Vai al contenuto

Elden Ring


Ospite

Messaggi raccomandati

Ma voi per primo boss intedete il raghetto quando cominci il gioco?

Luoghi per farmare? Una guida su tomshw dice che il gigante è facilissimo da abbattere sul cavallo.

No, intendo proprio Margit Il Presagio Implacabile. È un palo nel culo devastante e mi domando se sia da tornarci più avanti, eppure la luce della grazia della main conduce a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi per primo boss intedete il raghetto quando cominci il gioco?

Luoghi per farmare? Una guida su tomshw dice che il gigante è facilissimo da abbattere sul cavallo.

Fermarsi a farmare in un gioco così enorme è pieno di cose da fare e scoprire è una gran cazzata. Io ti consiglio di girare alla scoperta di tutto. È un gioco che premia sempre chi ricerca.

[automerge]1645866305[/automerge]

No, intendo proprio Margit Il Presagio Implacabile. È un palo nel culo devastante e mi domando se sia da tornarci più avanti, eppure la luce della grazia della main conduce a lui.

Diciamo che è la prima sfida reale. Se poi nn riesci puoi comunque fare altro e tornarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Due cose io ho tolto subito le gesture perché, sarò io, ma quando correvo e poi mi fermavo per raccogliere materiali il 90% delle volte premendo triangolo mi faceva la mossa lenta del saluto con saltello e due volte mi hanno anche seccato perché io non potevo interromperla e loro mi hanno seccato.

 

Poi solo io ho perso 2 ore a cercare di seccare il tipo a cavallo subito appena messo piede nella mappa?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Io sto avendo più di qualche perplessità su alcune meccaniche introdotte con l'OW.

Il viaggio rapido ovunque in qualsiasi momento e che ti ridà pure l'energia.... diciamo che va a toccare corde dei souls che io non avrei modificato :\

 

Complessivamente sto trovando poi il gioco molto facile, e non è (solo) perchè se trovi un nemico troppo grosso hai mille alternative.

Ma le boccette che si riempiono, i punti facilissimi da recuperare, i checkpoint ogni mezzo metro, l'assoluta assenza di malus se muori, l'exp che sembra l'unica moneta di gioco... diciamo che devo metabolizzarlo.

Peccato per il viaggio rapido. Da come lo descrivi è totalmente insensato per un souls.

 

p.s. il viaggio rapido è il male in ogni open world, ne ammazza il senso. Non dico che debbano essere tutti come rdr2 ma quasi. Andrebbe limitato tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda seria: perché in sede di rece i grossi problemi tecnici nn vengono presi in considerazione e nn pesano nel voto finale?e la “grafica da ps4”?

perche’ a memoria certi aspetti per altri titoli han pesato più del normale

Perché se il gameplay di Horizon vale 8 quello di Elden regala esperienze da 20. Un po’ come i capolavori Nintendo. Controbilancia l’esperienza complessiva la grafica te la puoi ficcare nel culo peloso talunne volte. Ed in questo caso particolare aldilà della tecnica è comunque meravigliosa. Gli scorci le texture le armi gli arredi. Le animazioni …. Mamma mia ieri mi sono fermato ad osservare una specie di Caronte spettrale, brividi per l’idea appena ci arrivi mi racconti ;) lasciate perdere le strozzatine come Horizon e Day light e concentratevi su ciò che veramente vi regala qualcosa endemico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto avendo più di qualche perplessità su alcune meccaniche introdotte con l'OW.

Il viaggio rapido ovunque in qualsiasi momento e che ti ridà pure l'energia.... diciamo che va a toccare corde dei souls che io non avrei modificato :\

 

Complessivamente sto trovando poi il gioco molto facile, e non è (solo) perchè se trovi un nemico troppo grosso hai mille alternative.

Ma le boccette che si riempiono, i punti facilissimi da recuperare, i checkpoint ogni mezzo metro, l'assoluta assenza di malus se muori, l'exp che sembra l'unica moneta di gioco... diciamo che devo metabolizzarlo.

 

Comincio a farci un pensierino allora :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per il viaggio rapido. Da come lo descrivi è totalmente insensato per un souls.

 

p.s. il viaggio rapido è il male in ogni open world, ne ammazza il senso. Non dico che debbano essere tutti come rdr2 ma quasi. Andrebbe limitato tantissimo.

Nn sono d’accordo. Aldilà del fatto che è contestualizzato rende l’esperienza più snella e me o frustrante dei classici del genere. Se ti blocchi cambi strada e ci torni dopo. Ogni falò è legato ad un evento non a caso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per il viaggio rapido. Da come lo descrivi è totalmente insensato per un souls.

 

p.s. il viaggio rapido è il male in ogni open world, ne ammazza il senso. Non dico che debbano essere tutti come rdr2 ma quasi. Andrebbe limitato tantissimo.

Va saputo usare.

Rdr mi sono fatto due palle cosi, qui mi pare semplicemente troppo sgravo (pensate solo ai “giri per farmare” quanto diventano più facili).

 

per me bastava limitarlo da e per i vari “faló”

 

pa. Calcola che non ho MAI evocato il cavallo ancora…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Va saputo usare.

Rdr mi sono fatto due palle cosi, qui mi pare semplicemente troppo sgravo (pensate solo ai “giri per farmare” quanto diventano più facili).

 

per me bastava limitarlo da e per i vari “faló”

 

pa. Calcola che non ho MAI evocato il cavallo ancora…

No ma scusa puoi scegliere un punto qualsiasi della mappa e teletrasportarti li quando ti pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma scusa puoi scegliere un punto qualsiasi della mappa e teletrasportarti li quando ti pare?

Da qualsiasi punto a qualsiasi falò (ce n’è uno ogni venti metri tipo…)

 

poi magari più avanti ci saranno limitazioni in certe aree….

Per ora è così.

 

ps. Peraltro hai anche il fantastico oggetto che ti fa “tornare all’ultimo falò perdendo l’esperienza” che non capisci perché diavolo uno dovrebbe usarlo…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Da qualsiasi punto a qualsiasi falò (ce n’è uno ogni venti metri tipo…)

 

poi magari più avanti ci saranno limitazioni in certe aree….

Per ora è così.

 

ps. Peraltro hai anche il fantastico oggetto che ti fa “tornare all’ultimo falò perdendo l’esperienza” che non capisci perché diavolo uno dovrebbe usarlo…

Devo provarlo ma detta così mi pare rottissimo e non solo per un souls ( già lo trovo esagerato in horizon, dove puoi spostarti da falò a falò che sono tantissimi ma qui è pure peggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché se il gameplay di Horizon vale 8 quello di Elden regala esperienze da 20. Un po’ come i capolavori Nintendo. Controbilancia l’esperienza complessiva la grafica te la puoi ficcare nel culo peloso talunne volte. Ed in questo caso particolare aldilà della tecnica è comunque meravigliosa. Gli scorci le texture le armi gli arredi. Le animazioni …. Mamma mia ieri mi sono fermato ad osservare una specie di Caronte spettrale, brividi per l’idea appena ci arrivi mi racconti ;) lasciate perdere le strozzatine come Horizon e Day light e concentratevi su ciò che veramente vi regala qualcosa endemico.

Che sia un’esperienza unica nn si discute.riguardo quello che possono dare giochi come horizon nn son daccordo….sopratutto per una questione di gusti E perché è un titolo di assoluto valore e il suo lo fa e bene.

quello che contesto io e’ il fatto che per un elden ring certi evidenti problemi son stati ignorati,mentre per altri titoli( più o meno validi) vengono evidenziati e li fan pesare…..questo aldila dei meriti ludici.

cmq stop…meglio parla’ del gioco.la scimmia e‘ li che saltella :asd: lo farò ma prima devo finire horizon sopratutto…farne due insieme cosi grossi nn ce la faccio.con ER serve tempo e dedizione

[automerge]1645871565[/automerge]

Vero che è più abbordabile dei precedenti giochi?

p.s: fatti tutti i loro titoli a parte sekiro…troppo action per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le perplessità sulla difficoltà le avevo già avute vedendo i gameplay.

Ma tutti sbraitano "gioco migliore di sempre", e quindi ok...

 

Comunque anche nei Souls con i punti esperienza (le anime) puoi comprare gli oggetti.

Si ma qui mi sembra più facile… vuoi per i potenziamenti vuoi per il crafting… bho non so….

 

(oh sono all’inizio, poi magari tra un’ora trovo la spada ancestrale che si potenzia solo con un occhio di drago :asd:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualsiasi punto a qualsiasi falò (ce n’è uno ogni venti metri tipo…)

 

poi magari più avanti ci saranno limitazioni in certe aree….

Per ora è così.

 

ps. Peraltro hai anche il fantastico oggetto che ti fa “tornare all’ultimo falò perdendo l’esperienza” che non capisci perché diavolo uno dovrebbe usarlo…

Esatto, in diverse aree non funzionano. Non sei mai entrato in un dungeon immagino? Tra parentesi il classico DS che cerchi e’ lì dentro e ce ne sono una follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

I combattimenti coi mob standard son molto più facili e facilmente skippabili, sia per gli spazi enormi sia grazie al cavallo.

Per me però è voluto per incentivare l'esplorazione, così come il refill della fiaschette che è fondamentale (in alcuni casi te ne danno solo 1, dopo altre fight più difficili di più)

 

Aggiungo che il viaggio rapido è usabile solo all'aperto, se finisci in un area sotterranea dove ti menano devi scappare con le tue gambe (c'è volutamente un esempio vicinissimo all'area iniziale).

 

 

La difficoltà la dovrò misurare coi boss veri, neanche con quelli dei dungeon che sono al massimo mid boss.

 

Mi sto trovando veramente spiazzato, è abnorme e pieno di diramazioni che ti portano in posti incredibili: ho preso un ascensore che mi ha portato in un area sotterranea e ho visto la Madonna :faccinaRh:

Una delle aree esteticamente più belle dei souls buttata lì e credo completamente opzionale, son pazzi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Due cose io ho tolto subito le gesture perché, sarò io, ma quando correvo e poi mi fermavo per raccogliere materiali il 90% delle volte premendo triangolo mi faceva la mossa lenta del saluto con saltello e due volte mi hanno anche seccato perché io non potevo interromperla e loro mi hanno seccato.

 

Poi solo io ho perso 2 ore a cercare di seccare il tipo a cavallo subito appena messo piede nella mappa?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La sentinella dell'albero. Vedi che quello finisce per essere più forte di un boss principale...

 

Comunque anche io ho qualche difficoltà col triangolo. Sono abituato a confermare con X, non triangolo.

 

E la corsa col cerchio? Dopo aver giocato 30 ore a SIFU dove corro con R2 premuto...Insomma, ok che posso rimappare ma non è che mi venga molto comodo riposizionare il resto.

 

Se con X volessi confermare, mi tocca spostare il salto, con L2 vorrei correre, ma dovrei spostare la spazzata.

[automerge]1645877353[/automerge]

d200ddf6-51ea-4b17-808a-a8fad472fe20.thumb.jpg.350dc967ba0792b52ab1e0d400913da5.jpg

Modificato da Coscienza
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto cose :brr: Giro costantemente a bocca aperta. Meno male che nn è periodo di mosche.

[automerge]1645879287[/automerge]

Ma solo io ho problemi ad evocare la miriade di evocazioni gialle a terra? Mi dice continuamente evocazione fallita dopo mezzo secondo che confermo l'evocazione...

Finora nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo io ho problemi ad evocare la miriade di evocazioni gialle a terra? Mi dice continuamente evocazione fallita dopo mezzo secondo che confermo l'evocazione...
Al 99% l'hanno evocato prima di te, calcola che siamo in tantissimi a giocare ora.

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...