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GOW Ragnarok | Anteprime


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3 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Dove avrei detto questo? 

Ah, no! Non mi riferivo a te! Era un pensiero del momento buttato su tastiera. Io comunque tenderei a pensarlo, non vedo nulla di paragonabile a GoW all'orizzonte, ed e' buffo, essendo quest'ultimo cross(merd)gen.

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3 minuti fa, Cataclisma ha scritto:

Ah, no! Non mi riferivo a te! Era un pensiero del momento buttato su tastiera. Io comunque tenderei a pensarlo, non vedo nulla di paragonabile a GoW all'orizzonte, ed e' buffo, essendo quest'ultimo cross(merd)gen.

Ah pensavo mi fossi espresso male asd
Comunque GoW non sarà IL picco tecnico, questo sicuramente, anche perché un Horizon FW da quel che si è visto ha un colpo d'occhio addirittura superiore.
Da qui a parlare di oldume, però.. uh se ce ne passa asd 
Soprattutto se detto in un mese dove è uscito un titolo only next che graficamente le piglia da un gioco PS4 del 2015 XD

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Mi sembra abbastanza ovvio che il nuovo God of War non sarà il picco grafico della nuova generazione, ci mancherebbe, ma a parte il lato tecnico (che sarà comunque ottimo) io mi innamorai del predecessore non solo per le qualità tecniche ma per una giocabilità appagante, una grande storia e un setting clamoroso. E comunque (mio modestissimo parere) abbiamo idolatrato per mesi Elden Ring (giustamente) che tecnicamente non è che fosse un miracolo e da quello che ricordo, e magari mi sbaglio, non è mai stato sbandierato che il nuovo titolo Santa Monica sarebbe stata la summa graficamente; purtroppo il carrozzone della old gen ce lo stiamo portando appresso da un bel po'.

Secondo me sarà un grandissimo more of the same e questo non mi dispiace. Io non mi aspetterei un gioco rivoluzionario, ma un gioco eccellente sulla falsariga del predecessore. :sisi:

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7 ore fa, Rick ha scritto:

Mi sembra abbastanza ovvio che il nuovo God of War non sarà il picco grafico della nuova generazione, ci mancherebbe, ma a parte il lato tecnico (che sarà comunque ottimo) ...

Haha, a parte il fatto che "il picco grafico della generazione" indica letteralmente il gioco graficamente più avanzato di tutti, e quindi sarà inevitabilmente uno degli ultimi ad uscire, vogliamo scommettere che questo GoW sarà comunque uno di quei pochi ad essere al di sopra di quasi tutti gli altri anche in quel comparto? A parte una palette di colori mantenuta simile al predecessore, TUTTO il resto, oltre naturalmente a muovere quattro volte tanti pixel, è più avanzato in tutto, negli shader, illuminazione, ed effetti applicati, oltre a texture e modelli (queste ultime due cose sono le meno percepibili, data l'alta qualità nel predecessore, e basta un filo di compressione delle immagini, per tagliare i dati di quel dettaglio fine, oltre ovviamente all'HDR e qualsiasi bit di colore oltre agli 8). Ogni volta la stessa storia, poi arriva l'analisi delle tecniche grafiche da parte di DF (come è stato per HFW e il remake di TLoU) ed è chiaro quanto ogni aspetto sia portato alla nuova gen.

Il male vero è la scelta del cross gen, che fa sì che anche su ps5 ci godremo di nuovo aree limitate e strutture di gioco che possono stare nella RAM di ps4, e che non potendo passare liberamente da una struttura all'altra liberamente, obbligheranno di nuovo a passaggi tra le rocce e sollevamenti di massi per mascherare lo streaming dati. Niente lotte che sfasciano montagne e nelle quali cadi da un luogo all'altro senza soluzione di continuità: il gameplay dovrà essere più che altro localizzato come al solito. Insomma si potrà fare solo set pieces che possono stare nella RAM di ps4 con il livello di dettaglio che hanno previsto su ps4.

 

Modificato da Peacegamer
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God of war tra l’altro ricordiamo che era un progetto datato 2021, che come tutti i giochi degli ultimi 3 anni è slittato

Ergo se avesse rispettato i piani sarebbe uscito a meno di un anno dal lancio di ps5 in periodo pandemia ( quest’ultima ovviamente non potevano prevederla all’inizio dello sviluppo, ma col senno di poi avranno ringraziato di aver mantenuto i cross gen) 

e per un gioco che ha bisogno e si aspetta anche di vendere molte copie era immaginabile la natura cross gen, per quanto saputa la notizia ci rimasi male anche io 

chi spero non sia cross è spiderman 2, ma dopo le dichiarazioni di sony sul supporto a ps4 inizio a tremare 

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48 minuti fa, Peacegamer ha scritto:

Haha, a parte il fatto che "il picco grafico della generazione" indica letteralmente il gioco graficamente più avanzato di tutti, e quindi sarà inevitabilmente uno degli ultimi ad uscire, vogliamo scommettere che questo GoW sarà comunque uno di quei pochi ad essere al di sopra di tutti gli altri anche in quel comparto? A parte una palette di colori mantenuta simile al predecessore, TUTTO il resto, oltre naturalmente a muovere quattro volte tanti pixel, è più avanzato in tutto, con shader, illuminazione, ed effetti applicati, oltre a textture e modelli (queste ultime due cose sono le meno percepibili, data l'alta qualità nel predecessore, e basta un filo di compressione delle immagini, per tagliare i dati di quel dettaglio fine (oltre ovviamente all'HDR e qualsiasi bit di colore oltre agli 8). Ogni volta la stessa storia, poi arriva l'analisi delle tecniche grafiche da parte di DF (come è stato per HFW e il remake di TLoU) ed è chiaro quanto ogni aspetto sia portato alla nuova gen.

Il male vero è la scelta del cross gen, che fa sì che anche su ps5 ci godremo di nuovo aree limitate e strutture di gioco che possono stare nella RAM di ps4, e che non potendo passare liberamente da una struttura all'altra liberamente, obbligheranno di nuovo a passaggi tra le rocce e sollevamenti di massi per mascherare lo streaming dati. Niente lotte che sfasciano montagne e nelle quali cadi da un luogo all'altro senza soluzione di continuità: il gameplay dovrà essere più che altro localizzato come al solito. Insomma si potrà fare solo seti pieces che possono stare nella RAM di ps4 con il livello di dettaglio che hanno previsto su ps4.

 

Si ma infatti non ero serio, è normale che non possa essere il top della generazione.. Per il resto sono d'accordo, probabilmente sarà uno dei migliori nel comparto tecnico nonostante le limitazioni derivanti dallo sviluppo crossgen. Comunque manca poco, non vedo l'ora :sisi:

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Io sorrido sempre quando si porta sabaku nelle discussioni … un pr a libro paga, nemmeno professionista, un tizio qualunque con un canale privato su twitch.

Detto questo sicuramente GOW malgrado la natura crossgen e quindi con tutti i limiti del caso (già fatti notare nelle previews), sarà il top grafico e tanto basta.

Purtroppo ci stiamo vivendo una next monca.

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4 ore fa, Calavera ha scritto:

God of war tra l’altro ricordiamo che era un progetto datato 2021, che come tutti i giochi degli ultimi 3 anni è slittato

Ergo se avesse rispettato i piani sarebbe uscito a meno di un anno dal lancio di ps5 in periodo pandemia ( quest’ultima ovviamente non potevano prevederla all’inizio dello sviluppo, ma col senno di poi avranno ringraziato di aver mantenuto i cross gen) 

e per un gioco che ha bisogno e si aspetta anche di vendere molte copie era immaginabile la natura cross gen, per quanto saputa la notizia ci rimasi male anche io 

chi spero non sia cross è spiderman 2, ma dopo le dichiarazioni di sony sul supporto a ps4 inizio a tremare 

Esatto, è c'è anche da considerare che durante lo sviluppo è stata presa la decisione di completare la saga norrena in questo secondo capitolo, invece che in un terzo, e ciò ha portato il gioco a diventare assai più grande e denso. Avessero fatto una trilogia, probabilmente il gioco sarebbe uscito nel 2021 come precedentemente stabilito, nonostante tutti i casini.

 

Per Spiderman 2 direi che ci sono pochi dubbi: sarà un titolo next gen, lo hanno già annunciato, a differenza dei precedenti, quindi un cambio di sviluppo verso il cross gen sarebbe troppo costoso in termini di immagine. Inoltre uscirà quando ci sarà già una cospicua base installata e penso che sia uno dei titoli che intendono usare come "killer application" per spingere ulteriormente la vendita della ps5, che magari a quel tempo godrà di una produzione maggiore.

Modificato da Peacegamer
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Inizio a vederci un pattern. 

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9 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Io sorrido sempre quando si porta sabaku nelle discussioni … un pr a libro paga, nemmeno professionista, un tizio qualunque con un canale privato su twitch.

Detto questo sicuramente GOW malgrado la natura crossgen e quindi con tutti i limiti del caso (già fatti notare nelle previews), sarà il top grafico e tanto basta.

Purtroppo ci stiamo vivendo una next monca.

Sabaku ha deciso da solo di ergersi a paladino del gaming italiano. 

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Io non condivido una cosa dalle anteprime. Che le prime ore siano un po' lente. Ma per un gioco di 40 ore che in qualche modo deve essere un crescendo di eventi fino alla fine ti possono mai sparare 3 boss nelle prime ore tanto per dire che gow 3 era meglio da sto punto di vista? Quel tipo di gow non esiste più . Il nuovo gow è un gioco più lento è più Adventure e sembra le persone se lo siamo scordato come si sono dimenticati come era il primo. Non lo so ci vedo nelle anteprime forzature strane. Spero sia pretattica perché poi alla fine il gioco si rileverà clamoroso ma è cm giocassero per la prima volta gow. Detto questo aspetto la mia copia con trepidazione perché al di là delle recensioni so che mi troverò un gioco dalla cura infinita e di questo dovremmo essere contenti. 

10 minuti fa, Boys ha scritto:

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Ehm la mia a TV👀

Modificato da Jotaro19
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40 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Io non condivido una cosa dalle anteprime. Che le prime ore siano un po' lente. Ma per un gioco di 40 ore che in qualche modo deve essere un crescendo di eventi fino alla fine ti possono mai sparare 3 boss nelle prime ore tanto per dire che gow 3 era meglio da sto punto di vista? Quel tipo di gow non esiste più . Il nuovo gow è un gioco più lento è più Adventure e sembra le persone se lo siamo scordato come si sono dimenticati come era il primo. Non lo so ci vedo nelle anteprime forzature strane. Spero sia pretattica perché poi alla fine il gioco si rileverà clamoroso ma è cm giocassero per la prima volta gow. Detto questo aspetto la mia copia con trepidazione perché al di là delle recensioni so che mi troverò un gioco dalla cura infinita e di questo dovremmo essere contenti. 

Ehm la mia a TV👀

 

Ma è ufficiale che duri 40 ore? perchè onestamente mi pare un po' troppo :look:

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55 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Ma è confermata su Pro la modalità a 60fps?

Si ma nn è stabile 

1 ora fa, Boys ha scritto:

Aggiungo che Linneman di DF si e’ lasciato andare al fatto che la res della modalita’ a 120fps e’ molto piu‘ alta di quel che si credeva (1080p).

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Ma nn ho capito è quella con frame sbloccato come in fw o spiderman o ha proprio cm target i 120?

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48 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Mah, strano.

La vostra l'ho letta ma nn ricordo se anche voi parlavate di questo 

30 minuti fa, stobbArt ha scritto:

 

Ma è ufficiale che duri 40 ore? perchè onestamente mi pare un po' troppo :look:

Penso che se fai un po' tutto sembra di sì. 

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50 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Mah, strano.

Hai letto che hanno bilanciato alla grande la difficoltà? Ora puoi giocare a GMGOW senza impazzire. Ed è anche molto divertente. Nel primo come sai meglio di me, iniziare con quella difficoltà era solo frustrazione ed incompetenza dei Santa Monica. 
 

Comunque se l’inizio è lento e il gioco è sempre in presa diretta, forse non comincia con lo scontro epocale che da anni pronostico :asd:

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59 minuti fa, stobbArt ha scritto:

 

Ma è ufficiale che duri 40 ore? perchè onestamente mi pare un po' troppo :look:

Si contando che il primo io ce ne misi 60 la prima run per il 100% sia chiaro questo mi sa dura pure 80 e passa *_* che godimento ancestrale 

parlando dell'intro io sinceramente preferisco un crescendo mi spiego il 3 ha un inizio talmente potente che poi ti sembra che tutto il resto sia una discesa invece che un crescendo.. Non so se mi spiego su un gioco poi di 40 ore non puoi dare tutto subito, cmq boh me ne sbatto il razzo. Datemelo che sarà il mio GOTG

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    • Approposito di perle  Lo posso toccare, è mio e l'ho acquistato, ci posso giocare senza che qualche furbo dica "ehhh basta chiudiamo il servizio" oppure lo sfilino dalla lista sostituendolo con altri.
    • Anch'io ne rimango stupito ma penso anche che, alla lunga, non hanno tutti i torti. Però bisogna avere la consapevolezza cosa si sta comprando: il digitale non da garanzie per il futuro, quelle cianfrusaglie invece sì. Io, fra 30 anni, se volessi giocarmi il primo MGS accenderei la PS1, inserirei il CD e via; non sono sicuro di poter dire la stessa cosa della copia in digitale che acquistai quasi 10 anni fa su PS3, un account totalmente sconnesso dal PSN attuale; eppure anche quelli sono soldi spesi. Il Digital ha l'innegabile comodità di poter essere fruito ovunque e senza alzare il culo dalla sedia, per il resto siamo ancora lontani dal poter affermare che sia un qualcosa di "tuo per sempre". Ultima considerazione: se avete cianfrusaglie in casa che vi infastidiscono, vendete tranquillamente, in modo che chi apprezza quelle cianfrusaglie possa goderne ancora e, perché no, in futuro preservare copie di titoli che si potrebbero perdere col tempo. Io stesso possiedo roba acquistata di recente e che è introvabile su qualsiasi store Digital online.
    • Qui son due le cose: o gli altri si dopano di brutto oppure la nostra squadra fisicamente sta davvero a pezzi e va quasi rifondata in toto... Fine primo tempo 2-0 per la dea e pure un palo, siamo fuori da tutto praticamente, annullata tutta la rincorsa e i buoni propositi che c'erano fino a un paio di settimane fa. Tragicomica in perfetto stile Roma. Manco lo vojo guardà il secondo tempo, facessero quello che gli pare sta banda di falliti.
    • Secondo me l'effetto collaterale "negativo" dei servizi di abbonamento non risiede nella mancanza di eternità del possesso.  Il problema è la diminuzione della percezione del valore del prodotto. Cosa che per altro hanno lamentato alcuni publisher terze parti. E se non erro lo disse pure Bobby Kotick prima di essere comprato e poi remunerato abbondantemente per levarsi dalle balle.  Cioè l'idea che si possa anche lasciare sullo "scaffale" il big game del momento perchè costa troppo (70 80 euro) e tanto c'ho Need For Speed o Dead Island 2 sto mese... può essere un problema se il modello prende più piede di quanto ne abbia preso fino ad ora.   Per questo mi viene da dire.. "per fortuna non prende piede". Unico motivo.   Detto che premetto che non ritengo i servizi oggi IL problema del mercato. Quanto più lo è il progressivo passaggio dell'utenza più giovane dalla fruizione di tanti titoli più o meno costosi, verso pochissimi titoli F2P e Gaas.. che lasciano molto poco "spazio" a chi produce ancora giochi "canonici". Questo porta chi li produce a puntare su grosse produzioni con grossi nomi molto vendibili alle spalle. Andare sul sicuro. Ammazzando a mio avviso innovazione, creatività e pluralità. Portando ancora più gente a comprare altro.  L'ennesimo Aassassin's creed. L'ennesimo Spiderman. L'ennesimo Forza. L'ennesimo GOW. L'ennesimo COD. Venderanno al dettaglio (come di fatto accade) sempre meno non solo perchè alcuni li trovi al D1 su un abbonamento. Ma soprattutto perchè hanno rotto il cazzo.  
    • Tutto ciò è molto triste visto che i videogiochi dovrebbero essere una passione. 
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