Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

3 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Il Drugo non ci dice che il tearing è solo nella modalità a 120Hz e quindi monitor e TV che lo supportano per forza hanno anche il VRR integrato :asd:
Per il resto nella suddetta modalità, SX ha un vantaggio di 15FPS e anche di più, visto che PS5 droppa sotto i 105 FPS.

Massi, 15fps sono "risibili", soprattutto se giochi in PVP :asd:


SE DF conferma siamo di fronte ad uno dei giochi con più differenze tra le due console :book:

Hahahaha scusa ma perché devi trollare su. E fai il bravo che non ci credi nemmeno tu👀

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Ok se la tua auto fa 220 allora e la mia 218 e tu sei contento di questo avendo 50 CV in più, io chi sono per levarti/ levarvi ste gioie👀

sono contento che la mia macchina fa 120fps e la tua ne fa a malapena 105, sono contento che la mia macchina ha dettagli e risoluzione migliore, sono contento che la mia macchina costa 50€ in meno, e io chi sono per levarti sti dispiaceri.

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Coscienza ha scritto:

A inizio gen ero sicuro di aver letto 15.5 TF su Xbox e 5.8 su PS5. Devo aver letto male.

Ma sicuramente. Si parlava del 50 % di prestazioni superiori su Xbox e di 25 TF in modalità rt detto da ms stessa👀 

Io mi ricordo invece di 10 TF di ps5 che diventavano 8 e della mancanza di rt e rdna 1.5👀 Magari ricordo male io🤔

Modificato da Jotaro19
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh qua ognuno ricorda qualcosa.

Io mi ricordo per esempio del magggico SSD che avrebbe portato in regalo i "mondi vivi"

Oppure dei problemi di memoria splittata di SeX, che era un aborto tecnico quasi da rottamare.

Poi ti svegli tutto sudato, con l'ultima piazza in fatto di prestazioni e un prezzo più alto.

Solo che questo non è un ricordo ma "solida realtà"

Che gen.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Riverside ha scritto:

Eh qua ognuno ricorda qualcosa.

Io mi ricordo per esempio del magggico SSD che avrebbe portato in regalo i "mondi vivi"

Oppure dei problemi di memoria splittata di SeX, che era un aborto tecnico quasi da rottamare.

Poi ti svegli tutto sudato, con l'ultima piazza in fatto di prestazioni e un prezzo più alto.

Solo che questo non è un ricordo ma "solida realtà"

Che gen.

Ma perchè riscrivete la storia?

Qua si parlava di differenze drastiche e ben visibili fra le due console, attualmente incontriamo sempre differenze che senza analisi tecniche non è possibile percepire, abbiamo sempre detto che x è più potente ma abbiamo sempre detto che le differenze saranno sempre risibili sui multi, sull'ssd siete voi che vi siete fissati che poi sinceramente il vero tavolo di confronto saranno le esclusive dove si sfruttano appieno le capacità delle macchine li vediamo chi raggiunge il picco più alto...

22 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Ma sicuramente. Si parlava del 50 % di prestazioni superiori su Xbox e di 25 TF in modalità rt detto da ms stessa👀 

Io mi ricordo invece di 10 TF di ps5 che diventavano 8 e della mancanza di rt e rdna 1.5👀 Magari ricordo male io🤔

No non ricordi male anche perchè sono tutte cose scritte con gente che prevedeva ps5 fuse per l'overclock della gpu.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Ma perchè riscrivete la storia?

Qua si parlava di differenze drastiche e ben visibili fra le due console, attualmente incontriamo sempre differenze che senza analisi tecniche non è possibile percepire, abbiamo sempre detto che x è più potente ma abbiamo sempre detto che le differenze saranno sempre risibili sui multi, sull'ssd siete voi che vi siete fissati che poi sinceramente il vero tavolo di confronto saranno le esclusive dove si sfruttano appieno le capacità delle macchine li vediamo chi raggiunge il picco più alto...

No non ricordi male anche perchè sono tutte cose scritte con gente che prevedeva ps5 fuse per l'overclock della gpu.

Il punto è questo. Noi nn abbiamo mai detto che ps5 era più potente di series x o che lo sarebbe diventato cn qualche salsa segreta. Avevo solo cercato di fare capire che le differenze sarebbero state ancora meno marcate perché le console sono molto simili. Qui si creano veramente realtà parallele 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Riverside ha scritto:

E allora il topic è presto morto.

Sono mesi che PS non prevale in un confronto.

Tornando pagine indietro, trovo solo il robo del Turista 🤣


Meglio morto che pieno di flame che potrebbe scadere nella member war. :sisi:
Comunque in tutto questo nessuno fa notare che "il peso della gen" SS gira a 1440p 60fps inchiodati e a 1080p 90 fps.

Alla faccia della palla al piede :asd:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirko91 ha scritto:


Meglio morto che pieno di flame che potrebbe scadere nella member war. :sisi:
Comunque in tutto questo nessuno fa notare che "il peso della gen" SS gira a 1440p 60fps inchiodati e a 1080p 90 fps.

Alla faccia della palla al piede :asd:

Ah però 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Mirko91 ha scritto:


Meglio morto che pieno di flame che potrebbe scadere nella member war. :sisi:
Comunque in tutto questo nessuno fa notare che "il peso della gen" SS gira a 1440p 60fps inchiodati e a 1080p 90 fps.

Alla faccia della palla al piede :asd:

La modalità in terza persona di resident evil Village l'hai vista per caso? Mancano 20 frames rispetto alle altre console. Ah sì continuo a pensare sia na palla al piede anche perché è la più scarsa

Ah naturalmente qui la base di partenza è One quindi normale ci faccia un figurone 
🙄

Modificato da Jotaro19
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Onezero ha scritto:

Ma come, e la parity?!:asd:

Si vede che Ps5 è davvero un cesso a pedali. Neppure pagando riesce a competere . Comunque ormai è una caporetto e non sono nemmeno usciti giochi con l UE5 . Che qualcuno ha detto che saranno migliori su Ps5 perche Sony ha quote di Epic, ci sarà da divertirsi in futuro.

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, dovakin ha scritto:

Si vede che Ps5 è davvero un cesso a pedali. Neppure pagando riesce a competere . Comunque ormai è una caporetto e non sono nemmeno usciti giochi con l UE5 . Che qualcuno ha detto che saranno migliori su Ps5 perche Sony ha quote di Epic, ci sarà da divertirsi in futuro.

Adesso pure cesso e comunque paga,okkkeeeeyyyy.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Dead Space 3 Mamma mia che pattume insensato, la formula vincente dei primi due Dead Space stravolta per un volgarissimo tps le cui poche innovazioni sono delle astruse e poco comprensibili sessioni di upgrade di armi che non fanno neanche danno e di cui non si capisce bene se apportano migliorie oppure no. La storia poi è una riciclata versione delle precedenti: se già al due sapeva di già visto, qui addirittura arriva al patetico. Ci credo che dopo questo non ne hanno fatti altri a parte il recente remake, ormai la serie l'avevano rovinata con sta boiata.
    • La cosa che più mi fa impressione è che nessuno lo riprende nel momento in cui dice queste palesi mostruosità, nessuno vuole approfondire, nessuno chiede delucidazioni. Come quando disse che le crisi e le grandi crisi sono necessarie per cedere sovranità nazinale. I giornalisti dormono? Oppure li sto sopravvalutando?
    • 🇮🇹Mario Monti, intervenendo al Salone milanese del Risparmio, ha formulato una stupefacente allusione alla guerra antirussa come necessario “sacrificio” sull’altare dell’integrazione europea”. Se la nascita delle nazioni moderne ha richiesto, dice, uno “spargimento di sangue”, la nascita della nuova Europa non potrà avvenire senza gravi sacrifici. Ovviamente questi sacrifici toccheranno a noi non a lui, famiglia e accoliti…                                                                                  https://www.kulturjam.it/news/mario-monti-loracolo-che-annuncia-nuove-sventure/
    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...