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Elden Ring


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Nel castello quei Knight discretamente tosti che trovi in giro mi hanno lasciato uno spadone di media pesantezza che non mi sta dispiacendo, proverei a potenziarlo ma ad ora il gioco non mi ha lasciato molto materiale per potenziare (ad ora sono riuscito a potenziare una singola arma a +2, basta :asd:)
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Hidetaka è più folle che mai, in questo gioco ha dato davvero tanto, anche se il meglio di sè forse lo ha già dato con Bloodborne. Ma anche qui ci sono nemici davvero da psicopatia.

Il boss principale, il primo affrontato poi, Margit, ha un moveset assurdo. Incredibile quanto è fatto bene. Per me è uno dei capolavori più riusciti di sempre di From, mi sta piacendo anche più di DS3, è una goduria, pieno zeppo di segreti, Hidetaka ha unito la curiosità di esplorare che c'era anche in The Elder Scrolls a Dark Souls. Chapeau. E' tutto perfetto.

 

E per quelli che si lamentano della grafica, per un gioco mastodontico del genere, per i mezzi che ha FS, il risultato è più che soddisfacente. Sicuramente un gioco del genere non poteva avere la grafica di Demon's Souls Remake

 

Comunque hai trovato il cavaliere d'oro con le ali?

 

Margit rispetto al boss del castello di Grandtempesta è una passeggiata…vedrai…tu partirà un “ oh la madonna “ che ti casca la mascella

 

 

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Sconfitto Margit :metal:

Dove si va ora? Se vado avanti nel castello o si alza il cancello e il cecchino mi shoota oppure vado a sinistra e gli uccelli con le spade rompono le balle...

 

Eh non hai molta scelta se vuoi esplorare il castello..o entri a cazz duro dal portone o ci entri dal lato passettino per passettino ma dentro ci devi andare prima o poi .

 

Volendo puoi anche skippare il castello passando sotto il ponte distrutto che si vede nella mappa ma ti perderesti tante belle cose oltre che il primo vero boss della storia

 

 

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Chiedo anche io una cosa adesso la mappa a sud di primo passo che è il primo sito di grazia del gioco qualcuno l’ha esplorata? C’è roba buona? I mob stuprano come nella mappa a est del mondo?

 

 

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Zona facilissima.

Ci sono cose interessanti. Non un loot epocale ma poi dipende pure dalla build.

Sicuramente più facile della zona a est

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No vabbeh oggi mi faccio Castle Morne, il boss con sta staffa e la proiezione rocciosa l'ho sciolta in 4 hit è ILLEGALE buon Dio xd.gif

Come sei messo a destrezza?

 

Discreto nazismo nei confronti di quegli uccelli che ti lanciano barili esplosivi, ma chi caxxo se li è inventati :roll3:

 

Tra l'altro mi hanno droppato una di quelle lame/spade che usano come artigli

Lì fuori dove ci sono quei tre uccellacci che ti sganciano i barili incendiari in testa, fai attenzione al tetto circolare a sinistra della torre, c’è una shortcut importante là sotto, e qualcuno che ti aspetta:botteaSirio:

Modificato da Coscienza
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Ma sta spada claymoore perché è così famosa. Potrei usarla bene col vacabondo lv 40? Ho la vit, tempra, forza e destrezza a 20.
Perché è una buona arma quality (scala su DEX e STR) con un moveset niente male.

 

È la mia scelta per ogni prima run.

 

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Si, ha una quantità di dettagli incredibile questo gioco. Suggerisco i recenti video di IronPineapple, un veterano dei Souls, perchè il gameplay è di una profondità gigantesca.

 

Comunque sono arrivato decisamente più avanti ed il gioco mi sta lentamente conquistando. Devo aver sbagliato build, però, perchè non ho ALCUN PIANO contro i nemici che hanno attacchi a distanza

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Bon e anche oggi mi ha tenuto su fino alle 3 :asd:

 

A giudicare da quel che leggo siete tutti più avanti di me, tuttavia anche se ancora non lo avete finito per quanti di voi Elden Ring l'è giá goty??

 

È uno spettacolo cavolo, giocone

Io fino alle 5:roll3::roll3:

 

Sto a 25 ore, ieri ho fatto lo stronzo nelle miniere di Caelid, ho preso la moonveil:nerdsaw:, ma mi manca ancora 2 di Intelligenza per poterla usare, e sto esplorando gran tempesta (figa se è grossa:asd: ) e quei cavalieri grossi son stronzi:asd:, mo faccio per bene questo , compreso il boss e poi magari torno ad esplorare Caelid (che poi sono riuscito ad entrare nella torre grossa...un platforming che Mario levati proprio:asd:, solo che i nemici li sono fortissimi, figuriamoci il boss ). Ergo il piano è di fare Gran tempesta, poi esplorare un po Caelid e poi penso che andrò a Liurnia che è stupenda (poi essendo una regione delle stregonerie direi che ci troverò roba figa:sisi: ).

 

Ah, e ho trovato l'arma di Gatsu:asd:, ma ormai ho deciso di fare la build str+int:sisi:

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Hidetaka è più folle che mai, in questo gioco ha dato davvero tanto, anche se il meglio di sè forse lo ha già dato con Bloodborne. Ma anche qui ci sono nemici davvero da psicopatia.

Il boss principale, il primo affrontato poi, Margit, ha un moveset assurdo. Incredibile quanto è fatto bene. Per me è uno dei capolavori più riusciti di sempre di From, mi sta piacendo anche più di DS3, è una goduria, pieno zeppo di segreti, Hidetaka ha unito la curiosità di esplorare che c'era anche in The Elder Scrolls a Dark Souls. Chapeau. E' tutto perfetto.

 

E per quelli che si lamentano della grafica, per un gioco mastodontico del genere, per i mezzi che ha FS, il risultato è più che soddisfacente. Sicuramente un gioco del genere non poteva avere la grafica di Demon's Souls Remake

 

Comunque hai trovato il cavaliere d'oro con le ali?

La nota "dolente" è il character design, lo trovo inferiore alle loro altre opere, a partire dai nomi che mostravano epicitá giá solo a leggerli.

 

 

La grafica non poteva essere come DS Remake perché é un crossgen.

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Come sei messo a destrezza?

 

 

Lì fuori dove ci sono quei tre uccellacci che ti sganciano i barili incendiari in testa, fai attenzione al tetto circolare a sinistra della torre, c’è una shortcut importante la sotto, e qualcuno che ti aspetta:botteaSirio:

Bassa 12 devo arrivare a 18 per la Katana moonveil... Ho alta fede 40 gioco sulle magie a sto giro piu che melee

[automerge]1646316815[/automerge]

La nota "dolente" è il character design, lo trovo inferiore alle loro altre opere, a partire dai nomi che mostravano epicitá giá solo a leggerli.

 

 

La grafica non poteva essere come DS Remake perché é un crossgen.

Ma la grafica io la trovo decisamente ok, è solo la fludiità che su next è troppo altalenante se era a 60 fissi era un gioco davvero da 10+

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Lì fuori dove ci sono quei tre uccellacci che ti sganciano i barili incendiari in testa, fai attenzione al tetto circolare a sinistra della torre, c’è una shortcut importante la sotto, e qualcuno che ti aspetta:botteaSirio:

 

:faccinaRh:

 

Se non me lo dicevi te non lo so mica quando lo avrei scoperto :asd:

 

Grazie

 

Proprio carino quel qualcuno che mi stava aspettando... mi ha tipo piallato 4 volte su 4 in scioletezza proprio... non avesse deciso di suicidarsi precipitando nel vuoto lo avrei abbattuto nel duemilacredici (e adesso non respawna più :japucry: non è giusto volevo batterlo lealmente :japucry:)

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:faccinaRh:

 

Se non me lo dicevi te non lo so mica quando lo avrei scoperto :asd:

 

Grazie

 

Proprio carino quel qualcuno che mi stava aspettando... mi ha tipo piallato 4 volte su 4 in scioletezza proprio... non avesse deciso di suicidarsi precipitando nel vuoto lo avrei abbattuto nel duemilacredici (e adesso non respawna più :japucry: non è giusto volevo batterlo lealmente :japucry:)

Fa spavento solo a vederlo.

 

Ragazzi, il Fiume Sofria :faccinaRh:

 

C’è una mappa sottoterra, c’è un altro mondo di sotto :faccinaRh:

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Fa spavento solo a vederlo.

 

Ragazzi, il Fiume Sofria :faccinaRh:

 

C’è una mappa sottoterra, c’è un altro mondo di sotto :faccinaRh:

Sì il sottosuolo:asd:, l'ho scritto qualche pagina fa che ci sono finito:asd:, ho esplorato quasi tutto li e ho fatto fuori il relativo boss:asd:

 

Spoiler...non c'è un solo sottosuolo:asd:.

 

Sto gioco è talmente enorme è come se fosse Dark souls 4-5-6 insieme, è praticamente Dark souls trilogy raga, e non sto scherzando:asd:

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:faccinaRh:

 

Se non me lo dicevi te non lo so mica quando lo avrei scoperto :asd:

 

Grazie

 

Proprio carino quel qualcuno che mi stava aspettando... mi ha tipo piallato 4 volte su 4 in scioletezza proprio... non avesse deciso di suicidarsi precipitando nel vuoto lo avrei abbattuto nel duemilacredici (e adesso non respawna più :japucry: non è giusto volevo batterlo lealmente :japucry:)

 

Io non ho capito dov’è sto posto? Castello di grandtempesta?

 

 

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Fa spavento solo a vederlo.

 

Ragazzi, il Fiume Sofria :faccinaRh:

 

C’è una mappa sottoterra, c’è un altro mondo di sotto :faccinaRh:

Nel mio peregrinare quando ero ancora a livello 24 mi dissi "ma sì usiamo quest'ascensore e visitiamo il POZZETTO".

 

 

 

 

200.gif

 

Ovviamente ho tolto rapidamente il disturbo dopo mezz'oretta di legnate sulle orecchie...

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Nel mio peregrinare quando ero ancora a livello 24 mi dissi "ma sì usiamo quest'ascensore e visitiamo il POZZETTO".

 

 

 

 

200.gif

 

Ovviamente ho tolto rapidamente il disturbo dopo mezz'oretta di legnate sulle orecchie...

Non è così terribile come si pensa:asd:, il boss è pure easy, son molto più stronzi i °Tori° :asd:.

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Per ora, dopo circa 25 ore , posso dire che il gioco mi sta piacendo molto e il combat system è stra divertente, con le nuove meccaniche.

Narrativamente , sia lato esposto che nascosto, secondo me è il migliore dei souls.

Ho però riscontrato tre problemi che faccio fatica a digerire:

 

il primo è il fast roll. Non è possibile che da mago, con 18 a stamina e il personaggio poco più che in mutande io sia gia in mid roll. E tra l'altro il fast roll aumenta di pochissimo la distanza percorsa e da pochi frame di invincibilità in più.

A sto punto tanto vale puntare ad un mid roll pieno anche da mago ed avere quel 20/30 di stabilità che ti permette di parare un buon numero di colpi. Mi chiedo quale build vada per un full fast roll calcolando quanto ci si debba investire e quali vantaggi si ottengono.

In più è sbilanciato anche l'impatto sulla stamina di alcuni colpi dei alcuni boss in caso di parata. Ne mangiano troppa, e spesso sono aggressivi sullo stile di bloodborne. Ma senza avere , nemmeno in fast roll, qualcosa che si avvicini all'agilità del cacciatore. E pararli è impossibile se non con un enorme investimento in stamina e l'utilizzo di uno scudo a torre.

 

Il secondo invece è legato all'esplorazione. Nei vecchi souls di From trovare un oggetto su un cadavere o nascosto da qualche parte era quasi sempre interessante. Un incantesimo, un arma, un miracolo, un grosso quantitativo di anime, pietre per il potenziamento ecc...

Qui molto spesso invece sui corpi e nelle catacombe , oltre al drop del boss, e salvo rare eccezioni tipo quello in cui si ottiene

la uchigatana

, i drop sono spesso oggetti randomici per il crafting o materiali ultra secondari, che alla lunga a mio avviso stuccano e ti fanno venire voglia di rushare le aree, perdendoti poi di conseguenza NPC o i rari drop sensati.

 

Ed il terzo è ( almeno per ora) la poca varietà di equip. In Dark Souls 2 e 3 dopo una ventina di ore gia potevi avere qualcosa di valido per la tua build ed anche esteticamente interessante. Qui per ora non ho trovato ancora nulla mi faccia dire "Wow". Ma potrebbe essere presto dato che sono super early.

 

Per il momento comunque il gioco è molto accattivante, mi sta prendendo e girare nell'open world è divertente anche senza troppi reward. Avrei ovviamente preferito un gioco più pulito, senza le solite magagne che From si porta dietro da Demon's Souls. Come le armi nemiche che compenetrano i muri, le hitbox dei boss molto più grandi della creatura e tutte queste perle a cui ormai siamo abituati. Ma sono cose date per scontate che sapevamo prima di acquistare il gioco. Quindi ci si soprassiede tranquillamente sopra, dato che i lati positivi sono decisamente di più e più impattanti. Vedremo proseguendo , qui mi sa che si andrà per le lunghe :asd:

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