Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, rapido85 ha scritto:

E certo che ho la mia visione di come funziona il mio mondo fatto di rinunce sacrifici e con un pagha che a malapena mi fa arrivare a fine mese, e nonostante questo mi sento fortunato perche so che c'è chi sta peggio di me, io faccio i miei di interessi e cioè risparmiare il piu possibile sui videogiochi, che dovrei guardare il mondo delle multinazionali ricche che licenziano personale appena un gioco non soddisfa le vendite che avevano in mente?( vedi che fine hanno fatto gli evolution studios dopo driveclub) è di loro che mi dovrei interessare come gli funziona il mondo?.

cosa c’entra il cambiare nome al gioco per fregare Sony con quello che hai scritto qui?!

 

 

13 minuti fa, rapido85 ha scritto:

Nintendo è un mondo a parte, è piu una console portatile che una console casalinga, la nintendo ha una vendita hardware impressionante ma a livello software non fa chissà quali numeri di vendità, forse è perche il prezzo dei loro videogiochi non calano mai di prezzo?

Non fa numeri di vendita?!vivi in un mondo tutto tuo allora…basta girare qualche charts per vedere titoli Nintendo ovunque.

@Grappa.892scelgo te,gli spieghi tu per cortesia?

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Grappa.892 ha scritto:

Tra l'altro sta cosa che Nintendo viva in una specie di mondo a parte è una tra le obiezioni che personalmente trovo più ridicole sollevate dalla CMA contro l'acquisizione.

Esatto, il CADES(ente regolatore Brasiliano) ha fatto l opposto, citando proprio il fatto che NINTENDO pur non avendo i giochi ABK sulla sua piattaforma è un competitor molto solido sul mercato e che SWITCH stravende lo stesso, quindi ha dato l OK senza nessuna restrizione, il CMA invece considera NINTENDO non facente parte del mercato  in cui competono SONY e MS ed è francamente assurdo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Onezero ha scritto:

cosa c’entra il cambiare nome al gioco per fregare Sony con quello che hai scritto qui?!

 

 

Non fa numeri di vendita?!vivi in un mondo tutto tuo allora…basta girare qualche charts per vedere titoli Nintendo ovunque.

@Grappa.892scelgo te,gli spieghi tu per cortesia?

e che catzo one si piu specifico la prossima volta😅, io pensavo che ti riferissi ai punti reward per risparmiare gli 80€ di cod🤣

nel mio mondo nintendo non esite proprio, a dirla tutta è una console x-files quella di nintendo, vende un botto di console ma tutti quelli che fanno contenuti nei vari social o giocano su pc o console sony o ms, mai visto su twitch uno che gioca sulla nintendo.

Modificato da rapido85
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che continuino all'infinito, 'sta storia è una fonte di gag inesauribile (tanto, parliamoci chiaro, qua dentro di CoD non frega nulla a nessuno)

 

Nel frattempo la CMA  ha deciso di entrare in una valle di lacrime

Mi sento male solo a immaginare il povero omino addetto a leggere i feedback del pubblico :roll3:

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

Ma che continuino all'infinito, 'sta storia è una fonte di gag inesauribile (tanto, parliamoci chiaro, qua dentro di CoD non frega nulla a nessuno)

 

Nel frattempo la CMA  ha deciso di entrare in una valle di lacrime

Mi sento male solo a immaginare il povero omino addetto a leggere i feedback del pubblico :roll3:

Ci facessero un grande regalo e organizzassero una top 10 di entrambi gli schieramenti 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Grappa.892 ha scritto:

Ma che continuino all'infinito, 'sta storia è una fonte di gag inesauribile (tanto, parliamoci chiaro, qua dentro di CoD non frega nulla a nessuno)

 

io le campagne dei cod quando calano di prezzo le gioco sempre molto volentieri, quindi averli sul pass sarebbe per me la soluzione ideale :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

IN CORSO DI REVISIONE

Corea del Sud: revisione iniziata il 14 aprile 2022. Sono già alla Fase 2, hanno circa 120 giorni di tempo per fornire una risposta (i giorni in cui vengono richieste o inviate le informazioni non vengono conteggiati). Quindi, ci si aspetta una risposta tra ottobre - novembre.

Sud Africa: revisione iniziata il 19 maggio 2022. Sono già alla Fase 3, in attesa di udienza al Competition Tribunal. Hanno circa 120 giorni lavorativi ma con possibilità di più proroghe. Quindi, ci si aspetta una risposta tra ottobre - novembre.

Turchia: revisione iniziata il 6 giugno 2022. Sono già alla Fase 2, questa revisione può richiedere fino a 12 mesi. I primi sei mesi terminano a dicembre 2022. Ragionevole un parere intorno a dicembre.

Nuova Zelanda: revisione iniziata il 15 giugno 2022. Sono già nella Fase 2, hanno circa 130 giorni lavorativi per dire qualcosa. La decisione è prevista entro l'11 novembre.

Australia: revisione iniziata il 16 giugno 2022. Sono già nella Fase 2, il processo è sospeso temporaneamente fino all'invio da parte di MS/SBK delle informazioni richieste.

Giappone: Fase 2 iniziata il 16 giugno 2022 quando è stato richiesto il feedback dalle terze parti. Hanno circa 120 giorni per fornire una risposta. Ragionevole un parere tra ottobre - novembre.

Regno Unito: revisione iniziata il 6 luglio 2022. Sono già nella Fase 2 e una decisione è prevista entro il primo marzo 2023. C'è un nuovo calendario amministrativo con date e azioni fino a marzo 2023. L'Issues Statement è previsto per ottobre.

Europa: revisione iniziata il 30 settembre 2022. Il termine provvisorio per una decisione è l'8 novembre (sebbene possa essere prorogato di altri 10 giorni lavorativi in circostanze specifiche). Se la CE ha "seri dubbi" sulla compatibilità dell'operazione con il mercato comune, si aprirà la Fase 2 (90 giorni lavorativi + 35 giorni lavorativi extra).

USA: Sono nella Fase 2 da metà luglio. Hanno 30 giorni da allora per dire qualcosa, ma può essere prorogato se le parti sono d'accordo. Una decisione è prevista per fine novembre.

Cile: revisione iniziata il 29 settembre 2022. La fase 1 è di circa 30 giorni + 30 possibili giorni in più. La fase 2 è di circa 90 giorni + 60 possibili giorni in più. Se passano alla Fase 2 il caso diventa pubblico. In caso contrario, verranno pubblicati solo il rapporto e la decisione finale. Prime risposte attese entro la fine di novembre/inizio dicembre.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Acquisizione Activision Blizzard: Camera di Commercio US attacca antitrust inglese per i suoi errori

L'organo antitrust degli Stati Uniti ha attaccato l'antitrust del Regno Unito per come sta gestendo i casi delle acquisizioni delle compagnie USA. 

La Camera di Commercio degli Stati Uniti, ha attaccato l'antitrust del Regno Unito, la CMA, per come sta gestendo la valutazione dell'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. Il testo scritto da Sean Heater, il Senior Vice President dell'International Regulatory Affairs & Antitrust della U.S. Chamber of Commerce sul sito di quest'ultima non cita mai direttamente il caso, ma si fa ben capire quando scrive: "Le compagnie statunitensi hanno la responsabilità di rispettare i regimi di concorrenza in cui operano, ma le autorità di regolamentazione estere hanno la responsabilità di garantire che garantiscano a tali compagnie delle valutazioni giuste e corrette, in coerenza con le migliori pratiche internazionali." Facendo poi riferimenti ad altri due casi decisamente scottanti.
 

Heater introduce il testo facendo un riferimento indiretto, perché generale, ma collegabile alla recente decisione dell'antitrust inglese di avviare una seconda fase di indagini sull'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, motivandola con un documento pieno di errori e pregiudizi: "Alcune recenti decisioni hanno messo in questione la possibilità delle compagnie statunitensi di ottenere una giusta valutazione dalle agenzie antitrust estere. Dall'altra parte dell'Atlantico, le agenzie di Europa e Regno Unito hanno nascosto delle prove decisive degli imputati americani, hanno esaminato in modo improprio delle transazioni puramente americane e pare che abbiamo collaborato con altri organi regolatori per negare giustizia alle compagnie USA.
 

Da qui parte un appello al Congresso e alla Casa Bianca per intervenire cosicché gli organi antitrust internazionali esprimano le loro valutazioni sulle compagnie USA in modo corretto e imparziale, garantendo a esse un giusto trattamento.

 

Dopo aver ricordato alcune norme con cui esprimere dei giudizi equi e distaccati, Heater attacca direttamente la CMA (Competition and Markets Authority del Regno Unito), non facendo riferimento al caso Microsoft ma a quello di Meta, cui fu negata l'acquisizione di GIPHY. In appello si scoprì che la CMA aveva espresso la sua valutazione senza tenere conto di una prova cruciale (il fatto che Snap, il concorrente diretto di Meta sull'acquisizione, non vedeva problemi nell'acquisizione), ma l'acquisizione saltò comunque per la decisione finale dell'organo inglese. Heater arriva addirittura a mettere in discussione l'autorità degli interventi degli organi antitrust internazionali su compagnie USA, nel caso si ripetano errori del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

La situazione si fa anche critica...

Che si sarebbero punzecchiati tra enti regolatori era prevedibile (lo avevo anche scritto).

Che si sarebbero scatenati commenti di enti che accusano altri enti di non fare bene il proprio lavoro con le aziende americane... beh... questo era meno prevedibile ed in questo periodo storico non so quanto possano far bene certi dissapori.

La commissione europea si farà influenzare? Se sì, come? Negativamente o positivamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo escamotage proposto da Ryan al cma sul far partecipare il pubblico interessato fa davvero ridere calcolando che chi possiede PlayStation e quasi 3 volte di più di chi ha Xbox… pagliacci 🤡 

 

Comunque se dovesse fallire sarebbe un caso ECLATANTE a dir poco, dico ciò perché ho seguito altri merge e per conoscenza dei mercati più in generale…

Il mondo VA cosi con 70 miliardi di transazione in “ballo” non e' una cosa che può saltare perché un giochino esce solo su xbox anche se quel giochino è COD. Era follia pensarlo mesi fa, lo e' ora, lo sara sempre. Non c'e da giustificare nulla, e' semplicemente il modo in cui gira il pianeta terra ed e per questo che mi son sempre stupito che ci fosse chi pensava che l'accordo sarebbe potuto saltare... io l'ho sempre detto, giusto non giusto piaccia non piaccia questo affare NON saltera' mai, e se leggi i timori nel paper sono gli stessi identici che ho espresso io e che "sono nella testa di spencer": lo spostamento di asset in mano a compagnie estere.

C’è molto molto di più in ballo dei semplici giochi e della consol war (veramente su 🤣).

Perche se domani actvision non vende a microsoft, vende agli arabi. E l'america perde un azienda da 70 miliardi di dollari. Quindi i pericoli ci sono, tangibili, per il MERCATO, non per gli utenti sony, e sono problemi di un peso leggermente diverso.
La finanza non e' sony centrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...