Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ecco cosa succede ad avere una console, che come dice qualcuno qui è più potente e peforma meglio...si meglio di serie s al limite🍆:botteaSirio:

3 ore fa, Predator96 ha scritto:

Chissà che avranno scazzato a 'sto giro. E pensare che il tempo extra lo hanno avuto per Series X, tempo extra che in teoria compensa la presunta maggiore difficoltà nel svilupparci giochi.

Troppo difficile imbrigliare questi scalpitanti 12 teraflops, è l'unica spiegazione possibile.:metal:

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Predator96 ha scritto:

Chissà che avranno scazzato a 'sto giro. E pensare che il tempo extra lo hanno avuto per Series X, tempo extra che in teoria compensa la presunta maggiore difficoltà nel svilupparci giochi.

Comunque a casa mia se una console è più performante dovrebbe farlo sempre esattamente come accadeva con PS4/One o PS4 pro e one x il resto sono scuse.

Modificato da Deathmask82
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Eredin ha scritto:

Ghost Tokyo:nahnah:

hgmgh-min.jpg

fbfgbbn-min.jpg

 

Niente il mostro fa fatica a far girare un gioco uscito 1 anno prima su Ps5...ci vorra´ forse la 13esima patch per sistemarlo :botteaSirio:

cascano i coglioni per terra  a vedere ste cose anche da parte di MS, e niente il phillone non è ingrado di dirigere la baracca:azz: ma io mi chiedo quando alla MS vedono ste comparative non se le fanno 2 domande? ma almeno un cazziatone ai suoi sviluppatori glieli vogliono fare:mad2: 1 anno di tempo per fare il porting da ps5 a xbox sx e il risultato è questo, poi ti credo che l'utenza xbox si rompe le palle di questa situazione e passa alla concorrenza.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno pensa: ma questi vogliono dominare il mondo e poi non riescono a performare su un first party un anno dopo l’uscita ahahah! 
 

Patchina anche qui…?

 

Ah, ieri sera ho finito RE4 su Xbox. Era meglio quando c’era la dead zone, ora siamo dalle parti dell’UE3 che carica le texture in ritardo di 10 secondi. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Uno pensa: ma questi vogliono dominare il mondo e poi non riescono a performare su un first party un anno dopo l’uscita ahahah! 
 

Patchina anche qui…?

 

Ah, ieri sera ho finito RE4 su Xbox. Era meglio quando c’era la dead zone, ora siamo dalle parti dell’UE3 che carica le texture in ritardo di 10 secondi. 

ho visto, è na patch che ne aggiusta una cosa e ne sballa 100:azz:, bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Che uno studio first party si presenti in questa maniera sulla propria console è grave, soprattutto quando nella console "rivale" il gioco gira liscio e senza problemi.

È un danno di immagine bello grosso.

Dovrebbero mettere su uno studio gigantesco di sviluppatori esperti e conoscitori delle loro console da supporto a tutti i team interni, che facciano anche da controllo qualità.

Comunque è incredibile come Phil sia circondato dalle persone più "incapaci" se vogliamo.

Tra Greenberg e Booty non so chi sia peggio.

Uno che spara fesserie su twitter convinto di fare marketing, l'altro che non si sa cosa combina visto che ha permesso ad Halo di essere presentato in quel modo ed a ghostwire Tokyo di essere lanciato così...

Non hanno proprio controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, theVeth ha scritto:

Che uno studio first party si presenti in questa maniera sulla propria console è grave, soprattutto quando nella console "rivale" il gioco gira liscio e senza problemi.

È un danno di immagine bello grosso.

Dovrebbero mettere su uno studio gigantesco di sviluppatori esperti e conoscitori delle loro console da supporto a tutti i team interni, che facciano anche da controllo qualità.

Comunque è incredibile come Phil sia circondato dalle persone più "incapaci" se vogliamo.

Tra Greenberg e Booty non so chi sia peggio.

Uno che spara fesserie su twitter convinto di fare marketing, l'altro che non si sa cosa combina visto che ha permesso ad Halo di essere presentato in quel modo ed a ghostwire Tokyo di essere lanciato così...

Non hanno proprio controllo.


Come se Phil fosse il capace di turno, se quegli incompetenti sono li in quei ruoli è perchè lui ce li ha voluti.
Phil è il primo responsabile, come tutti i capi di un'azienda.

Nella gestione dei team interni (o scegliere le persone giuste / organizzare il team nel modo giusto) è sempre andato male, lo si vede da quando è salito al comando con la produzione dei first.
 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi diciamoci anche una cosa oggettiva, Sony sono anni e anni che lavora su certi meccanismi sopratutto con gli studi first e tante tecniche ( ben spiegate da cerny alla presentazione di ps5) per aiutare la programmazione,il disastroso lancio di ps3 ha fatto scuola per anni, dall'altra parte c'è una MS che deve ancora trovare il suo equilibrio il problema è che questo processo dura da troppi anni e continua a far troppi danni 

1 minuto fa, Coscienza ha scritto:

Secondo me è un bene che prendano Activision, se si autogestiscono come si sente dire può solo che essere un bene. 

Mai vista un'azienda che ti compra e ti lascia in autonomia senza metterci mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, theVeth ha scritto:

Che uno studio first party si presenti in questa maniera sulla propria console è grave, soprattutto quando nella console "rivale" il gioco gira liscio e senza problemi.

È un danno di immagine bello grosso.

Dovrebbero mettere su uno studio gigantesco di sviluppatori esperti e conoscitori delle loro console da supporto a tutti i team interni, che facciano anche da controllo qualità.

Comunque è incredibile come Phil sia circondato dalle persone più "incapaci" se vogliamo.

Tra Greenberg e Booty non so chi sia peggio.

Uno che spara fesserie su twitter convinto di fare marketing, l'altro che non si sa cosa combina visto che ha permesso ad Halo di essere presentato in quel modo ed a ghostwire Tokyo di essere lanciato così...

Non hanno proprio controllo.

Ai tempi di PS3 Sony ebbe l'ICE Team che aiutò le varie SH a sviluppare su quell'hardware e a migliorare il codice di programmazione 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
15 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Come se Phil fosse il capace di turno, se quegli incompetenti sono li in quei ruoli è perchè lui ce li ha voluti.
Phil è il primo responsabile, come tutti i capi di un'azienda.

Nella gestione dei team interni (o scegliere le persone giuste / organizzare il team nel modo giusto) è sempre andato male, lo si vede da quando è salito al comando con la produzione dei first.

Beh, i rapporti con le terze parti mi sembrano buoni, la decisione di acquisire studios mi sembra buona, così come mi sembra cosa buona e giusta anche il gamepass (idea sua).

Il fatto che si sia circondato di signori dalle dubbie capacità potrebbe anche essere figlio di una politica aziendale volta alle promozioni per tot. anni di lavoro.

Boh, chissà. Magari è davvero lui che si circonda di persone sbagliate, o magari le persone sbagliate in realtà sono giuste e i danni lo crea lui.

Io l'unica cosa che vedo sono i rapporti e mi sembra di capire che all'interno dell'industria Phil sia visto bene da praticamente tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, theVeth ha scritto:

Beh, i rapporti con le terze parti mi sembrano buoni, la decisione di acquisire studios mi sembra buona, così come mi sembra cosa buona e giusta anche il gamepass (idea sua).

Il fatto che si sia circondato di signori dalle dubbie capacità potrebbe anche essere figlio di una politica aziendale volta alle promozioni per tot. anni di lavoro.

Boh, chissà. Magari è davvero lui che si circonda di persone sbagliate, o magari le persone sbagliate in realtà sono giuste e i danni lo crea lui.

Io l'unica cosa che vedo sono i rapporti e mi sembra di capire che all'interno dell'industria Phil sia visto bene da praticamente tutti.

Anche da Square Enix. :asd:
Comunque le terze parti stiamo vedendo che legano i loro brand di punta a playstation e non xbox.

Comunque siamo OT, tornando sui binari giusti ...

image.png.b7f8febb99e51924fdd5051e7f4caf69.png

Anche su PS5 pare non abbia mai girato benissimo.
Certo sulla console di casa è comunque imbarazzante uscire in queste condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, theVeth ha scritto:

Che uno studio first party si presenti in questa maniera sulla propria console è grave, soprattutto quando nella console "rivale" il gioco gira liscio e senza problemi.

È un danno di immagine bello grosso.

Dovrebbero mettere su uno studio gigantesco di sviluppatori esperti e conoscitori delle loro console da supporto a tutti i team interni, che facciano anche da controllo qualità.

Comunque è incredibile come Phil sia circondato dalle persone più "incapaci" se vogliamo.

Tra Greenberg e Booty non so chi sia peggio.

Uno che spara fesserie su twitter convinto di fare marketing, l'altro che non si sa cosa combina visto che ha permesso ad Halo di essere presentato in quel modo ed a ghostwire Tokyo di essere lanciato così...

Non hanno proprio controllo.

Danno d'immagine però non credo( mi riferisco a questo specifico caso). È una cosa che sappiamo noi nerd da forum il restante 95% dei giocatori non sa di queste cose e non si accorge di nulla, a meno di mettere il gioco in comparativa su due tv uno accanto all'altro. Sul resto concordo, ogni tanto microsoft fa le cose un po alla "carlona". Ma su questo Phil qualche responsabilità ce l'ha. Non ha preso la guida di xbox l'altro ieri, ormai sono anni che comanda lui. Essendo il ceo è suo dovere mettere in riga i suoi sottoposti. Ogni tanto peccano di troppa leggerezza. Sicuro è un campanello d'allarme che qualcosa non va. La gestione di halo ne è la prova. Devono darsi una regolata e devono farlo in fretta. IMHO

45 minuti fa, Mirko91 ha scritto:


Come se Phil fosse il capace di turno, se quegli incompetenti sono li in quei ruoli è perchè lui ce li ha voluti.
Phil è il primo responsabile, come tutti i capi di un'azienda.

Nella gestione dei team interni (o scegliere le persone giuste / organizzare il team nel modo giusto) è sempre andato male, lo si vede da quando è salito al comando con la produzione dei first.
 

Severo ma giusto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • D'accordo su praticamente tutto, ma vendere più dei 140 milioni già piazzati, che diventeranno tranquillamente 150 entro fine anno, e chissà quanti potrebbero diventare con un bel taglio di prezzo (una Switch Lite a 100 euro per i bambini sarebbe perfetta, soprattutto per chi non vuole mettere uno smartphone in mano ai più piccoli), la vedo difficile. Il discorso che si fa sulle altre console, cioè che offrono poco o niente di attrattivo per spingere a fare il salto, lo vedo appicabilissimo anche al successore di Switch. Io sono curioso di vedere cosa si inventano.
    • Mi andava di dire la mia anche con voi sull’argomento visto che i toni sembrano tranquilli Il termine sostenibile per queste multinazionali ha un’accezione a mio avviso diversa, quello che interessa maggiormente sono le prospettive di crescita questo rende un modello davvero sostenibile sul lungo periodo Una crescita del 2% in 2 anni degli abbonamenti a fronte di spese sempre più alte e investimenti (acquisizioni miliardarie,  spese di sviluppo che crescono, server sopratutto col potenziamento delle infrastrutture per il cloud ecc) fa accendere dei campanelli d’allarme in qualsiasi dirigenza ed è quello che sta accadendo, ciò che è sostenibile oggi può non esserlo domani non è che i giochi costano di più da sviluppare solo a PlayStation e infatti oggi COD veniamo a sapere che è fonte di dibattito interno per il suo ingresso al day one nel catalogo, perché hanno paura di perdere soldi  non sono opinioni basta osservare le mosse che vengono fatte, hi-fi simbolo assoluto del modello gamepass, shadowdroppato in conferenza,  apprezzato dalla critica, libertà creativa, risultati per Microsoft sopra le aspettative nelle loro dichiarazioni, non basta a tenere lo studio in piedi per fargli sviluppare il sequel  i giochi che finiscono sulla diretta concorrente per la vendita tradizionale (termine che faceva schifo ormai a una certa categoria di giocatori, ora sta tornando sulle loro bocche come un marito non desiderato riscoprendo che vuoi o non vuoi ne hanno bisogno per campare) dopo che spencer disse che ogni copia venduta su PS5 dava a Sony un 30% che sarebbe stato usato per farli fuori dal mercato Una serie come fallout che costa 150 milioni, prezzo giudicato faraonico nel mondo delle serie tv, ma che è praticamente meno di qualsiasi tripla A Moderno, viene offerto a una platea di 230 milioni di potenziali interessati  e raggiunge me, come mio padre,  come il cugino piccolo, viene consumata in un tempo breve dando il tempo agli abbonati di usufruire del resto del catalogo e in modo passivo da soli o in compagnia, generando dibattito e pubblicità a non finire a tutto ciò che gli sta intorno oltre che alla piattaforma stessa  tutta questa roba, tranne il dibattito ma che nel mondo videoludico al 90% è fatta di critiche e tentativi di affossarlo il prodotto non quello di elevarlo anche per colpa di una stampa di settore terrificante, non si applica al videogioco, sopratutto nei numeri e nella fruizione, cosa che già disse il presidente SoNy parlando del plus  io non so come il mercato potrà salvarsi dai costi sempre più alti dei tripla A sopratutto se stai uccidendo la forza lavoro allontanando di riflesso i talenti, ma sicuramente la panacea non sono e non saranno gli abbonamenti, la strada maestra che Microsoft vuole dare al brand è quella del publisher continuando però a tenere in piedi il suo ecosistema e il suo abbonamento come fanno tutti ormai, per gli affezionati al brand o alle loro ip e naturalmente senza rinunciare allo store, vitale per fidelizzare   ovviamente con degli aumenti di prezzo, già solo con l’aumento di EA play incluso nell’ultimate mi aspetto un ritocco, se davvero dovesse arrivare COD lo do proprio per certo   
    • https://www.everyeye.it/notizie/nuclearizzata-base-phil-spencer-fallout-76-protesta-chiusure-microsoft-716247.html La community l'ha presa bene!!!🤣
    • Grazie per la segnalazione, provvedo 👍 Sì, venderà più della prima Switch. Il punto è che due pareri non influenzano nulla, anche se in realtà fossimo molti di più ad essere insoddisfatti di Switch. La realtà dei fatti, ammessa anche da me perché ne riconosco il merito, è che Nintendo ha creato un prototipo di console che si adatta a qualsiasi esperienza da gaming. Banalmente una portatile che diventa home console è un goal davvero importante in un'epoca dove le nostre abitudini si evolvono e la tecnologia dev'essere al passo per soddisfare i nostri bisogni. Immagina un PC potente che offre le stesse possibilità, una PS5 o una Xbox, sarebbero le piattaforme definitive di intrattenimento; stai giocando a Baldur's Gate 3 seduto alla tua scrivania, ma ti ricordi di aver lasciato le lasagne nel forno e hanno un tempo di cottura di 40 minuti, meglio andare a vedere ma che due palle stare lì ad aspettare interrompendo la partita; ecco che quella tecnologia introdotta da Switch ti viene in soccorso, vai in cucina e continua a giocare a Baldur's Gate 3 mentre aspetti. Siamo multitasking ormai, facciamo mille cose in contemporanea e anche l'intrattenimento deve adattarsi a noi. Quante volte succede che guardo un film su Netflix, mi fa male la schiena e ho bisogno di sdraiarmi, lo stoppo da PC e lo metto su smartphone con l'app e continuo a goderne persino da sdraiato. Sembra tutto banale ma in realtà sono questo genere di cose che determinano le vendite. Switch dove vende di più? In Giappone, una terra dove la popolazione è la più multitasking al mondo: mentre aspettano il treno scrivono tesi di laurea su piccoli aggeggi tecnologici, puliscono casa mente ascoltano conferenze con piccoli auricolari wireless, fanno riunioni aziendali mentre accompagnano il cane fuori a fare i bisogni; e il gaming? Anche quello è importante per loro e quindi un apparecchio come switch dà loro quella possibilità che la concorrenza non offre, ci possono giocare dappertutto tra una pausa caffè o una seduta dall'estetista. Quindi sì, Switch 2 venderà un botto per quello che può offrire in termini di esperienza e duttilità.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...