Vai al contenuto

Redfall


Boys

Messaggi raccomandati

La storia della progressione legata all'host si sa da mesi. È un po' la stessa situazione di State of Decay 2, dove tutti credono che sia un gioco co-op, invece è fondamentalmente un single player (quanto la cosa sia stata modificata in corsa, ahimè, non possiamo saperlo).

Continuo a volerlo tenere sotto la mia ascella protettiva, ma la situazione si fa sempre più difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

La storia della progressione legata all'host si sa da mesi. È un po' la stessa situazione di State of Decay 2, dove tutti credono che sia un gioco co-op, invece è fondamentalmente un single player (quanto la cosa sia stata modificata in corsa, ahimè, non possiamo saperlo).

Continuo a volerlo tenere sotto la mia ascella protettiva, ma la situazione si fa sempre più difficile.

Ok, ma allora è riferito alla storia. Se gioco in coop avanza la campagna solo di chi è effettivamente l'host. Ma le abilità e la salita di livello si hanno per entrambi i giocatori. Se è così la trovo comunque una mezza cavolata, ma ci può anche stare.

Edit: lo letto la notizia, si si parla solo della storia. Avevo capito male io.

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di non poter progredire lo sto leggendo adesso(anche altrove) e nessuno lo sapeva sinceramente

e´ una cosa stupida per un gioco pensato in coop,non stiamo parlando di Prey o Dishonored dove la trama la faceva da padrone

persino in Dark souls riesco ad accettarlo perche´ e´ un gioco che da il meglio in single, ma Redfall?

cioe´ mesi e mesi a mostrare videogameplay in coop dove esistono personaggi che curano gli amici e poi solo l´host puo´ livellare?

questo significa che uno deve hostare o giocare piu´ volte una mappa in single altrimenti rimane indietro con le abilita´?

ma tra´ sta notizia e i 30fps adesso arrivera´ una bella shitstorm,dei geni proprio :asd:

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

O mado un altro senza i 60 io resto basito... In sta gen i 30 non dovrebbero più esistere sono da abolire basta e parlo per tutti me ne frega di micro, sony, N TUTTI porca troia non si va avanti mai su console almeno zio cantante.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per difendere redfail ma i 30fps per me sono l'ultimo dei problemi qui. Ho giocato per 30 anni a 30fps ed anche meno. Anche il miglior gioco degli ultimi 10 anni (tlu2) l'ho giocato a 30fps ed è stato fantastico lo stesso. Redfail 30fps su series x con quella grafica è ridicolo non lo metto in dubbio. Ma i consolari che suddently sono diventati fanatici degli 60fps negli ultimi 3 - 4 anni...

boh... non me lo spiego :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Hanno fatto incazzare il fanboy n.1, è la fine:roll3:

dopo quasi 3 anni si è accorto che trattano di merda una parte dell'utenza.

Se anche il Klorbillo ha capito che lo stanno pigliando per il culo allora forse una speranza di migliorare le cose c'è, se non la si lascia andare..

 

 

 

 

Modificato da Eredin
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Erony ha scritto:

Non per difendere redfail ma i 30fps per me sono l'ultimo dei problemi qui. Ho giocato per 30 anni a 30fps ed anche meno. Anche il miglior gioco degli ultimi 10 anni (tlu2) l'ho giocato a 30fps ed è stato fantastico lo stesso. Redfail 30fps su series x con quella grafica è ridicolo non lo metto in dubbio. Ma i consolari che suddently sono diventati fanatici degli 60fps negli ultimi 3 - 4 anni...

boh... non me lo spiego :smile:

Siamo coetanei penso allora idem 35 anni a 30 fps e MI SONO LETTERALMENTE ROTTO LO SCROTO, ora che sono 3 anni quasi che gioco a 60, solo il pensiero di dover tornare a 30 e giocare cosi di melma mi viene male, BOH, ma davvero BOH.. Ma andremo mai avanti su console o anche nel 2040 a 30/25 fps? Chiedo eh.... Fanno bene, facciamo bene a diventare fanatici e che brazzo, ma basta li devono abolire per legge i 30 nei vg nel 2023 

Tra l'altro i first devono mostrare i muscoli della console e te ne esci cosi, fretta o meno vieni giudicato per quello che arriva al lancio ho capito che poi arrivano, QUANDO? e COME? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
3 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

Cioè nessuno di quelli che ci ha giocato se n’è accorto? 🙃

Vabbè facciamo che è stato rimandato, a 30 fps non ci gioco… 

Se ricordo bene le prove le hanno fatte su PC.

Boh, vai a capire.

Per ogni passo avanti pare ne facciano 3 indietro. Come fanno a sbagliare le cose semplici io davvero fatico a capirlo.

1 ora fa, Erony ha scritto:

Non per difendere redfail ma i 30fps per me sono l'ultimo dei problemi qui. Ho giocato per 30 anni a 30fps ed anche meno. Anche il miglior gioco degli ultimi 10 anni (tlu2) l'ho giocato a 30fps ed è stato fantastico lo stesso. Redfail 30fps su series x con quella grafica è ridicolo non lo metto in dubbio. Ma i consolari che suddently sono diventati fanatici degli 60fps negli ultimi 3 - 4 anni...

boh... non me lo spiego :smile:

Ti darei anche ragione, però parliamo di un fps che si presenta "un minimo" competitivo in cui più sei prestante, più il gioco diverte.

Gli fps a 30 li abbiamo sempre visti, per carità... ci abbiamo giocato Farcry...

Il problema è che, anche in questo caso come per Ghostwire, parliamo di studi che oggi sono first. Non sono più third...

Non possono permettersi, in MS, di presentare giochi interni monchi/incompleti/zoppicanti.

Indipendentemente dal fatto che poi a 30fps (costanti) sia comunque altamente giocabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Erony ha scritto:

Non per difendere redfail ma i 30fps per me sono l'ultimo dei problemi qui. Ho giocato per 30 anni a 30fps ed anche meno. Anche il miglior gioco degli ultimi 10 anni (tlu2) l'ho giocato a 30fps ed è stato fantastico lo stesso. Redfail 30fps su series x con quella grafica è ridicolo non lo metto in dubbio. Ma i consolari che suddently sono diventati fanatici degli 60fps negli ultimi 3 - 4 anni...

boh... non me lo spiego :smile:

Non è che sono diventati fanatici, è che semplicemente si sono accorti che per 2 generazioni sono stati abituati male.
Perché dico 2 generazioni? Perché la sesta gen di console aveva un sacco di giochi con target 60fps, alcuni solidi, altri meno.
E non parlo di giochini, ma di roba monstre per il periodo di uscita come Metal Gear Solid 2, Gran Turismo 3 A-Spec (probabilmente i top grafici su console, all'epoca), Gran Turismo 4, Project Gotham Racing, Zone of the Enders, God of War, qualsiasi FIFA, Ninja Gaiden, la saga di Ratchet and Clank, Metroid Prime, diversi picchiaduro, persino roba spaccamascella come Black (FPS con una grafica monstre e uno dei top tecnici della sesta gen e con un'interattività ambientale folle). Cioè, sarebbe stato come se su PS4 base avessimo visto girare a 60fps roba come God of War, DriveClub, Killzone Shadow Fall, The Last of Us Part 2, Uncharted 4, o su Xbox One/One S roba come Forza Horizon 2, 3 e 4, Quantum Break, Ryse, o ancora su Nintendo roba come Zelda BOTW.
E' con PS3 che c'è stato un drastico calo di giochi che puntavano ai 60fps, per qualche motivo, relegando tale target solo a qualche racing e qualche FPS. Nemmeno tutti, già, perché Battlefield Bad Company/BC 2, Battlefield 3 e Halo 3 (giusto per citarne due grossi, e pure con un online degno di nota) hanno sempre girato a 30fps, nemmeno stabili. Giusto Call of Duty girava a 60fps, idem roba come Rage. Lo stesso discorso, giusto un pelo meno peggio, su PS4 e One.

Va da se che, ora che siamo tornati ad avere tanti giochi a 60fps, la gente inizia a tollerare molto meno quando un titolo si limita a 30fps, soprattutto se quel titolo è un FPS first party e con un comparto grafico che da quel che si è visto rasenta la mediocrità, e che nonostante le dichiarazioni del team sembra essere la roba più anonima che Arkane abbia mai partorito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
4 ore fa, Eredin ha scritto:
Hanno fatto incazzare il fanboy n.1, è la fine:roll3:

dopo quasi 3 anni si è accorto che trattano di merda una parte dell'utenza.

Se anche il Klorbillo ha capito che lo stanno pigliando per il culo allora forse una speranza di migliorare le cose c'è, se non la si lascia andare..

Non dice cose sbagliate.

Più che altro cose risapute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pure il capitano è imbestialito la vedo grigia :asd: mi sa che devo rivedere al ribasso le previsioni metacritic… ora mi aspetto un 73-75… già si respirava nell’aria la voglia di stroncarlo, ora gli forniscono sul piatto d’argento un buon motivo per farlo. 
 

spacer.png

Modificato da Ergozigoto
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, theVeth ha scritto:

Non dice cose sbagliate.

Più che altro cose risapute.

Quando cita Age of Empires e Flight Simulator per sostenere che snobba le console rispetto ai pc dice una gran minchiata… è proprio voler cercare il bicchiere mezzo vuoto per pompare il mood del momento. 

La realtà è che Microsoft ha preso giochi tipicamente PC e li ha finalmente portati su console… nel caso di Age of Empires hanno fatto un lavoro della madonna per adattare i comandi, è ovvio che questo richieda più tempo, non è un mero porting 1:1. 

Quindi è esattamente l’opposto di quel che vuole sostenere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
2 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Quando cita Age of Empires e Flight Simulator per sostenere che snobba le console rispetto ai pc dice una gran minchiata… è proprio voler cercare il bicchiere mezzo vuoto per pompare il mood del momento. 

La realtà è che Microsoft ha preso giochi tipicamente PC e li ha finalmente portati su console… nel caso di Age of Empires hanno fatto un lavoro della madonna per adattare i comandi, è ovvio che questo richieda più tempo, non è un mero porting 1:1. 

Quindi è esattamente l’opposto di quel che vuole sostenere. 

No beh, prendiamo ARA come esempio.

Una nuova esclusiva annunciata solo su PC. Certo, è probabile che prima o poi arrivi anche su console, ma è indubbio che in MS abbiano deciso di non lavorare ad un lancio in contemporanea.

Il fatto che MS usi i PC per le preview dei titoli poi la dice lunga su quale tipo di approccio sta adottando.

Non penso sia un discorso di comodità, ma di "identità".

È strano, ma Xbox ha forse più identità oggi che non ieri. Il fatto è che questa identità può non piacere a tutti, perché non si concentra più sulla sola piattaforma, ma su un ecosistema (come si scriveva nel topic delle vendite).

I 30 fps di Redfall fanno scalpore non tanto perché i 60 oggi sono diventati imprescindibili. Prey, FarCry, Dishonored, tutti giochi che "abbiamo" giocato a 30 fps.

Piuttosto perché lo studio è first a tutti gli effetti e ci si aspetta che i titoli vengano rilasciati non solo completi, ma anche funzionanti al meglio (che è un po' lo stesso problema che ha afflitto Ghostwire).

Bisogna capire se il problema è Bethesda che deve ancora "prendere confidenza" con Xbox (dirigenti, macchina, prestazioni, gestione del lavoro, tutto insomma) o se MS effettivamente non ha un occhio di riguardo per le versioni console.

P.S.

Dal video che hai postato parlano anche di Starfield. Solo io me lo aspetto da sempre a 30 fps?

Mai (e dico MAI) pensato che lo avremmo visto girare anche a 60 onestamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè mostrare i titoli su PC è normale perché sono la versione migliore, viene fatto da sempre per i multipiatta. 

ARA chi lo conosce, è pieno di titoli nati per PC, ma Age of Empires è un colosso con una storia enorme che è sempre stato solo su PC e in questa gen ne abbiamo ben due su XBox… 

Starfield pure secondo me è possibile che sia a 30 fps e non sarebbe uno scandalo ma sicuramente si imbastirebbe il caso… 

Imho semplicemente tutta la macchina dei nuovi first deve ancora rodarsi, Bethesda fino a ieri era multipiatta e i progetti in corso sono sviluppati in quell’ottica, basta vedere Ghostwire tokyo che gira meglio su PS… non sappiamo per Redfall se era partito con in mente PS5 e a che stadio fosse prima di cassarlo… quindi imho ci vorrà del tempo prima che i vari team si avvantaggino del lavorare a stretto contatto con gli altri team xBox. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

So cosa giocare a maggio, tutto questo per lasciare spazio a Ravenlok :sisi: 

Vabbè ma ste perle me le tiri fuori tutte tu :asd:

Pure questo Ravenlock mi pare moooolto carino. Non c'entra niente col topic ma sono rimasto affascinato da questo RavenLock :sisi:

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che perfino il fanboy numero 1 di Xbox inizi a sottolineare le mancanze di Microsoft non fa che darmi speranza, credevo che il vatuttobenesimo non avesse limite e invece 

non perché abbia tirato fuori ( lui come altri in questo periodo ) le mancanze che tutti conosciamo, ma che gli si dia un peso, proprio perché il mercato fuori dal forum è un altro e il mood intorno alla piattaforma non è roseo come il futuro da sempre dipinto da molti, cosa che indica solo che c’è del lavoro da fare niente di irreparabile, ma almeno si iniziano a riconoscere i problemi e a farli pesare, incredibile che debba venire da klobrille l’input

Per la faccenda  redfall e i 60fps io credo che il produttore di hardware debba essere l’esempio per tutti gli altri di come si lavora sulla sua macchina, deve settare degli standard e mi dispiace che Microsoft abbia ritenuto i 60fps secondari per il rilascio del gioco

spero che sony e le terze party non seguano la sua filosofia 

Dire che in passato 30 non erano un problema è relativo, parliamo appunto del passato ci si aspetta un’evoluzione e ci si abitua a un prodotto migliore ( a 60fps il prodotto è migliore in modo oggettivo che la cosa interessi o non interessi ) e molti utenti oggi la reputano una cosa fondamentale 

se anche starfield dovesse mancare dei 60 fps al lancio ( o in generale ) come ipotizzato questa tipologia di utenti si sentirà ancora una volta messa da parte da Microsoft 

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

E se si fa il gioco a 60 FPS poi la grafica viene depotenziata e poi si critica perchè il look non è "super next gen"... E se lo si fa a 30 FPS con grafica al massimo non va bene perchè adesso i 60 FPS sono imprescinibili e non va bene... Io credo che si voglia sempre cercare la polemica, chiaramente fino a quando qualche first sony andra a 30 FPS e quello andrà benissimo perchè sono cinematografici...

Bho non capisco, io aspetterei il gioco e vedere se effettivament questi 60 sarebbero imprescindibili o meno. Dire che una console può/non può gestire i 60 non significa nulla, dipende dal gioco, dipende dagli assett grafici scelti.

Detto questo credo che da entrambe le parti con i giochi U5 si tenderà ad andare a 30 , magari con una modalità "depotenziata" a 60 (ma non sempre). Il primo gioco è Microsoft e si becca as usual le critiche

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Wozzek ha scritto:

E se si fa il gioco a 60 FPS poi la grafica viene depotenziata e poi si critica perchè il look non è "super next gen"... E se lo si fa a 30 FPS con grafica al massimo non va bene perchè adesso i 60 FPS sono imprescinibili e non va bene... Io credo che si voglia sempre cercare la polemica, chiaramente fino a quando qualche first sony andra a 30 FPS e quello andrà benissimo perchè sono cinematografici...

Bho non capisco, io aspetterei il gioco e vedere se effettivament questi 60 sarebbero imprescindibili o meno. Dire che una console può/non può gestire i 60 non significa nulla, dipende dal gioco, dipende dagli assett grafici scelti.

Detto questo credo che da entrambe le parti con i giochi U5 si tenderà ad andare a 30 , magari con una modalità "depotenziata" a 60 (ma non sempre). Il primo gioco è Microsoft e si becca as usual le critiche

Quando un gioco Sony first party andrà a 30 chi tiene ai 60 si lamenterà, semplicemente oggi ci sono varie tipologie di utenti, c’è chi preferisce pompare effetti e risoluzione e chi invece se ne frega e preferisce gli fps, per questo esiste la scelta nella maggior parte dei giochi da anni a questa parte, per accontentare un pubblico esigente lato prestazioni che esiste ed è sempre più numeroso che oggi non si può  ignorare dicendo “ e ma anni fa giocavi a 30 e ti stava bene “ 

a prescindere dal concetto di imprescindibile, nulla è imprescindibile e la cosa può diventare soggettiva, per te in un fps può non essere un problema per altri si, che sia Microsoft o Sony il gioco non c’entra nulla

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...