Vai al contenuto

Final Fantasy XVI


Kintaro Oe

Messaggi raccomandati

Il tipo di critiche che sta ricevendo mi stanno solo convincendo di quanto sarà un ottimo gioco 

o si parla di fps della demo o di brand snaturato per chi proprio non ha accettato la deriva action, queste so le polemiche che si leggono in giro 

questo FF esclusivo imho a molti brucia, basta vedere l’attenzione che sta ricevendo anche da chi del Brand non sa nulla ma che si batte il petto su cosa davvero dovrebbe essere un final fantasy 

sono sicuro che vedremo anche recensioni rompere le palle su questo aspetto, già ho sentito “giornalisti “ direi che l’unico difetto che ha è il nome che porta 

Io so solo come manca solo una settimana e si gode :sisi:

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Calavera ha scritto:

Il tipo di critiche che sta ricevendo mi stanno solo convincendo di quanto sarà un ottimo gioco 

o si parla di fps della demo o di brand snaturato per chi proprio non ha accettato la deriva action, queste so le polemiche che si leggono in giro 

questo FF esclusivo imho a molti brucia, basta vedere l’attenzione che sta ricevendo anche da chi del Brand non sa nulla ma che si batte il petto su cosa davvero dovrebbe essere un final fantasy 

sono sicuro che vedremo anche recensioni rompere le palle su questo aspetto, già ho sentito “giornalisti “ direi che l’unico difetto che ha è il nome che porta 

Io so solo come manca solo una settimana e si gode :sisi:

Un'esclusiva Sony che viene presa di mira apposta?
Nemmeno se lo vedo firmato ci credo. :asd:

Io vedo tutto l'opposto, una demo claudicante a 10 gg dall'uscita che gira ad una res e FPS imbarazzanti, fosse stato un gioco xbox, apriti cielo.

Detto questo, la deriva action per chi i FF li ha giocati PER un certo gameplay da circa 30 anni, capisci che fa storcere il naso e solo il pad alla mano convincente potrà far cambiare idea.
Chi della serie non ne sa nulla probabilmente apprezzerà il cambio di passo, anzi è stato fatto apposta per attirare nuova utenza.


Insomma, la vedo in maniera diametralmente opposta a te :asd:

Detto questo, sto bello in Hype e mi sono tenuto fuori da tutti i video e contenuti da mesi a questa parte, sarà una bella blind run per me :sisi:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Un'esclusiva Sony che viene presa di mira apposta?
Nemmeno se lo vedo firmato ci credo. :asd:

Io vedo tutto l'opposto, una demo claudicante a 10 gg dall'uscita che gira ad una res e FPS imbarazzanti, fosse stato un gioco xbox, apriti cielo.

Detto questo, la deriva action per chi i FF li ha giocati PER un certo gameplay da circa 30 anni, capisci che fa storcere il naso.
Chi della serie non ne sa nulla probabilmente apprezzerà il cambio di passo, anzi è stato fatto apposta per attirare nuova utenza.


Insomma, la vedo in maniera diametralmente opposta a te :asd:

ci sta anche la tua visione ci mancherebbe 


Ma non alludevo a dei complotti eh, semplicemente uno dice una cazzata e tanti iniziano ad andargli dietro, in Italia ho visto succedere la stessa cosa con ragnarok nonostante gli ottimi voti 

poi sarà che io tutta questa simpatia verso Sony non la sto percependo particolarmente ma sarà percezione mia 

chiedere “coerenza” a final fantasy per me è abbastanza assurdo, ma  trovo la svolta action una naturale evoluzione del lavoro che hanno fatto con gli ultimi giochi del brand, e invece di fare piccoli passetti come sempre fanno i giapponesi, stanno uscendo fuori dalla loro confort zone su uno dei giochi più iconici e rappresentativi della storia del media, io lo trovo coraggiosissimo e sopratutto rischioso, potevano copiare il CS di  final fantasy 7 remake e sarebbe stato più facile per loro e per i fan 

non c’è cosa più facile e noiosa di accontentare la fanbase su brand vecchio di 36 anni che fa del suo punto di forza l’avere ogni gioco staccato dai precedenti 

e vedere che il risultato pare essere un gioco che funziona ma che anzi pare essere un’eccellenza nonostante queste premesse  mi gasa ancora di più 

 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Calavera ha scritto:

Il tipo di critiche che sta ricevendo mi stanno solo convincendo di quanto sarà un ottimo gioco 

o si parla di fps della demo o di brand snaturato per chi proprio non ha accettato la deriva action, queste so le polemiche che si leggono in giro 

questo FF esclusivo imho a molti brucia, basta vedere l’attenzione che sta ricevendo anche da chi del Brand non sa nulla ma che si batte il petto su cosa davvero dovrebbe essere un final fantasy 

sono sicuro che vedremo anche recensioni rompere le palle su questo aspetto, già ho sentito “giornalisti “ direi che l’unico difetto che ha è il nome che porta 

Io so solo come manca solo una settimana e si gode :sisi:

 

 

Che poi sinceramente non capisco che senso ha paragonare giochi con motori diversi, tecniche diverse e scelte stilistiche diverse. Io cmq ho deciso che al momento la demo non la scarico. Partiró direttamente con il gioco il 22. A me graficamente piace, poi ovvio che in tutti i giochi si trovano brutture, badta andarle a cercare, ma imho cosi non se ne esce.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Che poi sinceramente non capisco che senso ha paragonare giochi con motori diversi, tecniche diverse e scelte stilistiche diverse. Io cmq ho deciso che al momento la demo non la scarico. Partiró direttamente con il gioco il 22. A me graficamente piace, poi ovvio che in tutti i giochi si trovano brutture, badta andarle a cercare, ma imho cosi non se ne esce.

Stessa cosa tua ho evitato la demo, tanto ormai manca una settimana

i cali di frame danno fastidio e ovviamente la speranza è che il gioco finale non abbia gli stessi problemi 

ma poi penso alle musiche, al design del protagonista alle tematiche più mature, al fatto che sia un gioco nato da persone competenti che hanno voluto ribaltare tutto pur sapendo di creare polemica 

Percepisco autorialità e in un mondo videoludico sempre più timoroso di scommettere la cosa mi esalta da morire, spero davvero sia l’ottimo gioco che sembra 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Che poi sinceramente non capisco che senso ha paragonare giochi con motori diversi, tecniche diverse e scelte stilistiche diverse. Io cmq ho deciso che al momento la demo non la scarico. Partiró direttamente con il gioco il 22. A me graficamente piace, poi ovvio che in tutti i giochi si trovano brutture, badta andarle a cercare, ma imho cosi non se ne esce.

Esatto, inoltre sono curioso di sapere perchè la gente vuol giocare una demo (oltretutto tecnicamente acerba ed imbarazzante) di un gioco che arriva pochi giorni dopo e rovinarsi anche solo quelle poche ore di storia invece di godersele in blind a gioco uscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mirko91 ha scritto:

Esatto, inoltre sono curioso di sapere perchè la gente vuol giocare una demo (oltretutto tecnicamente acerba ed imbarazzante) di un gioco che arriva pochi giorni dopo e rovinarsi anche solo quelle poche ore di storia invece di godersele in blind a gioco uscito.

E esattamente il motivo per cui non la gioco. Poi ognuno ė libero di fare quello che vuole, ci mancherebbe, ma ho aspettato mesi una settimana cambia nulla. E poi tra diablo e zelda direi che al momento sono a posto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Cloud ha scritto:

Boh non so che demo hai giocato Mirko (o non giocato e ti basi sui pareri dei recensori ecc ) ma pare che la demo giri a 15 fps e res 480p :asd:

 

 

Gira con drop a 45 fps a 1080p, ho letto (non l'ho giocata e non intendo farlo, blind run nella versione uscita che sarà ottimizzata meglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Gira con drop a 45 fps a 1080p, ho letto (non l'ho giocata e non intendo farlo, blind run nella versione uscita che sarà ottimizzata meglio)

Nel combat ho notato zero cali, probabilmente zoppica un po' nella esplorazione.

Vedremo nella build finale come si comporta.

 

Comunque leggo cose belle :nerdsaw:

 

La hard mode non è proprio una hard mode, è proprio un'esperienza diversa. Hanno scalato la difficoltà come fanno nel 14: non cambiano le statistiche dei nemici, cambia tutto il combattimento.

L'hanno fatta vedere ieri su Famitsu: ad esempio laddove in normal ti mettono un ninja e un cane in uno stanzone del castello di benedikta in FF ti ci mettono una viverna e una guarnigione di soldati pesanti senza restrizioni sull'aggressività.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Cloud ha scritto:

Nel combat ho notato zero cali, probabilmente zoppica un po' nella esplorazione.

Vedremo nella build finale come si comporta.

 

Comunque leggo cose belle :nerdsaw:

 

La hard mode non è proprio una hard mode, è proprio un'esperienza diversa. Hanno scalato la difficoltà come fanno nel 14: non cambiano le statistiche dei nemici, cambia tutto il combattimento.

L'hanno fatta vedere ieri su Famitsu: ad esempio laddove in normal ti mettono un ninja e un cane in uno stanzone del castello di benedikta in FF ti ci mettono una viverna e una guarnigione di soldati pesanti senza restrizioni sull'aggressività.

Letta cosi piu che hard sembra Infernal mode 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Gira con drop a 45 fps a 1080p, ho letto (non l'ho giocata e non intendo farlo, blind run nella versione uscita che sarà ottimizzata meglio)

Mi dici però da che fonte prendi ste info? E non dirmi che è quel juego coso che è uno sparacazzate:asd:, che diceva che horizon girava a 1080p invece girava a 1800 con shimmering.

 

Di base gira a 4K/30 perfetti

o 1440p/60 con cutscene a 30, cs a 60 ed esplorazione che oscilla fra 40 e 60 in base alla zona.

I dungeon sono quasi sempre vicini a 60, il castello con mille npc più intorno ai 40.

questo perchè in battaglia riducono pesantemente la risoluzione delle sfondo visto che non ci farai caso.

 

In pratica in battaglia attiva la risoluzione dinamica per dare priorità al framerate, in esplorazione tengono la risoluzione fissa.

Comunque la demo è una build di gennaio/febbraio, quindi il gioco finale avrà due o tre mesi in più di ottimizzazione.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Cloud ha scritto:

Nel combat ho notato zero cali, probabilmente zoppica un po' nella esplorazione.

Vedremo nella build finale come si comporta.

 

Comunque leggo cose belle :nerdsaw:

 

La hard mode non è proprio una hard mode, è proprio un'esperienza diversa. Hanno scalato la difficoltà come fanno nel 14: non cambiano le statistiche dei nemici, cambia tutto il combattimento.

L'hanno fatta vedere ieri su Famitsu: ad esempio laddove in normal ti mettono un ninja e un cane in uno stanzone del castello di benedikta in FF ti ci mettono una viverna e una guarnigione di soldati pesanti senza restrizioni sull'aggressività.

Mi hai fatto venire in mente il difetto della demo, e’ troppo facile.

Mai morto, credo che per farlo dovevo fare seppuku o gettarmi dalla torre del castello :look:

Immagino sia una scelta per la demo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolta la parte tecnica il CS piu ci gioco e piu penso sia una cosa meravigliosa per un JRPG nel senso che non si puo poi tornare indietro è veramente una favola. Io proprio cerco lo scontro da tanto che diverte coi turni invece di norma appena partono mi faccio due palle che non ne avete idea tutto troppo lento, macchinoso, per ME non divertente qui, nemico ed entri in azione a seccarlo con combo varie e quant'altro. Ma quanto diverte il lo compro praticamente al 99% per gli scontri che penso quelli avanzati o in NG+ saranno una cosa maestosa.. Sto gioco sarà un crack per il mondo degi JRPG e penso in positivo. Pad alla mano non gli si puo dire nulla se non chapeux. Ripeto poi tecnicamente possiamo discuterne anzi è giusto, ma come ossatura è una figata atomica.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Neme ha scritto:

Tolta la parte tecnica il CS piu ci gioco e piu penso sia una cosa meravigliosa per un JRPG nel senso che non si puo poi tornare indietro è veramente una favola. Io proprio cerco lo scontro da tanto che diverte coi turni invece di norma appena partono mi faccio due palle che non ne avete idea tutto troppo lento, macchinoso, per ME non divertente qui, nemico ed entri in azione a seccarlo con combo varie e quant'altro. Ma quanto diverte il lo compro praticamente al 99% per gli scontri che penso quelli avanzati o in NG+ saranno una cosa maestosa.. Sto gioco sarà un crack per il mondo degi JRPG e penso in positivo. Pad alla mano non gli si puo dire nulla se non chapeux. Ripeto poi tecnicamente possiamo discuterne anzi è giusto, ma come ossatura è una figata atomica.. 

Non è un JRPG.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Neme ha scritto:

Action RPG? Cambia poco resta una roba JP non è un GDR occidentale, cmq ripeto non penso si torni indietro da questo FF16 come CS è troppo bello... tu l'hai provata che ne pensi? 

Non l'ho provata, vado di Blind run al day1, non ho letto e visto nulla sui millemila video che han fatto nell'ultimo mese.
Probabilmente con le vendite potrebbe fare meglio dei precedenti e quindi non tornare più al genere JRPG, mantenendo il genere Action/Rpg (la parte ruolistica da quanto avevo capito c'è, ma molto risicata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...