Vai al contenuto

GOW Ragnarok | Anteprime


Messaggi raccomandati

  • Risposte 632
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

22 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Ma chissene del goty che è un premio dato all’hype e le aspettative che certi generi non vinceranno mai…

Poi figurati se non premiano qualcosa di sonaro, chi li sente frignare i vari Red Dragon che inizierebbero a tirare in mezzo i complotti :asd: 

Quando non hai nulla in lista immagino sia questa la reazione😆

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Infatti tutti i bozzari che tifano elder ring. Se c'era pure un gears qualunque sarebbe stato goty🤭

È avvenuto pure con Zelda infatti,e mi pare che vinse il goty,anche li tutto hype e aspettative immagino😄

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Zelda era uno dei pochi che lo meritava oggettivamente e i sonari tutti a battere i piedini… sì carino eh, ma le armi che si rompono!!! :asd: 
 

Doveva vincerlo il far cry col mondo inamovibile :asd: 

Ora siamo all’oggettivo,quindi l’importante è che non lo vinca Sony,bene,capito l’antifona,il far cry con il mondo inamovibile non lo merita perché Zelda ha la sua “fisica”,non magari perché è Zelda e oltre a essere un  ottimo gioco ha anche nome dietro?!

 

 

Detto ciò,meglio averli in lista e magari vincerne  qualcuno o no?

anche perché quando si parla di gioconi chi vince vince,rdr2 vs gow/ER vs Ragnarok.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Onezero ha scritto:

Ora siamo all’oggettivo,quindi l’importante è che non lo vinca Sony,bene,capito l’antifona,il far cry con il mondo inamovibile non lo merita perché Zelda ha la sua “fisica”,non magari perché è Zelda e oltre a essere un  ottimo gioco ha anche nome dietro?!

Quindi Zelda lo vince perché ha il nome, ma  guai a dire che certi titoli sonari sono pompati dalla stampa che non vuole “inimicarsi” una certa utenza che è attualmente la più numerosa…
 

La scorsa gen c’è stato un fenomeno di idealizzazione di Sony e demonizzazione di Microsoft, For The Player vs il male! :asd: 

3 minuti fa, Onezero ha scritto:

Detto ciò,meglio averli in lista e magari vincerne  qualcuno o no?

anche perché quando si parla di gioconi chi vince vince,rdr2 vs gow/ER vs Ragnarok.

 

Che tu ci creda o no sono sincero quando dico che non mi interessa chi vince proprio perché questi premi trovano il tempo che trovano e seguono sempre l’hype e le aspettative… per Zelda avrà sicuramente inciso il nome ma una volta tanto ci hanno comunque azzeccato… parere personale per carità.

I miei giochi preferiti non hanno le caratteristiche per vincere questi premi, quindi non mi rappresentano. 

Non sempre perlomeno, ovvio che delle volte capita, come nel caso di Zelda

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Quindi Zelda lo vince perché ha il nome, ma  guai a dire che certi titoli sonari sono pompati dalla stampa che non vuole “inimicarsi” una certa utenza che è attualmente la più numerosa…
 

La scorsa gen c’è stato un fenomeno di idealizzazione di Sony e demonizzazione di Microsoft, For The Player vs il male! :asd: 

Che tu ci creda o no sono sincero quando dico che non mi interessa chi vince proprio perché questi premi trovano il tempo che trovano e seguono sempre l’hype e le aspettative… per Zelda avrà sicuramente inciso il nome ma una volta tanto ci hanno comunque azzeccato… parere personale per carità.

I miei giochi preferiti non hanno le caratteristiche per vincere questi premi, quindi non mi rappresentano. 

Non sempre perlomeno, ovvio che delle volte capita, come nel caso di Zelda

La scorsa gen c’eri anche tu nella parte sonara e no,nessuna demonizzazione di Microsoft,semplicemente indefinibile come dirigenza e qualità/quantità di giochi.

inimicarsi una fetta di utenza come se comportasse qualcosa a Sony?!o agli utenti?!i giochi che vincono i goty sono già stati giocati,se per te rivista il goty lo merita Tetris ok,posso non essere concorde ma anche sticazzi.

Ps: la parte in cui ho scritto che Zelda è un ottimo gioco l’hai omessa di proposito?😒

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Onezero ha scritto:

La scorsa gen c’eri anche tu nella parte sonara e no,nessuna demonizzazione di Microsoft,semplicemente indefinibile come dirigenza e qualità/quantità di giochi.

Sì ero sonaro e sì all’inizio hanno fatto delle cazzate… ma poi il clima si è mantenuto per tutta la gen e secondo me alcuni buoni giochi boxari sono stati smerdati più del dovuto e alcuni giochi sonari sono stati osannati più del dovuto… 

Si è creata una visione elitaria come se solo Sony sapesse fare giochi che ancora persiste ed è una cazzata.

Non sto dicendo che Sony non abbia “vinto” per quantità e qualità media, questo è indubbio. 
 

4 minuti fa, Onezero ha scritto:

inimicarsi una fetta di utenza come se comportasse qualcosa a Sony?!o agli utenti?!i giochi che vincono i goty sono già stati giocati,se per te rivista il goty lo merita Tetris ok,posso non essere concorde ma anche sticazzi.

 

Comporta qualcosa nella credibilità delle testate e di chi assegna i premi. Basta vedere la merda che riceve qualunque testata se da un voto inferiore alle aspettative anche se perfettamente motivato… 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Sì ero sonaro e sì all’inizio hanno fatto delle cazzate… ma poi il clima si è mantenuto per tutta la gen e secondo me alcuni buoni giochi boxari sono stati smerdati più del dovuto e alcuni giochi sonari sono stati osannati più del dovuto… 

Si è creata una visione elitaria come se solo Sony sapesse fare giochi che ancora persiste ed è una cazzata.

Non sto dicendo che Sony non abbia “vinto” per quantità e qualità media, questo è indubbio. 
 

Comporta qualcosa nella credibilità delle testate e di chi assegna i premi. Basta vedere la merda che riceve qualunque testata se da un voto inferiore alle aspettative anche se perfettamente motivato… 

 

La visione elitaria di è andata a creare per successo di critica e pubblico che premia le produzioni lato Sony,lato Microsoft si è vista una gestione deficitaria di team interni e collaborazioni con terze parti,buoni giochi ne sono usciti,pochini ma si,da candidarsi a goty no,considerando che i racing non vengono mai presi molto in considerazione.

343 hanno conclamato la loro inadeguatezza a gestire una ip come halo,e seppur buoni giochi quelli della passata gen non gli legano neppure i lacci ai giochi fatti da bungie.

coalition si sono beccati una ip che non ha molto altro da dire e le innovazioni(ci sono state?) non hanno mantenuto gli standard da icona xbox.

turn10…..hanno tolto fm7 dallo store,per quanto venga idolatrato al pari di Gt non ha convinto proprio i boxari e le uscite annuali hanno fatto il resto.

rare…..uscire con un giochino(perché era così all’uscita) senza grandi pretese e contenuti fa capire perché in era 360 gli facevano fare gli avatar…

playground….questi sono bravi nel genere racing open world arcade,giudicheremo con fable.

se ho dimenticato qualcosa mea culpa ma anche perché facilmente dimenticabile.

la stampa che prima osanna e poi smerda dici?!non mi pare che si sbucciano le dita sulle tastiere per difendere Sony ma cavalchino un po’ le onde in base al vento che tira.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Onezero ha scritto:

Ps: la parte in cui ho scritto che Zelda è un ottimo gioco l’hai omessa di proposito?

Non cambia il senso del discorso, certo che comunque tutti i giochi che vincono il goty sono ottimi giochi, ci mancherebbe. 
 

Il punto è che sempre sono vittima di aspettative… ma parlo anche delle recensioni  non solo i premi.

Prendi la stessa From, non ti pare che tutti si aspettavano già il successo di critica per Elden Ring ancora prima che uscisse? Se non avesse i trascorsi del passaparola degli invasati sicuro che avrebbe avuto la stessa accoglienza? 
 

Oggi from è intoccabile. 
 

Un gioco come State of Decay non potrà mai ambire a un premio simile… dovrebbero trasformarlo in qualcosa che non è, scontentare i fan per rincorrere la moda. Secondo te preferisco un gioco fatto esattamente come piace a me o un gioco che mi piace molto meno ma che vince il premio? 

5 minuti fa, Onezero ha scritto:

la stampa che prima osanna e poi smerda dici?!non mi pare che si sbucciano le dita sulle tastiere per difendere Sony ma cavalchino un po’ le onde in base al vento che tira.

Ma infatti non riguarda Sony in quanto Sony… il vento cambia e in questa gen è palese che l’immagine di Microsoft stia migliorando. 
 

Così come i generi di moda cambiano pure quelli… magari tra un po’ stroncheranno tutte le avventure in terza persona story driven :asd: 

È un mercato volubile, questo sto dicendo, quindi me ne sbatto di premi e recensioni e valuto da me cosa merita o meno in base ai miei gusti. 
 

P.S. Il discorso è interessante e magari meriterebbe un topic a parte… ma credo che stiamo rompendo le balle a chi vorrebbe parlare di GOW :asd: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro che stampa che non vuole inimicarsi i sonari, ad oggi tirano decisamente di più gli articoli che portano polemica rispetto agli articoli che creano approvazione, basta vedere alcune testate che mettono insufficienze a pene di segugio, o titoli volutamente provocatori 

ma non perché ci sia un complotto contro qualcuno, semplicemente ormai la stampa ( non solo quella videoludica ) funziona così 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Non cambia il senso del discorso, certo che comunque tutti i giochi che vincono il goty sono ottimi giochi, ci mancherebbe. 
 

Il punto è che sempre sono vittima di aspettative… ma parlo anche delle recensioni  non solo i premi.

Prendi la stessa From, non ti pare che tutti si aspettavano già il successo di critica per Elden Ring ancora prima che uscisse? Se non avesse i trascorsi del passaparola degli invasati sicuro che avrebbe avuto la stessa accoglienza? 
 

Oggi from è intoccabile. 
 

Un gioco come State of Decay non potrà mai ambire a un premio simile… dovrebbero trasformarlo in qualcosa che non è, scontentare i fan per rincorrere la moda. Secondo te preferisco un gioco fatto esattamente come piace a me o un gioco che mi piace molto meno ma che vince il premio? 

From si è costruita la fama grazie ai suoi soul-like,da dark a demon a bloodborne fino ad elder ring,al netto dei problemi tecnici(marchio di fabbrica),hanno creato un genere,quindi si,come ogni gioco di una sh famosa su porta dietro l’hype,che può anche essere deleterio in fase di recensioni.

 

non parlerei proprio di moda,termine che comunque in se non ha nulla di dispregiativo,tutti seguono più o meno la via più comoda,vanno i platform?tutti a fare il proprio Mario,è così per tutti i generi,come i battle royal,quanti ne escono e quanti sopravvivono al primo anno?poi ci sono team medio piccoli che “possono” osare un po’ di più perché hanno anche breakeven più facilmente raggiungibili,il primo state of decay era un gioco tecnicamente modesto,a basso budget,se avessero avuto più fondi forse poteva essere un candidato.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Neme ha scritto:

Ricordo quando ci sono rimasti di merda nel 2018 che gia erano tutti sicuri di Read noia Redemption 2, purgati dai che famo il bis 

Non se l'aspettava manco Barlog quel GOTY, visto quanto era immenso RDR2 in ogni singolo aspetto.

E continuo a dire che un gioco con pesanti problemi di bilanciamento nella fase iniziale della difficoltà "ideale" non è un gioco meritevole del GOTY, dal momento che certe arene sono letteralmente "attacca, para, scappa, lancia l'ascia, ripeti" 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Predator96 ha scritto:

Non se l'aspettava manco Barlog quel GOTY, visto quanto era immenso RDR2 in ogni singolo aspetto.

 

La maggioranza della giuria ( che ricordiamo è formata dalla stampa di settore ) e molti giocatori che hanno giocato entrambi non la pensavano così su barlog e il suo gioco evidentemente. 

Erano giochi completamente diversi, che avevano entrambi dei difetti che venivano oscurati dai pregi ( e rdr2 per quanto io l’abbia amato ne ha di difetti, eccome se ne ha) , varrà per elden ring (che con  quest concluse con le patch e bilanciamento a pene di segugio, rimane un capolavoro) nel caso dovesse vincere

valeva per Zelda ( non a caso ritenuto da molti, secondo me sbagliando, sopravvalutato) e per qualsiasi titolo finisca in nomination in queste premiazioni, essere il goty non vuol dire essere il gioco perfetto di quell’anno 

non solo Barlog aveva tutto il diritto di aspettarselo quel goty ma lo ha anche imho ampiamente meritato, per un gioco riconosciuto come un capolavoro del media dalla maggioranza della stampa di settore, che ha rischiato rivoluzionando se stesso, e riproponendo un kratos, personaggio che sembrava non aver più nulla da dire, come mai visto prima e mai così convincente

tutto questo non viene annullato da un presunto cattivo bilanciamento della modalità più difficile del gioco ( ideale poi non direi proprio, visto che usa regole e un bilanciamento  diverso dal gioco base, non consiglierei mai a un giocatore di iniziare con questa difficoltà, che sinceramente ho sempre vissuto come un’extra vista la differenza di approccio )

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fiducia in Microsoft e ho comprato una XSX quasi al day one.

Tuttavia se il miglior gioco degli ultimi è Psychonauts 2, un prodotto ai limiti del capolavoro ma pur sempre un AA nato esternamente a te, due domande me le farei.

(PS: Psychonauts 2 meritava il GOTY 2021 a mani basse)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Coscienza ha scritto:

Che domande bisognerebbe porsi?

Che forse i tuoi team non stanno funzionando molto bene/non sono molto capaci.

Ma tra l'altro credo che a questa conclusione ci sia arrivata anche Microsoft quando ha optato per la strada delle acquisizioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, anty92 ha scritto:

Che forse i tuoi team non stanno funzionando molto bene/non sono molto capaci.

Ma tra l'altro credo che a questa conclusione ci sia arrivata anche Microsoft quando ha optato per la strada delle acquisizioni.

Che ci siano delle criticità a livello di management non lo metto in dubbio, però in genere per dare una sentenza simile bisognerebbe vedere come sono i giochi che stanno producendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Che ci siano delle criticità a livello di management non lo metto in dubbio, però in genere per dare una sentenza simile bisognerebbe vedere come sono i giochi che stanno producendo.

Parla sicuramente dei giochi passati. Di quelli futuri naturalmente uno non può sapere. Si spera in meglio naturalmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Calavera ha scritto:

La maggioranza della giuria ( che ricordiamo è formata dalla stampa di settore ) e molti giocatori che hanno giocato entrambi non la pensavano così su barlog e il suo gioco evidentemente. 

Erano giochi completamente diversi, che avevano entrambi dei difetti che venivano oscurati dai pregi ( e rdr2 per quanto io l’abbia amato ne ha di difetti, eccome se ne ha) , varrà per elden ring (che con  quest concluse con le patch e bilanciamento a pene di segugio, rimane un capolavoro) nel caso dovesse vincere

valeva per Zelda ( non a caso ritenuto da molti, secondo me sbagliando, sopravvalutato) e per qualsiasi titolo finisca in nomination in queste premiazioni, essere il goty non vuol dire essere il gioco perfetto di quell’anno 

non solo Barlog aveva tutto il diritto di aspettarselo quel goty ma lo ha anche imho ampiamente meritato, per un gioco riconosciuto come un capolavoro del media dalla maggioranza della stampa di settore, che ha rischiato rivoluzionando se stesso, e riproponendo un kratos, personaggio che sembrava non aver più nulla da dire, come mai visto prima e mai così convincente

tutto questo non viene annullato da un presunto cattivo bilanciamento della modalità più difficile del gioco ( ideale poi non direi proprio, visto che usa regole e un bilanciamento  diverso dal gioco base, non consiglierei mai a un giocatore di iniziare con questa difficoltà, che sinceramente ho sempre vissuto come un’extra vista la differenza di approccio )

Ma guarda che Barlog in persona temeva un botto RDR2 eh, mica me lo sono inventato.

“Oh, yeah. I wanted to get into 2018 to get away from Red Dead. I was very clear with everybody. Red Dead is going to be amazing. And once Red Dead comes out, there’s a line of demarcation. The way everyone is thinking about their games is going to be different. We just need to be away from that. We need our own time, so that way the Red Dead fervor is gone away. And then, of course, they moved. Great. Whatever, I’m embracing it.”

E no, il problema di bilanciamento nella modalità ideale, che si chiama letteralmente "Dammi un God of War" non è presunta.

La parte pre-lago è orrenda, sembra quasi non l'abbiano testata. E tra le varie difficoltà le uniche cose a cambiare sono i danni e la salute dei nemici, dunque non è che è un gioco più difficile perché più tecnico, ma solo perché è pensato male per le prime ore di run. La NG+, paradossalmente, è studiata molto meglio nonostante sia anche più difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...