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Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


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Ospite Utente cancellato 61

Consiglio melenzane fritte e ricotta salata.

Ecco! Bravo intenditore, finalmente si parla di cose serie:sisi:

[automerge]1637999614[/automerge]

Le melanzane ripiene sono favolose ma non so cucinarle 😞

Neanche io. Mi limito a friggerle. Ah sì di che si stava parlando?😅

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Consiglio melenzane fritte e ricotta salata.

Ecco! Bravo intenditore, finalmente si parla di cose serie:sisi:

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Le melanzane ripiene sono favolose ma non so cucinarle 😞

Neanche io. Mi limito a friggerle. Ah sì di che si stava parlando?😅

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Praticamente il gioco sta a 4K nativi la maggiorparte del tempo, nei pochi momenti in cui cala la versione PS5 riesce comunque a offrire più dettaglio grazie ad una miglior tecnica di ricostruzione (vedere le ringhiere in basso) e ha pure un framerate più stabile.... in sostanza ennesimo multy migliore su PS5 🍆🍆🍆 :asd:

 

screenshot.18jjsh.png

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Praticamente il gioco sta a 4K nativi la maggiorparte del tempo, nei pochi momenti in cui cala la versione PS5 riesce comunque a offrire più dettaglio grazie ad una miglior tecnica di ricostruzione (vedere le ringhiere in basso) e ha pure un framerate più stabile.... in sostanza ennesimo multy migliore su PS5 🍆🍆🍆 :asd:

 

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Ma ancora non avete capito che come la girate o la rigirate la versione migliore è sempre di ps5?

Perché in base alla situazione l'analista non conta, poi quelli di Df sono boxari, vg tech è più professionale ma quando serve l'analista lo diventa di più.. È tutto un frughese.

 

Io darei il punto a ps5 solo per l'impegno di emulA per ll'analisi minuziosa di ogni singolo frame

 

Già devono sopportare il peso visivo di una tal console, non infieriamo.

 

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Ma ancora non avete capito che come la girate o la rigirate la versione migliore è sempre di ps5?

Perché in base alla situazione l'analista non conta, poi quelli di Df sono boxari, vg tech è più professionale ma quando serve l'analista lo diventa di più.. È tutto un frughese.

 

Io darei il punto a ps5 solo per l'impegno di emulA per ll'analisi minuziosa di ogni singolo frame

 

Già devono sopportare il peso visivo di una tal console, non infieriamo.

 

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Le immagini parlano chiaro, ho messo pure le frecce per i finti distratti. Se serie x le busca ad ogni gioco per un motivo o per l'altro non è colpa mia

 

Che poi anche su cod a parità teorica di pixel l'immagine su PS5 è più nitida, probabilmente Cerny ha inserito qualche feature per la ricostruzione a livello hardware migliorando quanto già fatto su Pro, mentre su SX la ricostruzione è tutta gestita via software come avveniva su one x con ovvi svantaggi

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Le immagini parlano chiaro, ho messo pure le frecce per i finti distratti. Se serie x le busca ad ogni gioco per un motivo o per l'altro non è colpa mia

 

Che poi anche su cod a parità teorica di pixel l'immagine su PS5 è più nitida, probabilmente Cerny ha inserito qualche feature per la ricostruzione a livello hardware migliorando quanto già fatto su Pro, mentre su SX la ricostruzione è tutta gestita via software come avveniva su one x con ovvi svantaggi

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Si,...

Peccato che il conteggio medio (e dico medio) é di fps è di 59,16 per ps5 e di 59,01 per xbox a fronte di una riso mediamente più alta su xbox.

Però tu porti un singolo frame per dimostrare il contrario, non ti sembra un po' pretestuoso come argomentazione?

 

Il mare è fatto di ricotta?

Dimostramelo..

 

Contento tu contento tutti, di certo non mi abbasso più a sto tipo di discussioni..

I dati sono lì e come la giri la giri hai comprato comunque la console meno potente (questa è cattiva)

 

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Peccato che il conteggio medio (e dico medio) é di fps è di 59,16 per ps5 e di 59,01 per xbox a fronte di una riso mediamente più alta su xbox.

Però tu porti un singolo frame per dimostrare il contrario, non ti sembra un po' pretestuoso come argomentazione?

 

Il mare è fatto di ricotta?

Dimostramelo..

 

Contento tu contento tutti, di certo non mi abbasso più a sto tipo di discussioni..

I dati sono lì e come la giri la giri hai comprato comunque la console meno potente (questa è cattiva)

 

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Peccato che il conteggio medio (e dico medio) é di fps è di 59,16 per ps5 e di 59,01 per xbox a fronte di una riso mediamente più alta su xbox.

Però tu porti un singolo frame per dimostrare il contrario, non ti sembra un po' pretestuoso come argomentazione?

 

Il mare è fatto di ricotta?

Dimostramelo..

 

Contento tu contento tutti, di certo non mi abbasso più a sto tipo di discussioni..

I dati sono lì e come la giri la giri hai comprato comunque la console meno potente emoji23.pngemoji23.png(questa è cattivaemoji847.png)

 

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Il problema più che i frame sono i veri e propri blocchi che sono più frequenti su SX

 

screenshot_20211126-223313_gallery-jpg.6232

 

img_20211127_080518-png.6238

 

Dei 4 pixel in più nei pochi momenti in cui la res si abbassa te ne fai pochissimo se poi usi una tecnica di ricostruzione peggiore...

 

screenshot.18jjsh.png

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Si,...

Peccato che il conteggio medio (e dico medio) é di fps è di 59,16 per ps5 e di 59,01 per xbox a fronte di una riso mediamente più alta su xbox.

Però tu porti un singolo frame per dimostrare il contrario, non ti sembra un po' pretestuoso come argomentazione?

 

Il mare è fatto di ricotta?

Dimostramelo..

 

Contento tu contento tutti, di certo non mi abbasso più a sto tipo di discussioni..

I dati sono lì e come la giri la giri hai comprato comunque la console meno potente emoji23.pngemoji23.png(questa è cattivaemoji847.png)

 

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Il problema più che i frame sono i veri e propri blocchi che sono più frequenti su SX

 

screenshot_20211126-223313_gallery-jpg.6232

 

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Dei 4 pixel in più nei pochi momenti in cui la res si abbassa te ne fai pochissimo se poi usi una tecnica di ricostruzione peggiore...

 

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    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
    • https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/10/palestina-membro-dellonu-lassemblea-generale-del-palazzo-di-vetro-approva-la-risoluzione_f6f10db3-ecba-4fce-8d3e-bdf316ff149a.html Israele: "Avete aperto le Nazioni Unite ai nazisti moderni"  
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