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Elden Ring


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Battuto il boss del castello di sol, ora non mi ricordo cosa voleva da me la tipa :asd: so che devo bruciare l’ingresso dell’albero ma non credo che servisse il medaglione che ne ho ricavato :asd:

 

Boh esploriamo qualcosa succederà :look:

Controllate sempre la descrizione degli oggetti….

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Sì ho visto che mi apre il ponte ma mi risulta che ci sia già stato secoli fa… a meno che non ce ne sia un altro con lo stesso nome :look:

I montacarichi vanno in due direzioni…

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Anche la cosa dei portali....scelta di design imbarazzante. Imbarazzante.

Senza ombra di dubbio il peggior gioco di From Software, mi sta facendo rivalutare Dark Souls 2

I portali non piacciono molto neanche a me.

 

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I portali non piacciono molto neanche a me.

 

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Ma ad analizzarlo bene sembra solo un prodotto non finito pompato dalla narrazione del "non è un difetto ma una scelta di design".

Il castello di mantorosso in particolare, c'è tutto il layout di un dungeon ma non c'è.

Terribile. Sono riusciti a rovinarmi anche i Souls. Spero che la cosa non prenda piede altrimenti siamo fregati. Mi auguro che quei pochi streamer con ancora un po di integrità come Sabaku lo smontino a dovere, e che non si prostituiscano

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Ma ad analizzarlo bene sembra solo un prodotto non finito pompato dalla narrazione del "non è un difetto ma una scelta di design".

Il castello di mantorosso in particolare, c'è tutto il layout di un dungeon ma non c'è.

Terribile. Sono riusciti a rovinarmi anche i Souls. Spero che la cosa non prenda piede altrimenti siamo fregati. Mi auguro che quei pochi streamer con ancora un po di integrità come Sabaku lo smontino a dovere, e che non si prostituiscano

Non mi trovo d'accordo con praticamente nulla di cui hai scritto ma ok, non deve piacere a tutti:sisi:

 

E no, non è questione di recensori, ma tutti che lo stanno giocando (anche noi in questo forum ) hanno espresso pareri ben chiari e concisi ed molto entusiasti...

 

Ovvio che il gioco non sia privo di difetti, ci mancherebbe, ma giochi come Elden ring escono 1 ogni 10 anni.

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Non mi trovo d'accordo con praticamente nulla di cui hai scritto ma ok, non deve piacere a tutti:sisi:

 

E no, non è questione di recensori, ma tutti che lo stanno giocando (anche noi in questo forum ) hanno espresso pareri ben chiari e concisi ed molto entusiasti...

 

Ovvio che il gioco non sia privo di difetti, ci mancherebbe, ma giochi come Elden ring escono 1 ogni 10 anni.

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Ma ad analizzarlo bene sembra solo un prodotto non finito pompato dalla narrazione del "non è un difetto ma una scelta di design".

Il castello di mantorosso in particolare, c'è tutto il layout di un dungeon ma non c'è.

Terribile. Sono riusciti a rovinarmi anche i Souls. Spero che la cosa non prenda piede altrimenti siamo fregati. Mi auguro che quei pochi streamer con ancora un po di integrità come Sabaku lo smontino a dovere, e che non si prostituiscano

 

Sei ancora all’inizio vero? perché non hai ancora visto i veri dungeon che ti faranno cambiare opinione. Poi non mi trovi d’accordo per il gameplay. Le animazioni lente dipendono dall’arma/spell utilizzata, le stunnate che ci metti tanto a rialzarti si sistemano aumentando una stat per il resto è un souls con le rollate i backstep, l’hit range dei boss assurdo come è normale che sia e tanto altro che se il 95% delle persone sta amando

 

 

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Non mi trovo d'accordo con praticamente nulla di cui hai scritto ma ok, non deve piacere a tutti:sisi:

 

E no, non è questione di recensori, ma tutti che lo stanno giocando (anche noi in questo forum ) hanno espresso pareri ben chiari e concisi ed molto entusiasti...

 

Ovvio che il gioco non sia privo di difetti, ci mancherebbe, ma giochi come Elden ring escono 1 ogni 10 anni.

Si chiama 'groupthink' - molta gente è ancora nella fase 'luna di miele'. Capita a tutti, ad esempio quando giocavo a the witcher 3 non badavo al gameplay legnosissimo.

Ma è, come dire, oggettivo che abbia dei difetti oggettivi. Il combat system in particolare: non puoi limitare le opzioni difensive del giocatore a bloccare e rollare quando hai contro dei nemici velocissimi, con moveset da sekiro o bloodborne. Specialmente quando ti trovi un imput lag in media di 150 millisecondi per il roll. E non è una cosa che capita solo a me, è una conseguenza della scelta (pessima) di design di assegnare lo stesso taso alla corsa e al roll, quando sarebbe bastato sostituire l'imput dello stealth (meccanica marginale) a quella dello scatto. Questi sono errori di design che pesano come macigni. Per non parlare dell'assenza totale di poise, dell' impossibilità di cancellare gli attacchi o di fare il 'tech roll' come in bloobdorne quando si finisce al tappeto.

Metà dell' esperienza dei souls è fatta dal combat system: questo combat system è meccanicamente vecchio di 10 anni, è un passo indietro anche rispetto a dark souls 3 - che era molto più veloce - e tutta l' esperienza di gioco è costellata da difficoltà artificiale come mai si era vista prima in un gioco from: se sei sottolivellato QUALSIASI cosa ti oneshotta. Se sei sovralivellato oneshotti qualsiasi cosa. Non esiste più skill. Ed in tutto questo ci sono ancora i soliti problemi di telecamera, i soliti nemici che colpiscono attraverso i muri mentre tu non puoi, il solito platforming atroce. Non ha senso specialmente dopo Sekiro.

 

L'altra metà dell'esperienza è fatta dal level design è anche qui sono stati fatti passi indietro, perchè i legacy dungeon che ho visto non sono come all'altezza dei precedenti lavori from (sono appena arrivato a Leyndell, per dire). Hanno preferito creare un mondo vastissimo, ben caratterizzato e ci hanno copia incollato una trentina di cave/catacombe/caverne con boss riciclati. E oviamente, a 5 anni da Zelda BOTW, andare da un punto A ad un punto B è ancora abbastanza noioso.

E' questo l'apice dei videogiochi nel 2022? Dio mio, spero di no. Al massimo è l'apice del marketing e di quanto siamo cretini come videogiocatori.

Per me il gioco rasenta appena la sufficienza, posso capire a chi piaccia, anche molto. Ma che venga riconosciuto come uno dei migliori giochi di sempre, già GOTY, è semplicemente demoralizzante. Vuol dire che si sono persi tutti i filtri per criticare un prodotto, è che la qualità si misura sulla base dell'hype e basta

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Sei ancora all’inizio vero? perché non hai ancora visto i veri dungeon che ti faranno cambiare opinione. Poi non mi trovi d’accordo per il gameplay. Le animazioni lente dipendono dall’arma/spell utilizzata, le stunnate che ci metti tanto a rialzarti si sistemano aumentando una stat per il resto è un souls con le rollate i backstep, l’hit range dei boss assurdo come è normale che sia e tanto altro che se il 95% delle persone sta amando

 

 

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Sono a Leyndell, livello 60, 60 ore di gioco e sto usando una doppia katana

 

Penso che tra qualche mese l'opinione che molti hanno di questo gioco sarà radicalmente diversa - almeno, mi auguro davvero. Altrimenti la pandemia ci ha fatto male

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Quanto serve di INT per questo? Sto per formare brutalmente

 

Per l’accetta serve poca forza e d’ex e ha già la skill. Quella che dico io è la cenere che puoi assegnare ad un’arma che vuoi te e scala con il magico quindi aumentando INT aumenta anche il danno

 

 

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Io le critiche di James le capisco.

Quella rotolata è una coltellata al cuore, il sistema di quest è un troiaio è il level design (seppure ha picchi notevoli) resta “adattato a situazioni più circoscritte” dei precedenti lavori.

Me ne rendo conto.

Non è che non li vedo gli hitpoint fatti a cazzo e la sproporzione dei danni

Li vedo eccome.

 

Ma….

Ci ho fatto 100 ore in meno di due settimane 😐

E qui stiamo tutti così….

È innegabile che al netto di tutti i suoi difetti il gioco “funziona”.

Funziona l’esplorazione, la personalizzazione, il design di armi e incantesimi… o forse è quel meccanismo da “recupero le anime e poi stacco” simile a quelli che ti trascino nella ludopatia con i videpoker… non lo so neanche io in cosa funziona, ma non restavo così incollato ad un gioco da parecchio tempo :sisi:

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Io le critiche di James le capisco.

Quella rotolata è una coltellata al cuore, il sistema di quest è un troiaio è il level design (seppure ha picchi notevoli) resta “adattato a situazioni più circoscritte” dei precedenti lavori.

Me ne rendo conto.

Non è che non li vedo gli hitpoint fatti a cazzo e la sproporzione dei danni

Li vedo eccome.

 

Ma….

Ci ho fatto 100 ore in meno di due settimane 😐

E qui stiamo tutti così….

È innegabile che al netto di tutti i suoi difetti il gioco “funziona”.

Funziona l’esplorazione, la personalizzazione, il design di armi e incantesimi… o forse è quel meccanismo da “recupero le anime e poi stacco” simile a quelli che ti trascino nella ludopatia con i videpoker… non lo so neanche io in cosa funziona, ma non restavo così incollato ad un gioco da parecchio tempo :sisi:

Ma infatti, beato te, anzi beati voi che ve lo state godendo. Nel vostro caso il gameplay loop funziona - il mio problema è che quello che dovrei fare nella maggior parte del gioco (combattere) non ha funzionato nelle prime 60 ore.

A 36 anni non avrei mai pensato di rosicare, e tanto :D, per un gioco che aspettavo con trepidazione e che mi ha deluso tantissimo

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Si chiama 'groupthink' - molta gente è ancora nella fase 'luna di miele'. Capita a tutti, ad esempio quando giocavo a the witcher 3 non badavo al gameplay legnosissimo.

Ma è, come dire, oggettivo che abbia dei difetti oggettivi. Il combat system in particolare: non puoi limitare le opzioni difensive del giocatore a bloccare e rollare quando hai contro dei nemici velocissimi, con moveset da sekiro o bloodborne. Specialmente quando ti trovi un imput lag in media di 150 millisecondi per il roll. E non è una cosa che capita solo a me, è una conseguenza della scelta (pessima) di design di assegnare lo stesso taso alla corsa e al roll, quando sarebbe bastato sostituire l'imput dello stealth (meccanica marginale) a quella dello scatto. Questi sono errori di design che pesano come macigni. Per non parlare dell'assenza totale di poise, dell' impossibilità di cancellare gli attacchi o di fare il 'tech roll' come in bloobdorne quando si finisce al tappeto.

Metà dell' esperienza dei souls è fatta dal combat system: questo combat system è meccanicamente vecchio di 10 anni, è un passo indietro anche rispetto a dark souls 3 - che era molto più veloce - e tutta l' esperienza di gioco è costellata da difficoltà artificiale come mai si era vista prima in un gioco from: se sei sottolivellato QUALSIASI cosa ti oneshotta. Se sei sovralivellato oneshotti qualsiasi cosa. Non esiste più skill. Ed in tutto questo ci sono ancora i soliti problemi di telecamera, i soliti nemici che colpiscono attraverso i muri mentre tu non puoi, il solito platforming atroce. Non ha senso specialmente dopo Sekiro.

 

L'altra metà dell'esperienza è fatta dal level design è anche qui sono stati fatti passi indietro, perchè i legacy dungeon che ho visto non sono come all'altezza dei precedenti lavori from (sono appena arrivato a Leyndell, per dire). Hanno preferito creare un mondo vastissimo, ben caratterizzato e ci hanno copia incollato una trentina di cave/catacombe/caverne con boss riciclati. E oviamente, a 5 anni da Zelda BOTW, andare da un punto A ad un punto B è ancora abbastanza noioso.

E' questo l'apice dei videogiochi nel 2022? Dio mio, spero di no. Al massimo è l'apice del marketing e di quanto siamo cretini come videogiocatori.

Per me il gioco rasenta appena la sufficienza, posso capire a chi piaccia, anche molto. Ma che venga riconosciuto come uno dei migliori giochi di sempre, già GOTY, è semplicemente demoralizzante. Vuol dire che si sono persi tutti i filtri per criticare un prodotto, è che la qualità si misura sulla base dell'hype e basta

 

Fase Luna di miele?Nah, l'ultima volta che facevo le nottate per giocare ad un VG era il primo Dark souls (e non so sei di multy o no (il forum ) ma l'entusiasmo e la gente che ci giocava era senza precedenti, e con questo ER siamo tornati a queli livelli) pochi giochi riescono in questo.

 

Poi sto a 52 ore , livello 75, e decisamente lo sto amando, e non è il mio primo souls, li ho giocati tutti dal primo all'ultimo, 3/4 platinati, tra tutti ci avrò speso più di mille ore.

 

TW3 io fin dall'inizio dicevo che aveva un combat system dimmerda e Geralt aveva un palo in culo, ma nonostante questo mi divertiva.

 

Idem ER, il cs è lo stesso dei vecchi souls (poi boh, mi sembra più reattivo rispetto a quello di Dark souls 3, idem come input lag, ergo non so di cosa parli) poi ovvio che non sia come il cs di Sekiro che erano improntati all'attacco al 100% e il gameplay stesso era più veloce, qua ti cambia tutto in base al tipo di arma e spell, il cs è il più vario di sempre, idem per le combo (poi ovvio che ci sia il ri uso di asset, animazioni ecc, questo Elden ring è grosso come se ci avessero Fatto un Dark souls 4-5-6 messi insieme e non scherzo, forse non ci si rende conto della grandezza del mondo di gioco e della cura riposta.

 

Ma poi figa mi citi Zelda Breath of the Wild ?Figa la i shrine era TUTTI uguali, cambiavano giusto un pelo le meccaniche per via delle varie abilità ma finita li, ed erano giusto unici i 4 boss per arrivare a Ganon.

 

Qui c'hai i legacy dungeon che hanno un design studiato e ben fatto, con mille vie e cunicoli, passaggi nascosti ecc...e le caverne base base ovvio che siano simili e con minuscole differenze dato che che ne sono un centinaio, ma già le miniere ecc hanno tutte un layout diverso...idem per i boss, qualche riciclo c'è ma per il resto son tutti diversi, con gimmick e attacchi diversi.

 

Poi non capisco la critica di andare dal punto a al punto B...come in Zelda che potevi andare subito da Ganon, anche qui sconfitti i due primi demilord puoi andare a finire il gioco se vuoi...per il resto puoi andare letteralmente dove ti pare, quindi per me è una critica insensata.

 

 

Non so perché tu ce l'abbia tanto con Elden ring, non so cosa vuoi provare ma fattelo dire non hai ragione su nulla, e non è questione solo di recensori che hanno fioccato i 10 e si molto probabilmente molti non l'hanno manco finito...ma i giocatori che lo stanno giocando e hanno un minimo le mani sono tutti d'accordo che è un gioco della madonna (della vita) e che il goty (per quel che valga ) è suo.

 

 

Poi le critiche alla grafica meh (grafico artistico maestoso però ) animazioni e lato performance discutibli siamo tutti d'accordo, ma di fronte ad un gioco del genere ahimè lo si può accettare.

 

Poi se vuoi ritenerti cretino per me va benissimo, ma eviterei di eticchettare altre persone come tali solo perché ci sta piacendo da matti un gioco e a te no.

 

 

E giusto per curiosità, mi dici quali sono i tuoi giochi migliori di questo elden ring?

 

Poi Hype...di ER non si era visto e sentito una sega per anni, poi 2-3 trailer, la demo online e poi è uscito...l'hype è venuto fuori quando l'hanno cominciato a giocare i recensori e via, manco ha avuto un marketing stellare.

 

Per il resto Elden ring è un gioco vero, non come le solite puttante di giochi con mille marker, nomi di quest, posizione, microtransazioni e altre menate varie che costituiscono il 90% dei giochi d'oggi, quindi se tu bolli Elden ring vorrei vedere cosa ne pensi dei altri giochi....poi oh, magari per te Far cry 6 è un capolavoro o magari giochi a Genshin Impact e per te è meglio:asd:

 

 

Il tuo post potrei attribuirlo ad un gioco come Cyberpunk, che è stato pompato solo dall'hype e dai recensori che hanno letteralmente mentito e si è rivelato un merdone, ma ER ha superato ogni aspettativa di tutti (figurati che io avevo zero hype a 1 mese dall'uscita).

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Fase Luna di miele?Nah, l'ultima volta che facevo le nottate per giocare ad un VG era il primo Dark souls (e non so sei di multy o no (il forum ) ma l'entusiasmo e la gente che ci giocava era senza precedenti, e con questo ER siamo tornati a queli livelli) pochi giochi riescono in questo.

 

Poi sto a 52 ore , livello 75, e decisamente lo sto amando, e non è il mio primo souls, li ho giocati tutti dal primo all'ultimo, 3/4 platinati, tra tutti ci avrò speso più di mille ore.

 

TW3 io fin dall'inizio dicevo che aveva un combat system dimmerda e Geralt aveva un palo in culo, ma nonostante questo mi divertiva.

 

Idem ER, il cs è lo stesso dei vecchi souls (poi boh, mi sembra più reattivo rispetto a quello di Dark souls 3, idem come input lag, ergo non so di cosa parli) poi ovvio che non sia come il cs di Sekiro che erano improntati all'attacco al 100% e il gameplay stesso era più veloce, qua ti cambia tutto in base al tipo di arma e spell, il cs è il più vario di sempre, idem per le combo (poi ovvio che ci sia il ri uso di asset, animazioni ecc, questo Elden ring è grosso come se ci avessero Fatto un Dark souls 4-5-6 messi insieme e non scherzo, forse non ci si rende conto della grandezza del mondo di gioco e della cura riposta.

 

Ma poi figa mi citi Zelda Breath of the Wild ?Figa la i shrine era TUTTI uguali, cambiavano giusto un pelo le meccaniche per via delle varie abilità ma finita li, ed erano giusto unici i 4 boss per arrivare a Ganon.

 

Qui c'hai i legacy dungeon che hanno un design studiato e ben fatto, con mille vie e cunicoli, passaggi nascosti ecc...e le caverne base base ovvio che siano simili e con minuscole differenze dato che che ne sono un centinaio, ma già le miniere ecc hanno tutte un layout diverso...idem per i boss, qualche riciclo c'è ma per il resto son tutti diversi, con gimmick e attacchi diversi.

 

Poi non capisco la critica di andare dal punto a al punto B...come in Zelda che potevi andare subito da Ganon, anche qui sconfitti i due primi demilord puoi andare a finire il gioco se vuoi...per il resto puoi andare letteralmente dove ti pare, quindi per me è una critica insensata.

 

 

Non so perché tu ce l'abbia tanto con Elden ring, non so cosa vuoi provare ma fattelo dire non hai ragione su nulla, e non è questione solo di recensori che hanno fioccato i 10 e si molto probabilmente molti non l'hanno manco finito...ma i giocatori che lo stanno giocando e hanno un minimo le mani sono tutti d'accordo che è un gioco della madonna (della vita) e che il goty (per quel che valga ) è suo.

 

 

Poi le critiche alla grafica meh (grafico artistico maestoso però ) animazioni e lato performance discutibli siamo tutti d'accordo, ma di fronte ad un gioco del genere ahimè lo si può accettare.

 

Poi se vuoi ritenerti cretino per me va benissimo, ma eviterei di eticchettare altre persone come tali solo perché ci sta piacendo da matti un gioco e a te no.

 

 

E giusto per curiosità, mi dici quali sono i tuoi giochi migliori di questo elden ring?

 

Poi Hype...di ER non si era visto e sentito una sega per anni, poi 2-3 trailer, la demo online e poi è uscito...l'hype è venuto fuori quando l'hanno cominciato a giocare i recensori e via, manco ha avuto un marketing stellare.

 

Per il resto Elden ring è un gioco vero, non come le solite puttante di giochi con mille marker, nomi di quest, posizione, microtransazioni e altre menate varie che costituiscono il 90% dei giochi d'oggi, quindi se tu bolli Elden ring vorrei vedere cosa ne pensi dei altri giochi....poi oh, magari per te Far cry 6 è un capolavoro o magari giochi a Genshin Impact e per te è meglio:asd:

 

 

Il tuo post potrei attribuirlo ad un gioco come Cyberpunk, che è stato pompato solo dall'hype e dai recensori che hanno letteralmente mentito e si è rivelato un merdone, ma ER ha superato ogni aspettativa di tutti (figurati che io avevo zero hype a 1 mese dall'uscita).

Non so se vale la pena rispondere perché hai risposto a cose che non ho scritto. Mi sembra la stia prendendo sul personale, deducendo i miei gusti videoludici sulla base di non so cosa, quando il problema a te non dovrebbe manco riguardarti. Ti sta piacendo ER? Benissimo. Ma se non vedi alcuni difetti allora fai più attenzione.

Ad esempio l'imput lag nella rotolata è documentato ed è un bug che hanno segnalato in moltissimi.

Questo è un problema enorme quando hai nemici che hanno combo molto lunghe, attacchi non telegrafati e sono molto aggressivi.

Per il resto preferisco avere un combat system senza sbavature e fatto bene anziché un comvlbat system dove le fondamenta sono carenti a puoi fare molte cose. Ma è il problema di ogni open world: diversificazione a scapito della qualità o della "specializzazione". Per quanto riguarda Zelda ho parlato solo di trasversal, quindi di andare da A a B. Già il fatto che potessi scalare o usare un tronco d'albero come razzo (usando magnesis:D) mette il gioco su un altra categoria. Poi chiaramente aveva i suoi difetti anche Zelca eh, ma me li sono fatti andare bene

 

Personalmente ER lo metto sotto a Ds1, Sekiro, DS3 e Bloodborne (in ordine di preferenza) Bloodborne è nella mia top5 dei giochi della gente passata insieme a GOW, Tlou2, Mario Odyssey, BOTW e Celeste. Tutti giochi che stanno diverse spanne sopra ad Elden Ring

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Dopo 50 ore il difetto principale per me è l colonna sonora, veramente anonima per me.

Quello e i trigger delle quest npc francamente inaccettabili.

 

Mi riservo di finirlo per giudicare il level design e le boss fight per il momento quelle principali a parte una mi son piaciute.

Stormveil mi è piaciuto così come l'accademia, spero ci siano altri dungeon simili

 

Sono appena arrivato ad altus, ho 3 rune: in linea generale a che percentuale sono arrivato?

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