Vai al contenuto

Elden Ring


Ospite

Messaggi raccomandati

Mi stanno bombardando sui social con Elden Ring ma a sto giro non mi fregano.

Quando guardo un filmato sembrano tutti campioni e tutti i boss sembrano dei cerebrolesi, poi li affronto io e mi fanno puntualmente il culo.

Demon's Souls su PlayStation 3 fu la prima fregatura ma non fu colpa mia: lo acquistai poco dopo il lancio dopo aver letto un articolo su un giornale ma ancora non si sapeva cosa ne sarebbe uscito e ci rimasi scottato.

I Dark Souls li recuperai con una serie di Humble Bundle molto vantaggiosa, non ero interessato a loro ma al resto ma comunque mi feci fregare anche in quel caso (il terzo non l'ho neanche installato).

Bloodborne (GOTY edition) fu un regalo della mia ex... mi disse "Ti piacerà, io l'ho platinato", non mi fidai anche se il mio viso si decorò di un sorriso forzato... balbettai un "Grazie" (anche se ti regalano uno stronzo di cane finto è sempre buona educazione ringraziare) e lo lasciai marcire su una mensola per mesi. Poi vidi un video e mi dissi "E' fattibile, wow"... Col cazzo!!! Devo sempre farmare (e io odio farmare sin dai tempi di Pokémon Blu&Rosso) fino allo sfinimento anche solo per ammazzare quel pederasta di Padre Gascoigne (che nei video pare na pippa ma con me, magicamente, si trasforma nel più letale bastardo che sia mai esistito, soprattutto quando si trasforma).

Con Sekiro fui tentato ma per fortuna virai su altro.

No, non mi fregate: io voglio vincere sempre, se perdo in un videogame mi cala l'autostima e poi devo chiudermi in garage a prendere a pugni in maniera furiosa un sacco imbottito appeso al soffitto.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stanno bombardando sui social con Elden Ring ma a sto giro non mi fregano.

Quando guardo un filmato sembrano tutti campioni e tutti i boss sembrano dei cerebrolesi, poi li affronto io e mi fanno puntualmente il culo.

Demon's Souls su PlayStation 3 fu la prima fregatura ma non fu colpa mia: lo acquistai poco dopo il lancio dopo aver letto un articolo su un giornale ma ancora non si sapeva cosa ne sarebbe uscito e ci rimasi scottato.

I Dark Souls li recuperai con una serie di Humble Bundle molto vantaggiosa, non ero interessato a loro ma al resto ma comunque mi feci fregare anche in quel caso (il terzo non l'ho neanche installato).

Bloodborne (GOTY edition) fu un regalo della mia ex... mi disse "Ti piacerà, io l'ho platinato", non mi fidai anche se il mio viso si decorò di un sorriso forzato... balbettai un "Grazie" (anche se ti regalano uno stronzo di cane finto è sempre buona educazione ringraziare) e lo lasciai marcire su una mensola per mesi. Poi vidi un video e mi dissi "E' fattibile, wow"... Col cazzo!!! Devo sempre farmare (e io odio farmare sin dai tempi di Pokémon Blu&Rosso) fino allo sfinimento anche solo per ammazzare quel pederasta di Padre Gascoigne (che nei video pare na pippa ma con me, magicamente, si trasforma nel più letale bastardo che sia mai esistito, soprattutto quando si trasforma).

Con Sekiro fui tentato ma per fortuna virai su altro.

No, non mi fregate: io voglio vincere sempre, se perdo in un videogame mi cala l'autostima e poi devo chiudermi in garage a prendere a pugni in maniera furiosa un sacco imbottito appeso al soffitto.

Amazon in ritardo anche da te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque le pozze di sangue non mi si attivano (non che di solito le utilizzi), ma soprattutto non ho incrociato un simbolo di evocazione che sia uno...

 

Solo io sto messo così male o è una cosa generica?

Idem

[automerge]1645966964[/automerge]

Mi stanno bombardando sui social con Elden Ring ma a sto giro non mi fregano.

Quando guardo un filmato sembrano tutti campioni e tutti i boss sembrano dei cerebrolesi, poi li affronto io e mi fanno puntualmente il culo.

Demon's Souls su PlayStation 3 fu la prima fregatura ma non fu colpa mia: lo acquistai poco dopo il lancio dopo aver letto un articolo su un giornale ma ancora non si sapeva cosa ne sarebbe uscito e ci rimasi scottato.

I Dark Souls li recuperai con una serie di Humble Bundle molto vantaggiosa, non ero interessato a loro ma al resto ma comunque mi feci fregare anche in quel caso (il terzo non l'ho neanche installato).

Bloodborne (GOTY edition) fu un regalo della mia ex... mi disse "Ti piacerà, io l'ho platinato", non mi fidai anche se il mio viso si decorò di un sorriso forzato... balbettai un "Grazie" (anche se ti regalano uno stronzo di cane finto è sempre buona educazione ringraziare) e lo lasciai marcire su una mensola per mesi. Poi vidi un video e mi dissi "E' fattibile, wow"... Col cazzo!!! Devo sempre farmare (e io odio farmare sin dai tempi di Pokémon Blu&Rosso) fino allo sfinimento anche solo per ammazzare quel pederasta di Padre Gascoigne (che nei video pare na pippa ma con me, magicamente, si trasforma nel più letale bastardo che sia mai esistito, soprattutto quando si trasforma).

Con Sekiro fui tentato ma per fortuna virai su altro.

No, non mi fregate: io voglio vincere sempre, se perdo in un videogame mi cala l'autostima e poi devo chiudermi in garage a prendere a pugni in maniera furiosa un sacco imbottito appeso al soffitto.

Siamo in 2 allora

Ho finito blod e dark 3 ma ho dovuto applicarmi e farmare un sacco

 

Stessa cosa la sto facendo adesso e manco mi presento dal primo boss storia e sono già a livello 18 col PG

 

Ancora 2 livelli e vado dai mid boss che mi mancano e poi passo alla storia

Link al commento
Condividi su altri siti

Amazon in ritardo anche da te?

No no, sono contro le multinazionali che sfruttano i lavoratori.

Elden Ring me lo gioco a casa con delle spade finte fatte con il legno e delle cassette della frutta messe una sopra l'altro per fare il boss.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto le prime ore, che comunque conoscevo avendo giocato la beta, ma aspetto una patch migliorativa, alternato con horizon che va a 60 di ferro, quei cali li trovo troppo fastidiosi, i video avevano ragione, è un continuo sali scendi, l'erba che si carica a 2 metri di distanza, quando piove poi la tragedia, tecnicamente è proprio una merda :asd: è la prima volta in un souls che mi da cosi fastidio, la next gen mi avrà abituato male non lo so, artisticamente invece nulla da dire, ha un fascino tutto suo che solo i from trasmettono nei loro titoli, ma per adesso aspetto

Si quando ti abitui alla modalita performance VERA e dura da digerire bisogna pensare che non si sta giocando su PS5 e si vive sereni se non ci diventi matto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere i simboli devi usare un’ oggetto che vende il mercante (dito torto invocatore)

[automerge]1645961611[/automerge]

 

Ad occhio nn è cambiato nulla.

Si ma nn comprateli i diti invocatori, si craftano con 2 fiori, io ne ho più di 50.

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma nn comprateli i diti invocatori, si craftano con 2 fiori, io ne ho più di 50.

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Ah ecco, intendevo proprio dire se non ci fosse un modo per averne di più o in caso ci fosse un oggetto ad usi illimitati.

 

Intanto ho abbattuto pure il troll "minatore"...

Per ora solo boss "gestibili", ma ho provato un paio che mi hanno one-shottato con uno starnuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per PC ha problemi?

Ho visto un video di Aligi e non ho riscontrato granché (anche se bisognerebbe sapere con quale configurazione sia stato testato), poi ho dato un'occhiata sul sito degli orange dove hanno pubblicato una news dove si diceva che la versione su PC è stata bocciata da Digital Foundry.

 

Ps: Fantastico che su quel sito il newser per difendere il voto dato nella recensione, manco sapeva che un suo collega (Aligi, per l'appunto) lo aveva testato proprio su PC. Bastava andare sulla pagina della recensione (sullo stesso sito) dove c'era scritto a chiare lettere che era la versione per Steam, ma vabbè, ormai non mi sorprende più nulla, la loro area news andrebbe solo polverizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora mi pare decisamente più facile dei vari Souls, forse per questo ha tutti quei 10 :asd: o magari è semplicemente perché ormai la formula è rodata e non fa più “paura” boh

 

Comunque a parte questo e i soliti problemi che si porta dietro non riesco a staccarmi… e nemmeno voglio farlo, voglio vivere lì!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè io ho rotto il gioco squaglio qualsiasi cosa, da mago è tutto troppo easy, quando sblocchi la magia che spara la freccia dell' anima veloce sei un cazzo di mitragliatore, senza contare che la trappola dove mi hanno mandato in una caverna coi mob che danno 800 rune gli si è ritorta contro XD

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Ecco perchè ho fatto l'Astrologo è il più OP :D

[automerge]1645991708[/automerge]

Cmq la cosa di mettere cosi tanti punti di grazia e le statuette è una figata invece e una cosa giusta non si poteva pensare di fare 1 ora per arrivare a un boss etc.. non è Demon che è fatto a livelli o altro.. Non vuol dire facilitarlo, ma farlo con criterio per non fati scoglionare cosi è tutto più armonioso perchè fai tutto senza impazzire per nulla.. Tra l'altro ad ogni viaggio rapido che su PS5 dura sempre quei 4 secondi ti ricarichi pure tutto... Ammetto che un caricamento veloce quando ci sono giochi dove lo usi spesso ti cambia proprio la vita.. Cmq è davvero immenso non sai mai cosa fare nel senso, faccio la main o esploro quella grotta, faccio quel forte o altro etc... E' clamoroso anche perchè durera a tutto 100 ore in scioltezza se si vuole spolparlo. Non dico piu in cosa pecca perchè ormai è palese per me solo lato frame rate, graficamente etc.. mi piace molto e anche il pop in che ti carica roba a due metri non mi ha mai dato noia, ma la fluidità invece per me è veramente una cosa brutta.. ma questo è, non aspettiamoci patch miracolose

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq i 10 si capiscono dopo 20 e passa ore di gioco, ha una densita di gioco che non si era mai vista in un OW, mio Dio, ma poi quanta varietà di nemici hanno buttato fuori e la mappa gargantuesca, ma con sempre roba interessante è una scoperta continua, poi vabbeh la "main" diciamo cosi clamorosa, ti becchi anche contenuti secondari che paiono main.. Boh sti qui sono fuori non fermatevi alle prime ore, perchè è spiazzante, poi ingrana da far schifo e non ti molla più qui per davvero si starà su a giocarci per mesi e ne parlerà un botto... E cmq anche le magagne del FR che continio a mal digerire poi ci fai un baffo le becchi e te ne freghi. Ma come detto dopo almeno 15/20 ore prima si è come tramortiti imho
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato 3/4 volte Margherito, secondo me non è così impossibile, devo solo capire quando rischiare il parry...

 

Ridendo e scherzando in 2 giorni sono a 15 ore. :book:

 

Ma chi Margit il presagio implacabile?

 

Sto stronxo

 

Ci ho appena provato una ventina di volte ma niente, quando arriva la fase incaxxata mi stende che gli mancano 3/4 centimetri di vita :asd:

 

Vabbè c'è da dire che lo sto affrontando con un minuscolo mazzafrusto che causa sanguinamento... c'ha una combo che non so bene come gestire, da 5/6 colpi di fila usando (anche) quelle caxxo di armi magiche che evoca e se schivo mi colpisce con i colpi successivi, se mi paro crolla a picco la stamina... boh vedremo come fare

Link al commento
Condividi su altri siti

[spoiler=Spoiler]c’e’ lo spadone di Gatsu

 

 

24 ore mi faccio schifo ma nn riesco a smettere. Sono quasi contento di dover lavorare…. (Ed avrei preso le ferie ma ho metà personale a casa col covid……).

 

comunque ho trovato un enorme difetto. Sono sicuro che prima o poi finisce.

nel frattempo più esploro piu scopro è una sorpresa continua. Martin è praticamente invisibile probabile abbia creato solo il background perché la narrazione è proprio il classico nn detto di Miyazaki. A cavallo il gioco è enormemente facilitato. Quasi ti spiace entrare in dungeon e castelli 🤣 leggo da più parti che ad un certo punto la difficoltà si impenna ma già dove sono ora pur avendo una build con tanti hp ed armatura pesante mi jccidono con 3-4 colpi….. ed hanno move set davvero aggressivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto trovando molto figa e soddisfacente la classe rogue: il crafting cambia tutto, posso farmi da solo frecce incendiarie e avvelenate e con un po’ di intelletto posso incantare i pugnali.

 

Finalmente un open world dove l’esplorazione paga sul serio, ora ho la skill che mi rigenera hp dopo ogni critico 😁

 

La cavalcatura è sgravata ma metà dei colpi vanno a vuoto senza motivo apparente…

 

Bellissimo che alcuni boss vengano fuori solo in determinate condizioni, come la notte e che si trovino suggerimenti in giro per il mondo.

 

Come da tradizione non voglio seguire nessuna guida e godermi la scoperta, ricordarmi dei personaggi assurdi incontrati e sviluppare il personaggio in modo intuitivo facendo sì che evolva in base all’esperienza acquisita giocando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livello 46 in due giorni :tongue: trovato un punto dove farmare i cosidetti masnadieri che oneshottano ma se li killi sono 1039 rune a botta ce ne sono una decina nella porzione di mappa. Battuto il cervo nel dungeon piu spettacolare di tutti i souls, Margit è andato giù al secondo colpo con i cani spirito che mi hanno parato il culo, battuto il cavaliere dorato a cavallo subito all'inizio....devo ancora killare i due boss delle galere eterne ( le arene con quelle specie di millepiedi fatti con pietre )

 

Battuto il primo drago e ho visto anche il secondo che sarà il prossimo :shooter:

 

Solo io sono così pirla da aver capito tipo ieri sera come usare le skill delle armi che si hanno con le ceneri di guerra?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sono arrivato al primo boss.

Lo avrò provato e riprovato così tante volte... dopo numerosissimi tentativi l'ho sconfitto.

Il problema però è che sto giocando "male", non pad alla mano ma nelle scelte.

 

Se ho capito bene, si livella stringendo il patto con la tizia (Melina si chiama se non sbaglio) che viene a farti visita quando ti siedi in una grazia vicino al primo sepolcride.

 

Io ho rifiutato il suo aiuto e vedo che senza non posso proprio livellare.

Ho cominciato con la classe dell'eroe ed ho dovuto sconfiggere quel boss con il livello base e le armi che avevo.

 

Non è stato affatto facile ma non so fino a che punto potrò continuare senza livellare...

 

È che non mi fido della tizia.

Voi avete tutti accettato il suo aiuto?

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Riparlarci dal falò, dovrebbe esserci l'opzione.

 

Oppure continua la challenge run :sisi:

Insomma non c'è un altro modo per livellare...

So che nei souls ci sono finali diversi e ci stanno tantissimi NPC che ti "manovrano" con delle informazioni per farti far cose che convengono a loro.

Se ripenso a Bloodborne e a quel maledetto mentore, col senno di poi, preferisco non ricevere aiuti che possano portarmi a finali "cattivi".

 

Comunque la narrativa è molto contorta. Io ancora non ho capito che ci faccio lì, perché il mio personaggio dovrebbe essere interessato all'Elden Ring e soprattutto di chi posso e non posso fidarmi.

 

La vergine sicuramente ha un suo tornaconto, o non mi offrirebbe il suo aiuto.

Il primo NPC fuori dalla tomba invece (non il mercante, l'altro) pare mi dia solo un suggerimento, ovvero quello di seguire il fascio di luce della grazia.

 

Comunque, fino ad ora lo sto trovando estremamente interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono off e potrei iniziarlo seriamente, ma hanno staccato l'energia elettrica fino alle 16:30 per dei lavori stradali...

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...