree', not perfect but it's better.
- PS5 Lens Distortion has been fixed, previously it was broken.
- Comparatively, Series S and X look worse compared to launch now with worse anti aliasing applied with this patch.
- Aside the above, the resolution metrics are the same and have not been changed since launch.

Glissano invece sul fatto che il frame-rate, pur migliorato sul mostro, è ancora sotto alla carretta Sony....

A chi lo diamo il +1 adesso? 😆


 


 

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17 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Bel tentativo... Ma non c'e' scritto questo. Versione Xbox migliorata in tutto ma ha perso un po' in qualita' dell'immagine. Problema dei controlli risolto

Dai dai a voi il punto con gli immensi 12 TERAFLOOPS....

Siete incorreggibili... Neanche l'evidenza vi basta...

 

 

 

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    • Beh, le premesse ci sono. Se ci mettono la stessa cura ed impegno che ci hanno messo per il 2 ed il 4, possiamo aspettarci l'ennesimo remake capolavoro.
    • ma anche se l'ia non fosse quella baracconata inutile di adesso, e potesse davvero pensare in autocoscienza come nei vari film, ma chi la vorrebbe? Dove sarebbe il vantaggio, risolverà i problemi del mondo, fame, guerre, distruzione del pianeta, società in disgregazione ecc. e ci renderà tutti felici e liberi (dal lavoro in primis, ma anche dai governi ecc. se c'è l'ia lo stato non serve più), in salute, tutti a campare 200 anni? Manco per sogno, e allora google, open ia ecc. fuori dalle scatole con sta roba distopica.
    • È che l'ia attuale può solo rubare e imitare. Sti pagliacci fanno dichiarazioni roboanti, ma la verità è che sti chatbot non capiscono un caxxo di niente, va a fortuna, e ci vogliono costruire sopra la prossima rivoluzione industriale.  Stanno scimmittando i film senza avere la tecnologia per farlo. Pure google in usa ha già messo l'overview IA sopra ai risultati di ricerca. Quindi non solo ti dà informazioni  che possono essere tranquillamente sbagliate, ma va anche a tagliar le gambe ai siti che riceveranno sempre meno traffico e di conseguenza ci saranno sempre meno informazioni a cui l'ia può attingere. Veramente geniale. Che poi è lo stesso discorso degli artisti: se tutti perderanno il lavoro poi non ci sarà più arte su cui addestrare le IA. Ma andiamo avanti così, voglio vedere il mondo bruciare.
    • 2 cent sul gioco giocato per un paio di orette: Il combat system è diverso rispetto al primo. Qui mi sembra sacrificare un minimo di profondità che volendo (ma davvero volendo) si poteva trovare nel primo a favore di una maggiore spettacolarità nelle coreografie del combattimento. Il risultato è una roba semplice e istintiva, ma dall'efficacia da applausi sia nella messa in scena che nel feeling. Nel primo l'azione era un minimo più frenetica, ma molto più confusionaria (certo, era bello sentire le voci che ti avvertivano quando arrivava un attacco dalle spalle, cosa che in questo secondo capitolo non arriva mai. E, per come la vedo io, è un bene). I cosiddetti enigmi (che non sono enigmi) ricalcano la monnezza del capitolo precedente. Io non ho idea di come si faccia il game designer, ma una scusa un minimo più avvincente e meno spezza-ritmo di sta roba qua per esplorare e ammirare l'ambientazione modellata da dio non dovrebbe essere così difficile da trovare. A livello di trama/narrazione capisco che ci possa essere delusione (A livello di gameplay no. Se era piaciuto il primo, piace anche questo. Altrimenti si è fatto finta di farsi piacere il primo per chissà quale motivo). Rimanendo sul vago, il primo è molto più particolare da questo punto di vista, questo secondo capitolo sembra procedere in maniera più canonica da videogioco classico. È presto per dirlo, ma questo potrebbe fare tutta la differenza del mondo tra un gioco che rimane e un gioco dimenticabile. (dimenticabile non vuol dire brutto, sia chiaro) Fotina bonus forse spoilerosa  
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