Vai al contenuto

GOW Ragnarok | Anteprime


Messaggi raccomandati

12 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Ma guarda che Barlog in persona temeva un botto RDR2 eh, mica me lo sono inventato, 

“Oh, yeah. I wanted to get into 2018 to get away from Red Dead. I was very clear with everybody. Red Dead is going to be amazing. And once Red Dead comes out, there’s a line of demarcation. The way everyone is thinking about their games is going to be different. We just need to be away from that. We need our own time, so that way the Red Dead fervor is gone away. And then, of course, they moved. Great. Whatever, I’m embracing it.”

E no, il problema di bilanciamento nella modalità ideale, che si chiama letteralmente "Dammi un God of War" non è presunta.

La parte pre-lago è orrenda, sembra quasi non l'abbiano testata. E tra le varie difficoltà le uniche cose a cambiare sono i danni e la salute dei nemici, dunque non è che è un gioco più difficile perché più tecnico, ma solo perché è pensato male per le prime ore di run. La NG+, paradossalmente, è studiata molto meglio nonostante sia anche più difficile.

Non temere RDR2 sarebbe da incoscienti, così come molti si sono allontanati dal periodo di uscita di ragnarock , molto diverso dal dire non sa manco lui come l’ha vinto, manco stessimo parlando di un gioco mediocre e graziato da qualcuno per essere li 

quella modalità non è ideale te lo stai inventando te attaccandoti al nome altisonante che gli hanno dato e non a caso è l’unica che utilizza quelle regole su 4 difficoltà, modalità tra l’altro che se è stata giocata dal 3% degli acquirenti è anche tanto ( e in realtà non è manco così odiata online a dirla tutto ) 

questo non basta a decretare un gioco non meritevole di premiazione, ti ho fatto già diversi esempi su altri giochi che hanno vinto o che probabilmente vinceranno quel premio, il mondo dei videogiocatori e la stampa tutta l’ha già giudicato e posizionato al top del panorama videoludico, quindi ci puoi mettere un bel IMHO che rispetteremo tutti come qualsiasi opinione personale, c’è chi odia Tarantino figurati se non può esserci qualcuno che ritiene il god of war del 2018 non meritevole di premiazione

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 632
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

1 ora fa, Calavera ha scritto:

Non temere RDR2 sarebbe da incoscienti, così come molti si sono allontanati dal periodo di uscita di ragnarock , molto diverso dal dire non sa manco lui come l’ha vinto, manco stessimo parlando di un gioco mediocre e graziato da qualcuno per essere li 

quella modalità non è ideale te lo stai inventando te attaccandoti al nome altisonante che gli hanno dato e non a caso è l’unica che utilizza quelle regole su 4 difficoltà, modalità tra l’altro che se è stata giocata dal 3% degli acquirenti è anche tanto ( e in realtà non è manco così odiata online a dirla tutto ) 

questo non basta a decretare un gioco non meritevole di premiazione, ti ho fatto già diversi esempi su altri giochi che hanno vinto o che probabilmente vinceranno quel premio, il mondo dei videogiocatori e la stampa tutta l’ha già giudicato e posizionato al top del panorama videoludico, quindi ci puoi mettere un bel IMHO che rispetteremo tutti come qualsiasi opinione personale, c’è chi odia Tarantino figurati se non può esserci qualcuno che ritiene il god of war del 2018 non meritevole di premiazione

 

Quali regole? Ne usa una, ossia il non fartela cambiare. E non è che uno dà nomi a caso alle difficoltà. In Doom l'ultima difficoltà si chiama Incubo perché è un Incubo. In TLOU si chiama Grounded perché è punitiva e realistica, e così via con CoD (Veterano), Halo (Leggendaria) o Gears (Folle). Se uno mi chiama una difficoltà "Dammi un God of War" allora suggerisce che quella sia LA difficoltà per giocarlo al meglio, e mica me lo sto inventando. Peccato che lo diventi solo dal livello 3 a salire e con l'amuleto di Kvasir.

Poi, perché dovrei mettere un imho su difetti oggettivi? Il fatto che l'abbiano finita il 3% dei giocatori non è che mi dia chissà quanto torto, anzi. Chissà quanti l'hanno iniziata e mollata lì al primo incontro con i Bruti che non subiscono minimamente gli attacchi di Kratos mentre quest'ultimo viene shottato e bombardato, al tempo stesso, da altri nemici a distanza.

A Dammi una Sfida la scala di difficoltà è pensata meglio e si mantiene, soprattutto, COSTANTE. In GMGOW questo non avviene, inizia che è pateticamente frustrante e solo dopo riacquista bilanciamento. E non sono l'unico a dirlo. È pieno di gente che lamenta questa eccessiva parametricità in quella difficoltà specifica, e bastava davvero poco per renderla perfetta (come lo è in GMGOW NG+). Ma invece no, ti trovi un gioco dove un Draughr pesante è tre volte più pericoloso di Baldur. Che senso ha?

Che poi per carità, rimane un giocone e non avrei prenotato Ragnarok altrimenti, ma un difetto di bilanciamento simile è grave. Se poi ci mettiamo la fiera del reskin nei miniboss, alle Revenant palesemente rotte (non ha senso che un'entità così schiva faccia danni melee così elevati) oppure le poche bossfight, beh... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3% è chi queste difficoltà le approccia, che non ti piaccia il bilanciamento di questa difficoltà si è capito dal primo post, non lo sto contestando ci sta, e qualche problema di bilanciamento ci sarà 

imho di cui parlavo era sul fatto che barlog manco si aspettasse di vincere e che il gioco non meritasse quel premio perché RDR2 fosse superiore o che quella difficoltà nella mente degli sviluppatori rispecchiasse quella ideale per giocare god of war, sopratutto se sanno che sarà quella meno giocata dai suoi acquirenti delle 4 

ripeto il gioco è stato già giudicato, e fortunatamente il giudizio non si è fermato sul bilanciamento del livello di difficolta più alto del gioco, che no non ha le stesse regole, basti pensare alla meccanica del livellamento dei nemici durante le lotte, o alla meccanica dei nemici elite, già solo questo cambia radicalmente il bilanciamento delle orde 

imho il goty è stato più che meritato, ma allo stesso tempo non mi sarei scandalizzato se lo avesse vinto RDR 2, sono due titoli eccezionali, non la penso come te sullo stacco qualitativo di quest ultimo sul titolo Santa Monica, l’elenco dei difetti ho già dimostrato essere applicabile a qualsiasi titolo nessuno escluso, sono i pregi che devono essere abbastanza virtuosi da oscurarli, e nel caso di questi due titoli ciò avviene 

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Predator96 ha scritto:

Non se l'aspettava manco Barlog quel GOTY, visto quanto era immenso RDR2 in ogni singolo aspetto.

E continuo a dire che un gioco con pesanti problemi di bilanciamento nella fase iniziale della difficoltà "ideale" non è un gioco meritevole del GOTY, dal momento che certe arene sono letteralmente "attacca, para, scappa, lancia l'ascia, ripeti" 

ma se c'era TUTTA Santa Monica sul palco ovvio che lo annusavano. E quest'anno esaltati dei souls permettendo facciamo il raddoppio. Il bilanciamento lol è perfetto a difficoltà normali se giochi quelle astruse sai a cosa vai incontro e cosi pure su NG che finche non prendi tot mosse ti shottano quasi, ripeto per me si puo attaccare giusto la mappa un po cosi. Per il resto fa ombra sul 99% dei giochi sul mercato

 

Modificato da Neme
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Calavera ha scritto:

Il 3% è chi queste difficoltà le approccia, che non ti piaccia il bilanciamento di questa difficoltà si è capito dal primo post, non lo sto contestando ci sta, e qualche problema di bilanciamento ci sarà 

imho di cui parlavo era sul fatto che barlog manco si aspettasse di vincere e che il gioco non meritasse quel premio perché RDR2 fosse superiore o che quella difficoltà nella mente degli sviluppatori rispecchiasse quella ideale per giocare god of war, sopratutto se sanno che sarà quella meno giocata dai suoi acquirenti delle 4 

ripeto il gioco è stato già giudicato, e fortunatamente il giudizio non si è fermato sul bilanciamento del livello di difficolta più alto del gioco, che no non ha le stesse regole, basti pensare alla meccanica del livellamento dei nemici durante le lotte, o alla meccanica dei nemici elite, già solo questo cambia radicalmente il bilanciamento delle orde 

imho il goty è stato più che meritato, ma allo stesso tempo non mi sarei scandalizzato se lo avesse vinto RDR 2, sono due titoli eccezionali, non la penso come te sullo stacco qualitativo di quest ultimo sul titolo Santa Monica, l’elenco dei difetti ho già dimostrato essere applicabile a qualsiasi titolo nessuno escluso, sono i pregi che devono essere abbastanza virtuosi da oscurarli, e nel caso di questi due titoli ciò avviene 

 

Il bilanciamento della difficoltà è solo uno dei problemi gravi di quel gioco, perché ripeto che si possono menzionare anche nemici sbagliati come le Revenant, oppure il fatto che TUTTI i miniboss sono Troll colorati diversamente, o della carenza di Boss Fight. La migliore, tra l'altro, non è neppure nella main quest ma in una secondaria, ossia quella con Sigrun. Uno stacco rispetto a GoW 3 che non si spiega. 

I problemi gravi di RDR2, invece, quali sono? La struttura delle missioni, lo shooting e la gestione della bandana per la taglia. Tolti questi, che difetti ci sono? 

Inoltre non ho manco menzionato uno stacco qualitativo tra i 2, ma ho detto semplicemente che la maggior parte delle persone, Barlog compreso (e la dichiarazione parla chiaro) si è sorpreso di vedere GoW vincere il GOTY. E a distanza di anni sono ancora in molti a chiedersi come abbia fatto, visto come RDR ha alzato in maniera assurda l'asticella negli OW.

Imho comunque la cosa non si ripeterà, e Elden Ring ha già il GOTY in tasca purtroppo. Aggiungo un purtroppo perché effettivamente in Ragnarok si sono visti cambiamenti assurdi sul combattimento. Pare quasi un reboot del reboot

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Quali regole? Ne usa una, ossia il non fartela cambiare. E non è che uno dà nomi a caso alle difficoltà. In Doom l'ultima difficoltà si chiama Incubo perché è un Incubo. In TLOU si chiama Grounded perché è punitiva e realistica, e così via con CoD (Veterano), Halo (Leggendaria) o Gears (Folle). Se uno mi chiama una difficoltà "Dammi un God of War" allora suggerisce che quella sia LA difficoltà per giocarlo al meglio, e mica me lo sto inventando. Peccato che lo diventi solo dal livello 3 a salire e con l'amuleto di Kvasir.

Poi, perché dovrei mettere un imho su difetti oggettivi? Il fatto che l'abbiano finita il 3% dei giocatori non è che mi dia chissà quanto torto, anzi. Chissà quanti l'hanno iniziata e mollata lì al primo incontro con i Bruti che non subiscono minimamente gli attacchi di Kratos mentre quest'ultimo viene shottato e bombardato, al tempo stesso, da altri nemici a distanza.

A Dammi una Sfida la scala di difficoltà è pensata meglio e si mantiene, soprattutto, COSTANTE. In GMGOW questo non avviene, inizia che è pateticamente frustrante e solo dopo riacquista bilanciamento. E non sono l'unico a dirlo. È pieno di gente che lamenta questa eccessiva parametricità in quella difficoltà specifica, e bastava davvero poco per renderla perfetta (come lo è in GMGOW NG+). Ma invece no, ti trovi un gioco dove un Draughr pesante è tre volte più pericoloso di Baldur. Che senso ha?

Che poi per carità, rimane un giocone e non avrei prenotato Ragnarok altrimenti, ma un difetto di bilanciamento simile è grave. Se poi ci mettiamo la fiera del reskin nei miniboss, alle Revenant palesemente rotte (non ha senso che un'entità così schiva faccia danni melee così elevati) oppure le poche bossfight, beh... 

Mi pare sia un tantino pretestuoso dire che un gioco non meriterebbe il goty perché una delle difficoltà non è bilanciata bene. Ti sono spesso d'accordo ma qui cerchi veramente le pulci

4 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Il bilanciamento della difficoltà è solo uno dei problemi gravi di quel gioco, perché ripeto che si possono menzionare anche nemici sbagliati come le Revenant, oppure il fatto che TUTTI i miniboss sono Troll colorati diversamente, o della carenza di Boss Fight. La migliore, tra l'altro, non è neppure nella main quest ma in una secondaria, ossia quella con Sigrun. Uno stacco rispetto a GoW 3 che non si spiega. 

I problemi gravi di RDR2, invece, quali sono? La struttura delle missioni, lo shooting e la gestione della bandana per la taglia. Tolti questi, che difetti ci sono? 

Inoltre non ho manco menzionato uno stacco qualitativo tra i 2, ma ho detto semplicemente che la maggior parte delle persone, Barlog compreso (e la dichiarazione parla chiaro) si è sorpreso di vedere GoW vincere il GOTY. E a distanza di anni sono ancora in molti a chiedersi come abbia fatto, visto come RDR ha alzato in maniera assurda l'asticella negli OW.

Imho comunque la cosa non si ripeterà, e Elden Ring ha già il GOTY in tasca purtroppo. Aggiungo un purtroppo perché effettivamente in Ragnarok si sono visti cambiamenti assurdi sul combattimento. Pare quasi un reboot del reboot

Non perché uno non pensi di non  vincere il goty allora non lo merita. Io l'ho giocato rdr2 mai finito per una lentezza snervante a fare qualsiasi cosa per non parlare di una fase di shooting ridicola. Grandissima produzione ma vedi non ho ragione io perché non mi sono piaciute ste cose come probabilmente non hai ragione nemmeno tu per i difetti che per me nn sono difetti.

Modificato da Jotaro19
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Mi pare sia un tantino pretestuoso dire che un gioco non meriterebbe il goty perché una delle difficoltà non è bilanciata bene. Ti sono spesso d'accordo ma qui cerchi veramente le pulci

Eh 'nsomma Jotaro, è una pulce che dura 3 ore buone di game. 1/10 del totale. 

Ed è uno dei problemi, non il problema. Gli altri li ho esposti poi, e fortunatamente sembra che molti di questi siano stati risolti in Ragnarok (già a partire dal fatto che dubito che Thor e le due Valchirie siano gli unici boss) 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Predator96 ha scritto:

Eh 'nsomma Jotaro, è una pulce che dura 3 ore buone di game. 1/10 del totale. 

Ed è uno dei problemi, non il problema. Gli altri li ho esposti poi, e fortunatamente sembra che molti di questi siano stati risolti in Ragnarok (già a partire dal fatto che dubito che Thor e le due Valchirie siano gli unici boss) 

Per il livello di difficoltà che l'hai giocato tu. Io l'ho giocato a normale e l'ho trovato appagante questo perché esistono varie difficoltà per venire incontro a varie utenze che magari vogliono una sfida non troppo hard. Tu hai preso una modalità che è sbilanciata e ne hai fatto il focus per dire che il gioco non va bene e secondo me è un esagerazione data dall' esperienza personale non andata bene. Come dire Zelda non merita il goty perché le armi si usurano ed è frustrante. Capisci che è un po' pretestuoso? Gow è un gioco ricostruito dalle fondamenta, coinvolgente e narrato da dio quindi si penso che quell' anno lo abbia meritato. Poi naturalmente le nostre sono opinioni tanto i premi sn la. Io non convincerò te del contrario come viceversa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Coscienza ha cambiato il titolo in GOW Ragnarok | L’inverno sta arrivando 9/11/22

Anche scambiare quelle dichiarazioni di barlog come “non credeva di meritare la vittoria “ è pretenzioso, parliamo di una delle persone più umili di questo settore che ha parlato bene praticamente di tutti, ha passato più tempo a parlar bene degli altri che del suo lavoro praticamente

al punto che non ha avuto problemi a dire che in fase di sviluppo voleva giustamente evitare lo scontro con RDR2 tessendole le lodi ( a prodotto non ancora uscito, lui non sapeva come sarebbe stato RDR2 ma giustamente ha cercato di evitare lo scontro diretto), questi aneddoti  a giochi usciti li racconti  proprio quando sei sicuro di te e di ciò che hai creato, e non pensi di doverti mettere un gradino sopra i tuoi competitor in un’intervista

invece questo è stato scambiato per insicurezza e poca fiducia nel suo prodotto al goty

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Per il livello di difficoltà che l'hai giocato tu. Io l'ho giocato a normale e l'ho trovato appagante questo perché esistono varie difficoltà per venire incontro a varie utenze che magari vogliono una sfida non troppo hard. Tu hai preso una modalità che è sbilanciata e ne hai fatto il focus per dire che il gioco non va bene e secondo me è un esagerazione data dall' esperienza personale non andata bene. Come dire Zelda non merita il goty perché le armi si usurano ed è frustrante. Capisci che è un po' pretestuoso? Gow è un gioco ricostruito dalle fondamenta, coinvolgente e narrato da dio quindi si penso che quell' anno lo abbia meritato. Poi naturalmente le nostre sono opinioni tanto i premi sn la. Io non convincerò te del contrario come viceversa. 

Ma che i premi ormai sono la è ovvio, e non è la prima volta che mi lamento di un premio ai TGA. Lo feci pure nel 2016, per dire, o nel 2017 con i Racing.

Il fatto è che in un gioco non dovrebbero proprio esistere difficoltà sbilanciate, soprattutto se ambisce al GOTY. TLOU2, ad esempio, non è mai sbilanciato (e non è più facile di GoW, anzi). Horizon idem, giusto per rimanere in esclusive PlayStation. Qui invece hai le prime 3 ore dove Kratos deve scappare contro un Draughr pesante perché se prova ad affrontarlo dura 3 secondi. Quello stesso Kratos (o meglio, il giocatore) riesce però a gestire in tranquillità una boss fight con Baldur o una miniboss fight con qualche Troll. How, mi chiedo? Di solito i boss dovrebbero essere più difficili dei mob, eppure qui non è lontanamente il caso.

Prendendo dalla descrizione del PlayStation Blog: "Give Me God of War is meant to test mastery of all the combat mechanics and tools available to Kratos and Atreus. The more you explore and attempt to master the combat system, the more you will enjoy the difficulty!"

Di base, ha pure senso. Però nelle prime 3 ore sei livello 1 quasi sempre, e ti potenzi un minimo solo quando incontri Brok. Io il combat system non dico di averlo masterato ma non sono neppure così scarsissimo, eppure certe parti iniziali mi hanno fatto sbroccare più di Sigrun a NG+ XD 

E chi ha giocato la NG+, sa quanto è tosta Sigrun rispetto alla run "vanilla". Ha tipo 25 combinazioni di attacchi diverse, eppure nessuna di quelle ti fa sbottare come il primo Draughr Pesante che incontri nella parte che precede l'arrivo di Brok

P.S. Ripeto per l'ennesima volta: è uno dei difetti, ce ne sono anche altri e non sono roba di poco conto. 

9 minuti fa, Calavera ha scritto:

Anche scambiare quelle dichiarazioni di barlog come “non credeva di meritare la vittoria “ è pretenzioso

Ho detto che non se l'aspettava, è diverso. Usiamo i termini giusti, please. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non se lo aspettava per una dichiarazione riferita a quando i giochi manco erano usciti ed erano in corso di sviluppo,  e lui preventivamente voleva evitare lo scontro con rockstar, dichiarazione manco riferita ai goty, parlava del modus operandi di rockstar e del valore dei suoi titoli, tu da questo capisci che alla premiazione  a giochi usciti, non si aspettava di vincere, ripeto molto pretenzioso

in ogni caso i risultati sono li, dalle recensioni al goty, ognuno rimanga della sua idea, penso che semplicemente abbiamo un modo diverso di giudicare il valore di un videogioco, e continuo a credere che chi si limita alla conta dei difetti evitando i pregi stia raccontando un solo lato di quell’opera, in questo caso quello che ti fa comodo per la tua tesi di “ god of war non meritava il goty”

evidentemente i pregi per molti giocatori e per la giuria hanno superato i difetti, per te no, succede

fortunatamente il grosso dell’industria non ha giudicato così Zelda non ha giudicato così elden ring ( titolo pieno di macrodifetti ma comunque un capolavoro, e probabile goty di quest anno) e non ha giudicato così god of war dandogli un sonoro 94 di metacritic 

poi a ognuno il suo pensiero 

 

 

 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Calavera ha scritto:


Non se lo aspettava per una dichiarazione riferita a quando i giochi manco erano usciti ed erano in corso di sviluppo,  e lui preventivamente voleva evitare lo scontro con rockstar, dichiarazione manco riferita ai goty, parlava del modus operandi di rockstar e del valore dei suoi titoli, tu da questo capisci che alla premiazione  a giochi usciti, non si aspettava di vincere, ripeto molto pretenzioso

in ogni caso i risultati sono li, dalle recensioni al goty, ognuno rimanga della sua idea, penso che semplicemente abbiamo un modo diverso di giudicare il valore di un videogioco, e continuo a credere che chi si limita alla conta dei difetti evitando i pregi stia raccontando un solo lato di quell’opera, in questo caso quello che ti fa comodo per la tua tesi di “ god of war non meritava il goty”

evidentemente i pregi per molti giocatori e per la giuria hanno superato i difetti, per te no, succede

fortunatamente il grosso dell’industria non ha giudicato così Zelda non ha giudicato così elden ring ( titolo pieno di difetti ma comunque un capolavoro, e probabile goty di quest anno) e non ha giudicato così god of war dandogli un sonoro 94 di metacritic 

poi a ognuno il suo pensiero 

 

 

 

Ma chi avrebbe evitato i pregi, scusa? Si sta parlando di difetti, i pregi di GoW sono noti a tutti e innegabili, così come quelli di RDR2. I difetti di GoW non sono roba che uno deve cercare con il lanternino ma cose che ti sbatte in faccia il gioco stesso, spesso anche ripetutamente. Non ci vuole certamente un Game Designer per notare la ripetitività di certi nemici o di come una delle difficoltà sia mal calibrata per una discreta parte di gioco.

Non ho neppure usato il termine "meritava"*, perché lì si dovrebbe fare una disamina che coinvolgerebbe anche una descrizione dettagliata dei pregi di RDR2 e un confronto tra i 2, e si andrebbe OT, visto che qui si parla di GoW Ragnarok (e parlare di pregi e difetti del primo è propedeutico per discutere le migliorie e i cambiamenti che potremmo trovare nel seguito).  

Edit: non citando apertamente RDR2, ma in senso generale.*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno li sta negando i difetti, si sta dicendo che i pregi per molti giocatori hanno superato di gran lunga i difetti, ma perché Zelda non aveva pochi nemici di cui molti ricolorati ? Molti sacrari non erano troppo simili tra loro ? Ma elden ring col suo bilanciamento malsano al day one e il riciclo di boss, e alcune quest  incomplete  ha forse visto svalutato tutto il resto dell’enorme lavoro fatto ? Sono difetti che hai dovuto cercare con il lanternino quando li hai giocato o erano evidenti ?

sono difetti figli di un enorme lavoro di rinnovamento che queste serie hanno in comune che vuoi o non vuoi hanno portato a trascurare altri aspetti, ma che non hanno per la critica e per molti giocatori oscurato i meriti e l’ottimo risultato nonostante l’enorme rischio, risultando per molti la miglior incarnazione delle loro rispettive serie, che hanno permesso a entrambi ( nel caso di Zelda e god vedremo per elden) di portare a casa un goty e che si spera gli faccia da enorme punto di partenza  per i loro seguiti  


per me bloodborne per il mio gusto ė migliore di elden ring, ma se dovesse battere ragnarock non mi metterò a fare la conta delle problematiche espresse prima per svalutarne la vittoria, perché sarebbe non ammettere tutto il resto che di buono e unico ha fatto e che da giocatore ho potuto percepire e apprezzare, pur avendo macrodifetti palesi e facilmente rintracciabili anche da uno che non è un game designer 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il discorso di Predator lo capisco.

A me God of War è piaciuto un botto, più di RDR (per gusto, non per merito), ma è indubbio che la cura oltre il maniacale di RDR2 avrebbe potuto strappare quel GOTY senza stupore di nessuno.

Le carenze di GOW sono state ben visibili (non mi aspetto gli stessi difetti), tra miniboss "riciclati" e pochissime boss fight.

Così come la parte GDR dell'equipaggiamento molto abbozzata (ai tempi ne parlavamo con 3cod3).

Ciononostante... la trama, la recitazione, la regia, il gameplay pad alla mano, la colonna sonora, il level design... tutto il resto si attestava ai massimi livelli.

RDR2 IMHO si è giocato malissimo molte main quest fin troppo "decise e controllate".

La missione che ti impone di nasconderti dietro uno specifico masso non lasciando libertà al giocatore era troppo restrittiva.

Per quanto riguarda questa nuova esperienza, mi aspetto sarà decisamente più rifinita e completa.

Andrà sicuramente giudicata più duramente del prequel, anche se mi aspetto recensioni che partono da 9 a prescindere.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Il_DrugoAR ha scritto:

RDR2 il GOTY imho se lo sarebbe meritato se fosse stato anche divertente da giocare.

Il primo RDR non l'ho finito per noia, anche se tutto sommato mi piaceva gironzolare per il vecchio west. Il sequel non l'ho comprato neanche usato a 30 sacchi perche' ho letto dappertutto che e' noioso (le cavalcate di 10 minuti dal punto A al punto B!) e che effettivamente anche le sparatorie non sono sto granche', un difetto piuttosto "strano" (oltre che pesantuccio) per un gioco ambientato nel far west. Sono abbastanza conscio di perdermi qualcosa di buono/ottimo, ma dopo aver visionato decine di video di gameplay ho capito che non fa' per me, sorry.

GoW invece e' un gioco piu' "di pancia", e' piu' facile che piaccia a tutti, ti sbatte in faccia tutti i pregi che ha senza mezze misure e alla fine gli unici difetti che gli posso imputare sono le tediose passeggiate obbligatorie e le boss fight che quasi non ci sono. Sono felicissimo, invece, della nuova direzione del gioco e del rinnovamento apportato (basta cloni di Golden Axe! e' il 2020 perdio!), che lo svecchiano di brutto. Anche le location sono ottime dato che non sopporto, nella vita come nei vari media, i posti caldi con la gente che va in giro in ciabatte e canotta come gli sfollati di un terremoto, quindi evviva il nord, evviva la neve. 

Quindi GoW 2 sara' un acquisto sicuro, figuriamoci.

Modificato da Cataclisma
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Siamo alle 16:00 passate e di Diablo 4 nemmeno l'ombra. Quindi non era il 28 Marzo la data dell'uscita sul Pass; tenendo anche conto delle ore necessarie a scaricare gli 84 GB del gioco mi andra' di culo se riusciro' a metterci le mani sopra per domani. SE si decidono a renderlo disponibile. Non c'e' ancora neanche il pre download, assurdo. Pero' c'e' per Eiyuden Chronicle che esce tra un mese e persino per Hellblade 2 di cui non si conosce nemmeno la data d'uscita. Fantastico.
    • Domanda secca: se ci fosse la possibilità di scegliere voi terreste DDR come allenatore della prossima stagione o preferireste affidare la panchina ad Antonio Conte?
    • Ragazzi, sono aziende, lo ha ripetuto anche Spencer. Le aziende devono fare soldi. Attualmente Microsoft sta faticando dal punto di vista delle vendite e di conseguenza questo pesa sulla diffusione del gamepass. Per rientrare degli investimenti o si aspetta e si continua a insistere per i prossimi anni sperando in un inversione di trend (considerando però il rischio per il fatto che il marchio PS è cmq molto forte) oppure trovi un modo alternativo per aumentare ricavi e utili. Microsoft ha scelto la seconda. Cominciare a portare esclusive altrove. Io non lo so se l'idea era quella dall'inizio, se è stato Spencer o Nadella o chi altro, ma di fatto Microsoft ha deciso così. Porterà maggiori utili? Hanno fatto bene, in caso contrario hanno fatto male, ma ci vorrà del tempo per saperlo. E lo stesso vale per Sony. Imho come ho già detto, Sony starà a guardare al momento, ma se la strategia di Microsoft porterà risultati importanti a livello di utili non vi preoccupate che Sony prima o poi seguirà. Diranno che per poter continuare a produrre giochi con quei budget il bacino PC e PS non basta e che sarà essenziale allargarlo. Io continuo a dire che se il mercato va lì, noi giocatori ci guadagnano. Un solo hardware e tutto il software disponibile (o quasi). Veramente non riesco a vederci nulla di male. Sony ha oltretutto tutti i dati di quanti soldi farà Microsoft su PlayStation, se il ritorno ci sarà, non potrà fare finta di niente, soprattutto quando con questi costi, cannare un progetto equivale a bruciare CENTINAIA di milioni.  Concludo dicendo che imho una volta che ti apri ad un'altra piattaforma la strada e segnata. Sony porterà prima o poi tutti i giochi al dayone su Pc, Microsoft lo farà su PS  ma sappiamo tutti dove si arriverà, inutile girarci intorno, i cambiamenti si fanno poco alla volta, ma difficilmente li blocchi, soprattutto se portano soldi.  Ovviamente imho sia chiaro.
    • Imho a essere buggato è proprio il tono della discussione da console war de mi nonno. Se il prossimi Cod, Elder Scrolls, Doom e chi più ne ha più ne metta escono anche su Playstation, è un bene per tutti. Se li confini all'interno del recinto Xbox, rischi di ammazzare CoD, Elder Scrolls e Doom. Che in futuro tutti i titoli Microsoft possano uscire su Playstation anche al D1 non la vedo come un'ipotesi remota, così come i giochi Playstation usciranno al D1 anche su PC (e, nella remota ipotesi in cui Xbox dovesse avere una base installata appetibile, potrebbero uscire anche su Xbox, che ne sappiamo). La strada mi pare questa, e va benissimo così
    • Di domande possiamo farcene parecchie. Arriva tutto compresi i brand storici? Arriva solo la roba che era multi? I giochi futuri arriveranno al D1 o un anno dopo?    Pero’ credo che ormai abbiamo il pelo sullo stomaco per capire che in questo settore quando si inizia con un determinato processo e’ difficile lasciarlo solo a meta’.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...