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Dragon's Dogma 2


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Dopo un'attesa durata 10 lunghi anni, alla fine il sogno è diventato realtà: Dragon's Dogma 2 è stato ufficialmente annunciato da Capcom durante il nuovo evento che la compagnia di Osaka ha tenuto per celebrare il capostipite della serie action-RPG.

 

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Perfettamente consapevole di quanto fosse alta la richiesta della community, Hideaki Itsuno ha chiesto "scusa per l'attesa" ai suoi fan, e svelando una t-shirt a tema ha confermato ufficialmente l'arrivo di Dragon's Dogma 2. Si è trattato, in ogni caso, di un annuncio molto striminzito, e purtroppo non sono stati diffusi né video né le prime immagini di questo nuovo progetto di casa Capcom. Itsuno si è limitato a specificare che il gioco è in sviluppo, ed ha invitato i fan a rimanere sintonizzati

 

 

 

https://www.everyeye.it/notizie/dragon-s-dogma-2-realta-annuncio-ufficiale-evento-capcom-593423.html

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Purtroppo mi aggiungo alla coda di chi deve recuperare il primo.

Vale la pena recuperarlo adesso o non sarebbe godibile perché invecchiato?

Su xbox Dark Arisen sta a 3 euro.

No e’ spettacolare e supergiocabile anche oggi. Si porta dietro qualche peccato dovuto alla poca esperienza con il genere ma per i miei gusti e’ il miglior esempio di gdr open world action fantasy sul mercato.

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  • Amministratore

No e’ spettacolare e supergiocabile anche oggi. Si porta dietro qualche peccato dovuto alla poca esperienza con il genere ma per i miei gusti e’ il miglior esempio di gdr open world action fantasy sul mercato.

Preso.

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Ospite Utente cancellato 60
L’avevo già finito su ps3 ma con l’annuncio mi è tornata la voglia di una run, ho ripreso il primo su ps5 in sconto
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  • Amministratore

@theVeth alla fine hai avuto modo di provarlo?

Sì, l'ho cominciato ma non ho potuto portarlo avanti. Ho avuto un piccolo problema con la mano sinistra e l'unica cosa che son riuscito a giocare in queste sere è stato Forza. Da ieri le cose vanno già meglio, ma ho dovuto dedicare un po' di tempo a mio fratello e mi sono ritrovato su Minecraft.

 

Adesso è arrivata anche la collector di ELEX2 e devo anche fare delle partite a State of Decay 2 con un caro amico, quindi non so se lo riprenderò presto.

 

Aspettavo di giocare molto di più prima di scrivere un commento, ma se c'è una cosa che posso già dire è che l'incipit mi è piaciuto molto e già dalla prima ora si capisce il potenziale. Ho scelto pugnali ed arco e sono curiosissimo di vedere come funzionerà il combattimento.

Ho anche esplorato la città e parlato con i vari npc. Mi piace molto che anche per compiere delle semplici quest tu debba indagare e/o chiedere informazioni maggiori ad altri NPC per capire al meglio come proseguire.

 

Unica nota negativa: speravo andasse a 60fps ma è lockato a 30.

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  • 1 anno dopo...
  • Amministratore
7 ore fa, Calavera ha scritto:

La consiglieresti la saga di elex? Ho visto che sono entrambi sul plus extra, le opinioni in rete sono contrastanti, pero mi incuriosisce

Lo consiglierei a mani basse a chiunque, ma ha dei difetti che a molti non piaceranno.

Il bello dei titoli dei PB sta nel mondo di gioco che ti è talmente ostile all'inizio che tutto sembra impossibile, fino a quando arrivi al punto di piegare quel mondo come e quando vuoi tu.

Ma io sono un grande fan dei loro lavori e gli perdono TUTTO.

Soggettivamente almeno.

Diciamo che sono il super affezionato che difficilmente potrebbe dare un consiglio realmente sensato.

Ti direi "provalo" se puoi e se non ti piace chiedi il reso o qualcosa di simile.

  • Grazie 1
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16 ore fa, Holyvamp ha scritto:

preso a 4 euro DD DA, ci sto giocando da un'oretta, graficamente a parte (grafica da ps3), il gioco mi sta piacendo molto. Soprattutto la Lore,  mi sembra un bel gioco. Spero si possa fare un PG ibrido, che non sia strettamente legato alla classe scelta iniziale. 

Ha solo il miglior Battle System mai visto in un gdr open world ed una serie di quest sviluppate molto molto bene (ricordo a tutti che era il loro primo esperimento in un FR ed alcune quest non fanno rimpiangere quelle di Cd project, come ad esempio la primissima in cui devi esplorare un vecchio pozzo da cui provengono strani versi Simili a coccodrilli per poi scoprire che era il covo di una setta di uomini lucertola, ancora me la ricordo).

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  • Coscienza ha cambiato il titolo in Dragon's Dogma 2
6 ore fa, Calavera ha scritto:

Ufficiale che uscirà il 22 marzo 2024 

Metto anche lo showcase per chi volesse recuperarlo

 

Mamma mia che spettacolo.....godo! Li voglio anche premiare prendero' l'eventuale Limited.

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Altra conferma è stata quella dei bonus per il preordine di Dragon's Dogma 2, dal momento che gli utenti avranno la possibilità di ottenere una serie di ricompense gratuite effettuando il pre-order di una qualsiasi edizione dell'action RPG. Ci stiamo riferendo alle quattro armi scelte, facenti parte di un esclusivo set composto da un bastone, una coppia di pugnali, un arco e spada/scudo.

I soli acquirenti della versione Deluxe potranno ottenere anche una serie di elementi extra relativi al New Journey Pack, che un kit per l'accampamento, 1.500 Rift Crystals, suoni personalizzati, una Wakestone e altri oggetti che si potranno ottenere anche senza la versione più costosa del gioco.

👍

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    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
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