Vai al contenuto

Elden Ring


Ospite

Messaggi raccomandati

Ma sono l'unico che si rifiuta di guardare video come farmare?

 

I mean se arrivo al livello +100 essendo solo arrivato a Godrick (come boss principali ) (e ho esplorato TANTO e fatti tanti boss e luoghi) ho l'impressione di cheatare:asd:

 

I mean mi è capitato di farmare in qualche posto giusto per 1-2 livelli per poter usare un arma ma se arrivo ad essere livello 150-200 allora non c'è più gusto:asd:

 

E già ora ci sono spell e armi che si ara il mondo:asd:

 

L'unica volta che ho usato un metodo (che era il metodo di duplicazione) l'ho fatto in demon's souls su ps3...dove anche a livello massimo mi aravano nel ng++++ :asd:

 

Poi ovviamente ognuno gioca come gli pare.

 

Ma un gioco del genere capita una volta ogni x anni, romperlo e renderlo troppo easy imho ti toglie tutto il piacere di : NOPE ci torno più tardi.

 

@Kintaro Oe Eh il coso nelle fogne son scappato:asd:, manco ci ho provato haha, ci tornerò più tardi:asd:.

 

Il cimitero di cui parli devo trovarlo ma sembra interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato il villaggio di Midsomar :asd:*

(capirete quando lo vedete)

 

Sono più o meno piantato con le quest, ci sono un paio di enigmi che non capisco (forse mi serve qualche oggetto) e il boss di Caleid non si tocca (avrei pure capito come fare ma mi squaglia)

 

Avrò sbagliato io qualcosa nella build ma davvero questo si gioca alla One Punch, pompi il pg finchè non bastano pochi colpi perchè i boss ti uccidono sempre con due copi (spesso il secondo neanche puoi schivarlo se ti prende il primo).

Gli incantesimi sono legittima difesa, mettermi a fare parate e schivate (quando pure se pari o ti prendono di striscio ti fanno una percentuale di danno assurda) proprio non mi viene...

 

 

* Comunque certe ambientazioni mi fanno pensare che davvero scrivendo due righe di trama e quest (e Ciccio Martin a quello doveva servire!!) e il gioco poteva tranquillamente passare da Souls a concorrente diretto di The Witcher o Elder Scroll (ma sarebbe bello anche se i due suddetti titoli cominciassero ad avere un CS decente...).

Basterebbe poco a infilare quest in certi villaggi, forti, grotte... che già di per se sembrano raccontare una storia.

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

R se vuoi levellare da schifo fai la quest di Varra, devi invadere 3 volte etc.. ti spiega tutto sto video.. Ti porta praticamente a fine gioco e li farmi su 10 nemici che danno 2000 rune ciascuno 2400 se hai lo scarabeo d'oro che trovi in una grotta a Caleid... E' velocissimo se lo fai con la spada che ti droppa il boss finale, ma ovviamente ora non ce l'abbiamo che in pratica lancia un muro di fuoco davanti a se e quindi con una hit ti fai 25000 e il sito di grazia e li ha 2 cm non devi manco fare il viaggio rapido che è proprio li ti metto il video se ti interessa stasera farmo un sono livello 63 per quello con l'astrologo, Staffa meteoritica, proiezione rocciosa e la Katana Lunavelata praticamento sto passeggiando contro tutti, ma voglio alzare ancora vigore e intelligenza e un po di destrezza per castare piu veloce.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

R se vuoi levellare da schifo fai la quest di Varra, devi invadere 3 volte etc.. ti spiega tutto sto video.. Ti porta praticamente a fine gioco e li farmi su 10 nemici che danno 2000 rune ciascuno 2400 se hai lo scarabeo d'oro che trovi in una grotta a Caleid... E' velocissimo se lo fai con la spada che ti droppa il boss finale, ma ovviamente ora non ce l'abbiamo che in pratica lancia un muro di fuoco davanti a se e quindi con una hit ti fai 25000 e il sito di grazia e li ha 2 cm non devi manco fare il viaggio rapido che è proprio li ti metto il video se ti interessa stasera farmo un sono livello 63 per quello con l'astrologo, Staffa meteoritica, proiezione rocciosa e la Katana Lunavelata praticamento sto passeggiando contro tutti, ma voglio alzare ancora vigore e intelligenza e un po di destrezza per castare piu veloce.

 

 

È lo stesso che ho postato io :asd: si livella da far schifo…poi ho preso anche la spada della notte ardente che ha due skills implicite da paura. Ho tolto anche lo scudo perché intanto non serve ad un astrologo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È lo stesso che ho postato io :asd: si livella da far schifo…poi ho preso anche la spada della notte ardente che ha due skills implicite da paura. Ho tolto anche lo scudo perché intanto non serve ad un astrologo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si ma un conto è fare qualche livello per poter equipaggiare qualcosa, un altro è rompere il gioco arrivando al 120 quando dovresti essere al 50

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso claymoore e portato a +6. Arato il boss del castello di morne e battuto molto vigliaccamente godrick con l'aiuto di 2 alleati. Praticamente mi sono tenuto a distanza sparando dardi avvelenati con la balestra. :asd:

 

Ora non so dove andare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso claymoore e portato a +6. Arato il boss del castello di morne e battuto molto vigliaccamente godrick con l'aiuto di 2 alleati. Praticamente mi sono tenuto a distanza sparando dardi avvelenati con la balestra. :asd:

 

Ora non so dove andare...

Fatto godrick fatti tutta la parte sud dove sta Morne, poi passa a nord del castellodi godrick, fatto quella parte passa ad est nella parte rossa della mappa

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sono arrivato al punto in cui qualunque strada prendo sono mazzate :asd:

 

Mi accorgo però che mi manca una parte di mappa che in teoria è più facile, ho sicuramente lasciato indietro qualcosa, anche perché ho fatto un solo boss di trama e mi pare strano… odio i portali, pessima scelta di design, spesso manco mi accorgo di averli sbloccati né perché, avrei preferito più scorciatoie.

 

Inizio a pagare la classe ibrida, faccio tanto danno in tante situazioni ma mi shottano come niente… probabilmente se potrò cambiare investirò in forza e vigore per un’armatura media.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono l'unico che si rifiuta di guardare video come farmare?

 

I mean se arrivo al livello +100 essendo solo arrivato a Godrick (come boss principali ) (e ho esplorato TANTO e fatti tanti boss e luoghi) ho l'impressione di cheatare:asd:

 

I mean mi è capitato di farmare in qualche posto giusto per 1-2 livelli per poter usare un arma ma se arrivo ad essere livello 150-200 allora non c'è più gusto:asd:

 

E già ora ci sono spell e armi che si ara il mondo:asd:

 

L'unica volta che ho usato un metodo (che era il metodo di duplicazione) l'ho fatto in demon's souls su ps3...dove anche a livello massimo mi aravano nel ng++++ :asd:

 

Poi ovviamente ognuno gioca come gli pare.

 

Ma un gioco del genere capita una volta ogni x anni, romperlo e renderlo troppo easy imho ti toglie tutto il piacere di : NOPE ci torno più tardi.

 

@Kintaro Oe Eh il coso nelle fogne son scappato:asd:, manco ci ho provato haha, ci tornerò più tardi:asd:.

 

Il cimitero di cui parli devo trovarlo ma sembra interessante...

Del farming non mi frega nulla ne dei trofei (per ora) ma ammetto che sto seguendo una story Line per un dato finale (di un personaggio che mi piace) che sarebbe difficile seguire senza guida.

[automerge]1646639147[/automerge]

Scusate qualcuno mi spiega come minchia fare i gesti? Io li assegno nei sei slot che ci sono sulla destra del menu ma poi non capisco come fare con il dualsense per farli…muovo il joypad nelle direzioni ma non succede niente

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tieni premuto Triangolo e muovi il pad.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono perso totalmente. Non so dove andare per continuare la trama principale (ho appena ripulito l'accademia)

Puoi fare ed andare dove ti pare tanto la Trama prosegue ugualmente in base a quello che fai. È una roba geniale te ne accorgi dopo diverse ore di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ieri sera penso di aver capito quanto sia immenso.

22 ore di gioco. Ho visto due zone enormi tutte da esplorare (una a nord ed una a est) e c'è ne sta una anche a sud.

Ad est ci sono finito con due "trappole".

A Nord, anziche entrare nel castello, ho preso una strada sulla destra che mi ha portato alle sue spalle.

 

Immenso...

 

Non mi basterà un mese per finirlo...

Comunque se anche queste aree saranno piene di roba come la prima allora tanto di cappello.

 

Mi sbilancio: hanno realizzato uno degli ow più belli e densi che abbia mai giocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera penso di aver capito quanto sia immenso.

22 ore di gioco. Ho visto due zone enormi tutte da esplorare (una a nord ed una a est) e c'è ne sta una anche a sud.

Ad est ci sono finito con due "trappole".

A Nord, anziche entrare nel castello, ho preso una strada sulla destra che mi ha portato alle sue spalle.

 

Immenso...

 

Non mi basterà un mese per finirlo...

Comunque se anche queste aree saranno piene di roba come la prima allora tanto di cappello.

 

Mi sbilancio: hanno realizzato uno degli ow più belli e densi che abbia mai giocato.

Un mese è poco secondo me. Per goderselo appieno e trovare tutti i punti di interesse sulla mappa e completarli possono volerci mesi...a seconda ovviamente di quante ore uno gioca

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando pensi che il gioco sia immenso, in realtà non hai né visto né puoi immaginare quanto in realtà non hai ancora visto nulla :asd:

 

È un lavoro mastodontico, è Elder Scrolls con dentro Dark Souls 4, nel senso che se prendi i soli doungeon “grossi” ci fai tranquillamente Dark Souls 4… ma in più c’è tutto un mondo da esplorare sul serio, con zone segrete raggiungibili solo dopo un’attenta osservazione, vi ritroverete spesso a cercare punti di osservazione e a studiare la mappa (che non è aggiornata è piena di strade interrotte :asd: ) per capire come raggiungerle.

 

Nelle prime ore ero dubbioso perché non avevo tutto il quadro, mi sembrava troppo facile expare e il cavallo sgravato… è vero, ma la proporzione rispetto a Dark Souls è talmente estrema che senza questi accorgimenti sarebbe stato probabilmente pesante.

Per me la pioggia di 10 se la merita eccome anche se sono convinto che la maggior parte sia sulla fiducia e non avranno manco scalfito la superficie del gioco :asd:

 

Va giocato senza guide, capisco dopo 200 ore se siete bloccati o dopo averlo finito per completismo… ma rovinarvi l’esperienza per avere la pappetta pronta no… tanto sicuramente si potrà respeccare e rimediare a eventuali “errori”

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sono arrivato al punto in cui qualunque strada prendo sono mazzate :asd:

 

Mi accorgo però che mi manca una parte di mappa che in teoria è più facile, ho sicuramente lasciato indietro qualcosa, anche perché ho fatto un solo boss di trama e mi pare strano… odio i portali, pessima scelta di design, spesso manco mi accorgo di averli sbloccati né perché, avrei preferito più scorciatoie.

 

Inizio a pagare la classe ibrida, faccio tanto danno in tante situazioni ma mi shottano come niente… probabilmente se potrò cambiare investirò in forza e vigore per un’armatura media.

Siamo tutti nella stessa situazione.

Abbiamo tutti il pg che fa un botto di danno ma viene shottato in un colpo.

Un po’ saremo noi che non sappiamo resistere ad aumentare il danno, un po’ il gioco che mi sembra parecchio votato all’attacco.

 

ps. Sì a un certo punto puoi “rinascere”

Link al commento
Condividi su altri siti

Del farming non mi frega nulla ne dei trofei (per ora) ma ammetto che sto seguendo una story Line per un dato finale (di un personaggio che mi piace) che sarebbe difficile seguire senza guida.

[automerge]1646639147[/automerge]

 

Tieni premuto Triangolo e muovi il pad.

 

Grazie Kilo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...