Vai al contenuto

Final Fantasy XVI


Kintaro Oe

Messaggi raccomandati

Adesso, Marco1990 ha scritto:

È il "tenta di condizionare gli altri con i voti" che ti "contesto". Non penso che qualcuno cambi il voto a 4 ore dall'embargo, le recensioni sono già pronte.

Le motivazioni uniche che mi vengono in mente sono 3 per uscire prima dell'embargo (fuori prassi):

- Markettata
- Voler condizionare gli altri
- Prendere visibilità

Tra queste non so se sono una o più di una, però non mi viene in mente altro sui motivi per cui fare una roba del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rompere l’embargo di qualche ora su un gioco grosso è visibilità per me, markettata boh,  cosa spostano a square queste ore di anticipo ? Pre ordini ? Dubito, Pubblicità ? quando tra poche ore se sarà un gioco che varrà meno verrà subissato di voti più bassi Da testate ben più rilevanti a livello internazionale  ? 
 

Non è manco la prima volta che qualcuno rompe un embargo per una recensione, eviterei di dargli chissà che rilevanza o chissà che intenti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Significa prendere click e tempo sugli altri siti, perché viste una o due recensioni di solito ci si butta direttamente sul metacritic.

Comunque delle recensioni, specialmente in questo caso, non c'è da fidarsi.

Chi dimentica è complice:

https://www.metacritic.com/game/playstation-4/final-fantasy-xv

:sisi:

80 a sta roba che poteva ambire massimo al 7.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Le motivazioni uniche che mi vengono in mente sono 3 per uscire prima dell'embargo (fuori prassi):

- Markettata
- Voler condizionare gli altri
- Prendere visibilità

Tra queste non so se sono una o più di una, però non mi viene in mente altro sui motivi per cui fare una roba del genere.

o magari hanno semplicemente un accordo con sony/square di pubblicare prima

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, theVeth ha scritto:

Significa prendere click e tempo sugli altri siti, perché viste una o due recensioni di solito ci si butta direttamente sul metacritic.

Comunque delle recensioni, specialmente in questo caso, non c'è da fidarsi.

Chi dimentica è complice:

https://www.metacritic.com/game/playstation-4/final-fantasy-xv

:sisi:

80 a sta roba che poteva ambire massimo al 7.

Se va bhè.

Le recensioni non contano.

Le vendite non contano.

I giochi sono soggettivi.

Di cosa possiamo discutere scusa?

E sta teoria del complotto (non mi riferisco a te) per condizionare le altre recensioni è nella top free delle tavanate che ho mai letto su un forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il dubbio di Mirko può essere anche lecito in realtà, che ci siano testate che abbiano favoritismi è cosa nota, ricordiamo alcuni 6 dati ad alcuni titoli solo per il gusto di affossarli o 10 regalati a pene di segugio, solo non credo sia questo il caso poi chissà mai dire mai in mercati che spostano miliardi di dollari 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Calavera ha scritto:

Ma il dubbio di Mirko può essere anche lecito in realtà, che ci siano testate che abbiano favoritismi è cosa nota, ricordiamo alcuni 6 dati ad alcuni titoli solo per il gusto di affossarli o 10 regalati a pene di segugio, solo non credo sia questo il caso poi chissà mai dire mai in mercati che spostano miliardi di dollari 

In realtà io non stavo parlando della qualità, cioè non sul fatto che il gioco meriti o meno il perfect score, quello lo scopriremo oggi.
Sono le tempistiche a puzzarmi, Famitsu è solita arrivare con le recensioni sempre da ultimo, il fatto di uscire PRIMA dell'embargo non credo fosse mai successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko parla di complotti e riceve il gioco, mannaggia a lui :asd: :birra:

 

Vabbè io aspetto ancora che me lo spediscano.

2 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

In realtà io non stavo parlando della qualità, cioè non sul fatto che il gioco meriti o meno il perfect score, quello lo scopriremo oggi.
Sono le tempistiche a puzzarmi, Famitsu è solita arrivare con le recensioni sempre da ultimo, il fatto di uscire PRIMA dell'embargo non credo fosse mai successo.

Nahhh Famitsu non è mai uscita ultima con le recensioni, o prima o i contemporanea, proprio perchè non se la incula nessuno

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ho contattato di nuovo il supporto del mio negozio , dato che mi segnava data di consega prevista 22/23, e ho chiesto se mi potevano confermare che spedivano oggi. La tizia mi ha detto che la SPEDIZIONE è prevista per il 23, più 1-2 giorni lavorativi per farlo arrivare...

 

Ovviamente le ho chiesto di annularlo.

 

Mi girano che l'avevo preso con i punti gratis ma mi sembra una presa per il culo che uno paga e questi manco il D1 riescono a rispettare.


Mai più da loro 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Cloud ha scritto:

Vabbè ho contattato di nuovo il supporto del mio negozio , dato che mi segnava data di consega prevista 22/23, e ho chiesto se mi potevano confermare che spedivano oggi. La tizia mi ha detto che la SPEDIZIONE è prevista per il 23, più 1-2 giorni lavorativi per farlo arrivare...

 

Ovviamente le ho chiesto di annularlo.

 

Mi girano che l'avevo preso con i punti gratis ma mi sembra una presa per il culo che uno paga e questi manco il D1 riescono a rispettare.


Mai più da loro 

Quindi ci giochi al day one? Maledetto anche a te io se va bene a settembre. Spero di si rompa il citofono il corriere non ti trova il regalo la tua copia ad un senzatetto sotto casa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Quindi ci giochi al day one? Maledetto anche a te io se va bene a settembre. Spero di si rompa il citofono il corriere non ti trova il regalo la tua copia ad un senzatetto sotto casa.

Si domani mi dovrebbe arrivare salvo fine del mondo :asd:

 

Non me lo consegna il corriere, lo porta ad un locker sotto casa, ergo mi arriva sms/mail scendo e 4 min e lo ritiro da solo :asd:

 

Anche a te un buon D1 Kilo :sisi:

 

Occhio ai spoiler che la trama pare tanta roba e sarebbe un peccato spoilerarsi il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ranger Rosso ha scritto:

Ma non è semplicemente il fuso orario? Ste teorie complottiste …..

Ma come ho scritto il gioco secondo me è valido. Mi riferivo al fatto che rompere l'embargo mi fa strano e credo che lo abbiano fatto per un motivo ben specifico: i click. E il gioco più atteso dai suoi lettori da gennaio (a parte 2 settimane per via di Zelda). Mica mi riferivo ai voti. Intendevo che è stata una furbata acchiappa click visto quanto atteso il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo un po' ovunque che il cambio di level design e di gameplay ha portato un appiattamento ludico generale.
La maggior parte delle recensioni parlano di esplorazione 0, quest secondarie a livello dei peggiori MMO e parte RPG assente.

Praticamente le mie paure di questo cambio direzionale erano fondate, occasione sprecata perchè la storia e la narrativa sembrano ai massimi livelli.

Un giorno uscirà un FF con una storia cosi e un gameplay tipico (tipo FFRemake) e sarà definitivo, oggi ci becchiamo un titolo sicuramente valido, ma che espone il fianco a diversi e importanti difetti.
Non a livello dei massimi esponenti della saga, insomma.

Questo ne esce dalle recensioni, in attesa di giocarlo.

P.S. Previsione azzeccata del totometa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Leggo un po' ovunque che il cambio di level design e di gameplay ha portato un appiattamento ludico generale.
La maggior parte delle recensioni parlano di esplorazione 0, quest secondarie a livello dei peggiori MMO e parte RPG assente.

Praticamente le mie paure di questo cambio direzionale erano fondate, occasione sprecata perchè la storia e la narrativa sembrano ai massimi livelli.

Un giorno uscirà un FF con una storia cosi e un gameplay tipico (tipo FFRemake) e sarà definitivo, oggi ci becchiamo un titolo sicuramente valido, ma che espone il fianco a diversi e importanti difetti.

Questo ne esce dalle recensioni, in attesa di giocarlo.

88 di meta con tutti questi difetti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...