Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

9 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

Molti team non puntano al graficone… Sony ci punta MOLTO con tutti i soui team e fa sviluppatore i giochi di conseguenza, perché ha capito che fin ora ha pagato. 
 

Ma secondo voi davvero Rare non sarebbe in grado di sviluppare una storia lineare in terza persona dove passi ore a camminare e ruotare oggetti? Sea of Thieves ha quella grafica (tra l’altro molto bella artisticamente) perché “non sono in grado di fare uno story driven realistico”? Dai su…
 

Come dissi al tempo MS non vuole che si programmi a basso livello sulle sue macchine. In caso di cambi drastici di architettura vuole che i giochi possano essere portati senza troppi sbattimenti. Vedi x360 su xbox one e ps3 su ps4.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

4 ore fa, Metalinside ha scritto:

Il graficone vende ovunque, mica solo su PlayStation. Gli altri team quindi punterebbero volontariamente a fare una grafica di mer*a? Buono a sapersi.

Puntano a una grafica fine al gameplay, ti ho fatto l’esempio di Sea of Thieves che non ha certo una grafica di merda, anzi, ma non potrebbe mai vincere il premio… io non la baratterei con una grafica più “realistica” va benissimo così.

Age of Empires IV ha una grafica spettacolare per il genere… ma non potrà mai vincere il premio…

Forza Horizon spacca i culi e qui dentro gli ho visto fare le pulci per cagate… non so se potrebbe vincere il premio per via del genere poco considerato ma lo meriterebbe eccome…

E così per altri. 

Poi abbiamo Gears 5 che non ha una sega da invidiare ad Uncharted 4 ma qui è merda mentre Unchy roba mai vista!!! 

Ryse spaccava i culi… ma hei guai a riconoscerlo! È un corridoio!!!! TLOU invece no…


Horizon Zero Down non aveva nulla più di un Far Cry che a differenza del titolo Guerrilla non era inamovibile e permetteva già di nuotare e volare, cose per i quali i sonari si sono bagnati per il seguito… ROBA MAI VISTA!!!

Days Gone pure è stato osannato per la grafica quando era veramente poca roba…

Oggi state facendo lo stesso per GOW, che graficamente è bello ma non è nulla di che… ma è ROBA MAI VISTA!!! 

Poi abbiamo un A Plague Tale con una grafica spacca mascella e i sonari a sminuire perché non è esclusiva… lo fosse stato sarebbe stato ROBA MAI VISTA!!’

Non siete credibili… vi raccontate la favoletta che SOLO SONY sa fare la bella grafica ed è una minchiata…

Piuttosto Sony punta a un certo format cinematografico che favorisce l’apprezzamento della stessa e ultimamente viene sfottuta per questo :asd: 
 

Non è poi solo un discorso di grafica… quante volte ho visto osannare un’ia normalissima in giochi Sony e smerdare quella di altri giochi senza motivo? 

Quando la smetterete di osannare TUTTO quello prodotto da Sony e sminuire tutto quello che non lo è allora si potrà discutere seriamente. 
 

Avete il filtro degli occhi dell’amore ed è palese a chiunque osservi da “fuori” :asd: 
 

Sai in cosa è veramente brava Sony da PS4? A pubblicizzare la grafica dei suoi giochi… dall’introduzione del tasto share all’inserimento di un photomode unificato molto efficace in tutte le esclusive, con tanto di espressioni idiote per i selfie… hanno capito per primi l’importanza della condivisione. 
 

Questo come detto mille volte è il topic dei CONFRONTI e non si possono confrontare le esclusive… nessuno sceglie una console per “2 pixel” in più, non è mai stato così, ma quando PS4 vinceva su X1 andava bene continuare a ribadirlo per ogni confronto… chissà perché oggi no e si cercano scappatoie come i premi del menga. 

Modificato da Ergozigoto
  • Like 1
  • Grazie 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

Puntano a una grafica fine al gameplay, ti ho fatto l’esempio di Sea of Thieves che non ha certo una grafica di merda, anzi, ma non potrebbe mai vincere il premio…

Age of Empires IV ha una grafica spettacolare per il genere… ma non potrà mai vincere il premio…

Forza Horizon spacca i culi e qui dentro gli ho visto fare le pulci per cagate… non so se potrebbe vincere il premio per via del genere poco considerato ma lo meriterebbe eccome…

E così per altri. 

Poi abbiamo Gears 5 che non ha una sega da invidiare ad Uncharted 4 ma qui è merda mentre Unchy roba mai vista!!! (il multiplayer a 60 fps senza scenette guidate mostrava cosa significa pensare prima al gameplay dato che in quel caso graficamente era terribile Unchy, la coperta è corta pure per ND…)

Ryse spaccava i culi… ma hei guai a riconoscerlo! È un corridoio!!!! TLOU invece no…


Horizon Zero Down non aveva nulla più di un Far Cry che a differenza del titolo Guerrilla non era inamovibile e permetteva già di nuotare e volare, cose per i quali i sonari si sono bagnati per il seguito… ROBA MAI VISTA!!!

Days Gone pure è stato osannato per la grafica quando era veramente poca roba…

Oggi state facendo lo stesso per GOW, che graficamente non è nulla di che ma è ROBA MAI VISTA!!! 

Poi abbiamo un A Plague Tale con una grafica spacca mascella e i sonari a sminuire perché non è esclusiva… lo fosse stato sarebbe stato ROBA MAI VISTA!!’

Non siete credibili… vi raccontate la favoletta che SOLO SONY sa fare la bella grafica ed è una minchiata… piuttosto SOLO SONY punta a un certo format che favorisce l’apprezzamento della stessa. 
 

Non è poi solo un discorso di grafica… quante volte ho visto osannare un’ia normalissima in giochi Sony e smerdare quella di altri giochi senza motivo? 

Quando la smetterete di osannare ogni cagata prodotta da Sony e sminuire tutto quello che non lo è allora si potrà discutere seriamente. 
 

Questo come detto mille volte è il topic dei CONFRONTI e non si possono confrontare le esclusive… nessuno sceglie una console per “2 pixel” in più, non è mai stato così, ma quando PS4 vinceva su X1 andava bene continuare a ribadirlo per ogni confronto… chissà perché oggi no e si cercano scappatoie come i premi del menga. 

Non entro nel merito dei confronti in quanto sono d’accordo che vadano confrontati i multi

ma tutto il resto del discorso sembra delirante, ottieni le stesse robe quando parli con i fanboy delle altre fazioni eh, uguali, mi sembra una generalizzazione inutile 

Mancava solo che parlavi dei nintendari che  si reputano i depositari del game play e i cliché sulle varie fazioni li avevi detti tutti, anzi no, mancherebbero quelli sui boxari ma evito perché sarebbe lunga 

dire che i team Sony sono tra quelli che mettono più cura nei prodotti e che spesso gli è stato riconosciuto, non vuol dire che il resto sia merda, sembra dia fastidio semplicemente perché si parteggia per altro, perché un giocatore a cui interessano i giochi non dovrebbe aver problemi a vedere perché Horizon fu riconosciuto in un certo modo, e perché oggi far cry dopo aver insegnato al mondo dello sviluppo come dovevano funzionare le interazioni in un open world con far cry 2, oggi sia stato declassato così tanto e ritenuto involuto di capitolo in capitolo 

se dicessi che rockstar è tra i top team negli open world non si scalderebbe nessuno qui dentro, probabilmente neanche tu

se rockstar  fosse un team esclusivo salterebbero decine di utenti della fazione opposta a dirti ogni pelo storto del cavallo di Arthur Morgan, è la console war che è così e infatti fa cagare 

l’IA esaltata dai sonari era quella di the last of us 2 e no non era normalissima per la media che c’è in giro, se non lo si riconosce è un problema del giocatore in questione

quella di un Deathloop invece, per dire uno a cui viene criticata l’ia qui dentro, non so a quali altri ti riferivi, è la roba più basica mai fatta e spesso pure sotto la media, e trovo giusto criticarla esclusiva o no, ed è un difetto riconosciuto del gioco tra l’altro

gears 5 dici che non ha nulla da invidiare ad Uncharted 4 ed è uscito 3 anni dopo,  giusto un anno e sarebbe uscito the last of us 2, capisci da te che sono due team che viaggiano su due binari diversi in quanto ad evoluzione tecnica

a plague tale non mi pare gli sia stato detto qualcosa sul valore grafico, è stato criticato per le prestazioni su console e pc di fascia alta, la legnosità e il game play non esaltante, e  guarda un po’ uno di quelli che ha usato le parole più dure su quest ultimo  non è manco un sonaro

semmai è a plague tale che è stato trattato da esclusiva da una fazione non so se perché è uscito su gamepass o perché più stabile non ho idea

 

Nel topic di Horizon non sono state fatte le pulci?

Quando si parlava di ratchet e clank tutti super partes ? Non mi pare proprio

nel topic di ragnarock c’è chi ha già deciso che gioco sarà e lo ha bollato  come more of the same deludente, e manco è uscito, ora è il sonaro che smerda a prescindere ?

avessi fatto un discorso generale sulla console war  avrei apprezzato di più, ma bollare atteggiamenti da fanboy a una fazione sola qui dentro anche no 

 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io leggo solo i sonari dire che SOLO i team Sony sanno fare bella grafica e sono INARRIVABILI…

Non è questione di riconoscere le qualità di alcuni team, che riconosco senza problemi (GOW è uno dei miei giochi preferiti…) Horizon mi è piaciuto, anche graficamente…

Il problema è questa santificazione che alcuni utenti sonari hanno… 

La CW fa cagare per tutti e i fanboy ci sono in tutte le fazioni, sempre detto e te lo ribadisco se ti fa piacere…

Qui però stiamo parlando di grafica e a me pare che sia un “vizietto” soprattutto sonaro. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo di ugual fastidio il vizietto di sminuire a prescindere ciò che è first party PlayStation,  arrivando a dire che Sony probabilmente i premi li compra sotto banco

se la percezione dei PlayStation studios a livello globale è ottima il merito va a Sony e ai risultati ottenuti sopratutto nelle generazioni ps3 - ps4, e il sonaro in console war giustamente lo valorizza, esagerando delle volte come tutti 

lascia vincere un Goty a un team Microsoft e quest ultimo per i boxari diventerà come Maradona a Napoli, con citazione del premio ogni 3 post e  magliette in omaggio, così magari sto bisogno di rivalsa a qualcuno passa 

i premi così come il metacritic hanno questo strano fenomeno di essere senza valore fin quando non si possono usare a proprio favore in una discussione 

se ND fosse stato un team xbox oggi avremmo visto dei boxari con l’avatar di joel con i cuoricini e la foto di druckmann sul comodino, altro che walking simulator, film interattivo e altre cazzate lette da alcuni utenti qua dentro 

 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo ripeto, i fanboy ci sono in tutte le fazioni e chi per scherzo chi perché si lascia trascinare troppo, le cazzate le dicono tutti, Nintendari compresi…

Non credo che Sony abbia comprato nessuno… ma penso che in gen PS3/PS4 sia stata favorita perché ha puntato molto su avventure cinematografiche che hanno ovviamente più probabilità di vincere certi premi rispetto a che so, un RTS… 
 

Io sto criticando il concetto che alcuni continuano a portare avanti e cioè che SOLO i team Sony sanno fare la bella grafica e sono INARRIVABILI per gli altri. 

È una cazzata… almeno per me lo è, poi ognuno è libero di credere quel che preferisce.
 

A parti invertite l’avrebbero detta anche i boxari? Probabile… ma la stanno dicendo i sonari, quindi critico questi. Soprattutto la dicono per sviare dai confronti sempre più impietosi… 
 

Non capisco questa tua esigenza di ribadire che tutto il mondo è paese… ovvio che lo sia, ma qui il tema è specifico. 
 

P.S. Ho SEMPRE criticato metacritic e premi argomentando la mia posizione…  non è MAI stato per difendere il marchietto quanto piuttosto le scelte dei team di seguire la propria visione fottendosene di cosa “serve” per essere premiati. 
 

Come ho detto mille volte amo gli RTS e questi non hanno alcuna possibilità di vincere premi “prestigiosi” non per questo valgono meno di titoli blasonati per chi ama il genere. 

Modificato da Ergozigoto
  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi i FATTI sono che, nei multi, PS5 sta dietro a Series X... Pur costando di più.

Non c'è bisogno di menar il can per l'aia tirando in ballo la qualunque per nascondere il fail dell'hardware Sony.

Fosse costata 50 euro in meno ancora ancora... Avrebbe avuto una giustificazione. L'SSD dei miracoli a due anni di distanza non è ancora pervenuto... I 2 TF di Series X invece si fanno vedere in ogni comparativa, dove più e dove meno (parity?). Ed è stato sfatato anche il mito della memoria unificata che avrebbe portato vantaggi inenarrabili... Andò stanno?

PS5 suka nei confronti multipiattaforma e nel gioco della CW è SEMPRE bastato un pixel in più, un frame in più. Non riscriverete le regole a piacimento. Spiaze.

Modificato da Gingen
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo di First party FLY Sumulator e Forza Horizon 5 sono senza dubbio tra i 5 giochi piu belli della generazione a livello grafico e non necessariamente al 4 e 5 posto ma qui non vedremo mai sonari ammetterlo, perche i Sonari come dice Erzo considerano i fp Sony inarrivabili e sminuiscono sempre i team MS ,basta andare al leggere due pagine dietro un commento a caso di un sonaro che  sminuisce un team(The Coalition) che meglio di chiunque altro sa utilizzare Unreal Engine e che spremerà anche un questa Gen il motore Epic come nessuno.

Qui si erge a paradigma grafico robetta come Returnal e si smerda Gears 5 ,di cosa stiamo parlando.

Si i giochi Sony tecnicamente sono belli ma pensare che siano inarrivabili per tutti è una cazzata, e Requiem un gioco multipiatta fatto con sicuramente meno budget di God è li a dimostrarlo.

Il gioco Tecnicamente migliore della scorsa generazione poi era un multipiatta ,RDR2 ,e girava nettamente meglio su One X , quindi deve finire questa cazzata che i boxari non sanno cosa sia giocare a giochi tecnicamente al top, perché oltre che fastidioso sentirlo sempre dire è una balla colossale.

Qualcuno ha gia detto che il goty grafico l anno prissimo è gia prenotato,immagino da Spiderman 2, e no se Hellblade 2 esce il prossimo anno col cazzo che il gioco Sony sara superiore graficamente perche l UE5  a livello visivo e d impatto è davvero un motore next gen.

 

 

 

Modificato da dovakin
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Difendo quello in cui credo come tutti e lo faccio argomentando la mia posizione. 
 

Il fanboysmo lo vedi quando vengono tirate fuori minchiate palesi non supportate dai fatti pur di difendere tale posizione… e meglio che mi fermo qui o scadrei nella member war oltre a essere off topic 🥰

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Difendo quello in cui credo come tutti e lo faccio argomentando la mia posizione. 
 

Il fanboysmo lo vedi quando vengono tirate fuori minchiate palesi non supportate dai fatti pur di difendere tale posizione… e meglio che mi fermo qui o scadrei nella member war oltre a essere off topic 🥰

E fermati dai perché è molto ipocrita dare ad altri di essere fanboy quando si è fra i primi a difendere a testa bassa un marchietto. Non ti ho mai visto andare contro ai tuoi compagni di merenda negli altri topic sonari dove ci sono sempre risposte flemmose e il non rispondere non è che non ti qualifica. Emobasta che ti ergi a paladino dell' imparzialità che non è vero e lo sanno tuttiiii. Vabbè lasciamo stare tanto è tempo perso. 🤭

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jotaro19 ha scritto:

Non ti ho mai visto andare contro ai tuoi compagni di merenda negli altri topic sonari dove ci sono sempre risposte flemmose

Non è mio compito, ci sono i moderatori per questo (che poi non è vero ma vabbè…) 

Tu e i tuoi di compagni quando lo fate invece? Basta questa ipocrisia… è il gioco delle parti e ognuno difende la sua. 
 

Mai detto di essere super partes… ma certi atteggiamenti tossici non mi riguardano e ci tengo a tenermene fuori, così come non mi riguardano commenti estremi totalmente al di fuori della logica. 
 

Se poi questo da fastidio a chi invece ci sguazza… problema suo. 🥰

Link al commento
Condividi su altri siti

Mammamia quanto stare scartavetrando con sti rinfacci fanboystici.

Ma torniamo in topic, se avete qualcosa da dire che non sia un "vedrete" e non abbia attinenza con il salto con l'asta.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Non è mio compito, ci sono i moderatori per questo (che poi non è vero ma vabbè…) 

Tu e i tuoi di compagni quando lo fate invece? Basta questa ipocrisia… è il gioco delle parti e ognuno difende la sua. 
 

Mai detto di essere super partes… ma certi atteggiamenti tossici non mi riguardano e ci tengo a tenermene fuori, così come non mi riguardano commenti estremi totalmente al di fuori della logica. 
 

Se poi questo da fastidio a chi invece ci sguazza… problema suo. 🥰

Allora è anche un tuo problema perché potresti esserne fuori perché non ti riguardano e invece se qui a sparare sentenze, l'hai scritto tu ora! ma non lo fai☺️

Vabbè andiamo avanti dai.....🤭

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
20 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Eh ma con i giochi solo next, si ribalta tutto, ah no ... :asd:

Beh, quando dissi che le due GPU potevano considerarsi appartenenti a due classi diverse, qualcuno si risentì :botteaSirio:

La GPU di PS5 si trova tra la 2060 super e la 2070 super

Quella di Sex tra la 2070 super e la 2080 TI

 

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Riverside ha scritto:

DF torna su A Plague Tale post patch

E la situazione è sempre interessante :botteaSirio:

 

Screenshot_2022-11-16-16-28-13-54_f9ee0578fe1cc94de7482bd41accb329.thumb.jpg.d7345d9716372ddfe64acc3febb6dff5.jpg

Screenshot_2022-11-16-16-28-54-70_f9ee0578fe1cc94de7482bd41accb329.thumb.jpg.606e21aee10d11d20474324115e7b609.jpg

Screenshot_2022-11-16-16-44-12-59_f9ee0578fe1cc94de7482bd41accb329.thumb.jpg.76e12d94754102a4c0e2722779360ea8.jpg

comunque la xbox sx è frenata dal vsync, la ps5 non riesce a raggiungere neanche i limiti del vsync 30 e 40 fps , credo che la percentuale del

 performance sarebbe piu alto se non fosse limitato dal vsync sulla xbox sx, non mi stupirei se la xbox sx  performasse quanto una RTX 2080 ti.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, rapido85 ha scritto:

comunque la xbox sx è frenata dal vsync, la ps5 non riesce a raggiungere neanche i limiti del vsync 30 e 40 fps , credo che la percentuale del

 performance sarebbe piu alto se non fosse limitato dal vsync sulla xbox sx, non mi stupirei se la xbox sx  performasse quanto una RTX 2080 ti.

Giusta osservazione :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...