Vai al contenuto

Final Fantasy XVI


Kintaro Oe

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, Gingen ha scritto:

Ho citato un post con cui sono perfettamente d'accordo. Ci sono regole diverse a seconda del topic per caso?

No,ci sono post sensati e post per creare flame,ora,se hai nostalgia dei tuoi compari in vacanza posso anche accontertarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Gingen ha scritto:

Ma se non avete la maturità di accettare una critica legittima che ci state a fare in un forum? Non posso scrivere che il CS a me non piace e che avrei preferito quello a turni per l'ovvio vantaggio che comporta il poter scegliere la strategia più efficace? Inserire la scelta tra i due CS non sarebbe affatto stato un problema insormontabile. Peccato.

Strano che negli ultimi 30 anni di gioco non ci sia un singolo gioco che ti proponga due CS , a turni ed action :asd:


Ma oh che ne capisco io.

 

Poi tu che mi parli di critiche costruttive...:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
7 minuti fa, Onezero ha scritto:

Molto divertente,adesso se la smetti siamo tutti più felici,dato che conosco  il personaggio Gingen e stai solo cercando flame citando parti di post di @theVeth.

 

Gingen ci saluta, ha appena deciso di farsi una vacanza fino al 31 Ottobre.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Cloud ha scritto:

Comunque come al solito leggo che in Italia hanno rotto il D1 praticamente ovunque.

Mediaworld, amazon, qualche negozietto di Napoli, due coglioni.

 

A me invece tocca aspettare il D1 :asd:

Io ho già gente in lista amici che ci sta giocando da ieri, sto schivando ogni party sulla play e messaggi nei gruppi whatsapp 🥲

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gingen ha scritto:

Ma se non avete la maturità di accettare una critica legittima che ci state a fare in un forum? Non posso scrivere che il CS a me non piace e che avrei preferito quello a turni per l'ovvio vantaggio che comporta il poter scegliere la strategia più efficace? Inserire la scelta tra i due CS non sarebbe affatto stato un problema insormontabile. Peccato.

Ma a me risulta, poi magari sbaglio, che l'unico che "si avvicini" a fare una cosa del genere è quello di FF7 remake, ma è una roba diversa e cmq non è un Action puro. Questo è Action, è una scelta di game design. Non puoi prendere un sistema puro action e farlo pure a turni. E proprio insensata come cosa. Come sviluppi una roba del genere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Ma a me risulta, poi magari sbaglio, che l'unico che "si avvicini" a fare una cosa del genere è quello di FF7 remake, ma è una roba diversa e cmq non è un Action puro. Questo è Action, è una scelta di game design. Non puoi prendere un sistema puro action e farlo pure a turni. E proprio insensata come cosa. Come sviluppi una roba del genere? 

Sì il FFVIIR ha il sistema imho perfetto, è action, puoi controllare tutto il party, e c'è una specie di pausa tattica dove il gioco va al rallentatore (Ma non va in pausa ) dove appunto puoi impartire dei ordini o comunque selezionare le azioni dei vari pg, cosi poi quando torni a controllare il pg che vuoi (e l'azione riprende il tempo normale ) i pg fanno le azioni che hai selezionato.

 

E ora Gingen direbbe che si potrebbe fare pure su FFXVI, ma è una scelta di design nota sin dall'annuncio. Pretendere i turni da FFXVI è semplicemente ridicolo.

1 minuto fa, Eredin ha scritto:

Zaeder,lavori per la trenitalia?sei arrivato un pò in ritardo:smile:

 

comunque seriamente curioso di vedere le recensioni 

Secondo me in italia andremo sul 9 o sotto al 9. Nel mondo tra 10 e 9.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Eredin ha scritto:

Zaeder,lavori per la trenitalia?sei arrivato un pò in ritardo:smile:

 

comunque seriamente curioso di vedere le recensioni 

Eh ho visto solo dopo... 😂

3 minuti fa, Cloud ha scritto:

Sì il FFVIIR ha il sistema imho perfetto, è action, puoi controllare tutto il party, e c'è una specie di pausa tattica dove il gioco va al rallentatore (Ma non va in pausa ) dove appunto puoi impartire dei ordini o comunque selezionare le azioni dei vari pg, cosi poi quando torni a controllare il pg che vuoi (e l'azione riprende il tempo normale ) i pg fanno le azioni che hai selezionato.

 

E ora Gingen direbbe che si potrebbe fare pure su FFXVI, ma è una scelta di design nota sin dall'annuncio. Pretendere i turni da FFXVI è semplicemente ridicolo.

Secondo me in italia andremo sul 9 o sotto al 9. Nel mondo tra 10 e 9.

Come combat l'ho letteralmente adorato quello. Sublime imho.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Cloud ha scritto:

se nelle recensioni si attaccheranno a stupidi aspetti tipo: Ehh ma non è a turni ecc.

Quello lo dò per scontato, anche se inserirlo come contro è una cazzata, visto che si sà da una vita che è action puro. (imho)

Speriamo riporti FF ai fasti di un tempo. Consapevole del fatto che se lo fa: i FF a turni ce li scordiamo una volta per tutte. D'altronde molti giochi si evolvono e cambiano con il tempo, lui non fa eccezione, meglio un cambio che una cancellazione della serie.

Domani avremo la sentenza.

Io ho comunque un hype mostruoso, ma fino a venerdì serà non lo tocco, voglio fare una full immersion (come ho fatto per Zelda e Diablo).

Finora sono riuscito, non so, come a non spoilerarmi nulla della trama, veramente non ho idea di cosa tratti la storia, so solo che ha toni più maturi.

Dita incrociate (pure quelle dei piedi).

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Quello lo dò per scontato, anche se inserirlo come contro è una cazzata, visto che si sà da una vita che è action puro. (imho)

Speriamo riporti FF ai fasti di un tempo. Consapevole del fatto che se lo fa: i FF a turni ce li scordiamo una volta per tutte. D'altronde molti giochi si evolvono e cambiano con il tempo, lui non fa eccezione, meglio un cambio che una cancellazione della serie.

Domani avremo la sentenza.

Io ho comunque un hype mostruoso, ma fino a venerdì serà non lo tocco, voglio fare una full immersion (come ho fatto per Zelda e Diablo).

Finora sono riuscito, non so, come a non spoilerarmi nulla della trama, veramente non ho idea di cosa tratti la storia, so solo che ha toni più maturi.

Dita incrociate (pure quelle dei piedi).

Beh la demo che è il prologo del gioco è praticamente quello che hanno mostrato in questi anni.


In realtà della trama non si sa nulla, hanno mostrato tipo solo le prime 2-3 ore di gioco in tutti i trailer, il resto è completamente segreto, non si sono mai sbottonati. Io appena mi arriva faccio il chiusone, ho giovedi e venerdi liberi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Cloud ha scritto:

Tanto se non ce la fa questo FF a superare il 90 non lo farà nessun episodio futuro, se nelle recensioni si attaccheranno a stupidi aspetti tipo: Ehh ma non è a turni ecc.

Ti sei risposto da solo, vuoi che non ci saranno quei tot siti che faranno quel ragionamento? Ma gia’ ti anticipo che saranno gli stessi siti che nelle review del Rebirth se ne usciranno con “ma non poteva essere full action come il 16?” :botteaSirio:

Ribadisco il mio 85-88.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Gingen è stato bannato e quindi non può rispondere, evitate di nominarlo perchè non è corretto.
Comunque, tornando al gioco, le recensioni domani alle 16:00.

Totometa? Io dico 88/90.

Si scusami, ho risposto io a Gingen, ma ho letto solo dopo che era stato bannato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Coscienza ha cambiato il titolo in Final Fantasy XVI
Cita

I just woke up and a friend (who is a freelance reviewer) just shared with me a bit of the review that comes out tomorrow in his site (it's not his review. I've no idea which site he is referring to lol).
They praise the story a lot, its characters, acting, writing, and final act.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...