Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

  • Amministratore
14 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

Anche ad acquisizione completata non finirà nel pass, e scritto chiaramente nei documenti del CMA.

Non sarà solo questo a non finire nel pass ma pure i prossimi due o uno forse.

Parla di COD.

Ho voluto spostare qua perché visto che si parla di CMA e di acquisizione, mi è sembrato più indicato questo topic (nonostante il commento andasse bene anche nel topic di COD).

Comunque sì, probabilmente i COD in uscita fino al 2024 non dovrebbero arrivare sul pass, ma ci sarebbero altri giochi (qualcuno ha detto Crash e Spyro?) che nel frattempo potrebbero arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Mr. Spencer said that scrutiny of the deal is warranted, and that he remains confident that the deal will be approved in the U.S. and overseas. He said Microsoft plans to offer "Call of Duty" on PlayStation "as long as that makes sense."

Fonte: intervista di ieri al Wall Street Journal. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ogni giorno che passa mi rendo conto che non sono così entusiasta di questo accordo. Nel senso, se guardo al mio piccolo orticello, cosa ci guadagno a parte giocarmi la campagna di COD 2025 e in avanti? 
 

Una Obsidian che vale un milionesimo in confronto mi da di più in tutta la gen e mi divertirà pure di più. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Coscienza ha scritto:

Io ogni giorno che passa mi rendo conto che non sono così entusiasta di questo accordo. Nel senso, se guardo al mio piccolo orticello, cosa ci guadagno a parte giocarmi la campagna di COD 2025 e in avanti? 
 

Una Obsidian che vale un milionesimo in confronto mi da di più in tutta la gen e mi divertirà pure di più. 

Guardarla in ottica personale è sempre valido, ma non sempre efficace per comprendere le mosse di una Major.

20221030_100150.thumb.jpg.de9408db15e4a2ecd709e85e5b2d05de.jpg

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
13 ore fa, Coscienza ha scritto:

Io ogni giorno che passa mi rendo conto che non sono così entusiasta di questo accordo. Nel senso, se guardo al mio piccolo orticello, cosa ci guadagno a parte giocarmi la campagna di COD 2025 e in avanti? 
 

Una Obsidian che vale un milionesimo in confronto mi da di più in tutta la gen e mi divertirà pure di più. 

Activision/Blizzard non è solo COD.

Non mi sottovalutate il potere di un ipotetico WoW 2 con il mensile incluso nel pass, insieme ai piccoli titoli quali Crash/Spyro e simili nel pass al D1.

Per noi "nicchia" sicuramente sono più importanti del solo CoD.

Questo accordo è un vantaggio per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, theVeth ha scritto:

Activision/Blizzard non è solo COD.

Non mi sottovalutate il potere di un ipotetico WoW 2 con il mensile incluso nel pass, insieme ai piccoli titoli quali Crash/Spyro e simili nel pass al D1.

Per noi "nicchia" sicuramente sono più importanti del solo CoD.

Questo accordo è un vantaggio per tutti.

 

Io mi bagno a sapere di un Diablo 4 infilato al day1 nel pass.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, theVeth ha scritto:

Activision/Blizzard non è solo COD.

Non mi sottovalutate il potere di un ipotetico WoW 2 con il mensile incluso nel pass, insieme ai piccoli titoli quali Crash/Spyro e simili nel pass al D1.

Ma Crash, Spyro e compagnia bella cono titoli "piccoli" solo a parole. Potrebbero rebootarli come si deve, alla grande, e anche se non saranno mai tripla A (i platform non lo sono piu' da decenni) potrebbero tirar fuori grandiosi doppia A. O usare quei personaggi, dato che son gia' famosi e conosciuti, per altri generi videoludici, come fa' Nintendo con Mario. In effetti sarebbe da fare una bella lista di tutte le IP Blizzard/Activision per ipotizzare, nomi alla mano, quali e quanti sarebbero meritevoli di una resurrezione come si deve, o anche solo quali potrebbero avere ancora oggi un certo appeal. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Traduco il post di IDAS, utente che tiene aggiornati tutti su Era riguardo al deal.

Ho scoperto che gli articoli di Deal Reporter (un sito di business e notizie su fusioni e acquisizioni) sono diventati pubblici nelle ultime settimane. Sono i primi ad aver parlato dei regolatori della Commissione Europea e di Jim Ryan in visita a Bruxelles all'inizio di settembre.

Il fatto è che gli articoli originali (di metà e fine settembre) avevano molte più informazioni di quelle riportate da Seeking Alpha:

1. La maggior parte delle questioni chiave è stata trattata durante la prenotifica con la CE: l'impressione delle parti è che non ci sia molto altro da discutere con il team del caso, ha affermato questa fonte. "Si è discusso molto".

2. La Commissione Europea non avrebbe le principali preoccupazioni avanzate dalla CMA. Non ci si aspettava comunque che le valutazioni della CE rispecchiassero quelle della CMA, in quanto la CE non sembra interessata a perfezionare le indagini sul cloud gaming.

3.La CMA era sempre intenzionata ad andare alla Fase II sin dall'inizio, secondo fonti interne.

4. Le agenzie regolatrici in generale, stanno avanzando una quantità enorme di scrutini sul caso. La CMA però è risultata quella meno flessibile, giungendo persino ad isolarsi dai regolatori di tutto il mondo, ha detto la fonte. Discutere di concessioni con CMA era diventato complicato. Avrebbero rifiutato persino un accordo di COD su Playstation fino al 2032.

5. Microsoft ha ritenuto che la CMA fosse troppo speculativa riguardo alla seconda teoria del danno (quella in cui la CMA affermava che MS sfruttasse le proprie risorse in altre aree di business come Azure e Windows per crearsi un vantaggio).

6. Sony ha collaborato con dei consulenti economici per presentare prove a sostegno delle sue preoccupazioni sulla preclusione. Gli accordi per l'accesso ai contenuti degli editori del settore in generale sono di breve durata, spesso fino a un anno, e sono destinati a consentire alle parti di recedere rapidamente. Ecco perché MS credeva che offrire 3 anni andasse oltre lo standard.

7. Google ha presentato una richiesta all'agenzia brasiliana CADE come parte della sua revisione dell'accordo in cui ha segnalato che Call of Duty, World of Warcraft, Overwatch e Diablo sono giochi che non hanno concorrenti stretti.

8. Il quadro completo è molto più interessante: la CMA non sembra preoccuparsi dei rimedi comportamentali che MS potrebbe offrire. Tuttavia la CMA come ente si starebbe isolando con le loro opinioni.

9. Ipotesi di IDAS: Microsoft si aspetta di ottenere il via libera in Fase 1 dalla Commissione europea. Se lo facessero, ciò metterebbe sotto pressione la CMA in quanto i mercati europei e britannici sono molto simili, pertanto, la CMA troverebbe difficoltà a giustificare le sue posizioni essendo che i risultati delle analisi degli scrutini non differiscono più di tanto perché non sussisterebbero evidenti problemi sul mercato locale europeo.

10. Fonti di Reuters hanno affermato che la CE sarebbe in realtà già in Fase 2.

 

Il 9 novembre avremo una svolta, in quanto la CE si sbottonerà pubblicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Riverside ha scritto:

Ah e allora questa "news" cambia tutto :botteaSirio:

Va bene essere cazzari ma la dichiarazione 

Cita

as long as there is a PlayStation out there to ship to, our intent is that we continue to ship Call of Duty on PlayStation

Non è molto interpretabile, o anche qui avete l’arringa difensiva del tipo “non ha detto per sempre, il tempo è relativo, era confuso, era per dire “ 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Calavera ha scritto:

Va bene essere cazzari ma la dichiarazione 

Non è molto interpretabile, o anche qui avete l’arringa difensiva del tipo “non ha detto per sempre, il tempo è relativo, era confuso, era per dire “ 

 

È una discussione sterile.

Jimbo ha rivelato pubblicamente le offerte contrattuali ricevute.

Il per sempre non esiste, esiste un lungo periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...