Vai al contenuto

GOW Ragnarok | Anteprime


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Dove avrei detto questo? 

Ah, no! Non mi riferivo a te! Era un pensiero del momento buttato su tastiera. Io comunque tenderei a pensarlo, non vedo nulla di paragonabile a GoW all'orizzonte, ed e' buffo, essendo quest'ultimo cross(merd)gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 632
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

3 minuti fa, Cataclisma ha scritto:

Ah, no! Non mi riferivo a te! Era un pensiero del momento buttato su tastiera. Io comunque tenderei a pensarlo, non vedo nulla di paragonabile a GoW all'orizzonte, ed e' buffo, essendo quest'ultimo cross(merd)gen.

Ah pensavo mi fossi espresso male asd
Comunque GoW non sarà IL picco tecnico, questo sicuramente, anche perché un Horizon FW da quel che si è visto ha un colpo d'occhio addirittura superiore.
Da qui a parlare di oldume, però.. uh se ce ne passa asd 
Soprattutto se detto in un mese dove è uscito un titolo only next che graficamente le piglia da un gioco PS4 del 2015 XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra abbastanza ovvio che il nuovo God of War non sarà il picco grafico della nuova generazione, ci mancherebbe, ma a parte il lato tecnico (che sarà comunque ottimo) io mi innamorai del predecessore non solo per le qualità tecniche ma per una giocabilità appagante, una grande storia e un setting clamoroso. E comunque (mio modestissimo parere) abbiamo idolatrato per mesi Elden Ring (giustamente) che tecnicamente non è che fosse un miracolo e da quello che ricordo, e magari mi sbaglio, non è mai stato sbandierato che il nuovo titolo Santa Monica sarebbe stata la summa graficamente; purtroppo il carrozzone della old gen ce lo stiamo portando appresso da un bel po'.

Secondo me sarà un grandissimo more of the same e questo non mi dispiace. Io non mi aspetterei un gioco rivoluzionario, ma un gioco eccellente sulla falsariga del predecessore. :sisi:

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Rick ha scritto:

Mi sembra abbastanza ovvio che il nuovo God of War non sarà il picco grafico della nuova generazione, ci mancherebbe, ma a parte il lato tecnico (che sarà comunque ottimo) ...

Haha, a parte il fatto che "il picco grafico della generazione" indica letteralmente il gioco graficamente più avanzato di tutti, e quindi sarà inevitabilmente uno degli ultimi ad uscire, vogliamo scommettere che questo GoW sarà comunque uno di quei pochi ad essere al di sopra di quasi tutti gli altri anche in quel comparto? A parte una palette di colori mantenuta simile al predecessore, TUTTO il resto, oltre naturalmente a muovere quattro volte tanti pixel, è più avanzato in tutto, negli shader, illuminazione, ed effetti applicati, oltre a texture e modelli (queste ultime due cose sono le meno percepibili, data l'alta qualità nel predecessore, e basta un filo di compressione delle immagini, per tagliare i dati di quel dettaglio fine, oltre ovviamente all'HDR e qualsiasi bit di colore oltre agli 8). Ogni volta la stessa storia, poi arriva l'analisi delle tecniche grafiche da parte di DF (come è stato per HFW e il remake di TLoU) ed è chiaro quanto ogni aspetto sia portato alla nuova gen.

Il male vero è la scelta del cross gen, che fa sì che anche su ps5 ci godremo di nuovo aree limitate e strutture di gioco che possono stare nella RAM di ps4, e che non potendo passare liberamente da una struttura all'altra liberamente, obbligheranno di nuovo a passaggi tra le rocce e sollevamenti di massi per mascherare lo streaming dati. Niente lotte che sfasciano montagne e nelle quali cadi da un luogo all'altro senza soluzione di continuità: il gameplay dovrà essere più che altro localizzato come al solito. Insomma si potrà fare solo set pieces che possono stare nella RAM di ps4 con il livello di dettaglio che hanno previsto su ps4.

 

Modificato da Peacegamer
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

God of war tra l’altro ricordiamo che era un progetto datato 2021, che come tutti i giochi degli ultimi 3 anni è slittato

Ergo se avesse rispettato i piani sarebbe uscito a meno di un anno dal lancio di ps5 in periodo pandemia ( quest’ultima ovviamente non potevano prevederla all’inizio dello sviluppo, ma col senno di poi avranno ringraziato di aver mantenuto i cross gen) 

e per un gioco che ha bisogno e si aspetta anche di vendere molte copie era immaginabile la natura cross gen, per quanto saputa la notizia ci rimasi male anche io 

chi spero non sia cross è spiderman 2, ma dopo le dichiarazioni di sony sul supporto a ps4 inizio a tremare 

Modificato da Calavera
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Peacegamer ha scritto:

Haha, a parte il fatto che "il picco grafico della generazione" indica letteralmente il gioco graficamente più avanzato di tutti, e quindi sarà inevitabilmente uno degli ultimi ad uscire, vogliamo scommettere che questo GoW sarà comunque uno di quei pochi ad essere al di sopra di tutti gli altri anche in quel comparto? A parte una palette di colori mantenuta simile al predecessore, TUTTO il resto, oltre naturalmente a muovere quattro volte tanti pixel, è più avanzato in tutto, con shader, illuminazione, ed effetti applicati, oltre a textture e modelli (queste ultime due cose sono le meno percepibili, data l'alta qualità nel predecessore, e basta un filo di compressione delle immagini, per tagliare i dati di quel dettaglio fine (oltre ovviamente all'HDR e qualsiasi bit di colore oltre agli 8). Ogni volta la stessa storia, poi arriva l'analisi delle tecniche grafiche da parte di DF (come è stato per HFW e il remake di TLoU) ed è chiaro quanto ogni aspetto sia portato alla nuova gen.

Il male vero è la scelta del cross gen, che fa sì che anche su ps5 ci godremo di nuovo aree limitate e strutture di gioco che possono stare nella RAM di ps4, e che non potendo passare liberamente da una struttura all'altra liberamente, obbligheranno di nuovo a passaggi tra le rocce e sollevamenti di massi per mascherare lo streaming dati. Niente lotte che sfasciano montagne e nelle quali cadi da un luogo all'altro senza soluzione di continuità: il gameplay dovrà essere più che altro localizzato come al solito. Insomma si potrà fare solo seti pieces che possono stare nella RAM di ps4 con il livello di dettaglio che hanno previsto su ps4.

 

Si ma infatti non ero serio, è normale che non possa essere il top della generazione.. Per il resto sono d'accordo, probabilmente sarà uno dei migliori nel comparto tecnico nonostante le limitazioni derivanti dallo sviluppo crossgen. Comunque manca poco, non vedo l'ora :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sorrido sempre quando si porta sabaku nelle discussioni … un pr a libro paga, nemmeno professionista, un tizio qualunque con un canale privato su twitch.

Detto questo sicuramente GOW malgrado la natura crossgen e quindi con tutti i limiti del caso (già fatti notare nelle previews), sarà il top grafico e tanto basta.

Purtroppo ci stiamo vivendo una next monca.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Calavera ha scritto:

God of war tra l’altro ricordiamo che era un progetto datato 2021, che come tutti i giochi degli ultimi 3 anni è slittato

Ergo se avesse rispettato i piani sarebbe uscito a meno di un anno dal lancio di ps5 in periodo pandemia ( quest’ultima ovviamente non potevano prevederla all’inizio dello sviluppo, ma col senno di poi avranno ringraziato di aver mantenuto i cross gen) 

e per un gioco che ha bisogno e si aspetta anche di vendere molte copie era immaginabile la natura cross gen, per quanto saputa la notizia ci rimasi male anche io 

chi spero non sia cross è spiderman 2, ma dopo le dichiarazioni di sony sul supporto a ps4 inizio a tremare 

Esatto, è c'è anche da considerare che durante lo sviluppo è stata presa la decisione di completare la saga norrena in questo secondo capitolo, invece che in un terzo, e ciò ha portato il gioco a diventare assai più grande e denso. Avessero fatto una trilogia, probabilmente il gioco sarebbe uscito nel 2021 come precedentemente stabilito, nonostante tutti i casini.

 

Per Spiderman 2 direi che ci sono pochi dubbi: sarà un titolo next gen, lo hanno già annunciato, a differenza dei precedenti, quindi un cambio di sviluppo verso il cross gen sarebbe troppo costoso in termini di immagine. Inoltre uscirà quando ci sarà già una cospicua base installata e penso che sia uno dei titoli che intendono usare come "killer application" per spingere ulteriormente la vendita della ps5, che magari a quel tempo godrà di una produzione maggiore.

Modificato da Peacegamer
Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio a vederci un pattern. 

283F444F-52C5-4B21-BB04-60D7D4CEFF82.jpeg

9 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Io sorrido sempre quando si porta sabaku nelle discussioni … un pr a libro paga, nemmeno professionista, un tizio qualunque con un canale privato su twitch.

Detto questo sicuramente GOW malgrado la natura crossgen e quindi con tutti i limiti del caso (già fatti notare nelle previews), sarà il top grafico e tanto basta.

Purtroppo ci stiamo vivendo una next monca.

Sabaku ha deciso da solo di ergersi a paladino del gaming italiano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non condivido una cosa dalle anteprime. Che le prime ore siano un po' lente. Ma per un gioco di 40 ore che in qualche modo deve essere un crescendo di eventi fino alla fine ti possono mai sparare 3 boss nelle prime ore tanto per dire che gow 3 era meglio da sto punto di vista? Quel tipo di gow non esiste più . Il nuovo gow è un gioco più lento è più Adventure e sembra le persone se lo siamo scordato come si sono dimenticati come era il primo. Non lo so ci vedo nelle anteprime forzature strane. Spero sia pretattica perché poi alla fine il gioco si rileverà clamoroso ma è cm giocassero per la prima volta gow. Detto questo aspetto la mia copia con trepidazione perché al di là delle recensioni so che mi troverò un gioco dalla cura infinita e di questo dovremmo essere contenti. 

10 minuti fa, Boys ha scritto:

image.thumb.jpeg.87229380bc82541df840cd3b10da7a71.jpeg

Ehm la mia a TV👀

Modificato da Jotaro19
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Io non condivido una cosa dalle anteprime. Che le prime ore siano un po' lente. Ma per un gioco di 40 ore che in qualche modo deve essere un crescendo di eventi fino alla fine ti possono mai sparare 3 boss nelle prime ore tanto per dire che gow 3 era meglio da sto punto di vista? Quel tipo di gow non esiste più . Il nuovo gow è un gioco più lento è più Adventure e sembra le persone se lo siamo scordato come si sono dimenticati come era il primo. Non lo so ci vedo nelle anteprime forzature strane. Spero sia pretattica perché poi alla fine il gioco si rileverà clamoroso ma è cm giocassero per la prima volta gow. Detto questo aspetto la mia copia con trepidazione perché al di là delle recensioni so che mi troverò un gioco dalla cura infinita e di questo dovremmo essere contenti. 

Ehm la mia a TV👀

 

Ma è ufficiale che duri 40 ore? perchè onestamente mi pare un po' troppo :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Ma è confermata su Pro la modalità a 60fps?

Si ma nn è stabile 

1 ora fa, Boys ha scritto:

Aggiungo che Linneman di DF si e’ lasciato andare al fatto che la res della modalita’ a 120fps e’ molto piu‘ alta di quel che si credeva (1080p).

image.thumb.jpeg.fa453b89fe1df2f3c4aa3e9e82f69d2e.jpeg

Ma nn ho capito è quella con frame sbloccato come in fw o spiderman o ha proprio cm target i 120?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Mah, strano.

La vostra l'ho letta ma nn ricordo se anche voi parlavate di questo 

30 minuti fa, stobbArt ha scritto:

 

Ma è ufficiale che duri 40 ore? perchè onestamente mi pare un po' troppo :look:

Penso che se fai un po' tutto sembra di sì. 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Mah, strano.

Hai letto che hanno bilanciato alla grande la difficoltà? Ora puoi giocare a GMGOW senza impazzire. Ed è anche molto divertente. Nel primo come sai meglio di me, iniziare con quella difficoltà era solo frustrazione ed incompetenza dei Santa Monica. 
 

Comunque se l’inizio è lento e il gioco è sempre in presa diretta, forse non comincia con lo scontro epocale che da anni pronostico :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, stobbArt ha scritto:

 

Ma è ufficiale che duri 40 ore? perchè onestamente mi pare un po' troppo :look:

Si contando che il primo io ce ne misi 60 la prima run per il 100% sia chiaro questo mi sa dura pure 80 e passa *_* che godimento ancestrale 

parlando dell'intro io sinceramente preferisco un crescendo mi spiego il 3 ha un inizio talmente potente che poi ti sembra che tutto il resto sia una discesa invece che un crescendo.. Non so se mi spiego su un gioco poi di 40 ore non puoi dare tutto subito, cmq boh me ne sbatto il razzo. Datemelo che sarà il mio GOTG

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...