Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

13 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Azz, +1 pesante, considerando che è uno dei primi showcase only next :book:

E ma vedrete che quando arriveranno i titoli only next gen SSD della ps5 farà miracoli:asd:, non solo la xbox sx sta sempre tipo 5-10 fps sopra la ps5 ma ha caricamenti piu veloci, la ps5 pareggia solo se sony infila nelle clausole che la xbox sx non deve avere prestazioni migliori🤣

FfSpkTiXwBEAp5r?format=jpg&name=large

Dwm 2022-10-25 12-50-03-83.jpg

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Il 20/10/2022 at 20:54, kaiman76 ha scritto:

 

 

9 ore fa, dovakin ha scritto:

Vittoria senza discussione per Series X per un gioco graficamente di altissimo livello.

MS li deve comprare si o si.

Occhio a quello che chiedete perche su Ps5 la coperta è comunque piu corta , magari per sistemare il frame rate dovranno segare la risoluzione.....

O togliere effetti... notare la pozzanghera a 4.49 :botteaSirio:

Modificato da kaiman76
Link al commento
Condividi su altri siti

Normale per una console MENO potente... e PIÙ costosa...

Probabilmente arriverà una patch che sistemerà un po' il frame rate ma arriverà anche su X/S e la distanza rimarrà la medesima. Se manca silicio manca silicio. Inutile girarci intorno.

Modificato da Gingen
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gingen ha scritto:

Normale per una console MENO potente... e PIÙ costosa...

Probabilmente arriverà una patch che sistemerà un po' il frame rate ma arriverà anche su X/S e la distanza rimarrà la medesima. Se manca silicio manca silicio. Inutile girarci intorno.

3TF di differenza ed uno studio molto vicino a M$ che ha sviluppato per anni un titolo come FS su PC e SeriesX e accordi per portare i loro giochi sul pass.

Direi che è il +1 meno significativo della storia.

Modificato da Il_DrugoAR
  • Confuso 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Il_DrugoAR ha scritto:

3TF di differenza ed uno studio molto vicino a M$ che ha sviluppato per anni un titolo come FS su PC e SeriesX

Direi che è il +1 meno significativo della storia.

Magari però alla fine per DF sara il Best Graphic dell anno, non sarei sorpreso onestamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Il_DrugoAR ha scritto:

3TF di differenza ed uno studio molto vicino a M$ che ha sviluppato per anni un titolo come FS su PC e SeriesX

Direi che è il +1 meno significativo della storia.

Mo è diventato il nuovo paradigma tecnico. 🤣 Una lunga sequenza di corridoi e strettoie che erano tanto perculate dai bozzari unite a buon dettaglio di fondali ma i cui personaggi come dettaglio sono presi a bastonate da un tlous 2 per PS4. Eeee ma sono solo un team di 250 persone!👀

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Jotaro19 ha scritto:

Mo è diventato il nuovo paradigma tecnico. 🤣 Una lunga sequenza di corridoi e strettoie che erano tanto perculate dai bozzari unite a buon dettaglio di fondali ma i cui personaggi come dettaglio sono presi a bastonate da un tlous 2 per PS4. Eeee ma sono solo un team di 250 persone!👀

Horizon tecnicamente lo devasta, ma capisco che su SeriesX non siano abituati benissimo, aspettano il prossimo anno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 minuto fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Horizon tecnicamente lo devasta, ma capisco che su SeriesX non siano abituati benissimo, aspettano il prossimo anno.

Drugo non mi cadere nella banalità. 

Confronti multipiatta nel topic dei confronti multipiatta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, theVeth ha scritto:

Drugo non mi cadere nella banalità. 

Confronti multipiatta del topic dei confronti multipiatta.

Quando cominci a parlare di best graphics non parli solo dei multi ma metti tutto nel calderone per i titoli usciti quest' anno. O se vuoi si può fare un altro topic dove posso essere confrontati tutti. Che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Horizon tecnicamente lo devasta, ma capisco che su SeriesX non siano abituati benissimo, aspettano il prossimo anno.

Non lo considererei migliore di Forbidden West, globalmente, ma sto vedendo cose che nemmeno in Ragnarok vedo. E parliamo di un gioco con un decimo del budget di questi titoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
2 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Quando cominci a parlare di best graphics non parli solo dei multi ma metti tutto nel calderone per i titoli usciti quest' anno. O se vuoi si può fare un altro topic dove posso essere confrontati tutti. Che dici?

L'altro topic lo avevate già fatto ed evidentemente non ha avuto questo gran successo visto che non ha senso paragonare le esclusive (sviluppate per sistemi molto più chiusi) ai multipiattaforma.

In questo topic si parla dei multi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, theVeth ha scritto:

L'altro topic lo avevate già fatto ed evidentemente non ha avuto questo gran successo visto che non ha senso paragonare le esclusive (sviluppate per sistemi molto più chiusi) ai multipiattaforma.

In questo topic di parla dei multi.

Se uno vuole confrontare grafica valgono i multi cm i First. So che non è il topic ma molti lo faranno in futuro dato non ci sn per ora First da confrontare 

2 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Mo non esageriamo :asd: 15 giorni in anticipo? :asd:

Dicevo sulla base dei gameplay rilasciati.

Vabbè hanno fatto vedere 7 minuti su 40 ore. Mi sa ci vorrà un po' di tempo per valutare 👀

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Coscienza ha scritto:

Non lo considererei migliore di Forbidden West, globalmente, ma sto vedendo cose che nemmeno in Ragnarok vedo. E parliamo di un gioco con un decimo del budget di questi titoli.

Boh, lato modelli pare un gioco della scorsa gen, FW gira a 60 con una qualità di immagine impressionante, è un OW con clima e tempo dinamico esplorabile a 360 gradi. Per me siamo proprio su due pianeti differenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Il_DrugoAR ha scritto:

3TF di differenza ed uno studio molto vicino a M$ che ha sviluppato per anni un titolo come FS su PC e SeriesX e accordi per portare i loro giochi sul pass.

Direi che è il +1 meno significativo della storia.

Ah ora sono 3 :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Il_DrugoAR ha scritto:

Boh, lato modelli pare un gioco della scorsa gen, FW gira a 60 con una qualità di immagine impressionante, è un OW con clima e tempo dinamico esplorabile a 360 gradi. Per me siamo proprio su due pianeti differenti.

I modelli e le animazioni sono un passo indietro rispetto a FW e Ragnarok senza dubbio, sul resto è davvero impressionante. Il Decima è un motore mi pare più avanzato di GOW 2018/Ragnarok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
    • https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/10/palestina-membro-dellonu-lassemblea-generale-del-palazzo-di-vetro-approva-la-risoluzione_f6f10db3-ecba-4fce-8d3e-bdf316ff149a.html Israele: "Avete aperto le Nazioni Unite ai nazisti moderni"  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...