Vai al contenuto

Final Fantasy XVI


Kintaro Oe

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, dovakin ha scritto:

Se per i 60 bisogna scendere a pesanti compromessi meglio i 30.Starfield non c'entra nulla .Ci sono giochi in cui i 60 sono d obbligo ma quel genere di giochi non sono RPG e nessun RPG è immenso come Starfield .

Io ho sempre giocato anche gli Horizon a 30 ,quindi so che non faccio testo .

Starfield non c'entra nulla come il bislacco ragionamento del mio stalker personale.

Il punto è che non esiste alcuna prevalenza di una modalità a 60 su una a 30 se non si guarda alla coerenza della versione performance. Questo che dice DF è un'ovvietà.

Troppi sacrifici negli assets o nella resa in framerate, rendono la scelta fintissima.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Stalker personale? ma se stai a postare nei topic Ps solo per flammare con fonti pure non vere come quelle dei pre-order :look:  sta tranquillo che non ti si filerebbe nessuno se postassi solo nei topic a te interessati eh

Tornando al discorso,si avere una possibilita´ di scelta e´ nettamente migliore al esser obbligati a dover giocare a 30fps

anche se nella versione finale FF16 potrebbe avere dei cali,con una bellissima patch potrebbero sempre sistemarla

i 30fps su Starfield rimarranno 30fps

possibilita´ di scelta>>>>Obbligo

quindi fa ridere vedere chi difende quella cosa e poi entra qui e se la ride per i cali a 60fps su questa.

 

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Eredin ha scritto:

Stalker personale? ma se stai a postare nei topic Ps solo per flammare con fonti pure non vere come quelle dei pre-order :look:  sta tranquillo che non ti si filerebbe nessuno se postassi solo nei topic a te interessati eh

Tornando al discorso,si avere una possibilita´ di scelta e´ nettamente migliore nel essere obbligati a dover giocare a 30fps

anche se nella versione finale FF16 potrebbe avere dei cali,con una bellissima patch potrebbero sempre sistemarla

i 30fps su Starfield rimarranno 30fps

possibilita´ di scelta>>>>Obbligo

quindi fa ridere vedere chi difende quella cosa e poi entra qui e se la ride per i cali a 60fps su questa.

 

Siccome posto solo fonti verificate (se poi Imran Khan si sbaglia è affare suo) provvederò come da regolamento.

Perché è la terza volta che lo dici, e non ti devi proprio permettere.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Riverside ha scritto:

Siccome posto solo fonti verificate (se poi Imran Khan si sbaglia è affare suo) provvederò come da regolamento.

No tu posti fonti non vere punto, perche´ basti che siano contro Ps a te non interessa nemmeno verificare se siano vere

e quella dei Pre-order lo e´ stato

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Eredin ha scritto:

No tu posti fonti non vere punto, perche´ basti che siano contro Ps a te non interessa nemmeno verificare se siano vere

Io non ho modo di verificare cosa dice di vero/falso Imran Khan. 

Attendo l'intervento della moderazione, perché hai proprio stufato.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che siete delle bandierine, nell'altro topic chissene dei 30 fps ( dite il cazzo che volete ma ridicolo nel 2023) qua fate le pulci al frame di una demo...ma come si fa a prendervi come interlocutori Seri?

34 minuti fa, Riverside ha scritto:

Siccome posto solo fonti verificate (se poi Imran Khan si sbaglia è affare suo) provvederò come da regolamento.

Perché è la terza volta che lo dici, e non ti devi proprio permettere.

Ci saremo detti una trentina di volte che l'analisi buona da tenere in considerazione è quella di Df sulle versioni finali solo che la regola vale quando fa comodo 

Modificato da The-Wall
  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Certo che siete delle bandierine, nell'altro topic chissene dei 30 fps ( dite il cazzo che volete ma ridicolo nel 2023) qua fate le pulci al frame di una demo...ma come si fa a prendervi come interlocutori Seri?

Ma almeno uno fosse interessato realmente a FF16 eh, si discute sul gioco ma NO si posta giusto per flame 

anche il video del elanalista non e´ una fonte attendibile(e chi lo ha postato?) visto che sappiamo tutti non viene preso in considerazione ne nei video confronti ne nei test

 

 

Modificato da Eredin
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Certo che siete delle bandierine, nell'altro topic chissene dei 30 fps ( dite il cazzo che volete ma ridicolo nel 2023) qua fate le pulci al frame di una demo...ma come si fa a prendervi come interlocutori Seri?

Ci saremo detti una trentina di volte che l'analisi buona da tenere in considerazione è quella di Df sulle versioni finali solo che la regola vale quando fa comodo 

Scorri sopra, trovi DF (postato da me, maddai)

È una demo, ma Dark1 consiglia qualità senza mezzi termini.

Dopo di che vorrei pure ricordarti che le altre analisi non sono valide nel topic dei confronti, e solo là.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, The-Wall ha scritto:

Va bene perfetto dopo tre o 4 anni che sento tutti dire che i 60 sono fondamentali e non si torna più indietro adesso scopro che sono meglio le modalità a 30...

Se non hai voglia di leggere il perché, non è un problema mio. 

Io continuo a postare tranquillamente, sparare frasette a muzzo non aggiunge nulla al discorso.

È una demo, magari fixano, ora come ora la modalità a 30 è una scelta mezza obbligatoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Riverside ha scritto:

Se non hai voglia di leggere il perché, non è un problema mio. 

Io continuo a postare tranquillamente, sparare frasette a muzzo non aggiunge nulla al discorso.

È una demo, magari fixano, ora come ora la modalità a 30 è una scelta mezza obbligatoria.

Ma anche no, se lo stuttering non gli da' noia lo possono giocare come gli pare. Il vero problema è l'IQ che pare terribile in performance... Vediamo come esce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Certo che siete delle bandierine, nell'altro topic chissene dei 30 fps ( dite il cazzo che volete ma ridicolo nel 2023) qua fate le pulci al frame di una demo...ma come si fa a prendervi come interlocutori Seri?

Ci saremo detti una trentina di volte che l'analisi buona da tenere in considerazione è quella di Df sulle versioni finali solo che la regola vale quando fa comodo 

Nessuna bandierina i 60 sono meglio ma se devo scendere a compromessi tipo giocare su TV 4 k con Sex a 1080 e 60 ballerini anche no.E Starfield non c'entra niente nel discorso 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dovakin ha scritto:

Nessuna bandierina i 60 sono meglio ma se devo scendere a compromessi tipo giocare su TV 4 k con Sex a 1080 e 60 ballerini anche no.E Starfield non c'entra niente nel discorso 

La lingua batte dove il dente duole... Starfield lo stanno infilando ovunque... :asd:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Ah bhe allora a fare sto ragionamento siete belli in fissa con final fantasy ci sono più boxari che sonari a commentare qua dentro 😂

Dico la mia come tu dici la tua. Non sapevo fosse un topic riservato...

Se riuscite, almeno qui dentro, a non divagare su Starfield... Non mi pare che nel topic di Starfield si parli di FF...

Modificato da Gingen
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

@Eredinse Riverside fiamma ce ne occupiamo noi. Lasciate decidere noi cosa è flame e cosa no.

Intervenire all'interno del topic, IT, postando un'analisi o un messaggio preso dal web da fonti autorevoli o "semiautorevoli" non può proprio essere considerato flame, specialmente quando non c'è un messaggio provocatorio ad accompagnare.

Detto questo, con questa storia dei 60 fps ci stiamo andando ad impelagare un topic si e l'altro pure.

I 60 fps sono senza dubbio il modo migliore di giocare, ma sticacchi se non ci sono o se devono ammazzare la fedeltà grafica (che non è mai solo la risoluzione, ma tutta una serie di dettagli tra particellari, ombre, contenuti a schermo) che compromettono (o possono compromettere) l'aspetto artistico dell'opera.

Io fino ad ora ho giocato tutto a 30. Spider-Man, Ratchet, God of War, Forza Horizon. Artisticamente e visivamente questi titoli richiedono questo sacrificio.

Facciamocene una ragione ed andiamo avanti, ricordando che il problema della gen passata non erano i 30 fps... ma i 30fps ballerini. Qua sono solidi (e sono meglio dei 60 ballerini).

P.S.

Basta bisticciare.

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Gingen ha scritto:

Dico la mia come tu dici la tua. Non sapevo fosse un topic riservato...

Se riuscite, almeno qui dentro, a non divagare su Starfield... Non mi pare che nel topic di Starfield si parli di FF...

Rispondevo semplicemente alla nostra presunta fissa su starfield di cui parliamo semplicemente per la diatriba sui 30 - 60 fps 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Va bene perfetto dopo tre o 4 anni che sento tutti dire che i 60 sono fondamentali e non si torna più indietro adesso scopro che sono meglio le modalità a 30...

Persino il dev di Santa Monica ha spiegato che è una limitazione tecnica a livello di CPU in generale, quindi comprende pure PS5 (Spiderman 2). Ovvio che se si potesse, preferiremmo tutti credo i 60.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Persino il dev di Santa Monica ha spiegato che è una limitazione tecnica a livello di CPU in generale, quindi comprende pure PS5 (Spiderman 2). Ovvio che se si potesse, preferiremmo tutti credo i 60.

Vado OT un secondo e per l'ultima volta in questo topic. Per avere i 60fps su Starfield non avremmo QUESTO Starfield ma un altro gioco. Todd voleva invece QUESTO gioco e le scatolette non hanno sufficiente potenza di calcolo nella CPU per mandarlo a 60fps rock solid. Chi lo vuole capire bene, per chi non lo vuol capire si metta l'anima in pace e guardi ad altro.

Modificato da Gingen
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Provata la demo. Niente di che di grafica, complessivamente discreta, ma ambienti troppo spogli. A 30 fa sanguinare gli occhi, troppo blur posticcio, sembra Uncha4 all'inizio e spero che SE ricapitoli come fecero i ND. Lato gp di rpg non ci capisco molto, ma questo mi sembra semplificato rispetto al 15. Sbaglio? Cioè, tre tasti per fare tutto, aggiungendone due nei momenti scriptati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro nel topic di FFXVI e cosa leggo?

60 fps, 30 fps, 1080, 1440p, gnà fa, gioco semplificato ecc, niente di che.


Ma parlare del gioco no è?

Invece di parlare sempre e sempre dei soliti tecnicismi (e lo faccio pure io eh ) non si può apprezzare che il colpo d'occhio è fantastico, che l'inizio già annuncia un titolo epico, finalmente una trama matura e dark da anni che non si vedeva, musiche epiche, e un combat system action fatto come si deve, reattivo, veloce dove si potranno fare tante cose.

Già sto gioco è stato bollato come merdone grafico/tecnico e ''niente di che'' ma poi ci si guarda in giro guardando a certe esclusive o titoli multy e FFXVI se li mangia 😐

Sticazzi se il colpo d'occhio è eccellente e in svariati momenti fa dire wow (anche i primi minuti della demo ) DF ha detto che droppa FR o gira 1440p allora fa cagare, ormai non guardate con i vostri occhi ma pare che il cervello vi si adatti a quello che leggete riguardo l'aspetto tecnico di un gioco :asd:


No Duca, il CS di FFXV caso mai era monotasto dato che potevi tener premuto un tasto e ti faceva le combo in automatico.


A parte che nella demo abbiamo il cs limitato (anche se poi c'è la battaglia eikon e più roba sbloccata ) il cs con Clive è molto simile a quello di Nero di DMC (c'è il designer del cs di nero in FFXVI ) ovvero hai un tasto per fare il grab dei nemici, un tasto per fare il dash verso di loro (e mentre lo fai se premi quadrato o triangolo ti fa un attacco diverso ).


Il CS di FFXVI non è DMC, è più lento è ragionato, nonostante è action, devi scegliere il momento giusto e pensare e sapere cosa fare, quale abilità usare.

il sistema di controllo è dragon's dogma, è nettamente più lento di dmc e le combo sono mentali, non fisiche.

non devi eseguire combinazioni di tasti complesse. è tutto quadrato, triangolo, cerchio, R2+quadrato, R2+triangolo.

quello che devi fare è leggere le descrizioni delle abilità

e scegliere di utilizzarle nel modo corretto

gli slash di Phoenix assorbono i proiettili magici e potenziano l'azione

quindi quando il boss ti lancia un attacco magico vuoi intercettarlo con un attacco di phoenix per aumentare numero e potenzia degli slash

non è complesso farlo, letteralmente R2+triangolo

è complesso scegliere di farlo.

le battaglie sono mmo-like visto che sono disegnate da mmo dev

quindi personaggi che segnalano gli attacchi a schermo, aoe telegrafate e yada yada

 

A leggere certi veramente sembra di leggere dei pc-isti che hanno il nr dei fps in un angolo dello scherzo e tutte info della GPU/CPU invece dei giocatori.

 

Ma ormai si sa che in sto forum si parla di tutto tranne che dei giochi :asd:

 

Modificato da Cloud
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ormai sto venendo sempre di meno , ma ogni volta che vengo sembra di essere in un altra dimensione(Boxara  :asd: ). Tutta Internet è rimasta stupita dal gioco ( anche graficamente ) mentre qui si cerca di lamerare 

 

poi lasciatemi dire una  . Ogni volta che vedo un post di Riverside in un topic PS , già so prima di entrare che è qualche notizia negativa ravanata sul Web 

 

fattelo dire River ,  sei proprio scontato :asd:

Modificato da Kojima_San
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...