Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

27 minuti fa, dovakin ha scritto:

Se possibile si meglio acquisire l ip, ma di sicuro MS non potrá fare un operazione simile a questa o Bethesda, è veramente triste vedere che il LEADER del mercato si comporti in maniera cosi scorretta, perche se ci sta comprare l esclusiva temporale o totale di un titolo, trovo veramente disgustoso pagare per danneggiare un servizio concorrente invece di cercare di migliorare il tuo.

Ma ripeto almeno non dovremo piu sentire gente che dice "fatemi esempi di giochi con prove concrete per cui Sony paga perché non entrino nel game pass" in pratica TUTTI quelli con cui SONY stringe accordi commerciali.

Prima era un rumors con RESIDEN EVIL VILLAGE  adesso è un dato di fatto in pratica hanno chiesto alla CMA quello che fanno abitualmente impedire che il GAME PASS si espanda.

ma infatti , è mescino e vegognoso il comportamento di sony, preferisce pagare per non fare arrivare i giochi sul gamepass che spendere quei soldi per dare un servizio simile al gamepass ai suoi utenti:azz:,  e poi vedo gente qui che si farebbe tagliare i testicoli per sony, boh veramente il mio cervello va in tilt perche non riesce a capacitarsi di come sia possibile tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Calavera ha scritto:

Che poi è un discorso che non ha senso, nadella quei 70 miliardi te li concede per il gaming perché in casa si sta portando delle proprietà intellettuali storiche  che rimarranno sue, l’ingresso nel mercato mobile, e un base per il metaverso 

non è che quei 70 miliardi ti rimangono lì e ti dice vabbè ormai è andata così fanne quello che te ne pare, la disponibilità di prendersi gta in esclusiva temporale l’hanno sempre avuta, ma non vuol dire che la cifra che ti va a chiedere rockstar sia conveniente per il tuo tornaconto in termini di affari

non ė un caso che preferiscano comprare direttamente activision  per avere cod piuttosto che pagare per averlo in esclusiva temporale 

 

A 'sto giro sono d'accordo con il buon Manny.

Non è che Nadella s'è ritrovato 70 miliardi nella tasca del cappotto e non sa come spenderli. Se vuole comprare Activision (e Blizzard e King) è per comprare Activision, non per fare gli scherzetti e mandare nel panico Jim Ryan (cioè, incidentalmente anche quello, ma non è l'obiettivo principale).

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

 

A 'sto giro sono d'accordo con il buon Manny.

Non è che Nadella s'è ritrovato 70 miliardi nella tasca del cappotto e non sa come spenderli. Se vuole comprare Activision (e Blizzard e King) è per comprare Activision, non per fare gli scherzetti e mandare nel panico Jim Ryan (cioè, incidentalmente anche quello, ma non è l'obiettivo principale).

Su questo non mi trovi d'accordo.

Lo scopo di MS dovrebbe essere aumentare l'utenza del GP. E si può realizzare anche con modi diversi, a prescindere da A/B.

Non vogliono mandare nel panico nessuno, ma perseguire il loro obiettivo aziendale, nei modi che gli sarà concesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 ora fa, Grappa.892 ha scritto:

 

A 'sto giro sono d'accordo con il buon Manny.

Non è che Nadella s'è ritrovato 70 miliardi nella tasca del cappotto e non sa come spenderli. Se vuole comprare Activision (e Blizzard e King) è per comprare Activision, non per fare gli scherzetti e mandare nel panico Jim Ryan (cioè, incidentalmente anche quello, ma non è l'obiettivo principale).

Ad una certa però viene normale domandarsi se un'azienda che viene frenata e subisce un danno a causa di un'altra azienda, poi non faccia di tutto per eliminare il problema...

Perché se non posso acquisire Activision per colpa di Sony e non posso avere Cod del gamepass per colpa di Sony...

Se fanno fuori Sony, commercialmente, risolvono il problema.

Io, al contrario, credo che la vera competizione la vedremo proprio adesso, sia che l'accordo fallisca sia che vada in porto, anche solo per tutte queste difficoltà.

I 60 miliardi destinati ad Activision-Blizzard (più altri di una non ben specificata misura) sono comunque a favore del settore Xbox. Io dubito fortemente che li rimettano in tasca.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Riverside ha scritto:

Su questo non mi trovi d'accordo.

Lo scopo di MS dovrebbe essere aumentare l'utenza del GP. E si può realizzare anche con modi diversi, a prescindere da A/B.

Non vogliono mandare nel panico nessuno, ma perseguire il loro obiettivo aziendale, nei modi che gli sarà concesso.

 

Ovvio che continueranno a investire e a perseguire il loro obiettivo di diventare IL gigante del mercato del gaming scommettendo forte sulla loro visione. Quello che non mi convince è la storia che, se non mi fanno comprare Activision, allora mi compro l'esclusiva dei singoli giochi (o allora mi compro Sega e Capcom). Mi sembra una visione miope e molto consolewar-centrica, mentre la partita si sta giocando su un campo molto più ampio.

 

22 minuti fa, theVeth ha scritto:

Ad una certa però viene normale domandarsi se un'azienda che viene frenata e subisce un danno a causa di un'altra azienda, poi non faccia di tutto per eliminare il problema...

Perché se non posso acquisire Activision per colpa di Sony e non posso avere Cod del gamepass per colpa di Sony...

Se fanno fuori Sony, commercialmente, risolvono il problema.

Io, al contrario, credo che la vera competizione la vedremo proprio adesso, sia che l'accordo fallisca sia che vada in porto, anche solo per tutte queste difficoltà.

I 60 miliardi destinati ad Activision-Blizzard (più altri di una non ben specificata misura) sono comunque a favore del settore Xbox. Io dubito fortemente che li rimettano in tasca.

 

Beh, ma se fosse così semplice eliminare un competitor a suon di dollaroni, probabilmente MS l'avrebbe già fatto.

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Grappa.892 ha scritto:

 

Beh, ma se fosse così semplice eliminare un competitor a suon di dollaroni, probabilmente MS l'avrebbe già fatto.

 

 

Potrebbe non essere stato il suo scopo. Almeno fino a domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come funziona il blocco anti-GamePass (tratto da un documento Capcom, altro che rumors :botteaSirio:)

Se Sony non vuole inserire il gioco nei suoi servizi in abbo, il publisher è bloccato 120 giorni.

Decorsi i quali, ricevuta un'offerta da un servizio in competizione, deve notificare l'offerta (in chiaro !!!) a Sony, la quale ha il diritto di pareggiarla.

20221019_102659.thumb.jpg.b0d86574d82f6990614321a7cfe375d1.jpg

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

La differenza è che prima non c'era questo perenne mettersi i bastoni tra le ruote.

Fai accordi commerciali terze parti sia per avere esclusive (e questo va bene) sia per escludere determinati titoli terze parti dal pass (e questo va meno bene).

Sto facendo un'acquisizione grossa e sei l'unica tra gli interpellati a lamentarsi, tanto da mettermi il CMA contro, facendomi apparire come avessimo una competizione equa (quando ci sono 110 milioni di PS4 e 50 milioni di One distribuite se tutto va bene).

Un conto è adottare strategie differenti per differenziare l'offerta e competere veramente... se poi la mia competizione (60 miliardi su Activision è già un modo per prendere utenti a Sony) non ti piace perché temi che la mia strategia abbia più appeal della tua e cominci a sabotarmi allora aspetta un momento...

Quei 60 miliardi mi servono per competere. Se non mi fai competere allora ti distruggo, non ci sono altre soluzioni.

  • Like 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MS sa già da tempo che gli accordi Sony per COD prevedevano i prossimi 2 capitoli non sul pass per TOT tempo e Phil ha detto che i contratti in essere (come quelli visti sino ad oggi tipo Bethesda) li avrebbero rispettati.
Quindi non credo che per MS non avere i prossimi 2 capitoli di COD al day1 sul pass sia un problema, ma poi al massimo stracciano le carte dopo pagando penali, se proprio è importante ed il loro focus.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

La fa in ottica servizio gamepass, ndo gira gira.

No caro lo dico perché sti sudi gli servono per entrare di prepotenza nel mobile con king e nel mondo pc con blizzard (StarCraft, wow, Diablo e anche overwatch e tutta roba pc centrica) 

Comunque sta roba di pagare per togliere agli utenti di altre piattaforme mi fa veramente ribrezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può succedere  quando c’è un deal commerciale, non era già successo con resident evil ? 
 

già per questo cod possiamo vedere che sony ha pagato per avere priorità di marketing e contenutistico,  e nell’accordo probabilmente inseriscono clausole che impediscono di dare vantaggio all’avversario con un deal in corso 

quello che si contestava in passato era che sony pagasse a muzzo gli sviluppatori per non uscire sul pass senza nulla in cambio, tanto per danneggiare il pass

tioo cult of the lamb, accusa che infatti si rivelò falsa

è una pratica che non mi piace ma non mi sembra diversa da quella che uscì già con resident evil

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo che si negava fosse successo gia con Resident Evil....e vorrei capire cosa cambia dal pagare a muzzo per non far uscire i giochi sul pass.

Comunque spero salti tutto e poi MS usi il suo immenso capitale per distruggere e far fallire PLAYSTATION a questo punto .

Modificato da dovakin
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, dovakin ha scritto:

Io ricordo che si negava fosse successo gia con Resident Evil....e vorrei capire cosa cambia dal pagare a muzzo per non far uscire i giochi sul pass.

Cambia perché se io pago  per avere più contenuti o priorità pubblicitaria sto pagando per un vantaggio e perché voglio che Playstation venga percepita come la miglior piattaforma per giocare a cod, quindi li posso capire che nelle clausole inserisci che non vuoi che la piattaforma avversaria venga avvantaggiata visto che ti sto pagando, rientriamo per me in un normale accordo commerciale 

cosa diversa dal pagare tanto per danneggiare un servizio avversario, cosa che probabilmente manco sarebbe illegale fare ma lo troverei più amorale 

poi ragazzi non è che sony decide per gli altri, so due multinazionali che fanno un deal, sony ha proposto, activision ha accettato non trovandola evidentemente una clausola che danneggiasse il suo business

decidetevi siete per il libero mercato dove ognuno può fare quello che le pare fin quando paga o no ?
 

a me non piacciono ste cose lo dico già da ora prima che mi si dica fanboy, so pratica aziendali che fanno schifo, ma è il mercato  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ip non ho nulla in contrario se SONY cerca di dare un vantaggio alla sua utenza comprando studi o facendo accordi.

Ma qui non sta facendo solo quello, paga perché il servizio avversario sia danneggiato e di conseguenza i consumatori di quel servizio.E si ,fanno schifo tanto Sony quanto CAPCOM e ACTIVISION e tutti gli altri che hanno accettato quella clausola.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Erony ha scritto:

Mai una gioia lol. Ed io che lo aspettavo sul pass il nuovo cod.

Faccio notare che sullo store xbox la versione più cheap costa 80€. Come mai non vedo gente indignata?

Perché loro i giochi fuori dal pass non li considerano. Già se li nomini può portare orticaria 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Erony ha scritto:

Mai una gioia lol. Ed io che lo aspettavo sul pass il nuovo cod.

Faccio notare che sullo store xbox la versione più cheap costa 80€. Come mai non vedo gente indignata?

Perche il prezzo del gioco lo fa ACTIVISION non MICROSOFT.E se i giochi in questa generazione costano 80 carte la colpa o il merito è di SONY che ha aumentato i prezzi , fa pagare le patch e gli sono andati tutti dietro a parte MS.

Modificato da dovakin
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...