Vai al contenuto

Redfall


Boys

Messaggi raccomandati

La defence force ... quando anche Killobrillo cede, abbiamo i nostri boxari del forum che non crollano mai :asd:
 

Cita

E se si fa il gioco a 60 FPS poi la grafica viene depotenziata e poi si critica perchè il look non è "super next gen"... E se lo si fa a 30 FPS con grafica al massimo non va bene perchè adesso i 60 FPS sono imprescinibili e non va bene... Io credo che si voglia sempre cercare la polemica, chiaramente fino a quando qualche first sony andra a 30 FPS e quello andrà benissimo perchè sono cinematografici...

Bho non capisco, io aspetterei il gioco e vedere se effettivament questi 60 sarebbero imprescindibili o meno. Dire che una console può/non può gestire i 60 non significa nulla, dipende dal gioco, dipende dagli assett grafici scelti.

Detto questo credo che da entrambe le parti con i giochi U5 si tenderà ad andare a 30 , magari con una modalità "depotenziata" a 60 (ma non sempre). Il primo gioco è Microsoft e si becca as usual le critiche


Questo gioco è tecnicamente indecente, magari fosse cinematografico e non potesse andare a 60 per limiti tecnici dell'HW.
Che non ci sia la possibilità di SCEGLIERE a quale frame giocare in favore dell'IQ piuttosto che delle prestazioni; è questo che viene, giustamente, criticato.

Comunque ... sul profilo Twitter degli Arkane li stanno distruggendo, dopo Halo, c'è subito questo :asd:

Ci vediamo alle recensioni, ci sarà da ridere :ahsisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che siccome lo dici tu che tecnicamente è indecente allora è vero... Io sto dicendo che voglio vedere col gioco in mano , qua si sta "distruggendo" solo per il gusto di farlo, sulla base di nulla... E non dirmi che non è vero che si aspettava la mezza notizia per dare addosso al gioco. Riepto, mi aspetto lo stesso accanimento appena succederà alla "vostra" console (si come no.... 🤣)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Ma non è che siccome lo dici tu che tecnicamente è indecente allora è vero... Io sto dicendo che voglio vedere col gioco in mano , qua si sta "distruggendo" solo per il gusto di farlo, sulla base di nulla... E non dirmi che non è vero che si aspettava la mezza notizia per dare addosso al gioco. Riepto, mi aspetto lo stesso accanimento appena succederà alla "vostra" console (si come no.... 🤣)

 

Ci sono giochi crossgen che lo distruggono sotto ogni profilo, anche in casa xbox, basta guardare FH o l'only next uscito nel 2021 FS (che quello si, ha effettivamente dei buoni motivi per non riuscire a girare a 60fps).

Gli standard dei First Sony poi sono decisamente di un'altra categoria (fatta rara qualche eccezione di team minori) a quanto visto in Redfall e comunque stai andando OT, non è un topic di CW, si parla di Redfall e degli Arkane.
Di gameplay e di materiale sul gioco ce n'è a iosa, se quello che hai visto ti pare tecnicamente valido, forse c'è da rivedere qualcosina :asd:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Corden sta scrivendo un articolo sullo stato generale di Xbox, se siete d’accordo quando lo pubblica lo traduco e ci apro un topic di discussione generale qui. 

Ma di che bisogna discutere, attendiamo sulla "Riverside" lo svolgersi degli eventi, ci stanno regalando tante risate.
Ovviamente scherzo, è bene aprire nuovi argomenti di discussione, ma su xbox io ho semplicemente perso le speranze.
Magari stanno semplicemente spostando il core buisness via dalle console smettendo di supportarle sempre di più, considerando che ormai i consolari xbox valgono in numeri di utenti gamepass meno di quelli PC :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

La chiudo qui, ma accusarmi e richiamarmi di andare OT perchè rispondo a chi la pensa diversamente di me (e io vengo preso quasi per "cretino" perchè dico la mia) mi sembra un po esagerato... Quindi "voi" potete criticare in questo modo e io vado OT se rispondo e dico perchè non la penso come voi.. Bho ok, continuate pure

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Wozzek ha scritto:

La chiudo qui, ma accusarmi e richiamarmi di andare OT perchè rispondo a chi la pensa diversamente di me (e io vengo preso quasi per "cretino" perchè dico la mia) mi sembra un po esagerato... Quindi "voi" potete criticare in questo modo e io vado OT se rispondo e dico perchè non la penso come voi.. Bho ok, continuate pure

Vai OT se tiri fuori Sony, non perchè non la pensi come noi.
Sony qui dentro c'entra 0, si parla di Redfall.

Ti pare normale che nel 2023 venga negata per un first party (tutt'altro che tecnicamente pesante) la possibilità di scegliere tra 30 e 60 fps?

Le cose sono 3:
- Problemi pesanti durante lo sviluppo;
- Gli Arkane americani sono dei cani lato tecnico;
- Il supporto alle console ormai è ridotto ai minimi termini (il caso peggiore, fosse vero, correte a venderla finchè siete in tempo :asd: )

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Ma di che bisogna discutere, attendiamo sulla "Riverside" lo svolgersi degli eventi, ci stanno regalando tante risate.
Ovviamente scherzo, è bene aprire nuovi argomenti di discussione, ma su xbox io ho semplicemente perso le speranze.
Magari stanno semplicemente spostando il core buisness via dalle console smettendo di supportarle sempre di più, considerando che ormai i consolari xbox valgono in numeri di utenti gamepass meno di quelli PC :book:

L’impressione è quella. Anzi, la chiave di lettura di Corden e klobril (di cui ripeto hanno contatti in tutta Xbox) non è così sbagliata, forse. 
 

Activision non ha nulla da offrire a livello esclusivo, a differenza di Zenimax. E lo stesso Spencer lo disse: “Zenimax è tutta per le esclusive”. Testuali parole. 
 

Potrebbe davvero essere che si stiano definitivamente spostando sul mobile e sui servizi online, dove le Series rappresentano l’ultimo hardware o il penultimo. 
 

in attesa di Kingstone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto... Dipende dal gioco. Dipende da come sarà strutturato e come girerà.

Si sta ragionando come se fosse un titolo on line competitivo , dove i 60 FPS già sono piu' imprescindibili... Ma così non è . Poi per carità , poter scegliere è sempre giusto e buono, detto questo la modalità arriverà. Chi vuole aspettare aspetta, il gioco è incluso nel game pass e non va da nessuna parte

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Vabbè mostrare i titoli su PC è normale perché sono la versione migliore, viene fatto da sempre per i multipiatta. 

ARA chi lo conosce, è pieno di titoli nati per PC, ma Age of Empires è un colosso con una storia enorme che è sempre stato solo su PC e in questa gen ne abbiamo ben due su XBox… 

Starfield pure secondo me è possibile che sia a 30 fps e non sarebbe uno scandalo ma sicuramente si imbastirebbe il caso… 

Imho semplicemente tutta la macchina dei nuovi first deve ancora rodarsi, Bethesda fino a ieri era multipiatta e i progetti in corso sono sviluppati in quell’ottica, basta vedere Ghostwire tokyo che gira meglio su PS… non sappiamo per Redfall se era partito con in mente PS5 e a che stadio fosse prima di cassarlo… quindi imho ci vorrà del tempo prima che i vari team si avvantaggino del lavorare a stretto contatto con gli altri team xBox. 

Il problema imho è che nell'immaginario collettivo xbox è la console. Xbox è nata come console, l'hanno pubblicizzata come console e ci hanno fatto una presentazione dedicata con 2 modelli. Che poi sia di fatto un ecosistema siamo d'accordo, ma chi compra una console, di solito è un cliente fidelizzato che si aspetta/pretende un "trattamento prioritario". Quando parli di xbox la gente nel 95% dei casi intende la console. Anche Sony ora lavora per portare i suoi giochi su pc, ma di fatto la priorità c'è l'ha PS e i giocatori console vengono "coccolati". L'acquirente medio di xbox vuole/vorrebbe lo stesso atteggiamento da parte di Microsoft. Se ti compro 500 di console, imho pretendere un trattamento di favore non è del tutto sbagliato. Se invece i giochi escono prima su una piattaforma generica come il PC, poi escono i post di influencer come quelli visti sopra. Questa è secondo me la percezione generale della massa. IMHO

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Il problema imho è che nell'immaginario collettivo xbox è la console. Xbox è nata come console, l'hanno pubblicizzata come console e ci hanno fatto una presentazione dedicata con 2 modelli. Che poi sia di fatto un ecosistema siamo d'accordo, ma chi compra una console, di solito è un cliente fidelizzato che si aspetta/pretende un "trattamento prioritario". Quando parli di xbox la gente nel 95% dei casi intende la console. Anche Sony ora lavora per portare i suoi giochi su pc, ma di fatto la priorità c'è l'ha PS e i giocatori console vengono "coccolati". L'acquirente medio di xbox vuole/vorrebbe lo stesso atteggiamento da parte di Microsoft. Se ti compro 500 di console, imho pretendere un trattamento di favore non è del tutto sbagliato. Se invece i giochi escono prima su una piattaforma generica come il PC, poi escono i post di influencer come quelli visti sopra. Questa è secondo me la percezione generale della massa. IMHO


Il punto è che magari la percezione della massa non è esattamente quello che poi si traduce in revenues.
Un gioco come Redfall, vedendo il genere, sposa molto di più l'utenza PC che quella console; è molto probabile che il gioco sia in primis dedicato ai PCisti, con i consolari ormai strattati come "giocatori di serie B", almeno su alcune produzioni.
Comunque si, direi di aprire un topic a parte. @Coscienza

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Zaeder ha scritto:

Il problema imho è che nell'immaginario collettivo xbox è la console. Xbox è nata come console, l'hanno pubblicizzata come console e ci hanno fatto una presentazione dedicata con 2 modelli. Che poi sia di fatto un ecosistema siamo d'accordo, ma chi compra una console, di solito è un cliente fidelizzato che si aspetta/pretende un "trattamento prioritario". Quando parli di xbox la gente nel 95% dei casi intende la console. Anche Sony ora lavora per portare i suoi giochi su pc, ma di fatto la priorità c'è l'ha PS e i giocatori console vengono "coccolati". L'acquirente medio di xbox vuole/vorrebbe lo stesso atteggiamento da parte di Microsoft. Se ti compro 500 di console, imho pretendere un trattamento di favore non è del tutto sbagliato. Se invece i giochi escono prima su una piattaforma generica come il PC, poi escono i post di influencer come quelli visti sopra. Questa è secondo me la percezione generale della massa. IMHO

Ma in linea generale sono d’accordo, non sono d’accordo sul farsi trascinare dall’onda di letame per il caso Redfall tirandoci dentro situazioni che non c’entrano nulla per nutrire i troll del web. 

Age of Empires che esce su XBox è un grandissimo merito si dovrebbe solo essere entusiasti della cosa, trasformarlo addirittura in un demerito è ridicolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che anche Starfield andrà a 30 fps è sicuro come le tasse, la morte e il futuro roseo. L'amaro sfogo dell'amico Klobrille, malinconico come un tramonto a Fregene, si inserisce perfettamente in questo pianto continuo che è diventato la narrazione attorno ai videogiochi (tutti, tutti si lamentano sempre di qualsiasi cosa, di qualsiasi gioco), gente triste e intristita che ha dimenticato come e perché ci si diverte (o ci si esalta, ci si commuove, eccetera eccetera eccetera), si parla addosso sempre con le stesse parole, gli stessi toni, gli stessi argomenti e, quando si parla di game design o elementi legati al gioco, non sa distinguere il cazzo dall'equinozio. Du' palle.

A me cascano le braccia, ma mi rifiuto di accettare che 'sto approccio piagnone sia l'unico possibile, e pazienza se mi devo mettere il cappellino verde e il distintivo della defence force di un publisher verso cui non ho mai nutrito alcunché.

Tornando a Redfall, ahimè, è evidente che si tratta del classico titolo sfigato (alla Crackdown 3, Forspoken o il futuro Suicide Squad), nato da idee sbagliate, frutto di scelte sgangherate prese nel corso degli anni (da Arkane, da Bethesda, da Microsoft, vai a sapere) e che ormai deve uscire, poco importa in che stato. Di sicuro l'attenzione che ha attirato nelle ultime ore non l'aveva mai attirata prima.

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè Redfall sarebbe un gioco dedicato al PC? Non capisco

1 minuto fa, Grappa.892 ha scritto:

Che anche Starfield andrà a 30 fps è sicuro come le tasse, la morte e il futuro roseo. L'amaro sfogo dell'amico Klobrille, malinconico come un tramonto a Fregene, si inserisce perfettamente in questo pianto continuo che è diventato la narrazione attorno ai videogiochi (tutti, tutti si lamentano sempre di qualsiasi cosa, di qualsiasi gioco), gente triste e intristita che ha dimenticato come e perché ci si diverte (o ci si esalta, ci si commuove, eccetera eccetera eccetera), si parla addosso sempre con le stesse parole, gli stessi toni, gli stessi argomenti e, quando si parla di game design o elementi legati al gioco, non sa distinguere il cazzo dall'equinozio. Du' palle.

A me cascano le braccia, ma mi rifiuto di accettare che 'sto approccio piagnone sia l'unico possibile, e pazienza se mi devo mettere il cappellino verde e il distintivo della defence force di un publisher verso cui non ho mai nutrito alcunché.

Tornando a Redfall, ahimè, è evidente che si tratta del classico titolo sfigato (alla Crackdown 3, Forspoken o il futuro Suicide Squad), nato da idee sbagliate, frutto di scelte sgangherate prese nel corso degli anni (da Arkane, da Bethesda, da Microsoft, vai a sapere) e che ormai deve uscire, poco importa in che stato. Di sicuro l'attenzione che ha attirato nelle ultime ore non l'aveva mai attirata prima.

Ma ti posso quotare per filo e per segno i primi due paragrafi? Con mille applausi, è proprio quello che volevo dire io...

Per Redfall sono meno daccordo, la mia fiducia agli Arkane è massima, e non certo perchè adesso è un first Microsoft, ho giocato TUTTI i loro giochi e li ho apprezzati tutti.

La percezione sbagliata su questo gioco è data dal fatto che non si sa perchè è sempre stato legato all'idea di un game as service/Left for Dead like, cosa che non è ... E' un gioco single player e io scommetto tutto (ma scommetto sul team) che sarà un gran bel gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non è che per un Ghostwire zoppicante ed un Redfall senza i 60 (due giochi Bethesda) stiamo ingigantendo troppo un "non-problema", vero?

Io più che aprire un topic dedicato all'articolo dei vari Tom/Jez, ne aprirei uno con fonte del 2020, dove il buon Phil ha partecipato ad una diretta mentre giocavano ad Animal Crossing (sì, il titolo Nintendo), dove forse eravamo più impegnato a trollare Phil che attenti e ad ascoltare le sue parole.

A momenti ci apro un topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Ma non è che siccome lo dici tu che tecnicamente è indecente allora è vero... Io sto dicendo che voglio vedere col gioco in mano , qua si sta "distruggendo" solo per il gusto di farlo, sulla base di nulla... E non dirmi che non è vero che si aspettava la mezza notizia per dare addosso al gioco. Riepto, mi aspetto lo stesso accanimento appena succederà alla "vostra" console (si come no.... 🤣)

A parte il vittimismo,la qualita´ tecnica nei giochi non e´ va braccetto con i gusti personali

il gioco tecnicamente puo´ soddisfare te,ma oggettivamente e´ roba da Ps4

io i 30fps posso aspettarmeli da giochi lenti e con una grafica next gen,Hellblade 2 o Tlous 3 o da Fps che hanno la trama come punto principale

non certo da Redfall

 

 

 

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

Un topic monotematico sulle parole di phil spencer del 2020 che ci parla dell’amore verso i videogiochi e del volemose bene universale che bisogna avere per il media però no ti prego, quasi preferisco leggere corden :asd:

Io comunque capisco che faccia presa il discorso di @Grappa.892sooratutto quando sotto critica c’è qualcosa che potenzialmente ci potrebbe piacere o la società che ci sta “simpatica” e in linea di massima ha anche ragione.

ma non si deve confondere la critica giusta verso un prodotto o una società dal qualunquismo del solito “ internet odia tutto “ troppo facile buttarla in caciara mettendo tutto nel calderone della gente si lamenta di tutto 

l’utente ha il diritto di lamentarsi se un’andazzo non gli piace esattamente come chi è felice fa bene a palesarlo

il fatto che su internet le critiche facciano più rumore è vero, ma leggendo si possono riconoscere quelle che sono critiche da stadio e chi invece da consumatore o appassionato muove un legittimo dubbio sullo stato delle cose o di un prodotto di cui rimane potenziale acquirente 

perché dal fare un discorso critico e giusto verso l’utenza videoludica ( ma non solo )  al fare qualunquismo è un attimo 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Adesso, Calavera ha scritto:

Un topic monotematico sulle parole di phil spencer del 2020 che ci parla dell’amore verso i videogiochi e del volemose bene universale che bisogna avere per il media però no ti prego, quasi preferisco leggere corden :asd:

Io comunque capisco che faccia presa il discorso di @Grappa.892sooratutto quando sotto critica c’è qualcosa che potenzialmente ci potrebbe piacere o la società che ci sta “simpatica” e in linea di massima ha anche ragione.

ma non si deve confondere la critica giusta verso un prodotto o una società dal qualunquismo del solito “ internet odia tutto “ troppo facile buttarla in caciara mettendo tutto nel calderone della gente si lamenta di tutto 

l’utente ha il diritto di lamentarsi se un’andazzo non gli piace esattamente come chi è felice fa bene a palesarlo

il fatto che su internet le critiche facciano più rumore è vero, ma leggendo si possono riconoscere quelle che sono critiche da stadio e chi invece da consumatore o appassionato muove un legittimo dubbio sullo stato delle cose o di un prodotto di cui rimane potenziale acquirente 

perché dal fare un discorso critico e giusto verso l’utenza videoludica ( ma non solo )  al fare qualunquismo è un attimo 

Non disse questo però. Parlava del futuro di Xbox. A maggior ragione forse serve aprirci un topic, visto che pare in molti si siano persi quelle importantissime dichiarazioni (e questo si evince anche dal topic delle vendite).

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Ma in linea generale sono d’accordo, non sono d’accordo sul farsi trascinare dall’onda di letame per il caso Redfall tirandoci dentro situazioni che non c’entrano nulla per nutrire i troll del web. 

Age of Empires che esce su XBox è un grandissimo merito si dovrebbe solo essere entusiasti della cosa, trasformarlo addirittura in un demerito è ridicolo. 

Il caso redfall è imho la "goccia che fa traboccare il vaso", e da lì si tirano fuori tante cose che tra di loro non c'entrano nulla (i vari post di klobrille sono l'esempio). Quest' anno dovevano uscire 2 giochi grossi, entrambi rinviati. Ora salta fuori che uno dei due gira a 30 fps. I 30 fps "possono" essere accettabili solo in alcuni tipi di giochi, ma generalmente su giochi di guida, picchiaduro e giochi in prima persona sono un po' meh. Poi ci sono tanti fattori che possono attenuare la situazione. Ad esempio se tiri fuori uno showcase grafico molti ci passano sopra, ma redfall non è uno showcase. Non è brutto graficamente, ma non fa di sicuro gridare al miracolo. Se leggete i commenti sotto le notizie dei i vari siti che riportano la notizia, molti boxari sono delusi. Imho la shitstorm era meglio prenderla x un ulteriore ritardo che per i 30 fps. Non è la notizia dei 30 in sé, è un insieme di cose che sommate fanno storcere il naso agli utenti. Diciamo che molti hanno usato redfall come scusa x lamentarsi. IMHO.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...