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Elden Ring


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Finito il castello di Morne. Solo tra arrivarci e completarlo è praticamente un DLC. E invece è solo una piccola area a sud nel punto più estremo della mappa:roll3:

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Il villaggio degli Albinauri :japu:

 

così, a caso, de botto cit.

 

Un piccolo villaggio costruito dentro la gola di una montagna e trovato a casissimo :sbrodolo:

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Finito il castello di Morne. Solo tra arrivarci e completarlo è praticamente un DLC. E invece è solo una piccola area a sud nel punto più estremo della mappa:roll3:

[automerge]1646438926[/automerge]

Il villaggio degli Albinauri :japu:

 

così, a caso, de botto cit.

 

Un piccolo villaggio costruito dentro la gola di una montagna e trovato a casissimo :sbrodolo:

Sono PAZZI ci sono delle cagatine mi spiego che dici, ma si na grotta poi ci stai mezz'ora.. BOH si capiscono solo dopo tot ore i 10 che non vuol dire perfezione, ma cacchio che gioco clamoroso ce ne ricorderemo per un bel po FS ha alzato l'asticella a sto giro altro che DS4.....

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Sono arrivato al secondo boss, quello di Liurnia. Per ora continua a deludermi, combat sistem melee completamente da ripensare e i legacy dungeon non hanno, per ora, la qualità dei souls

Purtroppo due critiche che non mi sento di smentire.

I dungeon non raggiungono mai la complessità e il level design dei precedenti lavori, il CS melee prende veramente il peggio della saga (la rotolata lunga, gli hitpoint molto approssimativi, i colpi attraverso i muri...).

 

Il gioco funziona toccando altre corde.

L'esplorazione, gli incantesimi, la varietà, gli enigmi ambientali, un sistema di quest finalmente leggibile....

 

Insomma se per certi versi non è il migliore dei Souls per altri è il migliore degli Elder Scroll (di fatto è uno skyrim con meno trama e un cs molto migliore)

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La magia comunque buca il gioco… ho solo 23 int (40 dex) e faccio un danno assurdo, immagino con 40…

Io 32 di int mi pare....

ho trovato una staff che richiede 70

 

flip.jpg?w=584

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Purtroppo due critiche che non mi sento di smentire.

I dungeon non raggiungono mai la complessità e il level design dei precedenti lavori, il CS melee prende veramente il peggio della saga (la rotolata lunga, gli hitpoint molto approssimativi, i colpi attraverso i muri...).

 

Il gioco funziona toccando altre corde.

L'esplorazione, gli incantesimi, la varietà, gli enigmi ambientali, un sistema di quest finalmente leggibile....

 

Insomma se per certi versi non è il migliore dei Souls per altri è il migliore degli Elder Scroll (di fatto è uno skyrim con meno trama e un cs molto migliore)

Ma più che altro non capisco che senso abbia avere nemici con moveset intricatissimi quando il tuo pg non può fare altrettanto: ad ogni colpo ricevuto vieni "staggerato" perché raramente oltre sistema di poise conta. Questo risulta in quello che per me è una specie di "pastrocchio": molti nemici richiederebbero il dinamismo del combat system di Sekiro o Bloodborne, ma qua l'unica opzione per evadere i colpi è il roll, non esistono né schivate né parate alla Sekiro. Questo rende i comvattimenti estremamente attendisti: aspettare che i nemici abbiano finito tutto il loro moveset, attaccali una o due volte e ripeti. Il tutto rende il ritmo di gioco estremamente blando

 

Per la qualità dei legacy dungeon forse dovrei sospendere il giudizio, avendone visti solo 2

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Io 32 di int mi pare....

ho trovato una staff che richiede 70

 

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Io ne ho trovata una che richiede 52, ma quella che ho adesso (trovata nella palude infetta a sud est) già squaglia tutto quindi non mi pongo il problema :asd:

 

@Jamesgrey io uso due pugnali, sulla sinistra quello che permette il parry, sulla destra il Misericordia che ha critico 140 e un talismano che rigenera HP col critico… faccio quasi tutto con parry + critico ed è soddisfacente… spesso incanto misericordia con danni magici, poi quando becco quello col moveset senza senso che non capisco cosa sta colpendo :asd: lo squaglio con la nebbia e tanti saluti :asd:

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Io non ho tanti problemi su quanti danni faccio ma su quanti ne prendo.... troppi troppi nemici che ti shottano con un colpo (o con il secondo quando ancora non ti sei rialzato dal primo).

Dovrei aumentare (tanto) vita e forza (che aumenta la difesa), ma anche il farming comincia a diventare pesante (non è equilibratissimo il rapporto exp/potenza dei nemici...)

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Purtroppo due critiche che non mi sento di smentire.

I dungeon non raggiungono mai la complessità e il level design dei precedenti lavori, il CS melee prende veramente il peggio della saga (la rotolata lunga, gli hitpoint molto approssimativi, i colpi attraverso i muri...).

 

Il gioco funziona toccando altre corde.

L'esplorazione, gli incantesimi, la varietà, gli enigmi ambientali, un sistema di quest finalmente leggibile....

 

Insomma se per certi versi non è il migliore dei Souls per altri è il migliore degli Elder Scroll (di fatto è uno skyrim con meno trama e un cs molto migliore)

Sono d'accordo. Tralasciando per un momento le giuste critiche al level design, io provo a immaginare cosa sarebbe potuto essere, ulteriormente, se avesse avuto come base il gameplay rapido di Bloodborne (schivata su tutte) e il rampino (oltre a Torrente intendo) di Sekiro.

 

La mobilità sarebbe stata qualcosa di talmente gustoso da passarci la vita, specie in verticale. I salti ascensionali sono sempre troppo pochi.

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La magia comunque buca il gioco… ho solo 23 int (40 dex) e faccio un danno assurdo, immagino con 40…

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Hai trovato la Grafted Blade Greatsword (disegnata da Martin evidentemente) sconfiggendo il boss di Castello di Morne? Scala in forza e destrezza...ma richiede 40 di forza :roll3:

Modificato da Coscienza
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Io ne ho trovata una che richiede 52, ma quella che ho adesso (trovata nella palude infetta a sud est) già squaglia tutto quindi non mi pongo il problema :asd:

 

 

Io sono rimasto umile e ho il bastone Basic meteorite con le rocce gravitazionali :botteaSirio:

 

La staff di cui parli come si chiama? :asd:

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Ma Morne è chi penso io?

 

In Dark Souls 3 il set di Morne era il mio preferito, ci ho fatto praticamente tutto il gioco con la sua armatura!

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La magia comunque buca il gioco… ho solo 23 int (40 dex) e faccio un danno assurdo, immagino con 40…

Io ho 50 di Int e i boss qualsiasi li sciolgo male XD con la magia sempre quella delle 3 metore mio Dio che sassate che tira

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Io sono rimasto umile e ho il bastone Basic meteorite con le rocce gravitazionali :botteaSirio:

E probabilmente ci puoi fare tutto il gioco :D cmq io alla fine sono Astrologo e gioco sulla magia, per il melee luneveil katana che provoca sanguinamento e vado come un treno... Tra l'altro la katana la porti fino a +10 e non +25 visto che servono le pietre quelle non normali, ma le altre. Tra l'altro il sanguinamento è un altro "cheat" tipo fai due hit e gli levi 50, alla terza che entra in gioco il sanguinamento fai anche 500 per dire e li triti

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raga ma perchè quando finisco nelle pozze di mascescenza e poi salgo in un posto dove non c'è più, invece di arrestarsi avanza fino a marcescenza scarlatta?
Non rotolare, ti rimane attaccata all'armatura e continua a salire ancora per un po' altrimenti.

 

Oppure puoi usare il sapone per arrestare eventuali debuff(non solo la scarlatta, anche il veleno mi sa)

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Non rotolare, ti rimane attaccata all'armatura e continua a salire ancora per un po' altrimenti.

 

Oppure puoi usare il sapone per arrestare eventuali debuff(non solo la scarlatta, anche il veleno mi sa)

ho risolto. ho trovato una magia che cura sia avvelenamento che marcescenza

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