Vai al contenuto

Elden Ring


Ospite

Messaggi raccomandati

Ma in che senso? Perché non è possibile che un Elden Ring 2 sia esteticamente ispirato a Bloodborne.
Un ER2 no ovvio, un'altra IP che si sleghi dal dark/high fantasy "classico" perché no.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare i boss con altri 2 non conviene, dato che gli aumenti gli hp e Malenia oneshotta sempre.

 

Lacrima + stargli sempre attaccato is the way.

Bah, oddio.

Dipende chi sono i compagni di gangbang.

Io per Malenia (unica per cui ho evocato altri 2) non c'ho messo molto (circa 7/8 tentativi da solo + 4/5 accompagnato). Uno era un super tank, l'altro un mistone agile come me. Va penetrata col parry.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il problema di Malenia è il suo attacco rush...quello ti ara come non poco, senno è molto fattibile.

 

Comunque come detto è un boss come questo che mostra le debolezze del CS...se potessimo avere con una katana un'agilità come in Sekiro Malena sarebbe durata uno sputo.:asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dovrebbe essere divertente rimanere bloccati 4 giorni su Malenia? Io sto passando ad altro gioco al momento, mi sono ampiamente rotto, non c'è verso di tirarla giu' . Da due giorni sto anche provando evoncando qualche giocatore, con qualcuno abbiamo anche fatte cose belline ma poi vuoi o non vuoi nella seconda fase parte sempre un colpo imparabile che uccide istantaneamente uno dei due e finisce li.

Ma nn è normale…purtroppo la gente esalta sti buffoni…che nn si rendono conto che è bello divertisi coi vg e averne uno dove il computer bara nn è cosa che si po sopportare…bel gioco ma estremamente sopravvalutato.

purtroppo la sudditanza psicologica pro from e quel cazzaro di myazaki fa si che abbia successo.spero sia il suo ultimo vg e faccia altro.

 

fa strano sentire da quasi tutti che:

-Finito ma mai al mondo lo giocherò più(arrivato in fondo che nn ce la facevo più)

-Fatto il finale senza uccidere il boss perché fuori ogni logica

-problemi di :grafica(ridicola nel 2022),telecamera imbarazzante,cs stramigliorabile(all’arma bianca tushima lo devasta sto robo qui),boss tra i peggiori dei loro giochi,risposta ai comandi pachidermica,difficoltà che bara,animazioni di 10 anni fa,musiche orribili,ecc

 

però tutti si calano le braghe e rifilano votoni..qui siamo ai livelli dei vg N a cui gli si da il votone a prescindere.boh per qualsiasi altro titolo questi problemi avrebbero pesato in maniera esagerata.qui pare Nn gliene frega a nessuno…

altri titoli vengono massacrati se ci si trova la texurina slavata,la telecamera che fa le bizze o la difficoltà calibrata a cazzo…

Perche la difficoltà tarata a modo ma difficile va bene,quella difficile e che bara nn ha senso.ci vorrebbe na bella shitstorm…

Parlato con tanta gente che l’ha giocato e finito e questo quello che dice.gente con 100/200 h all’attivo

 

p.s. Ora arriveranno i vari fanboy che mi diranno “se nn ti riesce giocarci gioca ad altro” :botteaSirio:

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena posso ti mando un video che ti aiuterà parecchio.

Intanto scrivimi qui livello, statistiche e build del tuo personaggio (o fai uno screen).

 

Grazie, ma non serve piu'... uscita la patch che sistema il bug e l'ho tirata giu' al terzo tentativo con altri 2.... Effettivamente fino a ieri il recupero dell'energia era illegale, avveniva in continuazione adesso solo se pari o ti colpisce.... Era buggato il combattimento, comunque non avevo piu' voglia di provarci da solo , dopo 4 giorni di tentatvi. Adesso dritto verso il finale!

[automerge]1651062699[/automerge]

Ma nn è normale…purtroppo la gente esalta sti buffoni…che nn si rendono conto che è bello divertisi coi vg e averne uno dove il computer bara nn è cosa che si po sopportare…bel gioco ma estremamente sopravvalutato.

purtroppo la sudditanza psicologica pro from e quel cazzaro di myazaki fa si che abbia successo.spero sia il suo ultimo vg e faccia altro.

 

fa strano sentire da quasi tutti che:

-Finito ma mai al mondo lo giocherò più

-Fatto il finale senza uccidere il boss perché fuori ogni logica

-problemi di :grafica(ridicola nel 2022),telecamera imbarazzante,cs stramigliorabile(all’arma bianca tushima lo devasta sto robo qui),boss tra i peggiori dei loro giochi,risposta ai comandi pachidermica,difficoltà che bara,animazioni di 10 anni fa,musiche orribili,ecc

 

però tutti si calano le braghe e rifilano votoni..qui siamo ai livelli dei vg N a cui gli si da il votone a prescindere.boh per tutto altri titoli questi problemi avrebbero pesato in maniera esagerata.qui pare Nn gliene frega a nessuno…

altri titoli vengono massacrato se ci si trova la texurina slavata,la telecamera che fa le bizze o la difficoltà calibrata a cazzo…

Perche la difficoltà tarata bene ma difficile va bene,quella difficile e che bara nn ha senso.ci vorrebbe na bella shitstorm…

Parlato con tanta gente che l’ha giocato e finito e questo quello che dice.gente con 100/200 h all’attivo

 

p.s. Ora arriveranno i vari fanboy che mi diranno “se nn ti riesce giocarci gioca ad altro” :botteaSirio:

 

Però devo dire che a parte Malenia, che comunque dalla scorsa patch fino ad ieri era effettivamente buggata, oggi come scritto sopra in 3 tentativi l'ho tirata giu', non ci si può lamentare di questo gioco, è sempre fattibile, secondo me piu' facile dei precedenti giochi (e infinitamente piu' facile rispetto a Sekiro). Per me i voti alti li vale tutti, un'esperienza senza precedenti a cui nel futuro non ci si può evitare di confrontarsi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma non serve piu'... uscita la patch che sistema il bug e l'ho tirata giu' al terzo tentativo con altri 2.... Effettivamente fino a ieri il recupero dell'energia era illegale, avveniva in continuazione adesso solo se pari o ti colpisce.... Era buggato il combattimento, comunque non avevo piu' voglia di provarci da solo , dopo 4 giorni di tentatvi. Adesso dritto verso il finale!

[automerge]1651062699[/automerge]

 

 

Però devo dire che a parte Malenia, che comunque dalla scorsa patch fino ad ieri era effettivamente buggata, oggi come scritto sopra in 3 tentativi l'ho tirata giu', non ci si può lamentare di questo gioco, è sempre fattibile, secondo me piu' facile dei precedenti giochi (e infinitamente piu' facile rispetto a Sekiro). Per me i voti alti li vale tutti, un'esperienza senza precedenti a cui nel futuro non ci si può evitare di confrontarsi.

È un grande gioco.sto solo dicendo che ha problemi evidentissimi(e alcuni molto seri considerando la tipologia di gioco )…che però tendono a essere ignorati.mentre lo stesso metro di giudizio nn vale con altri titoli,dove un problema identico affossa la valutazione.

Comunque il meta e’ gonfiatissimo.imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che i problemi (che ci sono) vanno sempre confrontati coi pregi, e qui i pregi sono così tanti che quei difetti passano effettivamente in secondo piano. Ad oggi è un open world superiore a qualsiasi open world uscito fin'ora, e ad oggi quei voti li vale tutti secondo me. Ovviamente è migliorabile ma chiunque lo voglia fare deve prima pareggiare i pregi di questo gioco, e non è per nulla facile
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che i problemi (che ci sono) vanno sempre confrontati coi pregi, e qui i pregi sono così tanti che quei difetti passano effettivamente in secondo piano. Ad oggi è un open world superiore a qualsiasi open world uscito fin'ora, e ad oggi quei voti li vale tutti secondo me. Ovviamente è migliorabile ma chiunque lo voglia fare deve prima pareggiare i pregi di questo gioco, e non è per nulla facile

non sto dicendo che è nn è un buon gioco.anzi nel suo genere un capolavoro.ha dei pregi enormi cosi come grossi problemi…poi sulla bilancia ognuno gli da il peso che vole.ma personalmente all’ennesima dipartita per telecamera a cazzo,risposta dei comandi legnosa o cs migliorabilissimo(sopratutto dopo aver giocato un tushima…che cito nuovamente) mi rendo conto che sul piatto ci son pregi che lo piazzano tra i top,ma anche problemi per cui nn si po sorvolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il meta è una gran minchiata che prima o poi dovremmo decidere universalmente di ignorare… ma fa sempre comodo alla CW quindi non accadrà mai.

 

Si basa principalmente sul l’hype… interi generi di gioco non vedranno mai (a meno di nuove mode) voti elevatissimi nonostante esponenti al top perché non generano hype e la massa li ignora.

 

Come già dissi il gioco merita comunque quei voti perché è un punto di rottura importare e va premiato, ma questo non significa che debba piacere a tutti.

 

Io preferisco Sekiro mille volte ma Ender Ring merita un riconoscimento maggiore.

 

P.S. Valutare i giochi con la media delle sue parti l’ho sempre trovato errato… bisogna valutare l’esperienza complessiva, a Enden Ring si possono perdonare certi difetti, a un gioco mediocre no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che Sekiro probabilmente è superiore, ma anche che il suo genere è leggermente diverso e l'open world di Elden Ring è un punto di rottura per il genere non indifferente. Oltretutto Sekiro secondo me è piu' di nicchia, perchè veramente ostico (non che questo debba inficiare sul giudizio, sia chiaro)... Non è per tutti , mentre Elden Ring pur essendo difficile è piu' approcciabile.

 

Sicuramente Elden Ring dimostra che si possono fare Open World grandi, densi e vari , il riciclo di ambientazioni e nemici che di solito si vedono in giochi del genere oggi non sarebbero piu' accettabili (in giochi che poi sono onestamente piu' piccoli come dimensioni rispetto a Elden Ring che è qualcosa di mastodontico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sto Sekiro merita così tanto? L'ho comprato ma ci avrò giocato 20 minuti...

Merita tanto ma serve tanta , tanta pazienza e forza di volontà. A differenza di Elden Ring è un gioco dove la tecnica è fondamentale , non esiste una build che semplifica il gioco ... Semplicemnte devi saper giocare seguendo le sue regole (super aggressive), che spesso richiedono precisione millimetrica e scarso margine di errore, oppure semplicemente non hai dove andare. La soddisfazione è unica ma ripeto, munendosi di tantissima santa pazienza

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il meta è una gran minchiata che prima o poi dovremmo decidere universalmente di ignorare… ma fa sempre comodo alla CW quindi non accadrà mai.

 

Si basa principalmente sul l’hype… interi generi di gioco non vedranno mai (a meno di nuove mode) voti elevatissimi nonostante esponenti al top perché non generano hype e la massa l’ignora.

 

Come già dissi il gioco merita comunque quei voti perché è un punto di rottura importare e va premiato, ma questo non significa che debba piacere a tutti.

 

Io preferisco Sekiro mille volte ma Ender Ring merita un riconoscimento maggiore.

Ergo e’ il discorso che facevo per zelda botw(anzi son due vg che possono essere paragonati perche son appunto il punto di svolta col passato …e per questo van premiati comunque).anche il gioco N fu la svolta e fu un grandissimo gioco e anche lui,secondo me,sopravvalutato.

il gioco N fu un titolo enorme,meraviglioso ma che metteva in mostra una N “acerba” in fatto di ow(vedi in primis la mancanza di attività secondarie o la sensazione di progressione pari a 0,peccati mortali per un ow )…i problemi che aveva per altri titoli avrebbero pesato enormemente,ma in questo caso la famigerata sudditanza psicologica pro N(mai mi stancherò di dirlo :asd: ) e il fatto che fu una rivoluzione per la saga,ne decretarono il successo mondiale….e tutti si “dimenticarono” dei problemi..la stessa identica cosa è successa con questo sopravvalutatissimo (imho) ER

con questo nn voglio dire che sia brutto…un gioco da 9,coraggioso,un dark soul ow….ma da qui a glorificarlo con una standing ovation no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sto Sekiro merita così tanto? L'ho comprato ma ci avrò giocato 20 minuti...

O si ama o si odia, a differenza dei Souls non ci sono scappatoie… o impari a giocare o suki malissimo :asd:

 

Che sia un pregio o un difetto dipende da persona a persona.

 

Io ti dico solo che chi lo trova impossibile o esageratamente difficile o frustrante etc è semplicemente perché si ostina a commettere gli stessi errori che nel 90% dei casi si possono riassumere con “volerlo giocare come fosse Dark Souls”

 

Non puoi, devi entrare nelle sue regole il prima possibile.

 

Una volta che capisci le meccaniche puoi affrontare qualunque nemico, velocemente, con gusto e tanta soddisfazione.

 

Non lo fai? Preparati a lunghe boss fight che ti sembreranno infinite e frustranti…

 

Io non ho mai platinato un Dark Souls, né Bloodborne né tantomeno Elden Ring… Sekiro l’ho platinato e rigiocato in cinque NG+ tanto mi è piaciuto.

[automerge]1651065500[/automerge]

Ergo e’ il discorso che facevo per zelda botw(anzi son due vg che possono essere paragonati perche son appunto il punto di svolta col passato …e per questo van premiati comunque).anche il gioco N fu la svolta e fu un grandissimo gioco e anche lui,secondo me,sopravvalutato.

il gioco N fu un titolo enorme,meraviglioso ma che metteva in mostra una N “acerba” in fatto di ow(vedi in primis la mancanza di attività secondarie o la sensazione di progressione pari a 0,peccati mortali per un ow )…i problemi che aveva per altri titoli avrebbero pesato enormemente,ma in questo caso la famigerata sudditanza psicologica pro N(mai mi stancherò di dirlo :asd: ) e il fatto che fu una rivoluzione per la saga,ne decretarono il successo mondiale….e tutti si “dimenticarono” dei problemi..la stessa identica cosa è successa con questo sopravvalutatissimo (imho) ER

con questo nn voglio dire che sia brutto…un gioco da 9,coraggioso,un dark soul ow….ma da qui a glorificarlo con una standing ovation no.

Ma infatti vale lo stesso discorso.

Se dovessimo valutare Zelda BOTW un tanto al chilo dovrebbe avere una media di un Assassin’s Creed qualsiasi… forse anche leggermente più bassa.

 

Questo rappresenta l’emozione e l’appagamento che si ottiene finendo i due giochi?

 

Io non credo 😁

  • Like 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sekiro è il gioco FROM più difficile e spietato senza dubbio, alcuni mid boss erano più ostici dei veri boss.

 

Ricordate il Guerriero Shichimen? :botteaSirio::botteaSirio::botteaSirio:

Quanto mi stava sul cazzo:asd:

 

Still Sekiro l'ho amato:metal:, platinarlo è stata una sudata ma il senso di gratificazione è stato quello più grande rispetto a qualsiasi altro souls, perché li o sei bravo o suchi e basta:asd:.

Anche se ammetto che il Gufo 2.0 nel sogno ci avrò messo una 50' di try:asd:.

 

Per questo dopo Sekiro nessun boss in nessun gioco mi fa più paura (qui Malenia era un dito al culo perché il tuo pg ha una mobilità di un vecchietto:asd: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io pure sono mago ma non c'è verso lo stesso, attacca all'infinito e ha alta resistenza, solo con le magie non si tira giu' e ha davvero troppi colpi da one shot , quasi imparabili alcuni se ti prendono in determinate situazioni.... Bho secondo me così è esagerato, il moveset che abbiamo a disposizione non è sufficiente per contrastarla, è un boss alla sekiro

È stata patchata ancora ieri e resa più semplice

 

Così dicono

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...