Vai al contenuto

Final Fantasy XVI


Kintaro Oe

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, Kojima_San ha scritto:

ormai sto venendo sempre di meno , ma ogni volta che vengo sembra di essere in un altra dimensione(Boxara  :asd: ). Tutta Internet è rimasta stupita dal gioco ( anche graficamente ) mentre qui si cerca di lamerare 

 

poi lasciatemi dire una  . Ogni volta che vedo un post di Riverside in un topic PS , già so prima di entrare che è qualche notizia negativa ravanata sul Web 

 

fattelo dire River ,  sei proprio scontato :asd:

Beh, vedila in un altro modo.

Senza di me stareste a darvi allegre pacche sulle spalle.

Fattelo dire (cit.):botteaSirio: 

L'importante è che io posti contenuti verificati/verificabili.

Il senso della cosa è questo qua, o almeno credo.

Se fosse un topic ufficiale, non ci posterei perchè non ho mai avuto alcun interesse per questa serie, ne posso parlare solo tecnicamente.

P.s. io non ho proferito mezzo giudizio sulla grafica. E credimi, è meglio.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Riverside ha scritto:

Beh, vedila in un altro modo.

Senza di me stareste a darvi allegre pacche sulle spalle.

Fattelo dire (cit.):botteaSirio: 

L'importante è che io posti contenuti verificati/verificabili.

Il senso della cosa è questo qua, o almeno credo.

Se fosse un topic ufficiale, non ci posterei perchè non ho mai avuto alcun interesse per questa serie.

P.s. io non ho proferito mezzo giudizio sulla grafica. E credimi, è meglio.

Ah perchè dobbiamo avere paura?


Che se dai un parere sulla grafica rischi di distruggere FFXVI ? :asd:

E no tranquillo River, se non posti nei topic dei giochi di cui non ti frega nulla noi saremo li a parlare dei giochi appunto, non è che in ogni topic bisogna fare cw, si può parlare anche dei giochi, perchè sai, alla fine si tratta di giocare, ma forse per te è un concetto troppo astratto :asd:

Però sì, impressionante che sei in ogni topic ps, non te ne sfugge uno :asd:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Cloud ha scritto:

Ah perchè dobbiamo avere paura?


Che se dai un parere sulla grafica rischi di distruggere FFXVI ? :asd:

E no tranquillo River, se non posti nei topic dei giochi di cui non ti frega nulla noi saremo li a parlare dei giochi appunto, non è che in ogni topic bisogna fare cw, si può parlare anche dei giochi, perchè sai, alla fine si tratta di giocare, ma forse per te è un concetto troppo astratto :asd:

Però sì, impressionante che sei in ogni topic ps, non te ne sfugge uno :asd:

A parte che non è vero.

Ma più o meno posterei dove mi pare, nel rispetto del regolamento.

Nei topic ufficiali non c'ho mai messo piede, non solo perchè vietato  ma soprattutto perchè a me dei giochi interessa la tecnica.

Io mezza analisi avevo postato, prima di essere oggetto di attacchi personali.

Alcuni tuoi sodali imperversano in quelli dei giochi Xbox, e nessuno si è mai lamentato.

La corrispettevità è l'anima di ogni community.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti


ma vogliamo parlare un po’ del comparto sonoro?

io nn faccio fatica a definirlo il migliore di SEMPRE. Le musiche sono incredibili, i cori vocali i rimaneggiamenti tutto segue perfettamente la scena…. Ma la roba che proprio ti esplode in faccia è il doppiaggio…. Le voci sono clamorose perfette i doppiatori ci mettono trasporto enfasi ed è stato doppiato tutto…. Entrare in una taverna e sentire il menestrello di turno cantare in Italiano in un FF….. pur godimento. Qui c’è davvero da dire grazie Sony.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:


ma vogliamo parlare un po’ del comparto sonoro?

io nn faccio fatica a definirlo il migliore di SEMPRE. Le musiche sono incredibili, i cori vocali i rimaneggiamenti tutto segue perfettamente la scena…. Ma la roba che proprio ti esplode in faccia è il doppiaggio…. Le voci sono clamorose perfette i doppiatori ci mettono trasporto enfasi ed è stato doppiato tutto…. Entrare in una taverna e sentire il menestrello di turno cantare in Italiano in un FF….. pur godimento. Qui c’è davvero da dire grazie Sony.

Ecco questo mi interessa, voi lo giocherete tutti in italiano ?

sono sicuro che se abbiamo questa opzione è grazie alla partnership con Sony che punta a doppiare in italiano tutti i suoi giochi, è l’unica che ancora sembra tenerci in considerazione per tutte le produzioni

ubisoft sta iniziando a non far doppiare in italiano  alcuni giochi, gli ultimi far cry e avatar 

starfield dopo skyrim e fallout non sarà doppiato in italiano 

alan wake 2 idem 

 

sarebbe bello se diventasse una cosa costante almeno nei capitoli principali di final fantasy 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Calavera ha scritto:

Ecco questo mi interessa, voi lo giocherete tutti in italiano ?

sono sicuro che se abbiamo questa opzione è grazie alla partnership con Sony che punta a doppiare in italiano tutti i suoi giochi, è l’unica che ancora sembra tenerci in considerazione per tutte le produzioni

ubisoft sta iniziando a non far doppiare in italiano  alcuni giochi, gli ultimi far cry e avatar 

starfield dopo skyrim e fallout non sarà doppiato in italiano 

alan wake 2 idem 

 

sarebbe bello se diventasse una cosa costante almeno nei capitoli principali di final fantasy 

E ovvio che dipenderà dalle vendite. Secondo me con questo Final Fantasy Sony si gioca anche tutto il discorso giochi di ruolo giapponesi anche per il futuro. Se farà numeri da record come si aspettano andranno avanti altrimenti secondo me è l’ultima collaborazione seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il CS è clamoroso come detto Il problema che fuori dagli scontri è anche questo un continuo altro che ogni tanto. Certo non è Star Wars che quello era un pianto, ma anche questo ha i 60 cosi tanto per dire.. Vabbeh ho già capito come l'andazzo cambiano le gen, ma cambia mai nulla o quasi... Giochiamolo cosi certo che appunto partendo da 1080p muovendo nulla perchè su raga non muove nulla pensavo avesse drop molto rari invece è un continuo. Capisco che mo mi sono fissato e sono diventato anche un rompipalle, però mi aspettavo da SE, con tutti quei team con dietro Sony, esclusiva PS5 girasse molto ma molto meglio lato fluidità sarà probabilmente la mia ultima gen o su console o in generale, perchè mi sto stufando davvero di dover io utente che tira fuori anche 80 bombe dover giocare col "nervoso" e non tutto bello felice perchè SW l'ho giocato con "l'odio" dentro.. E non va bene 

Modificato da Neme
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Cloud ha scritto:

Entro nel topic di FFXVI e cosa leggo?

60 fps, 30 fps, 1080, 1440p, gnà fa, gioco semplificato ecc, niente di che.


Ma parlare del gioco no è?

Invece di parlare sempre e sempre dei soliti tecnicismi (e lo faccio pure io eh ) non si può apprezzare che il colpo d'occhio è fantastico, che l'inizio già annuncia un titolo epico, finalmente una trama matura e dark da anni che non si vedeva, musiche epiche, e un combat system action fatto come si deve, reattivo, veloce dove si potranno fare tante cose.

Già sto gioco è stato bollato come merdone grafico/tecnico e ''niente di che'' ma poi ci si guarda in giro guardando a certe esclusive o titoli multy e FFXVI se li mangia 😐

Sticazzi se il colpo d'occhio è eccellente e in svariati momenti fa dire wow (anche i primi minuti della demo ) DF ha detto che droppa FR o gira 1440p allora fa cagare, ormai non guardate con i vostri occhi ma pare che il cervello vi si adatti a quello che leggete riguardo l'aspetto tecnico di un gioco :asd:


No Duca, il CS di FFXV caso mai era monotasto dato che potevi tener premuto un tasto e ti faceva le combo in automatico.


A parte che nella demo abbiamo il cs limitato (anche se poi c'è la battaglia eikon e più roba sbloccata ) il cs con Clive è molto simile a quello di Nero di DMC (c'è il designer del cs di nero in FFXVI ) ovvero hai un tasto per fare il grab dei nemici, un tasto per fare il dash verso di loro (e mentre lo fai se premi quadrato o triangolo ti fa un attacco diverso ).


Il CS di FFXVI non è DMC, è più lento è ragionato, nonostante è action, devi scegliere il momento giusto e pensare e sapere cosa fare, quale abilità usare.

il sistema di controllo è dragon's dogma, è nettamente più lento di dmc e le combo sono mentali, non fisiche.

non devi eseguire combinazioni di tasti complesse. è tutto quadrato, triangolo, cerchio, R2+quadrato, R2+triangolo.

quello che devi fare è leggere le descrizioni delle abilità

e scegliere di utilizzarle nel modo corretto

gli slash di Phoenix assorbono i proiettili magici e potenziano l'azione

quindi quando il boss ti lancia un attacco magico vuoi intercettarlo con un attacco di phoenix per aumentare numero e potenzia degli slash

non è complesso farlo, letteralmente R2+triangolo

è complesso scegliere di farlo.

le battaglie sono mmo-like visto che sono disegnate da mmo dev

quindi personaggi che segnalano gli attacchi a schermo, aoe telegrafate e yada yada

 

A leggere certi veramente sembra di leggere dei pc-isti che hanno il nr dei fps in un angolo dello scherzo e tutte info della GPU/CPU invece dei giocatori.

 

Ma ormai si sa che in sto forum si parla di tutto tranne che dei giochi :asd:

 

Infatti, volevo chiedere a chi ha potuto giocare alla demo come gli sembrava, ma di questi tempi pare di tornare a quando mettevo in un angolo gli fps su pc.

A me pare un giocone comunque, action o meno, per me è il gioco più atteso della gen, secondo soltanto a The Last of Us part 3.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
2 ore fa, Neme ha scritto:

Il CS è clamoroso come detto Il problema che fuori dagli scontri è anche questo un continuo altro che ogni tanto. Certo non è Star Wars che quello era un pianto, ma anche questo ha i 60 cosi tanto per dire.. Vabbeh ho già capito come l'andazzo cambiano le gen, ma cambia mai nulla o quasi... Giochiamolo cosi certo che appunto partendo da 1080p muovendo nulla perchè su raga non muove nulla pensavo avesse drop molto rari invece è un continuo. Capisco che mo mi sono fissato e sono diventato anche un rompipalle, però mi aspettavo da SE, con tutti quei team con dietro Sony, esclusiva PS5 girasse molto ma molto meglio lato fluidità sarà probabilmente la mia ultima gen o su console o in generale, perchè mi sto stufando davvero di dover io utente che tira fuori anche 80 bombe dover giocare col "nervoso" e non tutto bello felice perchè SW l'ho giocato con "l'odio" dentro.. E non va bene 

E' una demo, tra l'altro di una build vecchia.

Manco la terrei in considerazione.

Pure la demo di FFXV era un disastro, poi il frame rate nel gioco finale è stato sistemato in parte. Certo, non erano 30 fps lockati, ma neanche i 15 fps ballerini della demo.

P.S.

Il problema si risolve facile comunque. Si aspetta una settimana dopo l'uscita, si vede l'analisi di DF e se la storia non garba si acquista post-patch (e magari si approfitta di uno sconto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolti i discorsi tecnici avete lati negativi da segnalare lato gameplay o tipo di narrazione, non so qualcosa che sperate venga limato nel gioco finale  ? Speravate di più, di meno, o ha rispecchiato in pieno le vostre aspettative dopo i tanti trailer ?

ne sto sentendo parlare un gran bene in generale, tolti quelli che per gusto non hanno amato questa svolta più action 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, theVeth ha scritto:

E' una demo, tra l'altro di una build vecchia.

Manco la terrei in considerazione.

Pure la demo di FFXV era un disastro, poi il frame rate nel gioco finale è stato sistemato in parte. Certo, non erano 30 fps lockati, ma neanche i 15 fps ballerini della demo.

P.S.

Il problema si risolve facile comunque. Si aspetta una settimana dopo l'uscita, si vede l'analisi di DF e se la storia non garba si acquista post-patch (e magari si approfitta di uno sconto).

Lo pago la lancio 25€ quindi si prende instant poi non è quel merdone di SW pero danno sempre fastidio sti caxxo di cali 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dovakin ha scritto:

Neme non per fare polemica ma te non eri quello che diceva che SW girava bello liscio e anche se non era come i FP SONY si giocava alla grande? Mo è diventato un merdone?

Scusate l ot.

Ma quando mai che li andrei prendere a casa a spaccargli quelle teste di caxxo... MAI DETTO o se l'ho detto a mente fredda forse i primi minuti e non a gioco avanzato è OSCENO lato tecnico il gioco invece è veramente stupendo, ma l'ho giocato col nervoso e odio e sfanculato appena platinato senza fare tutto come ho fatto es. con God e soci non ne potevo più. Guarda perchè mi piace tanto il CS ho pure questo lo prendevo se fixato fra N mesi sono ancora sul chi va la mi sto stufando di questa gen, perchè 1 a 30 non torno a giocare mai si pure a uno Zelda o un gioco da 40 su 10 due ste modalità prestazioni presa per il culo anche no grazie.. Questo poi è esclusiva PS5 hai dietro budget illimitati e mi esci con sta altalena solita perchè andare da 60 a 40 e via dicendo da un fastidio cane e a chi non da noia si cambia gli occhi che li ha montati al contrario 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho giocato alla demo sono rimasto molto colpito. Veramente bellissima. Si vede che c'è un salto di qualità. Mi è piaciuto tutto e l'ambientazione fa respirare davvero atmosfera di Final Fantasy. Personaggi tutti molto ben caratterizzati, Soprattutto Benedikta (Garuda). Doppiaggio Italiano è sublime, spero davvero che vengano localizzati anche i futuri giochi. 

Questi sono i giochi che meritano di essere acquistati!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giocata pure io, volevo resistere fino al 22 ma la curiosita’ era tanta e i commenti positivi non hanno fatto altro che hypparmi ancora di piu’.

Devo dire che e’ molto meglio di quanto mi aspettassi, lato cs regala sul serio soddisfazioni e per quanto riguarda tutta la componente narrativa siamo su livelli “Sonyci”

Non viene mai nominato ma anche tutta la parte relativa ai menu/abilita’/equip e’ fatta molto bene e soprattutto intuitiva, in un gioco grosso come questo e’ un punto importante.

Oggi vedo se finirla o lasciare il piatto forte per la prossima settimana.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare Linneman (DF) ha detto che a quanto pare in entrambe le postazioni il ray tracing e´ sempre attivo.

l'illuminazione è costruita direttamente in RT senza un fallback lighting, allora inizio a capire perché il framerate durante l'esplorazione è anche ballerino.

Gioco ps4, ma andate a cagare va :asd:, solo su sto forum si cerca di smerdare FFXVI in questa maniera.

 

DEMO-DI-FINAL-FANTASY-XVI-20230612130456

 

DEMO-DI-FINAL-FANTASY-XVI-20230612130645

 

DEMO-DI-FINAL-FANTASY-XVI-20230612140106

 

DEMO-DI-FINAL-FANTASY-XVI-20230612141339

 

DEMO-DI-FINAL-FANTASY-XVI-20230612185206

 

DEMO-DI-FINAL-FANTASY-XVI-20230614221917

 

DEMO-DI-FINAL-FANTASY-XVI-20230614222451

 

DEMO-DI-FINAL-FANTASY-XVI-20230614222711

 

Screen in game del personaggio sotto,  contenti?

 

screen-ingame.jpg

 

E con questi vi saluto

 

Jill-Torgal-cute.gif

 

 

Modificato da Cloud
  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...