Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Riverside ha scritto:

1600 vs 2160

Prendi carta e penna e prova a contare quanti milioni di pixels ci sono in meno 🤣

Ottimo,solo che a conti fatti questi numeri non li noti,non si vedono queste differenze (parole di DF) quindi mi spiace 

sara´ dura da accettare,ti sono vicino :asd:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

2 minuti fa, Eredin ha scritto:

Ottimo,solo che a conti fatti questi numeri non li noti,non si vedono queste differenze (parole di DF) quindi mi spiace 

sara´ dura da accettare,ti sono vicino :asd:

 

Ma certo certo 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gingen ha scritto:

Non si notah... :botteaSirio:

Peccato che siamo nel topic confronti non in quello non si notah...

Ma che gli vuoi dire, tanta tenerezza :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo" Ps5 ha mostrato la next gen coi cross " la differenza tra 1600 p e 2160 p non si nota."

Anche fosse vero qui dentro dire che con quella differenza di Res Far Cry5 è un +1 per PS5 è ridicolo.

Ribadisco i disperati qui dentro non sono Boxari.

Adesso tirate fuori i FP e i premi e andate avanti col circo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Gingen ha scritto:

Non si notah... :botteaSirio:

Peccato che siamo nel topic confronti non in quello non si notah...

 

7 ore fa, Riverside ha scritto:

Ma che gli vuoi dire, tanta tenerezza :botteaSirio:

 

21 minuti fa, dovakin ha scritto:

Dopo" Ps5 ha mostrato la next gen coi cross " la differenza tra 1600 p e 2160 p non si nota."

Anche fosse vero qui dentro dire che con quella differenza di Res Far Cry5 è un +1 per PS5 è ridicolo.

Ribadisco i disperati qui dentro non sono Boxari.

Adesso tirate fuori i FP e i premi e andate avanti col circo.

Questo è quello che dice DF e in QUESTO topic si assegnano punti in base a quello che dice. Non vi piace? Ci sono altri topic da commentare altrimenti stateci. +1 per PS5 post patch. 

Eh ma una volta che ottimizzi Serie X doveva essere sempre superiore, no? :roll3:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Marco1990 ha scritto:

 

 

Questo è quello che dice DF e in QUESTO topic si assegnano punti in base a quello che dice. Non vi piace? Ci sono altri topic da commentare altrimenti stateci. +1 per PS5 post patch. 

Eh ma una volta che ottimizzi Serie X doveva essere sempre superiore, no? :roll3:

Non hanno capito che dei loro piagnistei non frega a nessuno:roll3:

Anche per me a livello teorico e numeri dovrebbe esserci differenza

Ma non sono io a dirlo che in FC5 nell´atto pratico ps5 ha una risoluzione simile al 4k nativo e quasi uguale a quella di serie x,lo ha detto DF,punto.

Che piangano,il +1 a ps5 rimane eh :asd:

 

 

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

 

Ps5 have the sharp resolve characteristic of a native 4K image. And when we bring in the Series X version, the two current-gen machines make for a surprisingly close match, with very similar image quality.

So essentially, both Series X and PS5 hew closely to their last-gen counterparts, although the actual difference in resolved detail between the two machines is minimal,  It's hard to get truly precise figures here or to rule out dynamic resolution as the game's always-enabled motion blur and depth of field strictly limit the circumstances in which you can pull out a decent resolution count, but that's how it appears. Both PS5 and Series X look sharp and clean

 

Digital Foundry

 

Cita

A fare la consueta analisi e confronto tecnico è la redazione di Digital Foundry, che si concentra sulla resa del framerate sia su PS5 che su Xbox Series X/S. E sebbene le due versioni risultino funzionare piuttosto bene, sembra che la versione next-gen per PlayStation sia leggermente migliore della controparte Xbox. Digital Foundry fa infatti notare che sulla console nipponica i 60fps si mantengo stabilissimi, laddove invece sul sistema americano ci sono occasionali piccoli cali.

Everyeye

 

´´Piangete o voi disperati´´ :asd:

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Eredin ha scritto:

Ottimo,solo che a conti fatti questi numeri non li noti,non si vedono queste differenze (parole di DF) quindi mi spiace 

sara´ dura da accettare,ti sono vicino :asd:

 

se ti tappi gli occhi per non rosicare certo che non li noti:asd:.

PS. dammi il tempo di scaricare la versione xbox sx che gia sulla play lo gia installato e faccio un po di screen comparativi:asd:

65838680-ab25-49ad-a086-625cba8975d8.jpg

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dovakin ha scritto:

Niente non si vuole capire che 2/3 frame fanno la differenza a PARITÀ di risoluzione, Fare Cry 5 su Ps5 gira praticamente a metà res rispetto a Sex  ma continuate pure.

Digital Foundry dice che sono estremamente simili, si prende per buono quello che dicono SEMPRE, non solo quando fa comodo. 

 

1 ora fa, dovakin ha scritto:

 

Bel flame, come al solito 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, rapido85 ha scritto:

se ti tappi gli occhi per non rosicare certo che non li noti:asd:.

PS. dammi il tempo di scaricare la versione xbox sx che gia sulla play lo gia installato e faccio un po di screen comparativi:asd:

65838680-ab25-49ad-a086-625cba8975d8.jpg

Purtroppo è in damage completo per gli sganassoni di The Witcher.

Gioco che ha avuto un trattamento RT completo, e che sulla carretta gnafa', mentre gira perfetto su Serie X.

Dovrebbero pensare a dimezzare la res pure lì, così DF gli assegna il punto.

Wuinno 🤣

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Riverside ha scritto:

Purtroppo è in damage completo per gli sganassoni di The Witcher.

Gioco che ha avuto un trattamento RT completo, e che sulla carretta gnafa', mentre gira perfetto su Serie X.

devi comprenderli,  qualche mese fa erano tutti arrapati che sulla ps5 girava meglio e oggi si svegliano che non è piu cosi:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1990 ha scritto:

Digital Foundry dice che sono estremamente simili, si prende per buono quello che dicono SEMPRE, non solo quando fa comodo. 

 

 

4 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Mi immagino il rosik di quelli di DF :sisi:

Cioe´ stanno facendo di tutto pur di non accettare la realta´ delle cose,.pure scaricare i giochi su entrambe le console lol

Adesso i test fatti e le parole di DF non valgono una mazza :asd: ma domani per i boxari diventeranno nuovamente legge?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Eredin ha scritto:

 

Cioe´ stanno facendo di tutto pur di non accettare la realta´ delle cose,.pure scaricare i giochi su entrambe le console lol

Adesso i test fatti e le parole di DF non valgono una mazza :asd: ma domani per i boxari diventeranno nuovamente legge?

 

 

 

 

ho la possibilità di testarlo e notare la differnza con i miei occhi, perche mi devo fidare ciecamente come fai tu di gente che fa questo per soldi?, vediamo se non si notano veramente differenze come dice DF oppure sono dei buffoni.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, rapido85 ha scritto:

ho la possibilità di testarlo e notare la differnza con i miei occhi, perche mi devo fidare ciecamente come fai tu di gente che fa questo per soldi?, vediamo se non si notano veramente differenze come dice DF oppure sono dei buffoni.

Ma come, ma se in tutto il topic si e´ parlato che DF e´ legge qui dentro e adesso non vanno piu´ bene?

 

 sto morendo:roll3:

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Eredin ha scritto:

Ma come, ma se in tutto il topic si e´ parlato che DF e´ legge qui dentro e adesso non vanno piu´ bene?

 

 sto morendo:roll3:

io non ho mai letto che sono la bibbia, anzi sono sempre diffidente con chiunque, molto spesso quando ho la possibilità faccio le comparative per i fatti miei e noto sempre delle discrepanze tra cio che dice DF e quello che vedo io con i miei occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

C'è poco da verificare su FarCry 5.

Sono le versioni PS4 PRO e One X con lo sblocco del frame cappato a 60 anziché a 30.

Semplicemente due impostazioni (sempre attive e non disattivabili) mostrano delle differenze minime (in favore di SX) in termini di risoluzione.

Ma in sostanza parliamo della versione PS4 PRO e di quella One X.

Non si può neppure parlare di patch next-gen alla fine. Diverso da Witcher che ha ricevuto una patch next-gen a tutti gli effetti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Eredin ha scritto:

Se lo dici te, quindi postiamo gli articoli di DF che i boxari hanno  bellatamente esitato :asd:

 

Gotham Knights post Patch

https://www.eurogamer.net/digitalfoundry-2023-gotham-knights-is-fixed-so-weve-re-reviewed-every-version-of-the-game

+1 per Ps5

 

Far Cry 5 

https://www.eurogamer.net/digitalfoundry-2023-far-cry-5s-60fps-upgrade-impresses-on-all-current-gen-consoles

+1 per Ps5

 

Elden Ring RT patch

https://www.eurogamer.net/digitalfoundry-2023-ray-tracing-comes-to-elden-ring-ps5-series-x-pc

+1 per Ps5

 

se vi piace pigliarle...

Strano non fosse mai stata postata sta roba, chissa’ quanti altri +1 spunterebbero :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che questo topic è abbastanza inutile, tanto i sonari prenderanno sempre la frase che fa comodo per prendersi la vittoria...

1600p vs 2160p a parti inverse sarebbe stato il punto per PS5, ma in questo caso si prendono il punto perchè c'è scritto che "si vede uguale".

Inutile il confronto quando chiaramente l'intento è solo quello di arrampicarsi sugli specchi ogni volta. Io assegnerei tutti i punti a PS5 e la chiudiamo qui, quando non c'è discussione c'è poco da fare, è solo un topic dove fare flame

  • Like 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...