Vai al contenuto

Final Fantasy XVI


Kintaro Oe

Messaggi raccomandati

6 ore fa, Cloud ha scritto:

 

Tra live streaming, live action, concerti, quadri animati, siamo davvero dentro una campagna mediatica mai vista prima (almeno e' l'impressione che riescono a dare). 

La demo e' davvero incredibile, l'ho messo in pre-ordine questa mattina, -4 giorni..... intanto a qualcuno e' gia' arrivata la Limited Edition (si amici italiani. ex amici).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gingen ha scritto:

Se dopo la patch D1 non saranno 60 fps rock solid lo si giocherà su PC... Non spendo 500 euro per giocarlo in queste condizioni...

Spero che dirai lo stesso di Starfield se non saranno 30 rock solid :sisi:

Queste condizioni pare che sia ingiocabile :asd:, eppure la demo si è giocata che è un piacere.


Comunque come dissi nei combattimenti sono sempre 60 fps, giusto nel field ha qualche drop, ma non è che passa da 60 a 20 fps, roba che oscilla ta 50 e 60, magari scendendo a 30 e qualcosa, ma sono cali sporiadici.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Cloud ha scritto:

Spero che dirai lo stesso di Starfield se non saranno 30 rock solid :sisi:

Queste condizioni pare che sia ingiocabile :asd:, eppure la demo si è giocata che è un piacere.


Comunque come dissi nei combattimenti sono sempre 60 fps, giusto nel field ha qualche drop, ma non è che passa da 60 a 20 fps, roba che oscilla ta 50 e 60, magari scendendo a 30 e qualcosa, ma sono cali sporiadici.

 

 

Io vedo oscillazioni tra i 60 ed i 22... Su Starfield invece, vista la sostanziosa differenza di IQ e vastità, non mi aspetto e non pretendo i 30 rock solid. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Gingen ha scritto:

Io vedo oscillazioni tra i 60 ed i 22... Su Starfield invece, vista la sostanziosa differenza di IQ e vastità, non mi aspetto e non pretendo i 30 rock solid. 

Vabbè due pesi e due misure.

 

C.V.D. 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Gingen ha scritto:

No, tu hai le tue aspettative ed io le mie. Si tratta di autonomia di pensiero e non di gregge...

Non è questione di aspettative se qui dici che non prendi il gioco se gira in queste condizioni (ripeto come se il gioco fosse ingiocabile, ma sicuramente ti basi sul tizio spagnolo che un miliardo di volte si è rivelato inattendibile.

 

Il gioco nei combat è praticamente quasi sempre a 60 rock solid, nel field scende ma hanno già detto che fixano.

 

Ho detto ovviamente scherzosamente (meglio specificarlo va ) che spero che farai lo stesso tipi di commenti per Starfield se non dovesse rivelarsi 30 rock solid...e mi dici che non ti importa? Perché muove più roba? Non ti aspetti e non pretendi 30 rock solid?

Lol.

 

Vabbè lascio stare la punta di diamante di Xbox, non importa che difetti avesse, è praticamente diventato un gioco intoccabile.

 

Fortuna che tra pochi giorni esce FFXVI e non starò qui a postare (giusto le recensioni ).


 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Cloud ha scritto:

Non è questione di aspettative se qui dici che non prendi il gioco se gira in queste condizioni (ripeto come se il gioco fosse ingiocabile, ma sicuramente ti basi sul tizio spagnolo che un miliardo di volte si è rivelato inattendibile.

 

Il gioco nei combat è praticamente quasi sempre a 60 rock solid, nel field scende ma hanno già detto che fixano.

 

Ho detto ovviamente scherzosamente (meglio specificarlo va ) che spero che farai lo stesso tipi di commenti per Starfield se non dovesse rivelarsi 30 rock solid...e mi dici che non ti importa? Perché muove più roba? Non ti aspetti e non pretendi 30 rock solid?

Lol.

 

Vabbè lascio stare la punta di diamante di Xbox, non importa che difetti avesse, è praticamente diventato un gioco intoccabile.

 

Fortuna che tra pochi giorni esce FFXVI e non starò qui a postare (giusto le recensioni ).


 

Ottimo, buon gaming a te...

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Gingen ha scritto:

Io vedo oscillazioni tra i 60 ed i 22... Su Starfield invece, vista la sostanziosa differenza di IQ e vastità, non mi aspetto e non pretendo i 30 rock solid. 

Su FF potrai giocarlo sia a 60 che a 30fps,in un modo o nell´altro hai la possibilta´ di scegliere

dall´altra invece ti andra´ bene dover giocare a Starfield anche a 22-19fps no?

ma che aspettative e pretese hai?dovrebbe essere il contrario :roll3:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Gingen ha scritto:

Se dopo la patch D1 non saranno 60 fps rock solid lo si giocherà su PC... Non spendo 500 euro per giocarlo in queste condizioni...

Lo hanno appena posticipato ancora su PC seppur gia senza data aspetta e spera che poi si avvera tra l'altro pure io lo voglio 60 rocco solido, ma dubito purtroppo accada almeno non giovedi questo non sono ahime i first Sony dove sai che gira tutto da Dio con pure almeno 4 modalità cmq non ho notato cali cosi severi intendo fino 20 fps. Ma li ah eh non voglio dire nulla mi sono pure incaxxato essendo quasi un first che non gira come mi aspettavo a 60.

Modificato da Neme
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
3 ore fa, Neme ha scritto:

Lo hanno appena posticipato ancora su PC seppur gia senza data aspetta e spera che poi si avvera tra l'altro pure io lo voglio 60 rocco solido, ma dubito purtroppo accada almeno non giovedi questo non sono ahime i first Sony dove sai che gira tutto da Dio con pure almeno 4 modalità cmq non ho notato cali cosi severi intendo fino 20 fps. Ma li ah eh non voglio dire nulla mi sono pure incaxxato essendo quasi un first che non gira come mi aspettavo a 60.

Credo tu abbia capito male. Hanno specificato che non esce in contemporanea su PC perché ha bisogno di più tempo, non che lo hanno posticipato ulteriormente. Anche perché non ha data...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, theVeth ha scritto:

Credo tu abbia capito male. Hanno specificato che non esce in contemporanea su PC perché ha bisogno di più tempo, non che lo hanno posticipato ulteriormente. Anche perché non ha data...

L’esclusiva su ps5 è di 6 mesi, non sarebbe uscito in contemporanea comunque, quello che disse yoshida ė che questo non si traduceva in un’uscita Pc alla scadenza di questi 6 mesi perché è probabile che avranno bisogno di più tempo 

https://www.everyeye.it/notizie/final-fantasy-16-versione-pc-uscira-sei-ps5-yoshi-p-chiarisce-637478.html

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

Bei tempi quando la scelta dei setting era roba da pciisti e su console si voleva l'esperienza migliore confezionata su misura :perv:

 

Sempre sti discorsi di quando i treni arrivavano in orario, come se poi in passato non capitavano lo stesso giochi ottimizzati male o con i cali di frame su console

Oggi per 2 miseri settaggi che scegli al volo perdendo 1 secondo del proprio tempo siamo diventati come i pcisti che di scelte ne hanno 50 

abbiamo una scelta in più e ci viene offerta nel modo più semplice  e su misura possibile in base a qual’ė la nostra priorità, risoluzione o frame rate, una roba semplice e veloce, appunto da console 

dal 72 a oggi essere passati da 1 scelta a 2 direi che non è così snaturante per la piattaforma ne per i giocatori che ne usufruiscono

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Ryota Suzuki, ex-designer di Capcom assunto da Square Enix per lavorare al sistema di combattimento di Final Fantasy 16, ha definito il gioco il suo "personale capolavoro", per quanto riguarda quanto è riuscito a fare per il nuovo capitolo della serie Square Enix.

Si tratta di un veterano di Capcom, per la quale ha contribuito allo sviluppo di Devil May Cry 5, Dragon's Dogma e alcuni Monster Hunter, dunque si tratta di uno sviluppatore con una grande esperienza, assunto da Square Enix proprio in virtù della sua capacità di costruire dei sistemi di combattimento action di grande impatto.

https://multiplayer.it/notizie/final-fantasy-16-e-il-capolavoro-di-ryota-suzuki-a-detta-dello-stesso-sviluppatore.html

annunciata la patch day one legata alle performance

Cita

In base a quanto riferito, l'aggiornamento verrà messo a disposizione dal 20 giugno 2023 e richiederà il download di circa 300 MB di dati. L'update dovrebbe principalmente andare a sistemare i problemi di performance rilevati "in diversi punti" del gioco, oltre a un possibile bug che potrebbe bloccare la progressione e altri aggiustamenti "minori".

 

https://multiplayer.it/notizie/final-fantasy-16-avra-una-patch-del-day-one-contrariamente-a-quanto-detto-da-square-enix.html

Modificato da Calavera
  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, DreameRRemastered ha scritto:

Bei tempi quando la scelta dei setting era roba da pciisti e su console si voleva l'esperienza migliore confezionata su misura :perv:

 

E' ancora cosi. Nelle opzioni della console puoi decidere se tutti i giochi partono con modalità performance o qualità. Ovviamente non ho mai pensato di spostarla dal frame rate. Mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatemi capire.... i 60 non rock solid di ff16 nn van bene....i 30 nn rock solid di starfield invece van bene....  :asd: due pesi e due misure(cit.)

Nota personale:in questi giorni in attresa di ff16 giochicchio a cazzo.ho alternato division 1 a division 2...il primo va a 30 e l'altro a 60.nn ho contato i frame pe vedere se son rocco siffredi ma davvero la differenza lo ripeto per l'ennesima volta è tangibile.una volta fatti gli occhi coi 60 tornare indetro è dura.meglio un vg che va da 50 a 60 che uno che va a 30 fissi.parere mio

Modificato da 55R77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Calavera said:

Sempre sti discorsi di quando i treni arrivavano in orario, come se poi in passato non capitavano lo stesso giochi ottimizzati male o con i cali di frame su console

Oggi per 2 miseri settaggi che scegli al volo perdendo 1 secondo del proprio tempo siamo diventati come i pcisti che di scelte ne hanno 50 

abbiamo una scelta in più e ci viene offerta nel modo più semplice  e su misura possibile in base a qual’ė la nostra priorità, risoluzione o frame rate, una roba semplice e veloce, appunto da console 

dal 72 a oggi essere passati da 1 scelta a 2 direi che non è così snaturante per la piattaforma ne per i giocatori che ne usufruiscono

Se fosse così semplice non leggerei ogni volta gente chiedere qual è l'impostazione migliore. Il consolaro non conosce e non vuole conoscere queste cose.

4 hours ago, Ranger Rosso said:

E' ancora cosi. Nelle opzioni della console puoi decidere se tutti i giochi partono con modalità performance o qualità. Ovviamente non ho mai pensato di spostarla dal frame rate. Mai.

E se poi te ne penti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...