Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

9 ore fa, Coscienza ha scritto:

Ma come fanno a comprare COD e non comprare tutti gli studi? Sarebbe un controsenso. 

Chiedi a Sony con FF

E comunque basta che Activision venda Infinity Ward, Treyarch e l'ip di cod a ms. Non penso che l'antitrust possa opporsi per 2 team e un ip. :botteaSirio: 

Poi riproporre l'acquisizione del resto. :botteaSirio:

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ogni tanto pure i siti di videogiochi (financo Multi) provano a fare informazione e non solo chiacchiericcio. Nei primi 20 minuti del video intervistano una portavoce della commissione europea che si occupa di concorrenza che spiega come funzionano queste procedure di autorizzazione.

Da quel che ho capito io tra le righe (ovviamente la portavoce non può parlare del caso specifico in sé), pare che MS dovrà fare delle concessioni (non ho idea di che tipo) per farsi autorizzare l'acquisizione.

Se qualcuno è interessato, può buttarci un occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Ogni tanto pure i siti di videogiochi (financo Multi) provano a fare informazione e non solo chiacchiericcio. Nei primi 20 minuti del video intervistano una portavoce della commissione europea che si occupa di concorrenza che spiega come funzionano queste procedure di autorizzazione.

Da quel che ho capito io tra le righe (ovviamente la portavoce non può parlare del caso specifico in sé), pare che MS dovrà fare delle concessioni (non ho idea di che tipo) per farsi autorizzare l'acquisizione.

Se qualcuno è interessato, può buttarci un occhio.

Il 95% dei merge da 70+ miliardi passa in fase uno? Hahahahaha

O ha capito male la domanda o mi domando se sia del settore 😂

Comunque andando in fase due si cerca di mediare per cui se a Microsoft sta bene prendersi degli impegni che poi dovrà mantenere passerà altrimenti no.

Modificato da iTzPonio
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

Il 95% dei merge da 70+ miliardi passa in fase uno? Hahahahaha

O ha capito male la domanda o mi domando se sia del settore 😂

Comunque andando in fase due si cerca di mediare per cui se a Microsoft sta bene prendersi degli impegni che poi dovrà mantenere passerà altrimenti no.

praticamente deve scendere a compromessi se vuole che l'acquisizione vada in porto, è con chi li dovrebbe fare sti compromessi con la sony?, sta cosa è assurda, e come se mi comprassi una casa e il mio vicino mi detta le regole per poter entrare a casa:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rapido85 ha scritto:

praticamente deve scendere a compromessi se vuole che l'acquisizione vada in porto, è con chi li dovrebbe fare sti compromessi con la sony?, sta cosa è assurda, e come se mi comprassi una casa e il mio vicino mi detta le regole per poter entrare a casa:azz:

Non con Sony, sono impegni che si prende direttamente con le antitrust.

Sony non c’entra nulla 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l’altro mi sono riguardato i primi 20 minuti e lei dice chiaramente che acquisizioni come invidia arm non sono andate a buon fine perché il compratore si è ritirato ma in genere se si va in fase due e il compratore decide di impegnarsi a non rendere anticoncorrenziale l’acquisto per cui nel nostro caso ad esempio mantenendo cod multipiattaforma, allora posizione dovrebbe chiudersi senza intoppi… Almeno questo è quello che ho capito.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ha detto chiaramente: c’è una probabilità molto alta che un accordo si chiuda in fase 2 con le concessioni. Ha specificato inoltre che è quasi impossibile chiudere la fase 2 senza dare concessioni. 

1 ora fa, iTzPonio ha scritto:

Tra l’altro mi sono riguardato i primi 20 minuti e lei dice chiaramente che acquisizioni come invidia arm non sono andate a buon fine perché il compratore si è ritirato ma in genere se si va in fase due e il compratore decide di impegnarsi a non rendere anticoncorrenziale l’acquisto per cui nel nostro caso ad esempio mantenendo cod multipiattaforma, allora posizione dovrebbe chiudersi senza intoppi… Almeno questo è quello che ho capito.

Ciò giustificherebbe il cambio di passo di Spencer. L’ultima volta ha detto che COD rimarrà su PS fintanto che esiste una PS. È MOLTO diverso da dire che rimane finché ha senso. Potrebbe essere questa la concessione che MS deve dare per chiudere e non ce ne siamo “accorti”. 

Link al commento
Condividi su altri siti

MS non metterà ma per  iscritto che COD o qualunque altro gioco usciranno per sempre su PlayStation perche questo significherebbe vincolarsi totalmente a Sony che avrendo un documento che obbliga MS a fare versioni per la sua piattaforma potrebbe fare qualunque richiesta a MICROSOFT  che sarebbe contrattualmente obbligata ad accettarla, se ci pensate bene anche SONY non ha fatto una cosa simile per Bungie, che  è indipendente ma di sicuro non è obbligata a portare i sui giochi su XBOX o su qualunque altra piattaforma da contratto, sarà lei a decidere di farlo o meno, per esempio se DESTINY3 dovesse essere esclusiva. PS5 perché BUNGIE ha deciso cosi MS non potrebbe dire nulla ,sarebbe una decisione della SH che potrebbe semplicemente ritenere la scelta migliore lavorare in esclusiva per PLAYSTATION.

Se la CMA o qualunque ente regolatore porrà come condizione che MICROSOFT deve per contratto fare versioni per la concorrenza, che potrebbe paradossalmente chiedere che COD non esca sul PASS per dare la certificazione alla versione  della sua piattaforma MS non accetterà e ritirerà l offerta.

MS ha una clausola che le permette di svincolarsi dall acquisizione se questa sara vincolata ad accordi per lei svantaggiosi, e mettere per iscritto che un gioco debba per contratto uscire su PS lo è, perche una cosa è dire COD uscira su PS perche ci conviene ,un altra doverlo far uscire per forza da contratto, tanto è vero che fin ora MS non ha fatto nessuna concessione in quel senso a nessun ente regolatore, ne alla FTC ne alla CMA ne all UE, hanno accettato di andare alla Fase 2( non a caso hanno sempre parlato di chiusura entro GIUGNO 2023) ma si aspettano che in fase due le obbiezioni cadano, perche se per caso dovessero essere costretti, a portare i giochi ABK su qualunque servizio di abbonamento, se dovessero mettere nero su bianco che i giochi debbano uscire per contratto su PS o altre piattaforme semplicemente ritireranno l offerta.

MS non è obbligata a portare MINECRAFT su nessun dispositivo, lo fa perché le conviene, ma di certo non è vincolata contrattualmente a farlo, se domani deecide di renderlo esclusivo può farlo e nessuno può dire nulla .

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la clausola che MS ga inserito nell accordo preliminare di acquisizione.

 

Microsoft isn't forced to accept concessions they reasonably believe would end up hurting them (Microsoft proper/its subsidiaries) or the combined entity post merger

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

No perche se l ente regolatore dice che Cod deve essere disponibile su qualunque piattaforma e magari servizio in abbonamento poi per pubblicare dovrai rispettare le regole di quella piattaforma o servizio per ottenere la certificazione.

Sony non vuole COD sul Pass e per otttenerlo vuole che gli enti antitrust obblighino MS dover pubblicare su PLAYSTATION per contratto 

MS  se non ottiene un verdetto come quello del CADE brasiliano ( che ha trattato l'argomento in maniera seria)secondo me ritira l offerta perche non farà nessuna concessione che potrebbe danneggiarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, dovakin ha scritto:

No perche se l ente regolatore dice che Cod deve essere disponibile su qualunque piattaforma e magari servizio in abbonamento poi per pubblicare dovrai rispettare le regole di quella piattaforma o servizio per ottenere la certificazione.

Sony non vuole COD sul Pass e per otttenerlo vuole che gli enti antitrust obblighino MS dover pubblicare su PLAYSTATION per contratto 

MS  se non ottiene un verdetto come quello del CADE brasiliano ( che ha trattato l'argomento in maniera seria)secondo me ritira l offerta perche non farà nessuna concessione che potrebbe danneggiarla.

Io spero che salti... e con parte dei soldi si prenda l'esclusiva di cod per un 10/15 anni. :botteaSirio:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Lo hanno spiegato molto bene ieri su Multiplayer, dove hanno invitato come ospite una della commissione.
La commissione non chiede NIENTE di obbligazioni a MS, è MS che propone delle soluzioni soddisfacenti.
Ocio.

Peraltro l’intervistata è proprio colei che ha firmato il documento di entrata in fase 2. Sapeva benissimo di cosa stava parlando…

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora MS non proporrà niente , come fatto finora, cerchera di smontare le tesi dei regolatori , dicendo semplicemente che l acquisizione di ACTIVISION non gli dará nessun monopolio, che i Leader del mercato sono e restano Nintendo e Sony con Nintendo che i giochi ACTIVISION suoi suoi sistemi nemneno li ha eppure campa benissimo,  che Sony compra studi e rende esclusive le ip che acquista,  oltre ad acquistare esclusive temporali e stringere accordi commerciali che SH TP (per esempio proprio Cod)che ha offerto il gamepass a Sony e Nintendo che hanno rifiutato, che ci sono un mare di FPS sul mercato e giochi di successo ne escono continuamente e Sony o gli altri concorrenti hanno i mezzi e gli studi per creare un FPS di successo come COD, diranno che per loro non è conveniente rendere esclusivo COD , che chiunque puo competere con il Gamepass che non è un servizio unico e quindi ci sono ampi margini di concorrenza e che oggi tutti i giochi girano gia praticamente su Windows quindi l eventuale presenza dei giochi ACTIVISION non cambieranno nulla di cio che è già in essere, l unica cosa che diranno che hanno intenzione di trattare COD come Minecraft ma di sicuro non proporranno nessun accordo vincolante od eterno per le IP ABK.

Questo almeno è quello che farei io se fossi in Phil Spencer o Nadella e se gli enti comunque bocciano l acquisizione si lascia ACTIVISION al suo destino e amen.

Anche se bisogna capire cosa dira l FTC perche se l ente regolatore americano dara luce verde senza restrizioni gli altri lasceranno cadere una ad una tutte le motivazioni sono pronto a scommetterci.

 

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

No hanno semplicemente letto MICROSOFT /acquisizione /70 miliardi e hanno redatto un documento pieno di sciocchezze e luoghi comuni, non conoscendo per sua stessa ammissione l' ambito di cui si parla, MS in questi 90 giorni ha il tempo di spiegare dettagliatamente le dinamiche di mercato, il market share dei concorrenti, il peso reale di COD  nel settore , che tutti i giochi girano gia su Windows , che ci sono servizi in abbonamento e cloud sulla concorrenza , che chi alza i prezzi di giochi e console è il Leader di mercato che non è Microsoft e che un eventuale acquisizione al massimo bilancerebbe un un mercato in cui i rapporti di forza sono quando va bene è  2 a 1 ,mentre in alcuni mercati tipo il nostro  10 a 1.

Se davvero l ente per cui lavora la signorina del video si occupa di concorrenza quando conosceranno i dettagli  reali cadranno tutti i dubbi perche la UE è entrata in fase 2 con un documento che fa sembrare MS e XBOX Leader di mercato e che l questa acquisizione ucciderebbe concorrenza portando ad un monopolio che farebbe aumentare i prezzi dei giochi abbassandone la qualità.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

The Commission is working to ensure that you will still be able to play Call of Duty on other consoles (including my Playstation). Also on our to do list: update stock pictures. These gamers have wired controllers whereas Xbox and Playstation have wireless ones since about 2006!
 
 
 
 
" Inclusa la mia PLAYSTATION" senza contare il fatto che lo scopo dell Antitrust non è mantenere COD sulle altre console ,ma che l acquisizione non crei un danno alla concorrenza con il rischio di Monopolio a vantaggio di MICROSOFT e sappiamo tutti che non succederà se l acquisizione verra terminata .
Ma a quanto pare per la commissione Europea Antitrust, di cui Cardoso fa parte. cio che conta e che COD rimanga su console Sony.
 
Diciamo che è un tweet infelice e che era meglio se non lo pubblicava.
 
 
 
Modificato da dovakin
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, dovakin ha scritto:
The Commission is working to ensure that you will still be able to play Call of Duty on other consoles (including my Playstation). Also on our to do list: update stock pictures. These gamers have wired controllers whereas Xbox and Playstation have wireless ones since about 2006!
 
 
 
 
" Inclusa la mia PLAYSTATION"
Vice capo del dipartimento mercato interno,industria, imprenditorialità  e PMI della Commissione Europea.

Come dicevo l’impegno da parte di Microsoft dovrà essere tenere cod multi 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

Come dicevo l’impegno da parte di Microsoft dovrà essere tenere cod multi 

 

49 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

 

Tu ti rendi conto che un membro della Commissione Europea Antitrust non deve dire durante la fase due cosa vogliono ottenere alla fine dell indagine? E che è grave che dica che lo scopo è mantenere una IP  che l azienda che andrà ad acquisire deve rimanere sul suo pezzo di plastica preferito.

Quindi se MS decide che non vuole impegnarsi a mantenere a vita Cod su PS(perché di questo si tratta)  e la Commissione Europea boccia l accordo ,tu pensi che se MS dovesse fare appello questo tweet , ripeto di un membro della commissione, non verrà fuori?

L ANTITRUST non deve avere lo scopo di lasciare COD su PS,ma giudicare se questa acquisizione reca danni al mercato ,alla concorrenza e darebbe una posizione dominante a Microsoft.

Cosa decide di fare MS con un IP che andrà ad acquisire sono cavoli suoi e deve essere libera di farne cio che vuole, vorrei capire dove erano questi quando DISNEY prendeva la FOX  o Marvel, hanno per caso obbligato la DISNEY a rilasciare Endgame su NETFLIX?Oppure STAR WARS è su AMAZON PRIME? non mi pare......

Modificato da dovakin
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...