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Elden Ring


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Allora ci ho giocato tutto il weekend, una quantità di ore che mi faccio schifo da solo.

È un ruba vita peggio di un mmo.

Ti frega con la meccanica del “no dai recupero le anime… vedo che c’è dietro la collina poi stacco… ah ma quella costruzione?! Vado a vedere e poi stacco…”

 

ci sarebbe davvero moltissimo da dire.

Di fatto è Dark Soul in un open word, ma essere OW porta tutte le differenze del mondo.

La struttura a mondo aperto da molto al genere ma toglie anche qualcosa.

Guadagni in esplorazione, perdi in “famigliarità” con le strutture (quel dover ripetere mille volte certi passaggi, sbloccare scorciatoie ecc… che ti porta a conoscere Boletaria meglio del tuo quartiere).

Guadagni in varietà, la mappa non è grande è ridicolmente immensa. Sì sono potuti sbizzarrire con tutti gli ambienti immaginabili, perdi qualcosa in level design (alcune parti sembrano fatte con una sorta di Soul costruiction kit, i dungeon non raggiungo comunque la profondità di certe zone dei giochi precedenti).

Guadagni in narrazione (“”sidequest”” decisamente più leggibili che in passato).

Peraltro la trama è Miyazaki 100%, Ciccio Martin ha rubato lo stipendio…

 

Due passi avanti e un passo indietro anche nel CS.

Tante aggiunte interessanti con le armi, le ceneri, le invocazioni….

Poi però sono tornati alla rotolata lenta e di sette metri, gli hitpoint ballerini, i colpi attraverso i muri… tante cose che potevano limare una volta per tutte (ridatemi la schivata di BB!!!).

 

Per il resto un gioco immensi che può davvero essere il titolo della vita, nel senso che può durarti ANNI, chi lo ha recensito in 4 giorni mi lascia perplesso….

 

ps. Tecnicamente indifendibile, l’erba poppa a mezzo metro e il FR è quello che è.

Ma ce lo facciamo andare bene così.

 

pps. Per certi versi lo trovo quasi più accostabile a Dragon’s Dogma o altri rpg di tanti anni fa che ha altri Souls…

Modificato da Rh_negativo
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Altra cosa ho visto alcune zone inaccessibili perché c’è una barriera azzurra con un simbolo…non sono barriere che puoi aprire con le chiavi di pietra da infilzare nella testa dei goblin ma propio barriere magiche che non so come si sblocchino…

 

 

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Ho fatto una torretta che per accederci dovevi accoppare "3 animali saggi", magari quelle zone hanno meccaniche similari.

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Altra cosa ho visto alcune zone inaccessibili perché c’è una barriera azzurra con un simbolo…non sono barriere che puoi aprire con le chiavi di pietra da infilzare nella testa dei goblin ma propio barriere magiche che non so come si sblocchino…

 

 

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Di solito ci sta scritto cosa devi fare per aprirle, tipo una torre c'è scritto uccidi 3 bestie sacre tipo e attorno c'erano 3 animali fantasma da colpire

 

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Finalmente Godrick Grifondoro!

 

Solo il castello è più grande di tutta la prima arcipietra di Demon’s

[automerge]1646058613[/automerge]

Comunque il mondo è gigantesco. Una roba allucinante. Skill Up dice che è grosso quanto 3 Dark Souls, mi sa che ha ragione

Si è mastodontico, si sono presi proprio tutto il tempo che volevano per il world building, mantenendo una coerenza superlativa di level design costante. Tecnicamente è poco meglio di Dark Souls 3 comunque.

Modificato da Coscienza
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Allora ci ho giocato tutto il weekend, una quantità di ore che mi faccio schifo da solo.

È un ruba vita peggio di un mmo.

Ti frega con la meccanica del “no dai recupero le anime… vedo che c’è dietro la collina poi stacco… ah ma quella costruzione?! Vado a vedere e poi stacco…”

 

ci sarebbe davvero moltissimo da dire.

Di fatto è Dark Soul in un open word, ma essere OW porta tutte le differenze del mondo.

La struttura a mondo aperto da molto al genere ma toglie anche qualcosa.

Guadagni in esplorazione, perdi in “famigliarità” con le strutture (quel dover ripetere mille volte certi passaggi, sbloccare scorciatoie ecc… che ti porta a conoscere Boletaria meglio del tuo quartiere).

Guadagni in varietà, la mappa non è grande è ridicolmente immensa. Sì sono potuti sbizzarrire con tutti gli ambienti immaginabili, perdi qualcosa in level design (alcune parti sembrano fatte con una sorta di Soul costruiction kit, i dungeon non raggiungo comunque la profondità di certe zone dei giochi precedenti).

Guadagni in narrazione (“”sidequest”” decisamente più leggibili che in passato).

Peraltro la trama è Miyazaki 100%, Ciccio Martin ha rubato lo stipendio…

 

Due passi avanti e un passo indietro anche nel CS.

Tante aggiunte interessanti con le armi, le ceneri, le invocazioni….

Poi però sono tornati alla rotolata lenta e di sette metri, gli hitpoint ballerini, i colpi attraverso i muri… tante cose che potevano limare una volta per tutte (ridatemi la schivata di BB!!!).

 

Per il resto un gioco immensi che può davvero essere il titolo della vita, nel senso che può durarti ANNI, chi lo ha recensito in 4 giorni mi lascia perplesso….

 

ps. Tecnicamente indifendibile, l’erba poppa a mezzo metro e il FR è quello che è.

Ma ce lo facciamo andare bene così.

 

pps. Per certi versi lo trovo quasi più accostabile a Dragon’s Dogma o altri rpg di tanti anni fa che ha altri Souls…

Impegnativo come i dark e demon o più facile?

Ma nn si perdono anime alla morte?

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Ah, una cosa.

 

Non è PER NULLA più facile dei Souls, hanno semplicemente implementato degli accorgimenti fondamentali per la QOL.

Ma si che lo e’ …. Il cavallo piu’ veloce degli attacchi nemici ed attacchi in movimento, le statuette per respawnare senza rifarti tutto il livello, gli spiriti per distrarre il boss, la possibilità’ di saltare qualsiasi combattimento e tornarci in seguito…. (Questo a 28 ore di gioco, poi si pare si impenni a dismisura) le agevolazioni sono tantissime.

[automerge]1646059672[/automerge]

Impegnativo come i dark e demon o più facile?

Ma nn si perdono anime alla morte?

Secondo me piu’ facile almeno all’inizio. Si si perde la nuova moneta di scambio che sono le rune allo stesso modo dei Dark. Ma visto che non devi quasi mai rifarti mezzo livello per recuperarle di solito nn e’ troppo punitivo, non come i vecchi.

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Allora ci ho giocato tutto il weekend, una quantità di ore che mi faccio schifo da solo.

È un ruba vita peggio di un mmo.

Ti frega con la meccanica del “no dai recupero le anime… vedo che c’è dietro la collina poi stacco… ah ma quella costruzione?! Vado a vedere e poi stacco…”

 

ci sarebbe davvero moltissimo da dire.

Di fatto è Dark Soul in un open word, ma essere OW porta tutte le differenze del mondo.

La struttura a mondo aperto da molto al genere ma toglie anche qualcosa.

Guadagni in esplorazione, perdi in “famigliarità” con le strutture (quel dover ripetere mille volte certi passaggi, sbloccare scorciatoie ecc… che ti porta a conoscere Boletaria meglio del tuo quartiere).

Guadagni in varietà, la mappa non è grande è ridicolmente immensa. Sì sono potuti sbizzarrire con tutti gli ambienti immaginabili, perdi qualcosa in level design (alcune parti sembrano fatte con una sorta di Soul costruiction kit, i dungeon non raggiungo comunque la profondità di certe zone dei giochi precedenti).

Guadagni in narrazione (“”sidequest”” decisamente più leggibili che in passato).

Peraltro la trama è Miyazaki 100%, Ciccio Martin ha rubato lo stipendio…

 

Due passi avanti e un passo indietro anche nel CS.

Tante aggiunte interessanti con le armi, le ceneri, le invocazioni….

Poi però sono tornati alla rotolata lenta e di sette metri, gli hitpoint ballerini, i colpi attraverso i muri… tante cose che potevano limare una volta per tutte (ridatemi la schivata di BB!!!).

 

Per il resto un gioco immensi che può davvero essere il titolo della vita, nel senso che può durarti ANNI, chi lo ha recensito in 4 giorni mi lascia perplesso….

 

ps. Tecnicamente indifendibile, l’erba poppa a mezzo metro e il FR è quello che è.

Ma ce lo facciamo andare bene così.

 

pps. Per certi versi lo trovo quasi più accostabile a Dragon’s Dogma o altri rpg di tanti anni fa che ha altri Souls…

 

Concordo con praticamente tutto, volevo solo dire che nonostante le sue problematicheo trovo molto bello anche visivamente

 

Parliamoci chiaro, se uno Zelda BOTW viene considerato tanta roba visivamente (sopratutto grazie alla sua direzione artistica) Elden Ring cosa dovrebbe essere dato che lo asfalta in ogni reparto framerate compreso? :asd:

 

Per quanto non siamo di fronte al RDR2 o Tlou 2 o Forbidden West della gen, ogni volta che lo metto su a me piace parecchio quello che vedo, più di quanto mi hanno fatto titoli considerati superiori

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Concordo con praticamente tutto, volevo solo dire che nonostante le sue problematicheo trovo molto bello anche visivamente

 

Parliamoci chiaro, se uno Zelda BOTW viene considerato tanta roba visivamente (sopratutto grazie alla sua direzione artistica) Elden Ring cosa dovrebbe essere dato che lo asfalta in ogni reparto framerate compreso? :asd:

 

Per quanto non siamo di fronte al RDR2 o Tlou 2 o Forbidden West della gen, ogni volta che lo metto su a me piace parecchio quello che vedo, più di quanto mi hanno fatto titoli considerati superiori

Hanno due stili così diversi che boh, conta tantissimo anche il gusto personale.

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Per ora sto a 17 ore (santo weekend) e devo dire che la struttura OW, almeno nella prima zona, ti lascia un po' spaesato e ti chiedi se sarebbe la strada da seguire per il futuro - se non fosse per la i segnetti di luce a guidare i sentiero sarebbe davvero impossibile trovare una strada - soprattutto considerato la quantità di boss-non-boss che hanno messo qui e li (cadono giù anche troppo facilmente) ed i relativi dungeon che sono al limite del ridicolo...........nel complesso, oltre a sembrare un titolo ps4 non si può che riconfermare che pad in mano è e rimane comunque una formula vincente :sisi:
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Io rosico abbestia, perchè ci ho fatto solo 8 ore, ovviamente sono andato per i cazzi miei:asd:.

 

Mi pento tantissimo per aver scelto il warrior con le doppie spade, imho fa cagare:asd:, ho appena trovato una claymore e mi tengo quella per ora, sono andato a sud, sono arrivato al castello di morne? Per ora giocone, ma so che io sto praticamente in fase tutorial ancora:roll3:

 

Per il resto gioco della vita:hail::hail:

 

Sto weekend sfanculo la figa (Seeeeeeeeeeee :asd: ) e mi ci sfonno.

 

Ma non c'è più l'attacco dall'alto che ti conficcavi nell'nemico?:mumble:

 

L'ho provato fare a quel fiore enorme col veleno e nada.

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Più che altro col viaggio rapido senza vincoli vien fuori la mentalità del "ok, in quest'area mi aprono il Qlo!! ... e vabbuoh, ci si becca più avanti merde... a ma torno eh, sovrallivellato con armi laser/atomiche, ma torno!", Fischiettando.

Sì hai decisamente più alternative all'incaponirti su un punto che non passi, ma è anche infinitamente più facile farmare visto che ti teletrasporti dove vuoi e scappi col bottino senza dover rifare la strada....

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Io ho iniziato da relativamente poco, ma il gioco mi sta piacendo parecchio. Alcune meccaniche derivate dall'alba dei souls come hitbox più grandi dei nemici o chainstaggers in seguito ad un singolo colpo purtroppo continuano ad infastidirmi parecchio, ma calcolando il resto direi che ci si può tranquillamente passare sopra. Ho giocato solo una decina di ore comunque ma il gioco mi prende parecchio. Ogni ritaglio di tempo è buono per proseguire un po'. Vi darò pareri più precisi a gioco finito!
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Ma solo a me non si collega mai online e mi dice o che non trova che sono plussato o il filtro contenuti se poi entro in game riesco e rifaccio continua allora funziona ogni sera cosi.. o se no dopo 10 volte che faccio accedi dal menu funziona
Io nessun problema

 

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