Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Si narrava fossero anche 5....😂

Beh, alla fine quello che conta è che "costa di più, performa peggio".

Si bada al sodo qui :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Horizon 2 ci sto giocando e non devasta proprio nessuno.

L'image quality generale a partire da Ombre, Foliage, Modelli poligonali, Textures è superiore questo A Plague Tale.

Di contro c'è il fatto che sicuramente Horizon essendo OW ha più limiti, ma come impatto visivo proprio non c'è partita.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Horizon 2 ci sto giocando e non devasta proprio nessuno.

L'image quality generale a partire da Ombre, Foliage, Modelli poligonali, Textures è superiore questo A Plague Tale.

Di contro c'è il fatto che sicuramente Horizon essendo OW ha più limiti, ma come impatto visivo proprio non c'è partita.

Non concordo per nulla. Ma ok mi sembra normale 👀

Link al commento
Condividi su altri siti

Con horizon non C’è partita per me, horizon Lo fai girare a 4k 40fps ed è open world con tanto di volo, esplorazione in acqua, modalità a 60fps ( anche di più col vrr),  di che stiamo a parla 

sui modelli superiori poi non so proprio d’accordo, le animazioni poi manco a parlarne

ovvio poi che parliamo di budget e attenzione all’ottimizzazione diversa

A plague tale rimane un fantastico showcase grafico, aiutato anche da una palette colori più realistica e un’ottima modellazione degli ambienti e della loro illuminazione, ma che sull’impatto visivo non ci sia storia non sono d’accordo

E spero sinceramente che il gioco asobo sia un esempio tecnico che non verrà seguito da nessun altro su console, specialmente dai first di entrambi i produttori, mossi magari solo dalla voglia di tirare fuori il graficone ( unica cosa che giustifica l’utilizzo di risorse così esoso su console e sopratutto pc, perché in quanto a meccaniche siamo fermi alla solita roba ) 

 

31 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Non concordo per nulla. Ma ok mi sembra normale 👀

Vabbè ma mese dopo mese horizon viene sempre più declassato, tra un po’ verrà superato pure da redfall vedrai 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno declassa niente ma è un gioco old gen pompato su Ps5 ,esattamente come Ragnarac ,nessuno dei due fa gridare al miracolo  .Requiem su PS4 e One è impossibile da far girare per le soluzioni tecniche che adotta.

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dovakin ha scritto:

Cmq è  DF l che lo considera uno Showcase tecnico giusto per essere chiari.

Che sia un bel vedere, lato ambientale e setting credo nessuno lo possa mettere in dubito.

11 minuti fa, dovakin ha scritto:

Nessuno declassa niente ma è un gioco old gen pompato su Ps5 ,esattamente come Ragnarac ,nessuno dei due fa gridare al miracolo  .Requiem su PS4 e One è impossibile da far girare per le soluzioni tecniche che adotta.

Ma figurati, se vogliono lo fanno girare anche su switch

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Digital Foundry visto che viene citata qui definì la versione ps5 di Horizon un top grafico, che non stupisca lo dici te, dopo il miglioramento della versione a 60fps e oltre col vrr ( aggiornamento sempre  elogiato da loro ) non ne parliamo proprio 

e per me a 1440 per 30 fps non fai gridare al miracolo se diventi uno Showcase grafico ma il minimo che mi dovrei aspettare 

Io un open world con quel dettaglio grafico, quei modelli (macchine e umani ) quelle animazioni e quelle interazioni a quella risoluzione sul mio schermo 4k non l’ ho ancora visto, di meglio forse farà rockstar o playground con fable 

il fatto che siano riusciti a farlo girare come gira su ps4 è semmai un loro merito non un demerito della versione ps5, che la stessa digital Foundry consiglia di non giudicare da un video YouTube per via della compressione, con differenze che non si limitano a due pompate di risoluzione ed effetti

Cita

The screenshots embedded on this page will likely generate much debate, but the bottom line is that the PS4 tier essentially cuts back almost every aspect of the presentation: the biggest differences are a massive reduction in geometric density, pared with substantial cuts in asset quality. Horizon Forbidden West on PS5 is remarkably dense to an extent where YouTube video compression actually sells the game short. The PS4 consoles reduce this density significantly, with many objects reduced or removed (an impressive moss layer completely vanishes, for example). Foliage rendering is also reduced in quality, with the PS4 consoles using software-based variable rate shading up against full resolution on PS5

Anche l’acqua per dire sfrutta due tecnologie diverse per la sua resa 

Modificato da Calavera
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mirko91 ha scritto:

Horizon 2 ci sto giocando e non devasta proprio nessuno.

L'image quality generale a partire da Ombre, Foliage, Modelli poligonali, Textures è superiore questo A Plague Tale.

Di contro c'è il fatto che sicuramente Horizon essendo OW ha più limiti, ma come impatto visivo proprio non c'è partita.

Come ti ho detto pure ieri, verso Dicembre ci facciamo un sacco di risate (come accade ogni anno).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Calavera ha scritto:

Con horizon non C’è partita per me, horizon Lo fai girare a 4k 40fps ed è open world con tanto di volo, esplorazione in acqua, modalità a 60fps ( anche di più col vrr),  di che stiamo a parla 

sui modelli superiori poi non so proprio d’accordo, le animazioni poi manco a parlarne

ovvio poi che parliamo di budget e attenzione all’ottimizzazione diversa

A plague tale rimane un fantastico showcase grafico, aiutato anche da una palette colori più realistica e un’ottima modellazione degli ambienti e della loro illuminazione, ma che sull’impatto visivo non ci sia storia non sono d’accordo

E spero sinceramente che il gioco asobo sia un esempio tecnico che non verrà seguito da nessun altro su console, specialmente dai first di entrambi i produttori, mossi magari solo dalla voglia di tirare fuori il graficone ( unica cosa che giustifica l’utilizzo di risorse così esoso su console e sopratutto pc, perché in quanto a meccaniche siamo fermi alla solita roba ) 

 

Vabbè ma mese dopo mese horizon viene sempre più declassato, tra un po’ verrà superato pure da redfall vedrai 

È la palette di colori più realistica che da un grande impatto a a plague tale. Ma così ogni gioco. Basta lo rendi fotorealistico e sembra meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Calavera ha scritto:

Digital Foundry visto che viene citata qui definì la versione ps5 di Horizon un top grafico, che non stupisca lo dici te, dopo il miglioramento della versione a 60fps e oltre col vrr ( aggiornamento sempre  elogiato da loro ) non ne parliamo proprio 

e per me a 1440 per 30 fps non fai gridare al miracolo se diventi uno Showcase grafico ma il minimo che mi dovrei aspettare 

Io un open world con quel dettaglio grafico, quei modelli (macchine e umani ) quelle animazioni e quelle interazioni a quella risoluzione sul mio schermo 4k non l’ ho ancora visto, di meglio forse farà rockstar o playground con fable 

il fatto che siano riusciti a farlo girare come gira su ps4 è semmai un loro merito non un demerito della versione ps5, che la stessa digital Foundry consiglia di non giudicare da un video YouTube per via della compressione, con differenze che non si limitano a due pompate di risoluzione ed effetti

Anche l’acqua per dire sfrutta due tecnologie diverse per la sua resa 

Tutto quello che vuoi resta comunque un gioco old gen pompato su Ps5.Bellissimo per carità ma non impossibile da gestire per Ps4 evidentemente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ormai è una caporetto:asd:, per favore non dite che costa 50€ in piu🤣😂

Xbox Series X mostra un chiaro vantaggio nella modalità 120hz, mantenendo 120fps quasi costanti mentre PS5 scende sotto i 105fps

Xbox Series X mantiene una risoluzione media superiore a PS5

XSX mostra ombre leggermente più alte in lontananza rispetto a PS5

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Drugo non ci dice che il tearing è solo nella modalità a 120Hz e quindi monitor e TV che lo supportano per forza hanno anche il VRR integrato :asd:
Per il resto nella suddetta modalità, SX ha un vantaggio di 15FPS e anche di più, visto che PS5 droppa sotto i 105 FPS.

Massi, 15fps sono "risibili", soprattutto se giochi in PVP :asd:


SE DF conferma siamo di fronte ad uno dei giochi con più differenze tra le due console :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...