Jump to content

Hellblade 2 - Recensioni

Recommended Posts

Posted (edited)

Ora è calato a 80, sta venendo giudicato più o meno come il primo con qualche versione che aveva qualche punto in più qualcuno in meno in base alla piattaforma e numero di rece, ma pare essere in linea con il suo prequel 

se è piaciuto il primo hellblade credo si vada a colpo sicuro anche qui 

Edited by Calavera

7 minuti fa, Onezero ha scritto:

Bello tecnicamente quanto scarso videoludicamente,praticamente il primo all’ennesima potenza,se non fosse per il tema trattato sarebbe il ryse/the order di questa gen.

Credo che la storia sia di ben altra caratura rispetto ai titoli che hai citato, altrimenti prendeva molto meno.

Comunque tantissimi siti anche importanti danno voti molto alti e ne parlano in maniera entusiastica, bilanciati da alcuni soliti noti (metro , gamespot) che sparano i soliti 5-6.

Io sono curiosissimo, in giro comunque se ne parla benissimo, stasera lo inizio

• Administrator

Mi sembra di vedere che in linea generale i commenti sono per lo più positivi.

Dicono tutti che graficamente è una roba fuori si testa.

Mi sa che tocca recuperarlo (non mi interessava minimamente ma hanno attirato la mia curiosità).

Comincio giocando il primo però. 

Ma state ancora dietro hai voti? Avete il gioco sul gamepass, giocatelo, ho fatto  i primi 15 minuti e la mascella è andata in fratumi, la grafica sembra in CG😱, per non parlare del audio, giocatelo con le cuffie che è un orgasmo.

Posted (edited)
1 minuto fa, Mirko91 ha scritto:

Per me i voti sono oltre le aspettative, considerando il contesto generale.
Mi aspettavo qualcosa intorno al 7/7.5.

Senza "graficone" probabile fosse lì 

Edited by Il_DrugoAR
  • Like 1

Io avrei fatto chiudere sto studio piuttosto che tango, ok graficamente fa paura ma poi per il resto passi 7 ore a camminare, combattimenti scriptati e enigmi imbarazzanti.

Io lo gioco perché sono interessato al tema che tratta altrimenti lascerei stare…

57 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Credo che la storia sia di ben altra caratura rispetto ai titoli che hai citato, altrimenti prendeva molto meno.

“Se non fosse per il tema trattato” mi pare sottointenda che si regge sulla storia e……la grafica.

@rapido85vedo che si passa da carrette a WOW nel giro di pochi giorni:botteaSirio:

importante la grafica poi se il resto è uguale/peggio dei giochi usciti una gen fa non importa,ti lamentavi di giocare titoli sempre uguali e qui ci sbertucciamo per la grafica?!

Quello che non comprendo, ed un po' mi fa incazzare, è perchè avendo in mano una IP che oggettivamente è molto interessante ed ha un alto potenziale, la sfruttano per un gioco che ti dura 5 ore.

5 ore è una demo non è un videogioco, siamo onesti.

Quale sia il problema dietro questa scelta non lo so, risorse economiche o strutturali?

Oppure non ci credono abbastanza?

A parte che si parla di circa 8 ore, certi giochi sopratutto quelli narrativi non è detto che debbano durare di piu'.

Pad alla mano vederemo se la durata è giusta o se è un difetto, per me non lo è a prescidere. Il primo fosse durato qualche ora in piu' secondo me sarebbe stato troppo .

2 minuti fa, ilsocio ha scritto:

Quello che non comprendo, ed un po' mi fa incazzare, è perchè avendo in mano una IP che oggettivamente è molto interessante ed ha un alto potenziale, la sfruttano per un gioco che ti dura 5 ore.

5 ore è una demo non è un videogioco, siamo onesti.

Quale sia il problema dietro questa scelta non lo so, risorse economiche o strutturali?

Oppure non ci credono abbastanza?

Prima il problema era il fatto che questi erano un piccolo studio, ora sono sotto quegli incapaci di Microsoft ma comunque non credo abbiano sviluppatori in quel team che siano in grado di sviluppare un gameplay che non sia legato al camminare 

10 minuti fa, Onezero ha scritto:

“Se non fosse per il tema trattato” mi pare sottointenda che si regge sulla storia e……la grafica.

@rapido85vedo che si passa da carrette a WOW nel giro di pochi giorni:botteaSirio:

importante la grafica poi se il resto è uguale/peggio dei giochi usciti una gen fa non importa,ti lamentavi di giocare titoli sempre uguali e qui ci sbertucciamo per la grafica?!

Perché è un'esclusiva...

• Administrator

I "walking simulator" ci sono dai tempi di PS4, dove venivano osannati.

Come ho scritto prima, i tempi dove un Journey (che durava 2 ore e si camminava soltanto senza l'ombra di un enigma) prendeva 9 sono andati.

Eppure non è che le esperienze, oggi, valgano meno di allora.

"arte&poesia" non lo ricordo un difetto.

Ben vengano esperienze ludiche che trattano temi delicati ed importanti come quello di Hellblade.

Ben vengano le "esperienze" puramente narrative.

• Like 1

7 minuti fa, theVeth ha scritto:

Come ho scritto prima, i tempi dove un Journey (che durava 2 ore e si camminava soltanto senza l'ombra di un enigma) prendeva 9 sono andati.

Ben vengano esperienze ludiche che trattano temi delicati ed importanti come quello di Hellblade.

Eeeeee dipende :asd:

Posted (edited)

Nn mi aspettavo altro.anzi pericolo scampato....paura che sfornavano una cagata troppo action per star dietro ai fenomeni che criticavano il primo(volevano un nuovo god of war i poracci).invece fedelissimo al primo meraviglioso ep.grafica al top dei top e "gp" che è come deve essere.punto.condito tutto con una bella storia,audio da oscar,ambienti e impatto ad altissimo livello....e sopratutto il ritorno di una delle migliori protagoniste che io abbia mai visto in un vg.la amo.

Hype e oggi pome si comincia

Edited by 55R77

8 minuti fa, theVeth ha scritto:

Perdonami Veth, non voglio fare il complottista, ma sono andati (e forse non ci sono stati) i tempi dei 9 per i walking simulator solo da un lato...

Ripeto, guarda i voti tantissime testate anche molto autorevoli danno 90-95-100