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Final Fantasy XVI


Kintaro Oe

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5 ore fa, Cloud ha scritto:

Nel combat ho notato zero cali, probabilmente zoppica un po' nella esplorazione.

Vedremo nella build finale come si comporta.

 

Comunque leggo cose belle :nerdsaw:

 

La hard mode non è proprio una hard mode, è proprio un'esperienza diversa. Hanno scalato la difficoltà come fanno nel 14: non cambiano le statistiche dei nemici, cambia tutto il combattimento.

L'hanno fatta vedere ieri su Famitsu: ad esempio laddove in normal ti mettono un ninja e un cane in uno stanzone del castello di benedikta in FF ti ci mettono una viverna e una guarnigione di soldati pesanti senza restrizioni sull'aggressività.

Quindi attirerà più bestemmie dell'hard mode di FF7R

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Eh forse migliorerà tra tot tempo con qualche patch, non saprei.

La cosa importante è che non droppa praticamente mai durante il combat, nel field ci sono quei strani drop, tiene i 60 e poi droppa e risale.

 

Io non ho motion sickness e non ho avuto problemi durante la demo (ma in generale con nessun gioco con fr instabile ).

 

Ma avevo amici che con la demo di FFXVI hanno avuto problemi a giocarla per via del motion sickness.

 

Vabbè per un analisi completa tocca aspettare DF e vedere come si comporta per tutto il gioco.

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La modalità ''Hard'' che si sblocca finito il gioco in realtà si chiama Final Fantasy mode e come scrissi prima non alza solo la vita dei nemici ma proprio li cambia ecc.

 

Un soldato con un ascia gigante in Final fantasy mode viene sostitutio da un Iron giant.

E nella prima run il level cap è 50, in FF mode è 100.

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10 ore fa, Cloud ha scritto:

La modalità ''Hard'' che si sblocca finito il gioco in realtà si chiama Final Fantasy mode e come scrissi prima non alza solo la vita dei nemici ma proprio li cambia ecc.

 

Un soldato con un ascia gigante in Final fantasy mode viene sostitutio da un Iron giant.

E nella prima run il level cap è 50, in FF mode è 100.

In genere queste cose vengono aggiunte mesi dopo sempre SE vengono aggiunte 

final fantasy 16 pare uscire già come un enorme pacchetto completo ci sarà tanto da giocare 

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1 ora fa, Calavera ha scritto:

In genere queste cose vengono aggiunte mesi dopo sempre SE vengono aggiunte 

final fantasy 16 pare uscire già come un enorme pacchetto completo ci sarà tanto da giocare 

Infatti è cosi, il discorso D1 era legato all'essere content complete (photo mode, ng+, nessun bug, nessun contenuto tagliato di nessun tipo) e nella stessa dichiarazione hanno aggiunto che in caso di problemi ci avrebbero lavorato.


 

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13 minuti fa, Cloud ha scritto:

 

E metteranno anche l'opzione per poter disattivare il motion blur.

 

Però immagino non stia parlando di aggiornamenti al day one, dissero che il gioco non avrebbe ricevuto patch all’uscita se non sbaglio

questo è un po’ un peccato, buono che almeno ammettano il problema prima dell’uscita così che chi preferisce aspettare per un FR più stabile lo possa fare senza sorprese 

Modificato da Calavera
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1 minuto fa, Calavera ha scritto:

Però immagino non stia parlando di aggiornamenti al day one, dissero che il gioco non avrebbe ricevuto patch all’uscita se non sbaglio

questo è un po’ un peccato, buono che almeno ammettano il problema prima dell’uscita così che chi preferisce aspettare lo possa fare senza sorprese 

Dubito ma, ci stanno già lavorando.


Se esce una patch al D1 sarà per migliorare le performance, non 50 o più GB come fanno molti altri giochi che aggiungono roba.

Ma per ora anche con gente che ha già il gioco non c'è stata nessuna patch.

 

E in ogni caso il gioco è lunghi dall'essere ingiocabile, nel combat mantiene praticamente sempre i 60 fps, e nel field e nelle città dove c'è tanta roba che droppa (ed non è che passa da 60 a sub 30 e rimane così :asd: ).

 

 

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11 minuti fa, Cloud ha scritto:

Dubito ma, ci stanno già lavorando.


Se esce una patch al D1 sarà per migliorare le performance, non 50 o più GB come fanno molti altri giochi che aggiungono roba.

Ma per ora anche con gente che ha già il gioco non c'è stata nessuna patch.

 

E in ogni caso il gioco è lunghi dall'essere ingiocabile, nel combat mantiene praticamente sempre i 60 fps, e nel field e nelle città dove c'è tanta roba che droppa (ed non è che passa da 60 a sub 30 e rimane così :asd: ).

 

 

Io non ho giocato la demo e non sto guardando nulla in giro, quindi capirai che si è un po’ vittima delle voci non sempre proprio super partes quindi metto le mani avanti non ho idea di come giri 

poi figurati sto giocando e amando Zelda che in alcune città e con alcune abilità droppa costantemente sotto i 30, se parliamo di momenti è una roba che non trovo così grave 

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7 minuti fa, Calavera ha scritto:

Io non ho giocato la demo e non sto guardando nulla in giro, quindi capirai che si è un po’ vittima delle voci non sempre proprio super partes quindi metto le mani avanti non ho idea di come giri 

poi figurati sto giocando e amando Zelda che in alcune città e con alcune abilità droppa costantemente sotto i 30, se parliamo di momenti è una roba che non trovo così grave 

Nei combati sono praticamente sempre 60 fissi, io non ho notato cali.


Nel field può capitare ma nulla di traumatico.

 

Fai bene.

 

Tieni conto che la demo è proprio il prologo del gioco e i ti crea il save dal quale puoi continuare nel gioco completo.

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E' stata bollata come una delle migliori demo di sempre (ci credo, prologo cazzutissimo e poi ti sblocca una parte avanzata da poter testare combo ecc ) quindi non mi sorprende.


Ora servono delle recensioni ottime  e le vendite schizzeranno:sisi:


Spero che al mio negozio arrivi giovedi entro le 15 almeno e non più tardi (poi se arriva venerdì spacco tutto :asd: )

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    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
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